GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Messaggio da raggetto » 13 dic 2009, 20:03

ciao Belle,
super festeggiamenti per Luisa, che emozione vero Dream??
Per il vomitino non saprei, potrebbe essere qualsiasi cosa così come un semplice episodio. Un colpo di tosse, non aveva digerito bene et voilà. Se ora sta bene direi che è tutto ok, magari tienila un po' d'occhio nelle prossime ore. :incrocini

Pat, :ok per il controllo. e anche per gli acquisti di Natale, io sono indietrissimo. Cmq anch'io adoro l'outlet di Valmontone, lo trovo davvereo molto comodo e si fanno un sacco di affari. E mi piace anche il mercatino che avete a Caserta, quando posso ci vado (il mercoledì o il sabato, giusto?)

Biblios nordiche, mi spiegate bene questa cosa di Santa Lucia?? Porta i regali come se fosse babbo natale?? E poi a Natale?? Ma da cosa nasce questa tradizione?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 dic 2009, 20:05

anche noi domenica casalinga ma con ospiti a pranzo. Nonostante le fatiche per preparare tutto e gestire i bimbi sono proprio contenta, io adoro avere ospiti e prendermi cura di loro, preparare cose carine, trascorrere la giornata insieme a casa nostra.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 dic 2009, 9:36

ma quanto avete scritto?????
mimì io il locale lo conosco e ci andavo: sono molto contenta.....è un inizio....
x tua sorella :incrocini :incrocini e se riesci a organizzarti per starle vicina ....VACCI!!!
dream di già? ma non ha solo sette mesi??? caspita!
anche i miei col catarro si strozzano e capita che vomitino
pata ma eri a roma??????
pure io avevo chiesto chi faceva le medie ma o non ha risp nessuno o, molto più probabilmente, ho perso il messaggio.... :che_dici
ANNUNCIO ANNUNCIO: ALESSIO DA VENERDI' CAMMINA.....è un amore :emozionee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 dic 2009, 9:38

dimenticavo: ciuk mi hai fatto troppo ridere :ahah ...non ci posso pensare che si ciucciava beatamente il mocio :x: :x: forse luisa vomitava x quello :ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 9:55

evviva Alessio che cammina!!!

e che dolce Luisa che dice mamma e papà!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 10:23

simo23 ha scritto:dimenticavo: ciuk mi hai fatto troppo ridere :ahah ...non ci posso pensare che si ciucciava beatamente il mocio :x: :x: forse luisa vomitava x quello :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 10:28

simo23 ha scritto: dream di già? ma non ha solo sette mesi??? caspita!

ANNUNCIO ANNUNCIO: ALESSIO DA VENERDI' CAMMINA.....è un amore :emozionee
Sì, di mesi ne ha quasi 8...io pensavo fosse la lallazione, infatti ripete un saccco di volte MAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMA e PAPAPAPAPAPAPAPAPAPAPA però poi magari viene da me, mi si arrampica sulle gambe, mi guarda sa sotto in su e poi alza le braccia e dice: MAMMA....fa lo stesso col papà e dice PAPA....quando invece si vede allo specchio dice TATA. Chissà magari si fermerà così per mesi ma l'intento è quello buono :emozionee

Cucciolo....troppo bello che se ne vada a spasso da solo il tuo Alessio!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 10:32

Qui sembra siamo tornati alla normalità...Luisa non ha più vomitato da ieri mattina alle 9. Ieri ha mangiato poco e niente, un po' di crema di riso a pranzo e un po' di pastina in bianco la sera. Stamattina solo 100cc di latte. Però era bella pimpante come sempre!!!
Stamattina nido per lei e ufficio per me dopo una notte TUTTA IN BIANCO :x: per colpa di una laringite o laringotracheite mia...appena mi distendo mi soffoco. :impiccata: Credo di aver dormito mezzora seduta dritta come un palo sul divano... :x: solo mio nonno riusciva a dormire ore così!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 10:47

Ciao belle!
Sono a casa perchè stanotte ha nevicato e il sindaco ha pensato bene di chiudere le scuole :bomba
[email protected] fatto 3 cm di neve e tu chiudi le scuole?????? :urka E chi deve lavorare i figli dove diavolo li porta??? Che i nonni qua a L'Aquila non ce li ha più nessuno (tutti sulla costa o negli alberghi :che_dici dato che essendo anziani e non lavoratori non hanno urgenza di avere una casa qua, no??? :che_dici )
Sgrunt...
Non posso neanche portare le bimbe sulla neve chè tutta l'attrezzatura (tutona imbottita, moon boot e guantoni) ce l'ho sparsa tra casa vecchia e camper a francavilla :impiccata:

Vabbè...almeno verranno a pranzo Kika Rob e Ale così ci passiamo un bel pomeriggio insieme :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 10:52

Stamattina mia sorella si è ricoverata :incrocini :incrocini :incrocini
Ancora non le hanno detto nulla di preciso, ma dovrebbero farle il gel e poi non resta che aspettare :-D

Io sono ancora indecisa...allo stato attuale le ipotesi sono 2:
1) parto questo sabato da sola e rientro domenica giusto per vedere il pupo :emozionee e poi andiamo tutti insieme per la fine dell'anno come previsto;
2) resisto ancora qualche giorno e poi facciamo come ha suggerito....chi era? Maty? boh? :domanda ...insomma, io parto con le bimbe il 28/29 in treno e Mario ci raggiunge in macchina il 31 e poi stiamo fino al 6 :ok

Vedremo...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 10:52

Buongiorno Biblios!!!

