GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da matygol » 15 nov 2009, 19:51

BibliosCuochine avete per me una buona e collaudata ricetta per la torta di mele??

Io ho provato più volte questa
http://www.tgcom.mediaset.it/studioaper ... ize=medium
(guarda il video che rende bene l'idea del risultato) è molto buona :ok

ma la prossima che voglio provare è il crumble di mele che mi ispira un sacco! ti dirò
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 nov 2009, 19:53

Buona sera!!
Reduce da una domenica piacevole ma un po' stancante... Anna sta bene, io è tutto il giorno che ho il naso che cola, ora è rossissimo!!! :x:
Poi abbiamo avuto amici a pranzo (due coppie di colleghi di mio marito... immaginate 5 medici e io!!!), quindi abbiamo praparato un po' di cosine: rotilini di prosciutto, muffins noci e formaggio e peperoni con bagna caoda come antipasto, polenta concia e polenta con spezzatino e panna cotta ai frutti di bosco... questa sera niente cena!! :ahaha
Ora mio marito è andato al lavoro e sono qui a giocare con Anna e chiacchierare con voi! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 nov 2009, 20:14

RAGG io con le mele faccio solo lo strudel

FIORI 5 medici? bè, diciamo che se stai male sei in buone mani :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 nov 2009, 20:30

matygol ha scritto:
BibliosCuochine avete per me una buona e collaudata ricetta per la torta di mele??

Io ho provato più volte questa
(guarda il video che rende bene l'idea del risultato) è molto buona :ok

ma la prossima che voglio provare è il crumble di mele che mi ispira un sacco! ti dirò

m'ispirano un sacco!!!!!!!!!!!! :maialino:

me le son salvate! io ne ho trovata una al cocco che voglio provare il prima possibile, è questa
http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/ ... cacao.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 nov 2009, 21:11

Buonaseeeeera :hi hi hi hi

Mais io avevo la ricetta di una torta di mele con la cannella che era una favola...peccato che il mio ricettario sia andato rinchiuso in uno dei mille scatolni che ancora devo aprire :impiccata:

cmq ora mi salvo anche io le ricettine di laura, soprattutto il crumble che ispira tantissimo anche me :-D

Fiori :coccola per te e per il tuo naso ...in effetti con 5 medici in casa potevi andar tranquilla :ahaha

:bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 nov 2009, 21:18

me le son salvate! io ne ho trovata una al cocco che voglio provare il prima possibile, è questa
http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/" onclick="window.open(this.href);return false; ... cacao.html
Ma che meraviglia :-D la provo assolutamente!!! :ok
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 nov 2009, 22:59

maisetapioca ha scritto:Io ho voglia di leggere un libro divertente (non comico però, direi ironico, di quelli che mentre leggi sghignazzi) avete qualche titolo da consigliarmi?
ZIA MAME :-D te lo straconsiglio :-D
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 nov 2009, 23:04

criss ha scritto:
Regi ha scritto:CRISS zero sms chiedi a babbo natale un telefono che funzioni :spiteful:
Reg ci sto pensando, per natale vediamo come stiamo e qualcosa devo prendere...anche perchè il mio cell ormai sta prendendo il sopravvento: mi stacca le telefonate che sto facendo, disconosce la sim, si spegne e si riaccende da solo, va in modalità offline quando più gli garba ...insomma son indecisa se cambiarlo o portarlo da un'esorcista :ahaha
:vampire:
criss ha scritto:Vabbè, vi saluto lasciandovi il nostro piccolo aggiornamento medico (per la gioia di reg che li adora :ahaha )
:urka ma cosa dici ...... io li adoro e li leggo sempre molto attentamente :pinocchio: .............................. tanto che sono perfida già lo sapete :prr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 nov 2009, 23:12

Noi oggi avevamo in programma una giornata casalinga poi mi è venuta la brillante idea di portare al cinema figlia e nipote (con rispettivi genitori :hi hi hi hi ) siamo andati a vedere UP che tra parentesi è carinissimo mia figlia ha resistito metà film poi ha iniziato a scalpitare finchè non ha convinto suo padre ad uscire per andare nell'atrio del cinema dove c'erano i giochi :che_dici mia nipote (un anno meno) ha guardato tutto il film a parte le tre capatine per la PLIN PLIN ma possibile che mia figlia non riesca a tenere l'attenzione per un'ora di cartone animato :domanda ha 3 anni e mezzo :che_dici
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2009, 8:43

Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Io ho voglia di leggere un libro divertente (non comico però, direi ironico, di quelli che mentre leggi sghignazzi) avete qualche titolo da consigliarmi?
Io ti consiglio uno dei libri della Bertola...io mi ammazzo dalle risate!!! Non è stile I love shopping...è proprio ironico!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 nov 2009, 8:45

E buondì.
Potete aggiungere il nome di Luisa alla lista dei malatini???? Stanotte mi si stava soffocando un paio di volte per la tosse e stamattina quando l'ho svegliata pensavo me l'avessere portata via gli alieni e al suo posto mi avessero lasciato un visitor. Era tutta verde di muco :x: ...e come lei il lenzuolo :che_dici . Niente febbre...per ora è al nido...vediamo se resiste!

