GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane: neve e bufera. Quando arriva la Primavera?

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane: neve e bufera. Quando arriva la Primavera?

Messaggio da stè » 17 feb 2010, 11:52

Manu& quando vuoi :sorrisoo

Criiii :ahaha :coccola per Marco, anche io li ho vestiti due volte sole quest'anno e non siamo mai andati fuori :che_dici

Vado a prendere Elisabetta, a dopo.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 feb 2010, 11:57

Vi saluto! Marco è sceso da casa dei miei e vado a preparare il pranzo! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 12:02

grazie stè, ma ho visto che devi andare a prendere eli, che faccio parlo anzi meglio scrivo da sola?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 12:05

uffa ma un attimo di pausa nooooooooooo??? :bomba

spero che dopo la pasta Marco si dia una regolata :incrocini :che_dici se riesco ripasso tra un pò

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 feb 2010, 12:05

manu&salvo ha scritto:ragazze posso sfogarmi un pò?
e certo, che ci stiamo a fare allora? :coccola
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 12:22

vedo che qualcuo c'è.
allora vediamo da dove iniziare.......... beh tutti pensano che io sono forte, ma mi sto accorgendo che non ce la faccio più, sto cedendo, orami sono ben 4 mesi che sono forte, che mantengo le redini a posto, che tiro su di morale mio marito, vado dietro a massi, casa, lavoro, mi occupo di tutto ciò che riguarda la malattia di mio marito, dalle semplici telefonate, agli appuntamenti alle ricette, beh, ma perchè tutto questo?
la preoccupazione maggiore che ho adesso e che assilla il mio cuore è se potrò mai avere un altro figlio, se potrò avere la gioia di avere un test positivo tra le mani, se potrò gioire delle nausee mattutine e sentire un calcetto e stupirmi della vita che cresce dentro di me, lo so quando abbiamo dei figli o siamo incinte ci piace lamentarci del fatto che abbiamo le nausee, dei dolori alla schiena, al fatto che non ci fanno dormire e tutto il resto, ma io sono ancora giovane, ho solo 27 anni e nel mio progetto di vita desideravo avere tanti figli, ben 4, lo so che mi direte che sono pazza, ma volevo il caos nella mia casa, ma il cuore pieno di amore.
tutto questo mio timore deriva dal fatto che l'altro testicolo come quello tolto ha delle microcalcificazioni da tenere sempre sotto controllo, e se dovessero togliere anche quello? potevamo decidere di conservare il seme, ma per vari motivi non me la sono sentita, sia per non aggravare il morale già sotto i tacchi di mio marito sia perchè io desidero tanto restare incinta alla vecchia maniera.
scusate lo sfogo, volevo solo tirare fuori quello che mi angoscia che per ovvi motivi non posso farlo con mio marito.

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 12:25

sono pazza vero?

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 feb 2010, 12:34

manu non sei pazza ma io ti consiglio di affrontare le cose poco per volta e non pensare troppo a queste cose, forse ti sembrerà duro da parte mia...ma cerca di mettere da parte questa speranza perchè altrimenti ti amareggerai la vita, lo so che è difficile e a quest'ora penserai "facile dirlo per lei" ma credo che hai altri pensieri al momento, pensa a tuo marito e alla vostra serenità, superate prima questo momento, che non sarà facile, la stanchezza si farà sentire ancor di più, bhe ecco io sono per la linea pensa a ciò che hai di bello, tuo marito e tuo figlio, goditi questo, scusami se forse non ti ho detto cose che avresti voluto sentirti dire, ma sognando ciò che si desidera si rischia di perdere ciò che di bello si ha...
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 12:42

Manu io non mi permetto di giudicare, non so cosa stai passando nè saprei cosa penserei se fossi al tuo posto.
Però vorrei farti porre l'attenzione su una cosa che mi sembra importante. Ed è la famiglia che hai adesso.
Certo, desideri altri figli e il fatto di sapere che non esista la certezza che li avrai ti dà ansia e anche un pò di angoscia, però intanto hai un bambino che ha bisogno di te. E un marito che insieme a te deve creare un ambiente sereno e amorevole per il suo equilibrio affettivo e psicologico, perchè Massi possa crescere sano e sviluppare i suoi talenti.
La forza che devi mettere sul piatto adesso è la forza di gioire di ciò che hai e la capacità di chiudere le porte alla parte sbagliata dei desideri, quella che taglia le gambe e lascia a piangere su un dolore strano, per una perdita che ancora non c'è ma potrebbe esserci.
La trappola è netta e quando si sta male, si è sotto pressione è facile non vedere la bellezza di ciò che si ha tra le mani.

Ripeto che non è una critica, io non so cosa farei al tuo posto. Ma una cosa è importante: tutto ciò che fai non è perso perchè serve a cementare la tua famiglia, quella reale che hai, che ami e che ti ama.

