GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!
rusc no no non puoi sentirti in colpa, son due anni che non dormite bene!!! non hai provato un giorno, un mese, un anno!!! e non la stai facendo piangere, non le togli nulla, stai solo tentando di regolarizzarla. Anche perchè anche lei deve dormire, per stare bene lei intendo.
Senti ma... mandar marco di là con ric e tenere serena con te nel lettone e allattare lì matteo? così almeno gestisci i risvelgi di serena senza doverti alzare...
Senti ma... mandar marco di là con ric e tenere serena con te nel lettone e allattare lì matteo? così almeno gestisci i risvelgi di serena senza doverti alzare...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Ho letto tutto (Rusc stai serena, appoggio la scelta e non sentirti in colpa che è peggio) ma sono un po' (per non dire molto) angosciata e ho bisogno di voi...
E' da qualche tempo (insomma, è successo qualche volta nelle ultime settimane) che Gabriele dice "mamma ho il cuore che mi batte nella pancia, sento il sangue". E vabbe', tesoro, per fortuna che il cuore batte, il sangue è dentro di noi e scorre ed esce solo se ci tagliamo ecc.
Secondo me quella del sangue gli è venuta dopo l'ultimo incidente (un paio di settimane fa è caduto, ha sbattuto la bocca per terra e gli è uscito parecchio sangue). Per il cuore, qualche giorno fa era seduto sul divano abbracciato a me e ha detto "sento il tuo cuore battere". Insomma, pensavo fosse tutto legato alla scoperta del proprio corpo.
Ieri mattina, appena usciti di casa (in ascensore, non aveva fatto scale né corso, appena cominciato a camminare per andare a scuola che son 2 minuti, ma eravamo ancora nel nostro cortile): "Mamma mi batte il cuore forte nella pancia". Sì, va bene...
Stamattina stessa identica scena. In più ha detto "mamma, senti!". Allora mi è venuto spontaneo appoggiargli la mano sul torace...
RAGAZZE CHE SPAVENTO. Aveva il cuore che batteva fortissimo, non tanto in velocità, ma PUM PUM PUM, insomma, in modo violento, non so come definirlo! E gli avevo appena sfiorato il corpo attraverso i vestiti...
Ho cominciato a tremare ma poi mi sono detta che è meglio non dargli peso ecc.ecc.
Poi ho rimuginato un paio d'ore e non ce l'ho fatta, ho chiamato il pediatra. Il quale ovviamente mi ha tranquillzzato: "E' normale (lo dice sempre, epr qualsiasi cosa, lo fa apposta per tranquillizzare), può essere una tachicardia sopraventricolare, un cardiopalmo, nei bambini può succedere, comunque venga da me che le faccio un'impegnativa per un elettrocardiogramma e una visita cardiologica che è meglio controllare".
Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaa
Ragazze vi prego fatemi gli incrocini, sono davvero angosciata

E' da qualche tempo (insomma, è successo qualche volta nelle ultime settimane) che Gabriele dice "mamma ho il cuore che mi batte nella pancia, sento il sangue". E vabbe', tesoro, per fortuna che il cuore batte, il sangue è dentro di noi e scorre ed esce solo se ci tagliamo ecc.
Secondo me quella del sangue gli è venuta dopo l'ultimo incidente (un paio di settimane fa è caduto, ha sbattuto la bocca per terra e gli è uscito parecchio sangue). Per il cuore, qualche giorno fa era seduto sul divano abbracciato a me e ha detto "sento il tuo cuore battere". Insomma, pensavo fosse tutto legato alla scoperta del proprio corpo.
Ieri mattina, appena usciti di casa (in ascensore, non aveva fatto scale né corso, appena cominciato a camminare per andare a scuola che son 2 minuti, ma eravamo ancora nel nostro cortile): "Mamma mi batte il cuore forte nella pancia". Sì, va bene...
Stamattina stessa identica scena. In più ha detto "mamma, senti!". Allora mi è venuto spontaneo appoggiargli la mano sul torace...
RAGAZZE CHE SPAVENTO. Aveva il cuore che batteva fortissimo, non tanto in velocità, ma PUM PUM PUM, insomma, in modo violento, non so come definirlo! E gli avevo appena sfiorato il corpo attraverso i vestiti...
Ho cominciato a tremare ma poi mi sono detta che è meglio non dargli peso ecc.ecc.
Poi ho rimuginato un paio d'ore e non ce l'ho fatta, ho chiamato il pediatra. Il quale ovviamente mi ha tranquillzzato: "E' normale (lo dice sempre, epr qualsiasi cosa, lo fa apposta per tranquillizzare), può essere una tachicardia sopraventricolare, un cardiopalmo, nei bambini può succedere, comunque venga da me che le faccio un'impegnativa per un elettrocardiogramma e una visita cardiologica che è meglio controllare".
Ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaa

