GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 12:38

Ah, dimenticavo di dirvi una cosa importantissima:

a parte il fatto che sono di nuovo rappresentante di classe :hi hi hi hi
a scuola di Francy hanno istituito una specie di biblioteca con scambio di libri tra bimbi e ognuno deve portarne uno da casa per poi prendere in prestito ogni settimana quello di un compagnetto.

Non è una bellissima iniziativa?
Ora Francy è tutto emozionato perchè deve scegliere quello da portare.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2010, 12:53

mimì ha scritto:A parte che sono IO quella che lascia i piatti nel lavello, e non Pata... :bomba (diamo a cesare quel che è di cesare :prr )
:inchino :inchino :inchino ..le buone abitudini non muoiono mai :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 set 2010, 12:54

Scusate se ci sono e non ci sono ma oggi mi tocca continuato al lavoro in modo da uscire alle 14 per la festa di Fed ... poi dovrei tornare qui alle 15.45 e finire il resto :ahaha tanto per stare in tema di corse super :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 set 2010, 13:38

raggetto ha scritto:A proposito di abbrutimento: il periodo in cui ero a casa per maternità di Noemi mi ricordo che ero diventata la "Signora Tuta".
Ehi Ragg, ho una notiziona per te: vuoi vedere che sotto sotto una minuscolissima parte di te è sportiva? Ragazza, tu hai una speranza!! Perchè io da anni non ho nemmeno una tuta!!! :ahah

Bell'inizitiva quella dei libri :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 13:44

il primo pensiero è per luisa di dream.... povera cucciola...ma quindi è il nido che le fa prendere cosi spesso l'otite? perchè per esempio nel caso di rebecca, il nido peggiora di brutto il suo stato che, ad ora, sarebbe accettabile, ma dopo 8 ore là il peggioramento è inevitabile.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 13:50

ragazze, leggere delle vostre giornate/difficoltà di incastri/modi di far quadrare tutto o quasi è un grande sprono a capire....che siamo tutte messe male!!! :ahaha :ahaha :ahaha

comunque anche io, nonostante lavori solo 4 ore ( ma come scrivevo su fb sono STIPENDIATA per 4 ore, lavoro per 8 almeno :che_dici ), tiro avanti se incastro tutto...
esmpio: i bagni li lavo una volta alla settimana bene, e il resto dei giorni tiro via alla bell'e meglio
lavatrici e lavastoviglie, ora a maggior ragione tariffa bio oraria, solo dopo le 19, le preparo/carico quando ho tempo, partono a quell'ora e poi svuoto/stendo la sera o la mattina dopo
pavimenti, 1 volta alla settimana
polvere.... :fischia :fischia lasciamo perdere
stirare: quando si accumula, una sera o nel we, di solito una sera o due la settimana
cibo: quando mi ci butto, cucino e congelo
di solito quella è la cosa per cui ringrazio il part time, ovvero arrivo a casa alle 13.30/14 e cucino per la sera ( anche perchè con rebecca è dura anche solo far bollire della pasta :che_dici )
spesa: qualcosina ogni giorno con i bimbi, tipo il latte e quando serve ci vado il sabato con simone mentre rebecca dopo pranzo dorme

il marito aiuta, lo devo ammettere, ma a volte finchè glielo dico...ho già fatto io...destino comune mi sa...

( mademi, ma i tuoi bimbi non pranzano a scuola?)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 14:03

Uh mi erano sfuggite due cose importantissime:

Criss, ma come sta Francy??? Ieri stava meglio e oggi ha la febbre :incrocini ?? Un classico, mannaggia.

Dream, di nuovo l'otite. Uffolina. Speriamo che sia solo un caso e che Luisa non debba passarci come lo scorso anno :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2010, 14:19

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:A proposito di abbrutimento: il periodo in cui ero a casa per maternità di Noemi mi ricordo che ero diventata la "Signora Tuta".
Ehi Ragg, ho una notiziona per te: vuoi vedere che sotto sotto una minuscolissima parte di te è sportiva? Ragazza, tu hai una speranza!! Perchè io da anni non ho nemmeno una tuta!!! :ahah

:ahaha :ahaha
Ma io le ho perchè in casa, al ritorno dal lavoro, sono comodissime.
Cmq la mia testa ha idee sportive ... è il corpo che proprio si rifiuta :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 15:13

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

:ahaha :ahaha
Ma io le ho perchè in casa, al ritorno dal lavoro, sono comodissime.
Cmq la mia testa ha idee sportive ... è il corpo che proprio si rifiuta :ahaha
io dopo 2 lezioni di acqua gym ho più mal di schiena di prima... :buuu

