GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (91) !!!

Bloccato
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (91) !!!

Messaggio da Picci47 » 28 apr 2009, 10:33

lullaby ha scritto:Ciao! Poco fa sono andata a spegnere la lucina nella camera dei bimbi. Mi sono seduta sul letto di marco, l'ho guardato, l'ho accarezzato, gli ho baciato le guanciotte. E mi è venuto da piangere. Lo guardavo e pensavo semplicemente che lui è il mio bambino. Lo guardavo e all'improvviso è come se mi fosse passato davanti agli occhi un film degli ultimi anni, lui piccino biondissimo, lui grassoccio, lui con le parole inventate, i suoi modi di dire.. e ora mi sembra già così grande. E' già così grande! E di colpo mi sono ritrovata a piangere, ma a piangere di un pianto travolgente e non capivo il vero perché. Ho pensato alla malinconia, alla tenerezza.. ma sapete di cosa piangevo? Di amore. Piangevo perché mi scoppiava il cuore. Ma giuro, mi sembrava mi scoppiasse davvero. Lo guardavo ed era come se all'improvviso avessi sentito tutta la grandezza, la forza devastante dell'amore che ho per lui. Come una diga che tracima. Ed è stato tutto così grande e improvviso e travolgente che non ho avuto altro modo in quel momento che piangere, per "sopravvivere" a questa diga che stava tracimando.
Ora non so, forse sembrerò pazza o esagerata o assurda e probabilmente non riuscirò con queste parole a far capire realmente cosa e in che modo mi è scoppiato dentro all'improvviso. Ma volevo dirvelo perché ecco, sono ancora un po' scossa..
Hai scosso anche me... è bellissimo ciò che hai scritto e come l'hai scritto, hai un vero talento per la scrittura... :sorrisoo

Cmq è davvero meraviglioso il senso, ciò che volevi dire... a me non sembri nè pazza, nè esagerata, nè assurda, semplicemente una splendida mamma con degli splendidi figli... :emozionee
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2009, 10:34

Ops............

Lulla non ho capito un cavolino.
In pratica cos'ha Ale?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 28 apr 2009, 10:34

buongiorno!!
Lulla...ecco...ho assolutamente presente cosa ti ha travolto ieri sera
e l'hai espresso con parole meravigliose!
:emozionee

:incrocini :incrocini per ale e sonia!
certo che .. una cosa che le vada via liscia no????? :che_dici
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 apr 2009, 10:35

gattoromeo ha scritto:Ops............

Lulla non ho capito un cavolino.
In pratica cos'ha Ale?
leggi la spiegazione di katia, è chiara :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 28 apr 2009, 10:36

gattoromeo ha scritto:
5aprile ha scritto:ma la borsa alzasedia???
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... =161#video
carina ma ho visto alzasedia più belli

io ho quello con le tre palle sotto. se a qualcuna serve posso prestarlo senza problemi.
grazie ma di alzasedia ne ho due
più il seggiolino che si attacca al tavolo
però quella borsa l'ì unisce due cose utili
e io la borsa devo comunque comprarla
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 apr 2009, 10:36

katia1974 ha scritto:ALLORA... da quello che ho capito io...
la bilirubina alta provoca l'ittero... l'ittero può essere dovuta da un fattore fisiologico (il fegato del bimbo non riesce ad espellerla bene) oppure dovuta ad altri fattori che non dipendono dal bambino, come in questo caso l'incompatibilità del sangue tra mamma e bambino (mi sembra di aver capito che gli anticorpi della mamma non vanno bene per quelli del bambino proprio perchè hanno sangue diverso)...
la birilubina alta in bimbi neonati può provocare danni cerebrali, per questo viene utilizzata la lampada, proprio per eliminarla. Non so se nel caso di incompatibilità di sangue debba essere fatta un'altra profilassi...cmq l'importante è che venga trattata.
la quoto io così la leggono tutte :sorrisoo
Sorelle d'Italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 28 apr 2009, 10:39

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini per Sonia... quoto Five, ma porca vacca ma è possibile che debba sempre succederle qualcosa???