Ragazze vi prego fatemi gli incrocini, sono davvero angosciata

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- ba1976
- Master~GolGirl®

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Madai, intanto pensa che è una cosa nuova. Nel senso che se Gabo avesse qualche problema serio te ne saresti già accorta e poi te lo avrebbe già detto. Può essere legato alla crescita, no?
Quando ci devi andare dal pediatra? Lui comunque è quello che ha controllato il problemino al cuore che aveva Leo, quindi ne sa a pacchi. Vai presto che ti tranquillizzi, anche se poi la visita specifica è meglio farla. Coraggio eh?

Quando ci devi andare dal pediatra? Lui comunque è quello che ha controllato il problemino al cuore che aveva Leo, quindi ne sa a pacchi. Vai presto che ti tranquillizzi, anche se poi la visita specifica è meglio farla. Coraggio eh?

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Lisa che problemino aveva Leo?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
E' nato con una valvolina che non si chiudeva bene, se non erro. Poi si è sistemato da solo.madainoncicredo ha scritto:Lisa che problemino aveva Leo?
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Ah sì. So che quello è un problema che hanno molti bimbi alla nascita, una specie di "buchino"...
Uff ci vado domani alle 10 dal pediatra, non so nemmeno se andarci da sola o con Gabo...
E proprio stasera dovrei uscire, io che non esco mai
Ballo in via Andrea Costa alla notte bianca...
Uff ci vado domani alle 10 dal pediatra, non so nemmeno se andarci da sola o con Gabo...
E proprio stasera dovrei uscire, io che non esco mai

- ba1976
- Master~GolGirl®
madai domani vacci con gabo dal pediatra, che magari gli dà un'occhiata.
e stasera vai a ballare così stacchi un attimo la spina.
e stasera vai a ballare così stacchi un attimo la spina.
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Esci, da brava, così ti distrai, e anche a Gabo farà bene se sei più serena. E domani porta Gabo, che se gli da un'occhiata forse ti rassereni prima.madainoncicredo ha scritto:Ah sì. So che quello è un problema che hanno molti bimbi alla nascita, una specie di "buchino"...
E proprio stasera dovrei uscire, io che non esco mai![]()
- ba1976
- Master~GolGirl®
BUONG!
madai
aspettiamo news!!!
il 24 giugno di 4 anni fa era la mia dpp
poi che la signorinella stesse benissimo dov'era, è un altro paio di maniche
ieri ci han dato il "librone" con tutti i disegni e la foto coi compagni di scuola... quanto lavoro che hanno fatto in questo primo anno di materna!!!
madai

il 24 giugno di 4 anni fa era la mia dpp

ieri ci han dato il "librone" con tutti i disegni e la foto coi compagni di scuola... quanto lavoro che hanno fatto in questo primo anno di materna!!!
- rusc
- Master~GolGirl®
Buong!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®
madai allora???????????
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Sono stata dal pediatra ma senza Gabo... Non avevo letto i vostri consigli (e così sono passata davanti a tutti stamattina visto che dovevo fare l'impegnativa, se no c'era almeno un'ora d'attesa).
Poi ho perso un'ora e mezza al S.Orsola per trovare il posto giusto dove prenotare ECG e visita cardiologica. Un delirio, ho fatto quattro file in quattro posti diversi
Comunque la richiesta è per SOSPETTA TACHICARDIA PAROSSISTICA SOVRAVENTRICOLARE.
Appuntamento l'1 luglio (urgenza differita, entro 7 giorni).
Ovviamente, il capo non mi dà il giorno di ferie
Lui e altri colleghi devono andare a Roma per motivi di lavoro e io devo lavorare... NO COMMENT.
Poi ho perso un'ora e mezza al S.Orsola per trovare il posto giusto dove prenotare ECG e visita cardiologica. Un delirio, ho fatto quattro file in quattro posti diversi

