GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 10:32

Michy io non credo tu sia una mamma degenere e anzi, avendo Noemi piccina, ora più che mai posso capirti. Con uno solo, 3enne, è tutto più semplice. Infatti io non vedo l'ora che Noemi diventi più grandina così sarà tutto più semplice e divertente.
Io faccio un po' fatica all'idea di lasciarli a dormire dai nonni, però riconosco che è un limite mio che faccio un ragionamento del tipo: siamo sempre impegnati e quindi quando possiamo stare un po' insieme preferisco tenerli con me. Già mia mamma tiene Noemi quando io sono al lavoro, quando non lavoro voglio esserci. Però, ripeto, sono consapevole che sarebbe un bel vantaggio e una ricarica di salute per me. Magari prima o poi capitolerò.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2010, 10:34

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:eccomi anche di qua.

Cance, guarda:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h" onclick="window.open(this.href);return false; ... N%26um%3D1
qui spiegano marca modello e anche prezzo. Prova a dare un'occhiatina.

Cocci, tesoro, guarda che noi ti capiamo benissimo. Non vorrei che, parlo per me, il mio tentativo di tirarti su il morale fosse interpretato come una mancanza di delicatezza o di comprensione. Proprio perchè capisco il tuo stato d'animo e le tue, legittime, paure, vorrei poter fare qualcosa per distrarti.
Per il matrimonio, immagino che la cosa che ti ferisca di più sia Alberto che non ti ha capita, giusto?? E' brutto dirlo ma bisogna rassegnarsi, gli uomini a certe cose proprio non ci arrivano. Non è un caso che i figli li facciamo noi donne. Te ne racconto una di mio marito così ti fai una risatina: io in pieno travaglio, contrazioni a palla e fortissime (tanto che dopo mezz'ora ho partorito), neanche mi reggevo più in piedi dal dolore e mio marito mi fa; "amore però adesso ti stai lamentando un po' troppo" ........ c'era da ucciderlo no??
:urka certo che 'sti uomini non si smentiscono mai... Dirgli: "Facciamo cambio?"
SARA no ti prego... quelli già non si reggono quando hanno 36.8, che vogliono la bevandina calda, la copertina fino al collo e la papalina in testa, che chiamano il notaio per dettare testamento... Figurati in un parto... Donne, se la natura ha deciso che sono le femmine quelle che devono sfornare la progenie sa quel che fa, la natura sa sempre quel che fa!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 10:48

Michy :incrocini :incrocini per la dermatite di Eppa.

Ciuk, dai speriamo allora che ci riesca ad organizzare al meglio col tuo attuale lavoro che magari tra lavoro da casa e facoltativa riesci a gestirlo bene. :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 10:51

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno carissime.... piove...fine bollettino meteo!

Allora questa mattina mi sono chiamata stiupida da sola.... Avete mai visto, su un'emittente chiamata Cielo, un programma che si chiama Reparto Maternità? E' una specie di reality in un ospedale di Roma e ci sono le storie delle partorienti e di alcuni medici... beh? Non me lo vedo quasi puntualmente e puntualmente piango???? mamma mia le lacrime che verso!!! Perchè naturalmente alla fine nascono sempre uno o due bimbi... e io piango... Stamattina poi dovevo avere la lacrima particolarmente florida perchè non mi fermavo... vabbè... :fischia :fischia

si si lo conosco benissimo questo programma e lo guardo tuttora ma ti dico che per tutta la gravidanza di Noemi ho volutamente evitato di guardarlo perchè mi metteva troppa ansia.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2010, 10:54

buongiorno!

allora ho fatto gli aggiornamenti in prima pagina delle proposte di aprile..e del voto di raggetto a "la biblioteca dei morti".. :ok

raggetto...manco a dirlo proprio ieri mattina eravamo a "mondo convenienza" (per le camerette pero.. :fischia ), ma di soluzioni ingresso neanche l'ombra, ci hanno detto che si possono comporre ma non avevamo tempo per parlare con un venditore, mio marito doveva iniziare a mezzogiorno a lavorare.. :martello

mais grazie anche a te del suggerimento..effettivamente la soluzione a specchio non e' male..vedremo di risolvere presto o tardi

dream benone per la nottata di luisa :clap

belli i vostri commenti sull'Allende..mi ritrovo con tutte..prima o poi metto anche il mio.. :ok

michy AUGURONI A REBECCA in super ritardo :festa

ciuk decisamente meglio il lavoro da remoto.. :ok
comunque anche Matilde adora il treno e prima o poi un viaggetto anche solo fino a Milano glielo devo far fare.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 10:57

cancerina72 ha scritto:buongiorno!
allora ho fatto gli aggiornamenti in prima pagina delle proposte di aprile..e del voto di raggetto a "la biblioteca dei morti".. :ok
grazie mille cara :bacio

per le soluzioni di ingresso, (a parte la coincidenza di mondo convenienza) appena ho tempo cerco di studiare qualcosa per te. :sorrisoo
Visto qualcosa di interessante per la cameretta??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2010, 10:58

discorso nonni...michy non sei degenere..io sarei felicissima se Davide lasciasse andare le bimbe in vacanza coi miei...ma lui e' contrarissimo che passino la notte senza di noi...
adesso sto "contrattando" su una settimana ad Alassio in primavera/estate ma i miei sono in procinto di fare lavori in casa quindi alla fine saltera' anche quella..