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 set 2010, 15:27

michy1976 ha scritto:il primo pensiero è per luisa di dream.... povera cucciola...ma quindi è il nido che le fa prendere cosi spesso l'otite? perchè per esempio nel caso di rebecca, il nido peggiora di brutto il suo stato che, ad ora, sarebbe accettabile, ma dopo 8 ore là il peggioramento è inevitabile.
io ho un'amica che ha lo stesso problema con il piccolo hce è al nido con alessio: a inizio mese ha fatto pure il day hospital al bambin gesù per verificare che l'udito non sia compromesso visto che ha avuto fuoriuscite di pus e anche sangue....in realtà sembra che sia il bambino ad essere più portato...non è colpa del nido, della mamma (lei si disperava)..niente..ha fatto addirittura tutta l'estate 8 settimane di antibiotico preventivo tutti i lunedì povero cucciolo :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 30 set 2010, 15:29

raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:giorno!!!
FRANCESCAS sono proprio contenta :ok
ho perso gli auguri a JJ :sberla: AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! VENGO PERDONATA VERO?TANTO NESSUNA HA FATTO GLI AUGURI A VALE CHE HA FATTO 4 ANNI 10 GIORNI FA'...... :fischia :fischia

e io non conto niente scusa?????????????????????? :bomba ( :sorrisoo )
i tuoi li ho persi ...scusa...:inchino (ma erano su gol????)
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2010, 15:38

Buongiorno a tutte, scusate l'assenza di questi giorni ma la settimana è veramente intesa...

Anna è di nuovo super raffreddata e con tanta tosse... l'altra notte sono stata in piedi da mezzanotte alle 5... e ovviamente quando capita una cosa così? La notte prima del colloquio di mio marito.
Comunque ieri ero uno zombie e questa notte siamo state sveglie "solo" un'ora e mezza!!
Il colloquio di mio marito è andato bene, inizia il 15 ottobre a Borgosesia. :yeee
Quindi niente Stoccolma. :buuu

Ora sto cercando di tirare un po' le fila e organizzare il mese di ottobre, ma fino a che anche lui non avrà i turni è un po' incerto.

Oggi ad esempio è una giornata campale: lui fa turno di 24 ore e io ho riunione fino a tardi in ufficio! Per fortuna c'è mia suocera che mi tiene Anna e le dà la cena, ma la cosa che mi dà fastidio è che al lavoro è dato per scontato che io sia disponibile... e se per caso mi chiederanno qualcosa dirò che ho dovuto pagare una babysitter, magari si faranno delle domande.

Anna, nonostante il raffreddore, è sempre più buffa e monella: l'altro giorno in piscina si voleva buttare in acqua da sola... ho dovuto prenderla al volo!!! E in acqua voleva nuotare da sola :che_dici .
In macchina poi è riuscita ad aprire la portiera mentre andavamo!!! :urka Per fortuna andavo piano!! Ho subito bloccato la portiera (lo so, dovevo farlo prima :martello ) però ho preso uno spavento!!!

Invece le ho insegnato questa cosa: le chiedo "Sei la bella della mamma/del papà?" e lei risponde "Tì!". Peccato che ora il dialogo è cambiato così
Io: "Sei la bella della mamma?" Anna: "Papà!" Io: "Sei la bella del papà?" Anna: "Tì!!"
:ahaha
È proprio una fetente :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 15:39

dream, cercando info su rebecca, sto leggendo delle cose interessanti sulle otite, che spesso quando sono recidive non vanno curate con antibiotici, che non servono a nulla ma con l0'immumologia
( è un discorso complesso, se ti interessa un approccio totalmente diverso, ne parliamo via mail o al tel o)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 15:45

fioriblu, mi dispiace per anna, :coccola però che forte deve essere!!!!
e :congratulations: a tuo marito!!!anche se mi dispiace per stoccolma
e mannaggia al lavoro però...da me in compenso non vengo mai considerata quando ci sono le riunioni, fanno come se non ci fossi... :perplesso

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2010, 15:54

Ho recuperato un po' di arretrati, ma di sicuro dimenticherò qualcosa, non me ne vogliate...

:yeee per il nuovo topic!!! Effettivamente la prima pagina sarebbe da alleggerire... ora vado a recuperare i secondi posti per le proposte di novembre!!

:coccola :coccola :coccola :incrocini :incrocini :incrocini per tutti i bimbi malati (e per le loro mamme...)!!! E purtroppo sono tanti!!! Ma uffa, non è ancora finito settembre!!!!

Francesca :yeee :yeee per la visita e per il tuo ottimismo!!! Ti auguro proprio che vada tutto per il meglio e in breve tempo!!!

Pata le tue bimbe sono meravigliose!!!!

