GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KIKA,MIMì NOI BIBLIOS CON IL CUORE SIAMO Lì

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 11:43

Regi ha scritto: MDM io faccio parte di quelle donne che non possono decidere se lavorare o meno o si lavora non si mangia :prrrr per farti un esempio il linedì avendo l'apertura serale della biblioteca Caterina la vedo al mattino prima di andare all'asilo e poi quando torno a casa alle 10.15 più o meno lei dorme perciò e come se non ci vedessimo ma non mi considero una cattiva madre per questo mia mamma ha sempre lavorato ma è sempre stata una madre presente e spero di fare lo stesso con mia figlia
tessoro ma io vi ammiro tantissimo e non penso minimamente che chi lavori sia una cattiva madre, anzi....
solo che per la mi situazione diciamo che posso permettermi di 'temporeggiare' un pò, non certo di rinunciare a lavorare per sempre.... :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 11:46

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte
Francesco stamattina aveva di nuovo un po' di febbre: 37.2, pochissimo ma spero non gli salga. E continua con la tosse terribile, meno male che martedì ha la visita dal pediatra.

Io ho una tosse da paura e raffreddore. Per carità, tutto sopportabile ..... però nottata in bianco perchè non respiro.

L'argomento lavoro/Mdm mi ispira un sacco di risposte ed in linea di massima (ancora una volta) sono d'accordo con Criss, ma mi sembra più o meno con tutte.
Anch'io, come diceva Regi, faccio parte di quella categoria di donne/mamme/mogli/impiegate/massaie/cuoche/factotum che non può scegliere se lavorare o meno e quindi con tutto l'amore sconfinato che ho per mio figlio, mio marito, la mia famiglia, al primo posto ad ex aequo non posso che mettere famiglia e lavoro. Perchè se non lavoro abbiamo due scelte: vivere sotto un ponte e con lo stipendio di mio marito mangiare e vestirci oppure vivere in casa ma senza mangiare nè vestirci. Che si fa??? Ci si rimbocca le maniche e si lavora.
Mi fa specie che tu Mdm chieda consigli quando poi hai le idee ben chiare su quali siano le tue priorità. Onestamente non metterei la laurea nemmeno prima del lavoro, sia perchè ripeto il lavoro (per molti ma evidentemente non per tutti) è una necessità, sia perchè non credo che capitino tutti i giorni, specialmente al sud, occasioni per trovarne.
Ma se tu hai deciso così evidentemente hai valutato, con tuo marito, attentamente la vostra situazione economica che molto probabilmente non è così critica come io avevo erroneamente immaginato. E questo mi rallegra per voi.
ok forse non mi sono spiegata,,,
non è che non voglio lavorare, io sono disposta a sacrificare delle cose, compreso il tempo da dedicare ai figli, ma ne deve valere la pena no?? lavorare tutto il giorno ed essere pagata meno di un part-time mi sembra troppo no????
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 11:55

cancerina72 ha scritto:mdm sinceramente anche io non ho capito bene la tua posizione rispetto al lavoro...

cioè leggendo il tuo primo intervento..io pure ti avrei consigliato di scegliere il lavoro al negozio...(meglio del call center a parte gli orari..)
poi ho letto il tuo secondo commento e sono rimasta :domanda
(mi rendo conto che abbiamo mentalità molto diverse..)
nn si discute..se uno ha bisogno di lavorare per mantenere la famiglia si lavora e stop...i figli hanno bisogno del nostro affetto, delle nostre attenzioni..ma qualcuno deve anche mantenerli e pensare al loro futuro o no? :che_dici
ma evidentemente da quello che scrivi la questione economica è meno grigia di come avevo capito che fosse..
detto questo io, che pure ho la sindrome da colf frustrata quando sto a casa :fischia , non abbandonerei del tutto un lavoro (salvo risposarmi con un multimilionario o vincere alla lotteria.. :prrrr ), perchè oltre a permetterci di vivere, pagare il mutuo, la spesa e le bollette..la soddisfazione di avere una propria indipendenza economica è impagabile per il mio amor proprio.. :sorrisoo
non è che la situazione non sia grigia, però abbiamo qualche mese di autonomia con le poche entrate che ci sono....non è detto che mio marito non trovi qsa nel frattempo, io vorrei solo aspettare di finire sta benedetta laurea così almeno il tempo che ho a disposizione a casa lo dedico ai bimbi e non devo anche mettermi a studiare di notte, cosa che ho già fatto in passato e non mi spaventa, ma che abbinato ad un lavoro estenuante e ad una famiglia da gestire forse sarebbe troppo-
ripeto, non ho la libertà di dire 'non voglio lavorare' per tutta la vita, ma posso dire 'non voglio lavorare adesso per essere sfruttata', tanto di sfruttatori è pieno il mondo, ne troverò un altro a luglio...non è l'occasione della mia vita, questo intendo....si tratta di mantenere per altri due tre mesi, dopo la laurea mi adatterò anche ad essere sfruttata, se non potrò fare altrimenti.