invece coi miei suoceri e' diverso, xche' avendo la casa in montagna a meno di un'ora da qui ad agosto capita spesso di starci tutti insieme...noi e loro (magari noi facendo la spola solo in serata dal lavoro..)... :fischia :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 10:58

Pat, mi fai morire. Non mi stancherò mai di dire che non è un caso se i figli li facciamo noi donne. Te lo immagini un uomo col pancione, la vescica schiacciata, le contrazioni, il parto :ahaha :ahaha potrebbe anche restarci secco.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2010, 11:00

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno!
grazie mille cara :bacio

per le soluzioni di ingresso, (a parte la coincidenza di mondo convenienza) appena ho tempo cerco di studiare qualcosa per te. :sorrisoo
Visto qualcosa di interessante per la cameretta??
tante belle soluzioni coi letti estraibili :sorrisoo (anche se io eviterei di fare la camera rosa..) solo che mio marito non vuole acquistarla li' x un discorso di materiali e di completamento (che faremmo + in la') ..e quindi ci rivolgeremo probabilmente ad un mobilificio qui in zona..

cmq ancora sono in ballottaggio letti estraibili (come funziona per abat jour e simili :domanda ) e letto a castello con scala in legno...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 11:14

Io il letto a castello lo eviterei perchè è poi scomodossimo da rifare e cambiare le lenzuola (a meno di due possibilità: piumone con copripiumone che è più semplice da sistemare o quella della moretti in cui il letto si tira giù per il cambio lenzuola ma ho idea che costi un bel po').
Il letto estraibile noi lo abbiamo ed è comodo perchè quello di sotto è ad altezza normale, basta tirarlo fuori, già pronto, e via. Quello di sopra è ad altezza media, non altissimo. Ed è cmq estraibile per il cambio lenzuola.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 11:17

Ah, mi sono accorta di non averti risposto sugli abat jour. Credo non ci siano grosse possibilità. Noi al momento in camera di Francy lo abbiamo messo sul cassettone e lo spegniamo noi quando lui si addormenta.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2010, 11:25

ragazze....
a mia sorella si sono rotte le acque, ma non avendo dilatazione l'hano rimandata a casa---adesso ha contrazioni ogni 8 minuti circa, le hanno detto che quando si avvicinano deve tornare....
qui con le acque rotte non ti fanno mica lasciare l'ospedale :domanda
insomma, mi sa che questa piccina ha voglia di nascere..... :emozionee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 feb 2010, 11:27

Uomini che partoriscono????

:ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah
Vorrei proprio vedere questo film al cinema, ci sarebbe da spassarsela!!!!

Reparto maternità: lo vedo ogni giorno e lo vedevo anche da incinta...prima piangevo anche io...oggi solo ogni tanto :fischia ...Pat resisti...quando avrai sfornato passerà anche la lacrima facile :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 feb 2010, 11:28

io reparto maternità non lo posso guardare....
mi fa venire troppa voglia di pancione!!
prefrisco guardare super tata USA almeno vedo quanto diventano pesti 'dopo'.... :ahaha
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 feb 2010, 11:29

mademi ha scritto:ragazze....
a mia sorella si sono rotte le acque, ma non avendo dilatazione l'hano rimandata a casa---adesso ha contrazioni ogni 8 minuti circa, le hanno detto che quando si avvicinano deve tornare....
E dai che arriva la nipotina!!!!!!!!! :yeee
:urka
A casa con le acque rotte???
Io ho rotto le acque dal parrucchiere e sono dovuta di corsa andare in ospedale anche perchè se la testa non è impegnata in teoria non potresti neanche stare in piedi perchè il bambino potrebbe schiacciare il cordone...infatti mi son fatta tutto il travaglio bloccata a letto... :che_dici fortuna che è durato poco!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 feb 2010, 11:42

mDM, evvaio tra un po' nasce la nipotina :ok Però anche qui se hai rotto le acque in genere ricoverano. Tienici aggiornate eh??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 feb 2010, 11:45

mademi :incrocini per tua sorella...aspettiamo la notizia della nascita :-D

io reparto maternita' non lo vedo purtroppo..non ce l'ho..a quanto dite deve essere bello :sorrisoo

raggetto, grazie dei consigli...insomma dobbiamo decidere a breve altrimenti a mia sorella che passo.. :martello

uomini che partoriscono...seeeeeeeee :ahah :ahah

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2010, 11:59

mademi ha scritto:ragazze....

Dai che tra poco arriva la nipotina :emozionee :emozionee .... certo che sti nordici sono un pò spartani!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 feb 2010, 12:08

Ciao!

MADEMIIIII!!!! che emozioneeeee :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella e per te che diventi zia!!!!!

CANCE alla fine noi per la cameretta abbiamo deciso di temporeggiare 4-5 anni con una soluzione Ikea, ve l'ho già raccontato? :domanda non ricordo... se vuoi ti dico!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO

Messaggio da maisetapioca » 10 feb 2010, 12:13

A proposito di parti e mariti... Nicola mentre stavo partorendo Enea è quasi svenuto... lui dice che è perchè faceva caldo e non aveva mangiato (fuori gli hanno dato un piatti di pasta al ragù e si è ripreso), ma io ho dei dubbi... :spiteful: il secondo parto è stato talmente intenso che secondo me si è lasciato prendere dall'emozione :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”