Ora le scrivo anch'io...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2009, 10:44

lullaby ha scritto:Poi volevo dire che capisco sonia. In tutto e per tutto. E non è tanto per gli ormoni in sé (che sicuramente c'entrano e incidono) ma soprattutto perché pensi di uscire in un certo giorno e già sai che a casa ti aspetta l'altro cucciolo e hai voglia di vederlo, ti manca e comunque sai o pensi di mancargli. E già hai paura di trascurarlo, è naturale, dentro di te hai un latente senso di colpa. Sai che uscirai e ancora quello che fai è in funzione di chi è a casa. Almeno per me è stato assolutamente così. E invece devi restare lì e ti sembra di averlo deluso. Questo è quello che provavo io quando ero in ospedale e aspettavo il risultato di un prelievo sballato che avrebbe potuto ritardare la nostra uscita.. In quei momenti anche solo un giorno in più ti sembra un ostacolo enorme..
Ecco io questo intendevo ieri.

Patata :coccola :coccola :coccola

Lulla, ho letto il tuo messaggio di amore per tuo figlio. :emozionee
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2009, 10:46

floddi ha scritto:Omamma se non fosse che PIOVE, mi sarei commossa...... :emozionee

Io so cosa hai provato Lulla, io la definisco tachicardia d'amore e mi è già capitata tante volte. :cuore
E' la stessa (probabilmente in piccolo) che ho sentito traboccare quando ho pianto all'ospedale e Max aveva circa un giorno. :emozionee
Immagine

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 28 apr 2009, 10:46

lullaby ha scritto:Ciao! Poco fa sono andata a spegnere la lucina nella camera dei bimbi. Mi sono seduta sul letto di marco, l'ho guardato, l'ho accarezzato, gli ho baciato le guanciotte. E mi è venuto da piangere. Lo guardavo e pensavo semplicemente che lui è il mio bambino. Lo guardavo e all'improvviso è come se mi fosse passato davanti agli occhi un film degli ultimi anni, lui piccino biondissimo, lui grassoccio, lui con le parole inventate, i suoi modi di dire.. e ora mi sembra già così grande. E' già così grande! E di colpo mi sono ritrovata a piangere, ma a piangere di un pianto travolgente e non capivo il vero perché. Ho pensato alla malinconia, alla tenerezza.. ma sapete di cosa piangevo? Di amore. Piangevo perché mi scoppiava il cuore. Ma giuro, mi sembrava mi scoppiasse davvero. Lo guardavo ed era come se all'improvviso avessi sentito tutta la grandezza, la forza devastante dell'amore che ho per lui. Come una diga che tracima. Ed è stato tutto così grande e improvviso e travolgente che non ho avuto altro modo in quel momento che piangere, per "sopravvivere" a questa diga che stava tracimando.
Ora non so, forse sembrerò pazza o esagerata o assurda e probabilmente non riuscirò con queste parole a far capire realmente cosa e in che modo mi è scoppiato dentro all'improvviso. Ma volevo dirvelo perché ecco, sono ancora un po' scossa..

:cuore
esiliata

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 28 apr 2009, 10:47

buongiorno
che succede al bimbo di sonia?
esiliata

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 28 apr 2009, 10:49

oggi non ho ufficialmente voglia di fare niente :fischia
esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2009, 10:51

elimar ha scritto:
katia1974 ha scritto:ALLORA... da quello che ho capito io...
la bilirubina alta provoca l'ittero... l'ittero può essere dovuta da un fattore fisiologico (il fegato del bimbo non riesce ad espellerla bene) oppure dovuta ad altri fattori che non dipendono dal bambino, come in questo caso l'incompatibilità del sangue tra mamma e bambino (mi sembra di aver capito che gli anticorpi della mamma non vanno bene per quelli del bambino proprio perchè hanno sangue diverso)...
la birilubina alta in bimbi neonati può provocare danni cerebrali, per questo viene utilizzata la lampada, proprio per eliminarla. Non so se nel caso di incompatibilità di sangue debba essere fatta un'altra profilassi...cmq l'importante è che venga trattata.
la quoto io così la leggono tutte :sorrisoo
Quindi non è grave vero?
Nonostante questo capisco al 100% le lacrime di Patata... anche perchè vorrà anche tenerselo in braccio il suo pupo!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2009, 10:51