io ho chiesto consiglio perchè ero indecisa e combattuta, ma poi parlandone con mio marito, ma anche facendo dei dettagliati prospetti tra entrate e uscite abbiamo capito di poter resistere ancora un pò, soprattutto perchè di rimandare ancora la laurea pproprio non ci va, è una cosa cui tengo moltissimo e che vale la pena di finire al più presto anche per poter sperare in un lavoro migliore no?
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 apr 2009, 12:01

Scusa Mademi mi permetto di risponderti in base a quello che avevo capito io: dai tuoi discorsi (che evidentemente io ho frainteso) era sembrato che la situazione economica in cui versate fosse abbastanza critica.
Ecco perchè automaticamente un po' tutte abbiamo reagito in questo modo.
Nel senso che se uno sta messo in condizioni proprio nere accetta qualsiasi lavoro, anche "sottopagato".
Non è una critica, sia chiaro, ma una constatazione del fraintendimento che si era scatenato.
Io stessa infatti a conclusione del mio messaggio dicevo che la mia risposta, come credo anche quelle delle altre, Criss inclusa, nasceva dalla convinzione della situazione economica abbastanza critica.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 apr 2009, 12:03

E la mia perplessità era proprio sul fatto che nessuno ti garantisce di trovare poi un lavoro a luglio, anche se io te lo auguro con tutto il cuore.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 12:04

la situazione è critica, raggetto, ma non tanto da farmi sottopagare, in un momento così pieno poi....nel senso che posso aspettare di laurearmi, e dopo, se sarà ancora necessario, mi farò anche sottopagare e mi roganizzerò al meglio.
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 12:05

raggetto di lavori così ne trovi quanti ne vuoi, ti danno una miseria, ti trattano male, non ti mettono in regola.....le commesse vanno e vengono
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 apr 2009, 12:18

ok, chiaro.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 apr 2009, 12:20

mademi..scusa se ti sei sentita attaccata è che i due messaggi erano davvero un po' contraddittori..

mademi ha scritto:soprattutto perchè di rimandare ancora la laurea pproprio non ci va, è una cosa cui tengo moltissimo e che vale la pena di finire al più presto anche per poter sperare in un lavoro migliore no?
su questo non voglio deluderti in partenza e essere disfattista..ma oggi come oggi una laurea (in lingue almeno...e anche io ho la stessa) non vale così tanto sul mondo del lavoro.
..Forse ti permetterà di non dover accettare un lavoro da commessa pagato poco e sfruttato...ma ragionevolmente penso un normale lavoro da impiegata..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 12:27

Cance lo so benissimo che non ci sono grandi prospettive, ma nella vita è anche bello sperare in qualcosa di meglio no? io parto dal presupposto che ogni lavoro va bene, basta che sia onesto e anche onestamente pagato, quindi non rifiuterò altri lavori di commessa o simili, e un lavoro da impiegata mi andrebbe, credimi, benissimo. Purtroppo da questa parti in questo senso si muove davvero poco, perchè chi ce l'ha un lavoro da impeigata se lo tiene stretto, giustamente. logico che la laurea è per me prima di tutto una soddisfazione personale, che forse mi aiuterà in qualche concorso, ma che forse rimarrà in bella mostra sul muro di casa mia, accanto a quella di mio marito, che ha la stessa identica funzione per il momento. però arrivata fin qui, rimandarla ancora per una miseria di stipendio mi sembra sciocco. :bacio

mi spiace, non ricordo bene cosa ho scritto nel primo messaggio, ma doveva essere molto confuso perchè io stessa ero tremendamente confusa. solo nel momento in cui ho esterneto i miei dubbi in famiglia, parlandone tante cose si sono chiarite ed ho capito che non siamo proprio come si dice con l'acqua alla gola.
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 17 apr 2009, 12:29

