GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 17:02

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:MADAI, capisco i problemi con il lavoro...... ed è così per la maggior parte delle persone. Quindi voi come vi organizzate?
Dalle 9 alle 11 baby sitter, poi arriva mia madre (che va per i 79 anni e si fa un'ora di autobus più treno) fino alle 16 quando arriva un'altra baby sitter... ci costa 50-60 euro al giorno, ora, 30-40 quando Gabo andrà a scuola a tempo pieno. Mia madre ha provato a fare per un giorno dalle 8.30 alle 16 ed è strippata, calcolando che era alla fermata dell'autobus alle 7.20 e in piedi dalle 6, tornando a casa verso le 18...

I primi di agosto, con nido chiuso e io al lavoro (non per scelta mia, ma perché avevo solo 3 settimane di ferie), ho speso oltre 100 euro al giorno per lasciare Gabo con la baby-sitter. Ovviamente più di quel che guadagno io, ma era un'emergenza, mia madre non poteva e non abbiamo nessun altro...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 17:31

(ovviamente, se mai dovessi rimanere senza lavoro, credo che mi riciclerò come baby sitter...)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 17:57

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:MADAI, capisco i problemi con il lavoro...... ed è così per la maggior parte delle persone. Quindi voi come vi organizzate?
Dalle 9 alle 11 baby sitter, poi arriva mia madre (che va per i 79 anni e si fa un'ora di autobus più treno) fino alle 16 quando arriva un'altra baby sitter... ci costa 50-60 euro al giorno, ora, 30-40 quando Gabo andrà a scuola a tempo pieno. Mia madre ha provato a fare per un giorno dalle 8.30 alle 16 ed è strippata, calcolando che era alla fermata dell'autobus alle 7.20 e in piedi dalle 6, tornando a casa verso le 18...

I primi di agosto, con nido chiuso e io al lavoro (non per scelta mia, ma perché avevo solo 3 settimane di ferie), ho speso oltre 100 euro al giorno per lasciare Gabo con la baby-sitter. Ovviamente più di quel che guadagno io, ma era un'emergenza, mia madre non poteva e non abbiamo nessun altro...
:urka :urka mamma mia! con tutto quel che spendete ti conviene lo stesso lavorare? a me andrebbe via tutto lo stipendio, contando che per 13h prendo 700 euro scarse.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 set 2009, 17:58

ma ciao emilians!!!

ma chi è che ha protestato per il MIO MERAVIGLIOSO TITOLO???? (tra l'altro il secondo titolo di seguito mio, se qualcuno vuol iscriveris la mio fan club faccia pure :spiteful: ).

Al mare è andata benissimo, io sempre con la mia topolandia. Martina è una cucciola così così così... topolandia! buonissima, piange solo per mangiare, di notte titta o ogni 3 o ogni 4, idem di gionro, e in 15 minuti ha fatto la sua poppatina e si è riaddormentata.
Gaietta mi preoccupava un pò perchè mi sembrava gelosa della bimba piccola, invece è troppo brava, se piange corre, se c'è da cambiarla va a prendere pannoli e salviette, per farla addormentare le legge le favole... poi ovvio, se viene qualcuno a vedere la piccola e non dà attenzioni anche a lei, si mette in un angolino, ma niente di che.
Ora la ro resta un'altra settimana al mare con michele e la topolina.

Io domani riunione per la materna, si comincia il 15, speriamo vada bene, che da noi inserimento non esiste, o meglio esiste mezza giornata la prima settimana, ma si accompagnano e si va via da subitissimo. Ovvio che spero vada come al nido :incrocini :incrocini

baciiiiiiii vado a casetta che ho ospiti a cena!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 set 2009, 18:02

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:

:urka :urka mamma mia! con tutto quel che spendete ti conviene lo stesso lavorare? a me andrebbe via tutto lo stipendio, contando che per 13h prendo 700 euro scarse.
Ovviamente io, lavorando 50 ore a settimane, guadagno in proporzione...
Con il solo stipendio di Fabrizio non ce la faremmo, andrebbe benissimo se mi dessero il part-time, ma non me lo danno.
O così, o pomì, sperando che prima o poi la situazione cambi (e io possa trovare un lavoro che mi consenta di fare un po' di più la mamma e non solo nei weekend e durante le poche ferie...)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 18:13

madainoncicredo ha scritto: Ovviamente io, lavorando 50 ore a settimane, guadagno in proporzione...
Con il solo stipendio di Fabrizio non ce la faremmo, andrebbe benissimo se mi dessero il part-time, ma non me lo danno.
O così, o pomì, sperando che prima o poi la situazione cambi (e io possa trovare un lavoro che mi consenta di fare un po' di più la mamma e non solo nei weekend e durante le poche ferie...)
sì sì, chiaro è tutto in proporzione :sorrisoo

p.s. ho messo alcune foto nuove nell'album
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 18:54

ohibò mi ricordo adesso della mia uscitona serale..... non ne ho vogliaaa
io mi metterei già il pigiama :fischia
vedi Mic, tutto sommato non mi manca uscire di sera.... :sorrisoo

vabbè cucino e poi mi preparo... mi son goduta 1 ora in pace, che i bimbi sono fuori con Marco :ok
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 19:12