Noi ieri mattina all'Ikea e pranzo a casa di amici con un bimbo di meno di 2 mesi...che ragnetto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 16 nov 2009, 9:39

buongiorno biblios!
tante tante :coccola ai bimbi malati e alle mamme che non si riposano!! :prr
ho salvato la ricetta della torta di mele: DEVO PROVARLA!
Dream78 ha scritto:
Regi ha scritto:
Io ti consiglio uno dei libri della Bertola...io mi ammazzo dalle risate!!! Non è stile I love shopping...è proprio ironico!
zia mame lo devo mettere nella lista dei desideri :ok
immagino che bridget jones lo hai già letto, vero? e anche il libro di bisio che è stato libro del mese?
io ho iniziato la morte a venezia ma ho letto ancora troppe poche pagine per commentare....
in compenso questo we ho montato la libreria (di ikea) e ci ho messo tutti i libri: bellissima! peccato che 2 non me ne bastano ne dovrò comprare un'altra :hi hi hi hi ieri non facevo altro che passarci davanti e ammirarla tutta contenta :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 nov 2009, 9:50

REGI ma che avatar da sturbo!!!
Io passo di corsa per un saluto a tutte, la suina credo abbia razziato anche i miei maschioni, finora mi sono salvata solo io, la mejo!!!
Bacissimi!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 nov 2009, 10:09

Buongiornooooooooo!!! Ragazze incrociate le dita che stamattina il mio ometto è tornato all'asilo ... quando durerà???!!

Reg che bello il cinema :-D anche io volevo portare Fed a vedere UP ma ovviamente da settembre a oggi i miei "simpaticissimi"figli non son stati bene un week end, quindi nisba!!! :buuu

Simonass RESISTIIIIII!!! :incrocini

Dream :incrocini per la cucciola!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 16 nov 2009, 10:35

simona ss ha scritto:REGI ma che avatar da sturbo!!!
Io passo di corsa per un saluto a tutte, la suina credo abbia razziato anche i miei maschioni, finora mi sono salvata solo io, la mejo!!!
Bacissimi!
:hi hi hi hi

una :coccola ai tuoi malati
criss ha scritto:Buongiornooooooooo!!! Ragazze incrociate le dita che stamattina il mio ometto è tornato all'asilo ... quando durerà???!!

Reg che bello il cinema :-D anche io volevo portare Fed a vedere UP ma ovviamente da settembre a oggi i miei "simpaticissimi"figli non son stati bene un week end, quindi nisba!!! :buuu
:incrocini per Fede dai che ce la farai :bacio
biblios® - *O.C.D.*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2009, 10:52

Buongiorno carissime.... questa volta prima rispondo poi vi aggiorno su casa Patatrak...

CRISS :incrocini Per cocco all'asilo... vedrai che sarà contento di ritrovare i suoi amichetti

SIMONA Resisti.. vedi le donne? La natura sa sempre quel che fa!

SIMO :congratulations: per la libreria IKEA... ma quanto ti leggo orgogliosa!!!

DREAM :incrocini :incrocini Per Luisita malata... Ma poi il verde, una volta lavata la bambina, è sparito o non era Luisa???

REGI... ma guarda che UP è pesante per un bambino... Non è proprio un cartone da bimbi... c'era giusto la parte "Scoiattolo" che faceva ridere le mie figlie... ma guarda che è tosto...

MAIS Sei stata in Lapponia??????? Quando? Com'è? Racconta n pò... Poi mi dai la ricetta della pasta strudel? Perchè quella mia viene tipo suoletta di scarpe... tanto che mi sono rassegnata a farla con la pasta sfoglia... :buuu

FIORI REGI... ammazza che menù superbo.... però nel prox messaggio vi racconto il mio... REGI come sta il naso? Cola ancora?

MATY... GNUM bona la crostata e i biscottini....