MDM :coccola

A leggere tutte voi, come dice Michy, si capisce che siamo tutte più o meno sulla stessa barca!!!
Io non dico che vorrei fare la casalinga (anche perché mi sa di essere proprio come Mimì: se non sono stimolata, mi adagio e più tempo libero ho meno faccio e poi tutta la giornata con una bambina piccola temo impazzirei), ma un part time sarebbe l'ideale... giusto per avere il tempo di fare qualcosa in casa e poi dedicarmi con tranquillità ad Anna!!!
In realtà al momento tra corse varie (pulizie, spese, lavaggi, stiraggi, preparativi pranzi e cene, gioco con Anna, tempo con mio marito) la cosa che mi manca di più è ritagliarmi un po' di tempo per me stessa: non dico tanto, ma vorrei tornare a cucinare, a ricamare, a guardare un film o a leggere (e non i 5 minuti prima di dormire)... in piena tranquillità!!!
Ormai faccio i salti mortali anche per andare in bagno o per farmi una doccia!! A volte devo controllare di essermi pettinata prima di uscire di casa perché nella fretta potrei anche dimenticare il passaggio.
Vabbé..

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2010, 15:56

michy1976 ha scritto:fioriblu, mi dispiace per anna, :coccola però che forte deve essere!!!!
e mannaggia al lavoro però...da me in compenso non vengo mai considerata quando ci sono le riunioni, fanno come se non ci fossi... :perplesso
Ma in realtà io non partecipo alla riunione, faccio solo assistenza (tipo manca l'acqua, mancano i fogli) e prendo appunti per il segretario per poi fare il verbale... noia infinita, considerazione zero e soprattutto tempo che potrei impiegare per fare altro... ma almeno ho il pc con internet e riesco a collegarmi :spiteful:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 16:04

Fioriblu ha scritto:
A leggere tutte voi, come dice Michy, si capisce che siamo tutte più o meno sulla stessa barca!!!
Io non dico che vorrei fare la casalinga (anche perché mi sa di essere proprio come Mimì: se non sono stimolata, mi adagio e più tempo libero ho meno faccio e poi tutta la giornata con una bambina piccola temo impazzirei), ma un part time sarebbe l'ideale... giusto per avere il tempo di fare qualcosa in casa e poi dedicarmi con tranquillità ad Anna!!!
In realtà al momento tra corse varie (pulizie, spese, lavaggi, stiraggi, preparativi pranzi e cene, gioco con Anna, tempo con mio marito) la cosa che mi manca di più è ritagliarmi un po' di tempo per me stessa: non dico tanto, ma vorrei tornare a cucinare, a ricamare, a guardare un film o a leggere (e non i 5 minuti prima di dormire)... in piena tranquillità!!!
Ormai faccio i salti mortali anche per andare in bagno o per farmi una doccia!! A volte devo controllare di essermi pettinata prima di uscire di casa perché nella fretta potrei anche dimenticare il passaggio.
Vabbé..
io la penso come te, sono contenta di lavorare per evadere e perchè darei giù di testa con due bimbi a casa ( lunedi è il patrono...noi tre a casa e david al lavoro...impazzirò lo so!) ma non riesco mica a truccarmi e ingioiellarmi come fa raggetto! come te devo controllare di essere pettinata prima di uscire...
l'altro giorno mi son ridotta a chiedere a mio figlio di 4 anni se avevo preso il caffè che ero cotta e non me lo ricordavo...son messa cosi!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2010, 16:04

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:fioriblu, mi dispiace per anna, :coccola però che forte deve essere!!!!
Ma in realtà io non partecipo alla riunione, faccio solo assistenza (tipo manca l'acqua, mancano i fogli) e prendo appunti per il segretario per poi fare il verbale... noia infinita, considerazione zero e soprattutto tempo che potrei impiegare per fare altro... ma almeno ho il pc con internet e riesco a collegarmi :spiteful:
ah ok capito...w internet allora almeno

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2010, 16:05

Auguri a tutti i bimbi festeggianti e festeggiati :congratulations: :congratulations: ... ovviamente mi sono persa i compleanni, scusate proprio :inchino :inchino :inchino

Raggetto complimenti, rappresentante!!!! E che bella idea quella degli scambi di libri!!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 set 2010, 16:09

Patatrak69 ha scritto:buongiorno care....
al solito la mia notte ha regalato sonni a intermittenza con finale sveglia alle 5..... :buuu

SARA ho visto che a tuo zio questa volta non è andata bene come ai David.... quest'anno (manco a dirlo) non ho visto nessuno dei film candidati, come facevo gli altri anni...

basci, Pat
:coccola Ci potremmo telefonare di notte e tenerci compagnia...
L'altra mattina alle 6.30 mi sono messa a chattare con Cocci :fischia

Per il film di mio zio purtroppo non è andata... però c'è da tenere conto che negli USA, per ottenere la candidatura agli oscar, occorre fare una campagna promozionale e avere una grandissima distribuzione (quindi molto costosa)... Forse hanno scelto anche in base a quello.
Però la soddisfazione è stata il film di mio zio era nella terna finale.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”