:yeee :yeee bravissimo Alessio che cammina :emozionee ora sarà vita dura per il suo dolcissimo fratello :fischia

e bravissima anche Luisa che parla molto precocemente!!! :yeee (in realtà è precoce su tutto anche nello sviluppo motorio!!!)
:yeee che è tornata in forma, questa volta le :coccola vanno alla mamma!

Matilde aveva iniziato a dire prima Paaaapà coscientemente, con una dolcezza tremenda :emozionee
Solo dopo qualche settimana invece ha iniziato a dire Mamma, ma in modo molto sbrigativo :che_dici

Ho scritto a CRISS per il file delle medie voti e chiedendole di tornare tra noi, ma non mi ha ancora risposto. Appena ho news vi aggiorno :ok
Simo: ricordo il tuo messaggio di richiesta dei voto... vabbè meglio tardi che mai :sorrisoo

Raggetto: come è andato il menu?
Sei veramente bravissima a fare tutto :ok

PATA: :congratulations: per il controllo, e anche le la perspicacia del medico :che_dici
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 10:53

Evvivia per Luisa che "parla" e Alessio che cammina :congratulations: :congratulations: :congratulations:
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 10:53

Mimì, in effetti quando ho letto stamattina ho pensato che avesse fatto almeno mezzo metro di neve...3cm neanche riesci a fare le palle di neve!!! Vabbè dai, mi sembra che vi siate comunque organizzati bene per passare una piacevole giornata! Salutami tanto Kika, ROb e Ale...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 10:56

raggetto ha scritto:
Mimì la mia idea è: potresti partire tu con le bimbe il 26 o 27 e Mario potrebbe raggiungervi il 30 sera o 31 e restate tutti insieme fino al 3 o al 6. E' fattibile??
PS. per l'induzione non saprei, credo dipenda molto anche da quanto sia "intensa"
Ecco, era Raggetto... :hi hi hi hi
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 dic 2009, 10:56

Buongiorno a tutte!!!
Mattina piena al lavoro... ho letto gli arretrati e pian piano cerco di rispondere! :bacio

Innanzitutto....

Mimì :incrocini :incrocini per tua sorella!!! Non riesci proprio a fare una toccata e fuga, magari con le bambine? E facci sapere quando nasce il nipotino!!!

Dream che brava Luisa che dice già mamma e papà!!! :emozionee È proprio avanti!! Pensa che Anna barbotta ancora cose sue, ma di parole neanche una!!

Simo complimenti anche ad Alessio che cammina!!! :emozionee :yeee :yeee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 10:57

Mimì...se ne hai la forza e riesci a organizzare le bimbe potresti andare su anche questo we ma ... tua sorella che dice??? Io mi ricordo che quando ho partorito non volevo nessuno vicino a me a parte il socio ovviamente, mio padre e mia zia che per me è una mamma....immagino che avere a fianco la propria sorellina sia fondamentale ma visto la tua indecisione magari potresti far scegliere a lei!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 10:59

Mimì :incrocini per tua sorella! Tienici informate :sorrisoo
Ma la scuola riaprirà o anticipano la chiusura natalizia?
Che bello che vi vedete con Kika & family :sorrisoo
...sai che io non ce la farei a resistere fino al 28 ? :fischia
io farei una fuga nel weekend, magari sarà già a casa e mi godrei meglio il nipotino e sorella :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 11:02

Tutte mi dite che Luisa è "avanti" io non me ne intendo perchè non ho termini di paragone...proverò a chiedere alle tate del nido...

Ah stamattina scena troppo bella...lascio Luisa al nido e parlo un po' con una tata, poi quando esco vedo dai vetri luisa che gattona con un mega sorriso. Praticamente stava rincorrendo una macchinina che i bimbi più grandi facevano correre per lei...Da fuori sentivo i bimbi che le dicevano dai vieni a prenderla...Luiiiiiisaaaaaaaaaaa....vieni di qua e bruuuuum con sta macchinina...e lei matta che andava da una parte all'altra ridendo...è stato bellissimo vederla così serena al nido giocando con bimbi più grandi di lei!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 11:07

Dream78 ha scritto:Mimì...se ne hai la forza e riesci a organizzare le bimbe potresti andare su anche questo we ma ... tua sorella che dice??? Io mi ricordo che quando ho partorito non volevo nessuno vicino a me a parte il socio ovviamente, mio padre e mia zia che per me è una mamma....immagino che avere a fianco la propria sorellina sia fondamentale ma visto la tua indecisione magari potresti far scegliere a lei!
Beh, sì...durante il travaglio pure io non volevo nessuno se non mio marito...ma dopo in ospedale mi ha fatto un sacco piacere avere tanta gente a trovarmi...poi vabbè parliamo di una sorella...fosse stata un'amica me lo sarei posto anch'io il problema!!! :hi hi hi hi
E cmq lei è al primo figlio...magari le fa comodo avere qualcuno con esperienza vicino... :thank_you:
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 11:25

matygol ha scritto: Ma la scuola riaprirà o anticipano la chiusura natalizia?
:urka :urka :urka ma sei pazza????? anticipare la chiusura natalizia???? mi vuoi morta, tu... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Già l'anno scorso hanno perso 2,5 mesi di scuola, quest'anno è iniziata con 3 settimane di ritardo...se chiudono pure prima...aiutttttt...e le famiglie come fanno???? :buuu
No no...spero che smetta di nevicare (o che si rendano conto che sono 3 maledettissimi cm :che_dici ) e che già domani riaprano... :incrocini :incrocini :incrocini
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”