rouge ha scritto:oggi non ho ufficialmente voglia di fare niente :fischia
Nemmeno io.....
La settimana è iniziata così e sospetto che sia l'attesa delle ferie....
Va beh la settimana scorsa ho praticamente lavorato doppio! :fuck:
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 28 apr 2009, 10:55

rouge ha scritto:oggi non ho ufficialmente voglia di fare niente :fischia
ciau!!
allorq stai con noi???
per sonia ale ha il test di combs positivo
e se leggi il quote capirai

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2009, 10:55

5aprile ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
5aprile ha scritto:ma la borsa alzasedia???
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... =161#video
carina ma ho visto alzasedia più belli

io ho quello con le tre palle sotto. se a qualcuna serve posso prestarlo senza problemi.
grazie ma di alzasedia ne ho due
più il seggiolino che si attacca al tavolo
però quella borsa l'ì unisce due cose utili
e io la borsa devo comunque comprarla
Prego.
Io cmq l'ho usato davvero poco l'alzasedia.... al ristorante ho sempre torvato il seggiolone e presto ha smesso di usare anche quello.
la borsa invece l'ho usata tantissimo e la mia aveva anche un comodissimo telo/fasciatoio plastificato.

L'ovetto per noi è stato una delle cose più usate in assoluto.
Se non fosse che a sette mesi dovevo tirarlo fuori (il bambino) con il calzascarpe lo avremmo usato anche di più....
Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (91) !!!

Messaggio da Nymphalidae » 28 apr 2009, 10:57

Finisco la seconda parte così poi non vi stresso più :fischia

Eravamo qui:

Nel mentre il tipo che mi aveva sequestrata mi chiede dov’è sparito il mio uomo… E io… Chi scusa?! :capperi:

- Fine prima parte :-D -

Nico, così si chiama il mio sequestratore, mi dice “sì dai, hai capito di chi parlo… Come mai ti ha lasciata sola, geloso com’è?!”
E io :fischia geloso di cosa: SIAMO SOLO AMICI!
E tutti ridono, chissà perché non mi credono! :prr

Ad ogni modo Mauro torna da 'sta caHata della lettura della mano, e sento la comare bisbigliare al marito ..."grandi cambiamenti..." allora mi alzo e per non sentire!!!

La serata ormai va finendo, per cui ci sdraiamo io e Mauro e i due compari su due sdraio abbracciati a parlare di ferie, passate e da passare...

Parte l'idea di andare a fare un giro al mare, presto sfumata, perché è il compleanno del barista di fiducia del gruppo, quindi tutti al bar...

Io comincio ad essere staaaaaaaaaaaanca, e faccio due volte cenno al Madamo Doré di salutare tutti... Non mi si fila :grrr allora per vendetta comincio a fare grattini sulla schiena al tipo che si è appoggiato a me parlando...

E lui punto sul vivo mi guarda stortissima...

"Amorrr ti ho detto DUE volte andiamo :spiteful: e tu sei ancora lì, io mi sono organizzata diversamente :thank_you: !"

Allora lo vedi partire in quarta e finalmente andiamo a casa!

Mi sa tanto che venerdì si replica, con tutto il cibo che è avanzato :capperi:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 28 apr 2009, 10:57

letto.

per la verità è arrivata la mail che aspettavo e ora anche se non ho voglia mi tocca laurà...

ma poi passo :bacio
esiliata

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 28 apr 2009, 10:58

MA VE L'HO DETTO CHE LA SETTIMANA LAVORATIVA PER ME FINISCE DOMANI ALLE 14??????
:-D
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 apr 2009, 10:59

Gatto io credo di no, che non sia grave, ma aspettiamo gli esami del sangue :incrocini e le lacrime di Sonia sono certamente più che motivate!

L'utilità dell'ovetto anche per me è incomparabile, stamattina per esempio me lo sono messo nell'ovetto sul tavolo mentre preparavo la colazione per noi..lui mi guardava e stava tranquillo :sorrisoo
Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”