Comunque la richiesta è per SOSPETTA TACHICARDIA PAROSSISTICA SOVRAVENTRICOLARE.
Ovviamente, il capo non mi dà il giorno di ferie

Lui e altri colleghi devono andare a Roma per motivi di lavoro e io devo lavorare... NO COMMENT.
- co73
- Bronze~GolGirl®
MADAI che nervi cosa pretendo che tu vai a lavorare e Gabo va alla visita da solo? 

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ba1976
- Master~GolGirl®
madai prendilo come malattia bimbo o come permesso.
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Uhm....madainoncicredo ha scritto:Sono stata dal pediatra ma senza Gabo... Non avevo letto i vostri consigli (e così sono passata davanti a tutti stamattina visto che dovevo fare l'impegnativa, se no c'era almeno un'ora d'attesa).
Poi ho perso un'ora e mezza al S.Orsola per trovare il posto giusto dove prenotare ECG e visita cardiologica. Un delirio, ho fatto quattro file in quattro posti diversi![]()
Ovviamente, il capo non mi dà il giorno di ferie![]()
![]()
![]()
![]()
Non so come sia il tuo contratto, ma le rol non dovrebbero potertele rifiutare. Poi non so se hai ancora qualche giorno di congedo parentale, non è retribuito dopo i 3 anni ma pazienza. Oppure chiedi all'ospedale o al pediatra che ti facciano un certificato di malattia per Gabo. Mi ricordo che per Manuele mi fecero qualcosa del genere quando fu ricoverato.
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Purtroppo non abbiamo rol nel contratto, né permessi orari, possiamo prendere in teoria mezza giornata di ferie ma il mio capo non le concede... E il congedo parentale l'ho fatto tutto, credo di poter avere 5 giorni non retribuiti (quindi perdi anche contributi, centesimi di ferie ecc.) per malattia comprovata, ma non si sembra il caso...
Mi ha chiesto: Be' non ti fidi tuo marito? Manda lui. Ma io VOGLIO esserci, cribbio!
Mi ha chiesto: Be' non ti fidi tuo marito? Manda lui. Ma io VOGLIO esserci, cribbio!

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace che Saretta non passi più... cosa può essere successo??? 

- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Qui sembra, e dico sembra, che le notti per Serena vadano un po' meglio... (non vorrei tirarmela da sola però
)... stanotte si è svegliata 3 volte mi pare, ma risvegli brevi e senza pianti, e all'inizio ha fatto una tirata dalle 21 alle 2
in compenso stanotte Matteo ha dato un po' i numeri, restando sveglio per ore... aveva dormito molto al pomeriggio... oh poverino ha solo 3 settimane di vita
adesso è qui di fianco a me sul divano, in braccio a Serena che lo ricopre di bacini

in compenso stanotte Matteo ha dato un po' i numeri, restando sveglio per ore... aveva dormito molto al pomeriggio... oh poverino ha solo 3 settimane di vita

adesso è qui di fianco a me sul divano, in braccio a Serena che lo ricopre di bacini

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- marina71
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO!
MADAI: ho letto di Gabo. Stai tranquilla, vedrai che non è niente. Un controllo comunque non fa mai male.
Per il tuo capo..
RUSC: bene per la notte più tranquilla. Che sia la prima di una lunga serie!

MADAI: ho letto di Gabo. Stai tranquilla, vedrai che non è niente. Un controllo comunque non fa mai male.

Per il tuo capo..

RUSC: bene per la notte più tranquilla. Che sia la prima di una lunga serie!