Se ho dimenticato qualcuna non me ne vogliate....vi voglio bene a tutte... :cuore

BASCI, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 nov 2009, 10:59

buongiorno ragazze!

allora innanzitutto un paio di informazioni di servizio..

1. per il 29/11 io e il socio siamo stati "incastrati" in un impegno irrevocabile e quindi sorry ma vi devo dare buca :x:

2. ho finito POMPEI...tempo di personalizzarlo ed è tutto vostro...CRISS-CIUK-MIMI' chi lo vuole???

ed ora veniamo a noi...

criss evviva la chiavetta e Fed all'asilo ... :yeee
anche Sofia con oggi riprende il suo tran tran al nido... :incrocini speriamo che la tosse sia sconfitta! :aargh

fioriblu mi spiace per il raffreddore :coccola che dice il medico di casa? :che_dici

mais, raggetto fioriblu ma che menù sfiziosissimi...e che torte maty..
io nel weekend per merenda con amici ho fatto una torta della cameo :x: :ahaha venuta buonissima vale lo stesso?? :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 nov 2009, 11:09

Allora ora racconto del mio scoppiettante fine settimana (sempre in quanto donna normale... eh? Niente cose tipo Paris Hilton...)...

Sabato mattina comincia benissimo: anche la calcitonina è OK... in pratica ragazze mie STO BENE!!! Poi magari esco e mi cade un fulmine sulla capoccia ma STO BENE!
Dopo sono scesa con cicciomiomarito perchè era il suo compleanno e per domenica avevo organizzato un pranzo con i miei e i suoi genitori (in verità volevo chiamare anche le sue sorelle e relative famiglie, ma il grinch mi ha risposto: "Ma sta cosa bisogna farla proprio??" :che_dici ) e c'era la spesa da fare. Dopo pranzo ho messo a fare il sugo per il sartù di riso della domenica e alle 17 siamo andati tutti alla festa di compleanno della figlia di amici... e siamo stati bene... mi sono abboffata di pizzette, calzoncini, rustici e parecchie fette di crostata alla nutella (Cotta!!) che erano uno spettacolo.... devo trovare la ricetta!!! Alle 21:30, mentre le mie figlie si vedevano Boog & Elliott io già stavo orizzontale sotto il piumonio.... :fischia

Domenica mattina appena sveglia ho cominciato a cucinare e modestamente sò stata veramente brava (mi lodo e mi sbrodolo...)... ecco il mio menù:

Sartù di riso con piselli, salsiccia e provola
Arrosto di maiale tartufato avvolto nella verza con due salsine: una all’arancia e una alla robiola
Salsiccia e friarielli (broccoletti)
Strudel salato gorgonzola e pere
Strudel salato prosciutto cotto, ricotta e cipolle
Torta caprese

Giuro ho superato me stessa… che manine d’oro.
Nel pomeriggio è venuta anche mia cognata con figlie e squilibrato al seguito… Era quasi ora di cena e abbiamo fatto mangiare le bambine e lui si è seduto tranquillamente a mangiare e alla fine ha chiesto pure se avevamo del nocino di mia suocera…

Va bene… questo è…
Un bascio Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 nov 2009, 11:14

Patatrak69 ha scritto:CRISS :incrocini Per cocco all'asilo... vedrai che sarà contento di ritrovare i suoi amichetti
Diciamo che quello che mi preoccupa di più son le possibili ricadue, stamattina era anche abbastanza contento di tornare all'asilo ...oddio poi bisogna vedere quanto dura :ahaha

ANCHE IO SON STATA IN LAPPONIAAAAA!!! Però ho visitato solo la parte norvegese (abbiam visitato tutta la parte fino al confine con la russia :love_occhi ) ... dove siete state voi di bello???! Anche io ho una grandissima nostalgia di quei posti, proprio ieri dicevo a fed che appena abbiam tirato su un pò le penne (economicamente parlando) dobbiam ritornare in quei posti :incrocini
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 nov 2009, 11:16

regi ..Matilde è un po' più piccola di Caterina ma gli unici film che "ha retto" sino ad ora sono stati "Cenerentola" e quelli di Heidi che se arrivano a 1h e 30' è tanto.. :che_dici

dream mi spiace per Luisa incatarrata.. :coccola

simo bene per la libreria! :ok

intanto sto andando avanti con "Follie di Brooklyn" che per ora è godibile..direi..

forse avrei letto di più ieri (vista la giornata uggiosissima da noi)...ma tra una merenda con amici e una pizza con amiche (organizzata last minute...altrimenti se la programmo tra i turni e gli impegni del marito non riesco mai...) non ho avuto tempo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”