MICHY mi ricordo adesso.... Rebecca va al nido Romagnoli?
Ho conosciuto una bimba che forse è in classe con lei: Alessia di 6 mesi, e la mamma si chiama Alessandra
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 22:04

rusc ha scritto:MICHY mi ricordo adesso.... Rebecca va al nido Romagnoli?
Ho conosciuto una bimba che forse è in classe con lei: Alessia di 6 mesi, e la mamma si chiama Alessandra

si, va in quel nido li, ma oggi c'eravamo quasi tutti mi pare e non c'era nessuna alessia
c'è una alena, di 5 mesi, ma di 6 mesi non ricordo nessuna alessia :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 22:11

rusc ha scritto:ohibò mi ricordo adesso della mia uscitona serale..... non ne ho vogliaaa
io mi metterei già il pigiama :fischia
vedi Mic, tutto sommato non mi manca uscire di sera.... :sorrisoo

vabbè cucino e poi mi preparo... mi son goduta 1 ora in pace, che i bimbi sono fuori con Marco :ok

beh non manca nemmeno a me uscire la sera, non ero una fanatica, però mi piace uscire per andare da amici
( ero io l'ospite a cena della ba :ahaha :ahaha ) ma direi che oggi abbiamo trovato un bell'equilibrio
siamo andati la con due macchine, david alle 20.30 è andato a casa con rebecca, io sono rimasta un'ora di più con simone che giocava con gaia ( e faceva danni :bomba :bomba :bomba , scusami ba :inchino )
ecco, non riuscirei a rinunciare a questo....e non ci abbiamo mai rinunciato direi :thank_you:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2009, 22:16

rusc ha scritto: :urka :urka mamma mia! con tutto quel che spendete ti conviene lo stesso lavorare? a me andrebbe via tutto lo stipendio, contando che per 13h prendo 700 euro scarse.
beh cavoli, prendi tantissimo eh per quelle ore che fai!!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 23:12

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:MICHY mi ricordo adesso.... Rebecca va al nido Romagnoli?

si, va in quel nido li, ma oggi c'eravamo quasi tutti mi pare e non c'era nessuna alessia
c'è una alena, di 5 mesi, ma di 6 mesi non ricordo nessuna alessia :domanda :domanda
no che sc**a che sono! :martello
ho confuso 2 persone e 2 situazioni diverse...
la bimba che va al nido lì si chiama Martina e ha quasi 1 anno
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 set 2009, 23:12

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto: :urka :urka mamma mia! con tutto quel che spendete ti conviene lo stesso lavorare? a me andrebbe via tutto lo stipendio, contando che per 13h prendo 700 euro scarse.
davvero?
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2009, 8:52

Buongiorno.
Oggi è l'ultima mattina che ho Riccardo a casa.... sono emozionata :emozionee .
Lo so che l'ho avuto a casa 3 anni, lo so che è ora che esca dal nido....lo so, lo so........ ma il tempo è passato così in fretta :buuu

Ieri sera la riunione è andata bene: confermo l'impressione molto positiva...
I bimbi senza di me per addormentarsi non hanno fatto una piega....... quindi vuol dire che posso uscire ogni tanto senza problemi :spiteful:
visto che non lo facevo per loro...
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 set 2009, 9:39

Buongiorno :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 9:57

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
davvero?
pensa che ci sono dei miei giovani colleghi, con laurea e master in giornalismo, che lavorano come me (50 ore a settimana) con contratto a progetto e prendono 800 euro al mese...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 set 2009, 9:59

Ciao Pri :bacio

A proposito, quando ci si vede per una piadina??
Oggi no che vado in Regione, presentano il piano di emergenza per l'influenza A...

Voi ne avete parlato con medici e pediatra? Il pediatra di Gabo mi ha detto che lui sarebbe contrario a far vaccinare tutti i bimbi, però ovviamente se sarà obbligato a farlo lo farà... anch'io sarei contraria. Ho fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie senza problemi ma non credo sia necessaria l'antiinfluenzale, e ho delle riserve anche su questa. Voi cosa ne pensate?

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 8 set 2009, 10:04

Buongiorno!

Anche oggi è andata benissimo: Diego è entusiasta della nuova scuola!

MADAI: sono contenta che siate riusciti a trovare casa! :clap

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 8 set 2009, 10:08

Anch'io sono contraria al vaccino antiinfluenzale, a meno che il paziente non soffra di gravi patologie a rischio di complicanze.
Ne parlerò comunque con il pediatra, alla prima occasione.
La mia pediatra è in pensione dal 31 agosto e non sono andata ancora a fare il cambio del medico per Diego e Dario e a conoscere il nuovo dottore.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 set 2009, 10:12

Buongiorno! :bacio
Roberta, la vaccinazione sarà su base volontaria, nessuno sarà obbligato a farla! E' consigliata soprattutto a quei soggetti che hanno già delle serie patologie... certo che farla, eviterebbe qualche fastidio, ma non è detto che non ci si possa beccare lo stesso l'influenza A! :urka

Io speriamo che me la cavo! :prr
Vabbè, dai, noi..... :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”