MDM che sei confusa è evidente però se posso stai attenta a quello che scrivi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 12:29

Mdm io ho espresso quello che pensavo (e che mi sembra nn sia un pensiero solo mio, anche se alla fine della maleducata me lo son presa solo io ...ma son io che ce l'ho con te, vero :fischia ) e mi dispiace se ti son sembrata sgarbata.

Mi son sentita presa per il naso perchè leggiamo sempre montagne di lamentele da parte tua, lamentele sul fatto che state in condizioni critiche, che nn avete lavoro e nn avete soldi ... ma quando ti si affaccia la possibilità di un guadagno che, per quanto modesto, è pur sempre meglio rispetto al non guadagnare niente (ma io poi avrò la mentalità dell'artigiano, che sicuramente sarà sbagliata e poco furba, ma qui da noi si usa che se lavori mangi e se nn lavori so c@zzi tuoi)

Mi sento presa per il cu*o perchè vieni a dirmi he nn hai affitto, nn hai mutuo ecc ecc, nn rendendoti conto che c'è gente che ci lascia anche il sangue per pagarsi 4 mura, che c'èè gente (come i miei ad esempio) che il mutuo, 10 anni fa, han dovuto farlo per pagare le tasse, tasse che son servite (altro esempio) ANCHE per pagare tutte le agevolazioni e sovvenzioni che hanno le persone nullatenenti, che nn lavorano o che lavorano in nero.

Mi sento tirata in causa perchè parli di mettere i soldi in primo o secondo o terzo piano, come se le persone presenti qui abbiano in testa solo di far soldi e diventar ricche per fare i signori, ma ti faccio presente che la sera, nel piatto dei miei figli nn ci posso mettere tante belle intenzioni e belle parole. A me nessuno regala nulla, anzi, ogni singolo € che porto a casa me lo sudo e me lo sudo profumatamente... e scusa ancora una volta se me la prendo eh!

Inoltre tu dici che io nn mi metto nei tuoi panni, che nn cerco di vedere le cose dal tuo punto di vista, ma (e scusa se la mia opinione nn conta un c@zzo o se quello che dico è sempre una marea di stupidaggini) a parte il fatto che mi viene un pò difficile mettermi nei tuoi panni, visto che son stata abituata a dover lavorare per vivere e a nn vedermi regalare nulla, mi sembra che sia tu che nn ti metta nei panni delle altre persone presenti nel topic: parlando così tu offendi nn solo me ma ogni madre lavoratrice che c'è qui.

Detto questo (che è la mia ULTIMA PAROLA SULL'ARGOMENTO! Quindi ti puoi risparmiare risposte al vetriolo, sarcastiche o quant'altro), onde evitare di sembrarti sgarbata, maleducata o poco comprensiva nei tuoi confronti, mi asterrò nn solo dal rispondere, ma dal leggere i tuoi interventi, in modo che tu possa fare come meglio credi. Arrivederci e buona fortuna!

Mi scuso con tutte le altre biblios, ma se il tono dei miei mex nn è piaciuto basterà comunicarmelo e provvederò a limitare al minimo i miei passaggi qui se nn a liberare il topic della mia presenza onde evitare di risultare sgrradevole o maleducata o chiunque altra. :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 apr 2009, 12:41

Mademi, io penso che le risposte che ti abbiamo dato tutte, per quanto possano non piacerti o tu possa non condividerle, rappresentano la realtà che c'è in giro.
Non è un caso che ti abbiamo risposto TUTTE allo stesso modo, non trovi???

Ma nessuna ce l'ha con te, tanto meno Criss, di questo ne sono sicura.

