GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 11:50

Dream grazie per il suggerimento, come vedi ci siamo dati da fare!!! Ti dico che la delusione in quel momento è stata grande, ma poi passa!!

Mimì sì, scusa non ho poi risposto al tuo mp! Comunque quel sito lo spulciavamo da un po' e infatti è stato molto utile per i giudizi sul modello a cui ora siamo interessati!!
Grazie mille!!
Però devo dire che i commenti dei camperisti mi hanno lasciata un po' così :urka :domanda , per molti è proprio uno stile di vita e guardano delle minime cose a cui sinceramente io non penserei mai...
Non so se sarò mai una vera camperista :perplesso

Ciuk mi spiace per JJ, per un bimbo con il suo carattere deve essere difficile cambiare così ritmo e non avere tutte le attenzioni di prima... spero che si ambienti presto, purtroppo non ho suggerimenti da darti.
E povero JT con tutte queste cure!!! Stare con il papà, però, secondo me sarà veramente utile a tutti e due...
Per quanto riguarda il dubbio sul comportarmento del socio e su eventuali litigi.. boh??
Magari parlare direttamente tu con tua suocera potrà chiarire la cosa, spero veramente non sia successo nulla.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 11:55

Fioriblu ha scritto::coccola a tutte le mamme che dormono poco...

Raggetto ma non si fa!!! Hai rubato il libro alla povera Simo!!!

Ma ho l'attenuante: non sapevo fosse destinato a lei. Chiedo umilmente perdono :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 12:02

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto::coccola a tutte le mamme che dormono poco...

Raggetto ma non si fa!!! Hai rubato il libro alla povera Simo!!!

Ma ho l'attenuante: non sapevo fosse destinato a lei. Chiedo umilmente perdono :sorrisoo
:sorrisoo
Ma ora riesci a passarglielo tu in qualche modo?

Per il regalo (non ti ho ancora risposto) secondo me la tua idea del trolley è molto bella.
Noi, per il terzo figlio maschio di un collega (che quindi aveva già di tutto), abbiamo regalato su richiesta dei genitori un completo copripiumino, che comunque è una cosa abbastanza costosa, che userà quindi quando sarà più grande.
Effettivamente il necessario per letto e bagno per quando sono più grandi di solito non li regala mai nessuno, ma possono essere una bella idea se il bimbo è già fornito di tutto il resto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 12:03

Ciuk, ho letto.
Allora per la questione suocera: io direi al maritino che sto per chiamare direttamente la suocera per chiarirmi con lei. Meglio avvisarlo perchè altrimenti poi potrebbe innervosirsi. La chiami e le spieghi che non le porti il bimbo perchè c'è tuo marito a casa ma che apprezzi sempre la sua disponibilità e "ne approfitterai" appena si ripresenterà l'occasione.
Io farei così.
Poi tienici aggiornate.
Qualcuna qualche gg fa ti cheideva se poi la tua vicina ti ha ridato i soldi, mi sono persa la risposta o ti è sfuggita la domanda? Insomma, curiosa sono, te li ha poi ridati?

Per JJ alla materna, capisco perfettamente la tua sensazione. La situazione credo sia la stessa più o meno ovunque, la maestra da sola a gestirli tutti. L'importante è che tu, come giustamente già fai, ti mostri serena a lui e vedrai che pian pianino imparerà anche a gestire situazioni che per lui sono insolite. Dagli e datti tempo. :incrocini
(Qui alla materna non li fanno dormire di prassi però se un bimbo è particolarmente stanco fanno un'eccezione. Ad esempio sia venerdì che lunedì scorsi Francy si è addormentato con la testa sul banco e la maestra gli ha messo la brandina.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2010, 12:17

Fiori, non posso dare a lei il libro, devo riportarli in biblioteca. Cerco di passarci la prossima settimana così magari lo riportano alla sua biblioteca e lei può prenderlo.

Per l'idea regalo, in effetti anche un completo da letto "da grande" è una bella idea, devo capire quando può costare, grazie :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 12:52

raggetto ha scritto:Fiori, non posso dare a lei il libro, devo riportarli in biblioteca. Cerco di passarci la prossima settimana così magari lo riportano alla sua biblioteca e lei può prenderlo.

Per l'idea regalo, in effetti anche un completo da letto "da grande" è una bella idea, devo capire quando può costare, grazie :ok
Che giro per la biblioteca!