:bacio la forza si trova sempre per andare avanti, basta guardare in faccia il dolore e tirargli un pugno, riconoscendo di essere più forti di lui :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 12:44

Lovi abbiamo scritto le stesse cose :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 12:46

lovipa ha scritto:sognando ciò che si desidera si rischia di perdere ciò che di bello si ha...
questa è una ottima intuizione, e mi pare profondamente vera

ben vengano i sogni ma non quando ci lasciano inchiodati a terra facendoci dimenticare di vivere :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 feb 2010, 12:49

Manu& ti ho lasciata in buone mani visto? :ahaha

Io capisco la tua ansia, però penso che lo stress di questo periodo la stia ingigantendo. Un passo alla volta :bacetto
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 12:51

lovi non volevo detto vedrai che tutto si risolverà, volevo solo tirar fuori ciò che mi mette l'ansia, lo so che devo pensare al fatto che un figlio ce l'ho già e che devo pensare che meglio avere un marito e un padre per massi che diversamente, sono cose che mi ripeto anche io, ma credo che si stia facendo sentire la stanchezza, sono 4 mesi che cerco di tenere tutto dentro, di tenere duro e combattere per 2 anzi 3 metto anche massi, e a volte mi chiedo del perchè di tutto questo, a volte si pensa che il tumore sia una cosa lontana, che se avessi mai dovuto affrontare questi problemi sarebbero trascorsi un pò di anni.
il mio sfogo è stato per tirare fuori dei pensieri e poi sentirmi meglio, per far uscire qualche lacrima dato che per ora a casa è off limits (mio marito è a casa di pomeriggio e non devo farmi vedere triste e piagnucolosa).
volevo una sberla fa parte di qualcuna che mi desse la forza di continuare a essere forte (lo sai che non credevo di avere tutta questa forza, credevo di essere più fragile).

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 12:59

mentre scrivevo ho visto che anche stefy mi ha risposto, grazie ragazze, non mi sento affatto criticata, come già scritto volevo una sberla da qualcuna per rialzarmi e combattere, fin dall'inizio ripeto a mio marito che bisogna essere più forti del tumore e affrontarlo con forza e determinazione, ma forse complice lo stress e la stanchezza accumulati, non essere ancora alla fine del tunnel che ogni tanto fa vacillare, che mi fa pensare cose negative e a volte anche solo sfogarsi, avere una spalla (anche virtuale) fa bene e fa sentire immediatamente meglio.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:00

stè ha scritto:Mah, anche i miei a detta di tutti erano belli alla nascita, ma riguardando le foto per me su lariuzzi :ahaha

allora...lele era stupendo....eli un pò meno..

la mia era bruttuna forti :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 13:02

Manu non capisco, scusami.

La stanchezza c'è, è ovvio, sei umana e t'importa di Salvo, è naturale che tu sia provata.
La forza che hai dentro è tua, nulla da fuori può dartela o aumentarla in alcun modo. Sei tu che hai le armi per combattere, gli altri possono darti una mano, farti parlare, aiutarti a vedere le cose sotto un'altra luce. Punto. Ma il semplice parlare di una cosa non la muta affatto e non credo possa generare una spinta motivazionale per affrontarla meglio.
Forse ti fa bene, nel senso che tiri fuori quello che provi e ti scarichi dal peso dei sentimenti opprimenti ma è un sollievo momentaneo, girato l'angolo saranno sempre là in agguato. Perchè non li superi, volti il viso dall'altra parte.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 13:03

syssyball ha scritto:
stè ha scritto:Mah, anche i miei a detta di tutti erano belli alla nascita, ma riguardando le foto per me su lariuzzi :ahaha

allora...lele era stupendo....eli un pò meno..

la mia era bruttuna forti :che_dici
:ahah :ahah :ahah

i miei erano bellissimi, tondi, rosei e perfetti... vantaggi del cesareo programmato :prr :ahah

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 17 feb 2010, 13:03

Stefy74 ha scritto:Notizie di Syssy e della visita di Filippo? :incrocini

ora arrivo....il tempo degli arretrati...
qua manchi un giorno in ufficio è sucxcede il finimondo..... :impiccata:
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 17 feb 2010, 13:06

stè ha scritto:Manu& ti ho lasciata in buone mani visto? :ahaha

Io capisco la tua ansia, però penso che lo stress di questo periodo la stia ingigantendo. Un passo alla volta :bacetto
si, due persone con i piedi per terra.

grazie a tutte per avermi ascoltata, così vado a casa più serena.
poi come detto sarà anche lo stress della radioterapia, del fatto che non posso essere con mio marito, l'ansia della strada e che potrebbe sentirsi male, meno male che in questi giorni c'è stato qualcuno che l'ha accompagnato.

adesso parliamo di cose belle dai.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2010, 13:09

comunque io ho il morale bassissimo: pure Bertolaso e la Protezione Civile :x: mi pareva una persona onesta Bertolaso! Voglio cambiare nazione, che schifo che c'è intorno :x: :x: :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”