Però scusami una persona che fino al giorno prima ha detto di versare in una situazione economica quanto meno critica e il giorno dopo rifiuta un lavoro (che come dice Criss, seppur sottopagato, ti avrebbe cmq garantito un'entrata) capirai che quanto meno ci può lasciare perplesse.
Che poi tu abbia l'indiscussa fortuna di non dover pagare mutuo nè affitto ben venga, ma le bollette, il cibo, i vestiti, i quaderni, i pannolini credo li paghi anche tu.

Tra l'altro devo necessariamente essere d'accordo con Cance (e parlo anch'io con cognizione di causa): con una laurea in lingue purtroppo non ci si fa molto, inoltre bisogna considerare l'età e l'inesperienza lavorativa che non giocano a tuo vantaggio. NOn lo dico per buttarti giù ma solo per darti una visione d'insieme il più realistica possibile.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 apr 2009, 12:52

ragazze, scusate, ho seguito il dibattito ma ora, dopo aver letto le accuse di mademi a criss e la risposta di criss, non posso non intervenire.
Quoto raggetto, il pensiero qui è stato unanime, tutte, io compresa che non sono intervenuta finora, ho interpretato il tuo messaggio in modo evidentemente diverso da come volevi tu.
Io tra un mese sarà in maternità al 30%, prenderò poco e nulla, per poter stare con i miei figli, che altrimenti non saprei dove piazzare se non nelle mani di una tata che prenderebbe più del mio stipendio.
E questo per non perdere un posto di lavoro che insomma, al giorno d'oggi è oro davvero! e tu ti permetti di sputarci sopra cosi, ad un posto di lavoro? non posso che dire "beata te!"
se ben ricordo, mesi fa dicevi che i tuoi bimbi si vestono con abiti prestati, che non avevi soldi per comprare i libri etc etc. Anche io accetto volentieri abiti e scarpe di altri bimbi, e non mi vergogno a dirlo, e spesso mi compro un libro anche se so che non dovrei.
Ma questo non vuol dire che navighiamo nell'oro.
Sei tu che ci hai descritto la vostra situazione come precaria e difficile. E ora dici che 400 euro in più al mese non vi servono?
cavoli, a me farebbero comodo eccome, tanto più se avessi comunque la possibilità tra mamma e marito di sistemare i figli con parenti e non con baby sitter.
Sinceramente criss ha espresso il suo disappunto, che è anche il mio, in maniera sincera e non sgarbata e mi sento di difenderla al 100%.

p.s. io non sono arrivata a laurearmi, ho mollato lingue a 4 esami dalla fine per una serie di cose che non vi sto a raccontare per non annoiarvi. Ma, e sottolineo Ma, nella mia azienda guadagno uguale, se non di più della ragazza impiegata come me con laurea e master, perchè io ho semplicemente iniziato a lavorare 3 anni prima di lei.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 17 apr 2009, 12:58

mademi ha scritto:Cance lo so benissimo che non ci sono grandi prospettive, ma nella vita è anche bello sperare in qualcosa di meglio no?
certo che è bello sperare qualcosa di meglio anche io sogno tante cose che mai si potranno realizzare però sinceramente non ti capisco ci hai parlato spesso di quanto sia difficile la tua situazione ed ora tutto d'un tratto non è più così drammatica.

PS e non capisco nemmeno perchè anche se abbiamo detto tutte le stesse cose ti sei sentita offesa solo da criss :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 apr 2009, 13:25

in tutto ciò scusate ma mi sono scordata, di fare tanti :incrocini :incrocini a regi per l'orecchio e per la nonna, altrettanti tanti :incrocini a criss e i suoi malati ( mi hai fatto morire con la storia della tachi che scade...mi ricorda me che ormai quando entro in farmacia mi salutano con affetto...sanno che sto per lasciarci lo stipendio o quasi... :buuu ) e una :coccola ancora a raggetto per la storia della amterna

saluti sparsi a chry, cance, fioriblu, kika e mimi, ciuk, mais ( sei un mito quando racconti del terremoto,...hai una forza d'anima invidiabile davvero!)e alle altre scusatemi se ho scordato qualcuna.....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 13:38