Se non ricordo male per il copripiumino avevamo speso sui 70 € ma ce ne erano da 40/50 € (dipende molto dalle marche e dalle fantasie)
Guarda che belli questi http://www.mussner.com/italiano/vendita ... in_at%5D=8" onclick="window.open(this.href);return false;
Io, ad esempio, mi farei regalare le lenzuola, tanto quelle si usano sempre tanto!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ott 2010, 15:12

Raggetto ho visto gli stampini per i biscotti di cui parlavamo tempo fa in offerta all'ipercoop a 10,90 €... magari ci sono anche da te!!
Comunque la marca è ZANKER

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 ott 2010, 15:18

fiori non ti ho ancora fatto :incrocini per il primo giorno di lavoro di tuo marito! :ok

ciuk mi spiace per il disguido tra te i suoceri e tuo marito...secondo me ci deve essere qualche problema di comunicazione o tra il socio e i suoi genitori o tra te e tua suocera... :domanda e comunque la questione non puo' cadere nel vuoto e va approfondita...

raggetto
hai messo anche il voto? no perche' il tuo commento non l'ho letto fino in fondo...io al colpo di scena non ci sono ancora arrivata e voglio tenermi la sorpresa fino alla fine..
comunque sono d'accordo con te...e' un libro che serve leggere ma che certo e' difficilissimo da rileggere.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 ott 2010, 15:29

n.b.: per la cronaca ho di nuovo mal di testa... :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 ott 2010, 16:42

Ciao a tutte...scusate se ho latitato ma è stata una giornata campale al lavoro (auditing dalla francia!) e in più sono mezza ammalata, mal di gola e mal di testa...ovviamente me l'ha attaccata Luisa che è a casa con l'influenza :bomba :impiccata: Dovevamo partire domani per un we dalle parti di Parma (te lo avrei fatto sapere Ciuk ma come vedi sapevo già che sarebbe saltato :buuu ) ma ovviamente ho dovuto disdire.

E' da ieri sera che parlo solo inglese e francese, quindi perdonatemi se non rispondo a tutte ma oggi son particolarmente fusa!

CIUK: ammappate quanta roba che prende JT! Il mio otorino non mi ha mai dato gocce da mettere nelle orecchie...solo antibiotico nasale e per bocca :domanda Per i problemi col socio io gli direi solo questo: "se hai litigato con i tuoi risolvi la situazione perchè non mi va che poi possano esserci strascichi con me o con i bimbi in futuro, se invece il problema è con me dimmelo che lo chiarisco direttamente io." Se il problema fosse tra lui e i suoi non mi intrometterei...ma io son fatta così!

MIMI': non comment sul mio divano, ti basti sapere che è comodissimo e sempre bello bianco... :prr :prr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2010, 16:50

Buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio son stanchissima reduce dalla gita con fede e l'asilo ... abbiamo passato una bella giornata ma un pò impegnativa :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2010, 16:50

mimì ha scritto:Infatti mi ricordo benissimo che Dream arrivò fra noi proprio in quel periodo...e ssshhhhh :autocensura non lo dire a nessuno, ma mi sa che non aveva capito bene che era solo un gioco e ci facemmo pure una gran bella litigata riguardo un divano bianco :fischia ...ssssshhhhhhhh

:ahah :ahah :ahah
:prr :prr :prr
:fischia :ahah :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2010, 21:13

ciao ragazze, scusate la latitanza di questi ultimi giorni, sono intervenuta solo se chiamata in causa sul blog
ma comincio ad accusare il colpo della terza ( o quarta, non ricordo) settimana con david via per almeno 3 giorni se non 4 su 5
oggi poi rebecca si svegliata alle 5.30 perchè aveva fatto la ca@ca non voleva saperne di riaddormentarsi e c'è riuscita poverina alle 7 quindi l'ho lasciata dormire 15 min per riprendersi e poi ero di corsa, portarne due, correre in farmacia per antistaminico finito per paura non me lo dessero e di dover correre anche dal pediatra x chiedere ricetta...
in tutto questo, non sono riuscita a parlare con papà amichetta di simone che sta organizzando lista per consiglio di circolo didattico ( elezioni a novembre) lista nella quale vorrei inserirmi e possibilmente farmi votare!
quindi è venuto meno l'unico momento davvero PER ME di questi giorni, sono arrivata in ufficio, ho osato lamentarmi e una mia collega mi ha mangiato la faccia dicendo che io ho un part time quindi non ho nessun diritto di lamentarmi che non ho del tempo per fare una cosa PER ME.
NON VI DICO COME ERO NERA...
fine dello sfogo! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 ott 2010, 10:49