CRISS quello che tu non capisci è che io non ho offeso nessuno, ho chiesto consiglio su una cosa su cui ero confusa(e credevo di poterlo fare senza essere giudicata, ma mi sbagliavo), successivamente mi sono decisa sul da farsi ed ho risposto, ma la tua risposta era acida già in partenza. Non capisco perchè tu debba sentirti offesa per quello che dico, visto che io nono ho generalizzato su nulla, ma ho solo raccontato delle cose del tutto individuali, personalissime, senza chiamare in causa gli altri? perchè devi pensare sempre che quello che dico vada contro di te o la tua categoria? io non ce l'avevo con nessuno, nè tantomeno con te, ripeto ho solo raccontato dubbi personali, nient0'altro.
MI SPIACE se non pago il mutuo, MI SPIACE se non pago affitto, ma non ho mai nascosto la mia ammirazione per tutte voi che lavorate e tanto pur conciliando il tutto con la famiglia, non ho MAI detto o sottinteso che non siate brave madri, anzi, mille volte, ripeto, ho ammesso di ammirarvi in tutto e per tutto.
il mio riferimento alla 'graduatoria' delle priorità non era generale ma particolare, nel senso che IN QUESTO MOMENTO le cose stanno così perchè è evidente che ho altro per la testa, e che la sera i miei figli hanno il piatto pieno di cibo come i tuoi, anche se non posso permettermi di vestirli di marca o magari non potro' portarli al mare, ma avranno sempre la corrente in casa e il riscaldamento acceso, avranno sempre panni puliti e dispense piene di cibo.

per quanto riguarda le mie lamentele, me ne scuso, me ne scuso in tutto e per tutto, poichè pensavo di non far nulla di male nello sfogarmi, certo non pensavo di dover dare mille spiegazioni, a me una parola di conforto bastava perchè, ovvio, mi piacerebbe fare tante cose ma non sempre posso farle, però per fortuna non ci manca nulla, come ho già detto.

se me la sono presa per quello che hai scritto è solo perchè è la decima volta che ti schieri contro di me, è come se qualunque cosa scriva tu abbia sempre qsa da dire, che tu ci veda sempre qualcosa di rivolto a te, quando invece io cotnro di te non ho assolutamente nulla.

mi spiace per averti risposto in quel modo, ma la mia reazione è stata dovuta proprio al fatto che non è la prima volta che ti rivogli a me in questo modo, e a questo punto, se prima era un'ipotesi, adesso è una certezza, che tu abbia qualcosa contro di me anche se mnon capisco cosa ti ho fatto!!!!!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 apr 2009, 13:46

Micky pensa che l'ultima volta che son entrata in farmacia ho chiesto al farmacista (che ormai mi da del tu) se nn ha in programma una tessera fedeltà come al super:

100pt una scatola di supposte
200pt uno sciroppo per la tosse :ahaha

faremmo grandi affari :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

Reg mi fai sapere come va la tua nonna?? tanto lo sai che mi trovi anche in msn :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 13:48

michy io non ci 'sputo sopra' poichè conosco la mia realtà e so che di lavori come questo qui se ne trovano a decine, soprattutto poi nel periodo estivo. è vero, prendo abiti prestati, se comprro loro qualcosa vado all'oviese e non posso permettermi di comprarmi dei libri in più di quelli che ho, e mi scuso se mi sono lamentata di questo, è chiaro che ho dato una visione tragica ma non mi sembra di aver mai detto che non avevo carne da dare ai miei figli o che non potevo pagare la bolletta(magari mi sono lamentata che ne ho ricevuta una particolarmente salata sì, ma non che non l'avrei, con sacrificio, pagata).
in più, forse ho sbagliato a anon dirlo, ma anche mio marito ha qsa in ballo, non si sa come va a finire ma abbiamo qualche possibilità di prendere un posto più sicuro, e anche per questo ci sentiamo più tranquilli.
mi dispiace davvero per la piega che ha preso questa discussione, se volete possiamo anche finirla qui, chiedo scusa, è chiaro che qualcosa non va nel mio modo di pormi.
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 apr 2009, 13:49

Regi io non me sono sentita offesa da lei, è Criss che si è sentita offesa da quel che ho detto, interpretandolo sempre in maniera sua personale, e non certo per la prima volta.
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”