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, scusate la latitanza di questi ultimi giorni, sono intervenuta solo se chiamata in causa sul blog
ma comincio ad accusare il colpo della terza ( o quarta, non ricordo) settimana con david via per almeno 3 giorni se non 4 su 5
oggi poi rebecca si svegliata alle 5.30 perchè aveva fatto la ca@ca non voleva saperne di riaddormentarsi e c'è riuscita poverina alle 7 quindi l'ho lasciata dormire 15 min per riprendersi e poi ero di corsa, portarne due, correre in farmacia per antistaminico finito per paura non me lo dessero e di dover correre anche dal pediatra x chiedere ricetta...
in tutto questo, non sono riuscita a parlare con papà amichetta di simone che sta organizzando lista per consiglio di circolo didattico ( elezioni a novembre) lista nella quale vorrei inserirmi e possibilmente farmi votare!
quindi è venuto meno l'unico momento davvero PER ME di questi giorni, sono arrivata in ufficio, ho osato lamentarmi e una mia collega mi ha mangiato la faccia dicendo che io ho un part time quindi non ho nessun diritto di lamentarmi che non ho del tempo per fare una cosa PER ME.
NON VI DICO COME ERO NERA...
fine dello sfogo! :ahaha

Michy...hai fatto come Santoro alla tua collega? :sberla:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2010, 16:39

Buon sabato pomeriggio. CVD il nostro programmino per il WE è saltato visto che ieri sera Noemi aveva la febbre. Oggi sta meglio, sempre tosse forte, ma non era proprio il caso di uscire.
In compenso, per stasera abbiamo invitato a cena degli amici che hanno una bimba.
Menu:
schiacciatina con zucchine (ricetta di Criss)
schiacciatina con patate (variazione sul tema alla ricetta di Criss)
brioche rustica (l'ho appena sfornata, ho sperimentato una nuova ricetta, poi vi dico)
pane bruschettato con salsiccia e stracchino
patate al forno
torta di mele (preparate stamattina)

Oggi invece per noi per pranzo ho preparato risotto alla birra e wurstel.

Cance, :coccola per il tuo mal di testa

Dream, :incrocini per i tuoi (e di Luisa) malanni

Criss, dove siete stati in gita??

Ieri, mentre eravamo a fare la spesa, ho comprato i ravioli al cioccolato di Giovanni Rana, da provare domani come dolcetto. Chissà :domanda

Ieri sera ho finito Colazione da Starbuck, leggero ma molto carino. Lo consiglio senz'altro.
Stamattina ho iniziato Aspetta primavera Bandini, di John Fante ma sono riuscita a leggere solo pochissime pagine.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2010, 16:40

Fioriblu ha scritto:Raggetto ho visto gli stampini per i biscotti di cui parlavamo tempo fa in offerta all'ipercoop a 10,90 €... magari ci sono anche da te!!
Comunque la marca è ZANKER

wow, sono stata ieri all'ipercoop ma non avevo letto il tuo messaggio. Ora guardo sul volantino, grazie mille!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2010, 16:44

PS. Ho controllato, sul volantino non ci sono!! Ci rivado venerdì prossimo sperando ci siano davvero :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2010, 10:24

buon domenica!

sapete chi arriva tra un po'? La cocci-family!!!! :-D così conoserò la piccola Camilla!!!! :emozionee

Allora vi dico anch'io il mio menù

Tagliatelle con panna e funghi
polentina di lenticchie rosse decorticate con zucchine saltate e pomodorini al curry (questi ultimi come ci ha insegnato Dream)
muffin al cacao e marmellata alle fragole
pane fatto da me con un farina apposta della coop (l'ho fatto ieri sera e subito assaggiato, è venuto buonissimo! Non ho nemmeno usato la mdp, ma seguito la ricetta sulla confezione, ve la consiglio proprio 'sta farina, sbattimento zero, rendimento cento!)

RAGG ho provato l'anno scorso quei tortellini al cioccolato seguendo una ricetta sulla confezione, non ricordo quale, ma non ci sono tanto piaciuti, mi fai sapere a te come vengono?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2010, 14:36

buona domenica!
anche se qui...piove a dirotto...
i miei amici friulani sono appena andati via con le loro due bimbe, è stato davvero bello essere tutti e 8 insieme, anche se è la seconda volta che vengono e piove l'intero week edn!
ieri sera pizza con altri amici ( una volta avrei invitato tutti da me!!!), eravamo in 8 adulti e 6 bimbi, una tavolata bellissima!

poi postate le ricette sul blog delle cose buone che avete cucinato oggi???

in compenso ieri rebecca mi ha fatto vedere i sorci verdi, visto che mi ha letteralmente infilato un dito in un occhio e ho avuto un male allucinante, per fortuna che oggi sto meglio....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2010, 14:44

avrei una proposta come LDM

UN GIORNO, di david Nicholls
E l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. E il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”