GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA
torno a lavorare ...a più tardi.. 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- mademi
- Master~GolGirl®
cance io ADORO il pranzo domenicale dai suoceri
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
vado di arretrati
ma avete notato che ultimamente la regi parla spesso di due bimbi??? sono perfida lo so....
( ah ok, poi ho visto che aveva già risposto
)
raggetto, criss, come al solito ricettine semplici semplici....
( ragg, ma voi primo secondo contorno e dolce anche se siete solo tu e andrea???
)
cocci, io se uso il mastrofornaio lo caccio sopra alla fine, dopo i liquidi, sale e zucchero, e farina
e ultimamente anche il panetto fresco lo metto sopra, senza scioglierlo nel liquido e viene buonissimo lo stesso
dream, ma che ottime notizie!!!!!!
mimi, vatti a riprendere il libro, sono convinta che ora qualche cosa la faresti...tipo la corona di pane, verso la fine, sembra strepitosa...
raggetto, se sei al lavoro o cmq se il mal di testa non passa, anche se la dose era cmq alta, pazienza secondo me, l'importante è che sia una volta ogni tanto
a me in questa gravidanza è capitato di avere due o tre volte di 2 giorni di mal di testa, con tachi a go go ma non riuscivo proprio a fare nulla nè a resistere
dopo due giorni se non fosse passato, avrei sentito medico
(ecco anche cance ti ha tranquillizzato in merito, sono contenta)
ciuk sono contenta che l'eco sia andata bene, mi dispiace che sia podalico ma dai, ha ancora tempo!!!
ma avete notato che ultimamente la regi parla spesso di due bimbi??? sono perfida lo so....

( ah ok, poi ho visto che aveva già risposto

raggetto, criss, come al solito ricettine semplici semplici....

( ragg, ma voi primo secondo contorno e dolce anche se siete solo tu e andrea???

cocci, io se uso il mastrofornaio lo caccio sopra alla fine, dopo i liquidi, sale e zucchero, e farina
e ultimamente anche il panetto fresco lo metto sopra, senza scioglierlo nel liquido e viene buonissimo lo stesso
dream, ma che ottime notizie!!!!!!

mimi, vatti a riprendere il libro, sono convinta che ora qualche cosa la faresti...tipo la corona di pane, verso la fine, sembra strepitosa...
raggetto, se sei al lavoro o cmq se il mal di testa non passa, anche se la dose era cmq alta, pazienza secondo me, l'importante è che sia una volta ogni tanto
a me in questa gravidanza è capitato di avere due o tre volte di 2 giorni di mal di testa, con tachi a go go ma non riuscivo proprio a fare nulla nè a resistere
dopo due giorni se non fosse passato, avrei sentito medico
(ecco anche cance ti ha tranquillizzato in merito, sono contenta)
ciuk sono contenta che l'eco sia andata bene, mi dispiace che sia podalico ma dai, ha ancora tempo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:Cance noi salvo malattie dell'ultim'ora dovremmo esserci sempre. Unica data "impegnata" 22 marzo x battesimo Fra
anche noi ci siamo sempre.... :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
come no.....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Uella, che rispostina per le rimemademi ha scritto:criss
non mi sarei mai sognata di chiederti il num di ciuk o di chiunque altra!!!
era un'esortazione, per chi avesse il numero, a mandarle sms per vedere se era tutto ok e tranquillizarci tutte.
poi ciuk è stata così gentile da mandarmelo!

a parte il fatto che nn ci vedo niente di male se anche mi avessi chiesto di mandarti il numero di ciuk (o di chiunque altra

Tutto qui. Non mi sarei mai sognata di dirti nulla se sapevo che la prendevi così.

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
-
- Master~GolGirl®
Posso dire una cosa? Ci sono momenti, quando i miei nipoti sono in piena fase capricciosa, strillano, urlano danno scappellotti, sono isterici, in cui mi accorgo di non riuscire a sopportare la cosa. E in quei momenti mi viene da chiedermi: ma lo voglio davvero fare un figlio? Ora...leggevo il topic nel salotto di Deda sui gemelli. Considerando i miei pensieri e leggendo che c'è chi, dei gemelli li vorrebbe proprio...mi viene solo da dirmi che devo forse rivedere le mie priorità e i miei desideri. 

- mimì
- Master~GolGirl®
Regi ha scritto:COMMENTO LDM FEBBRAIO pag 75/80 (TUTTO IPOTETICO PERCHè NON LO STO LEGGENDO)
Lo stile mi piace in realtà è un racconto scritto sotto forma di dialogo a due senza punteggiatura. Sono curiosa di vedere come va avanti. I titoli dei capitoli mi sembrano la traccia che ha usato lo scrittore per scrivere il capito.
Allora, ti rendo pan per focaccia

LDM Febbraio PAG. 89

Stile veramente interessante...sì i titoli sono in realtà, se ci fai caso, dei pezzetti di frasi che poi ricompaiono all'interno del capitolo...
Storia per ora allucinante

Due frasi mi hanno colpito davvero molto (la prima la vorrei proporre come citazione per la prossima apertura

1) "...poi lei gli ha detto una cosa bellissima e lui ha smesso di essere geloso...che l'amore di una madre non è qualcosa che si divide e diminuisce, come un pacchetto di patatine che devono essere spartite fra uno, due, più figli. E' piuttosto come la luce che entra in una stanza e illumina ogni oggetto, ogni volto. Se si aggiunge un volto in più, la luce toccherà anche quello in uguale misura, senza togliere nulla agli altri."
...ecco, ehm...la seconda...

2) "...gli uomini e le donne, secondo me, sono come i loro organi sessuali...Ma sì, confronta un pene e una vagina e sappimi dire! Il c@zzo è tutto estroverso, visibile, un po' stupido, prevedibilissimo sia nelle impennate di euforia sia negli sconforti e le depressioni. A volte sa essere cattivo ma spesso invece è buffo e invadente come un cucciolo di labrador. Invece noi siamo introverse, complesse, piegose, labirintiche. E insondabili. Sì. Insondabili. Non arriverai mai al fondo del cuore e della vagina di una donna..."

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Vabbè, dato che la visita è andata così bene vi svelo il mio menù del we...anche se da diabetica...
Domani a pranzo tagliatelle paglia e fieno con zucchine e gamberetti, secondo un po' di formaggio e contorno di insalata di finocchi con olive, capperi e acciughe se piacciono.
Cena branzino al forno e contorno di cavoletti di bruxelles.
Domenica a pranzo risotto zafferano e salsiccia, niente secondo, contorno boh!?!?!?
Cena spiedini in padella e patate/zucchine al forno...
:prrrr
Domani a pranzo tagliatelle paglia e fieno con zucchine e gamberetti, secondo un po' di formaggio e contorno di insalata di finocchi con olive, capperi e acciughe se piacciono.
Domenica a pranzo risotto zafferano e salsiccia, niente secondo, contorno boh!?!?!?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- chry
- Expert~GolGirl®
Roby se stessimo a guardare l'angoscia che ci viene quando vediamo dei pupi fare i capricci, penso che ognuna di noi rivedrebbe la propria idea di avere figli, io ho in casa ogni giorno un esempio lampante ma questo non mi ha impedito di volere il secondo....il fatto è che a noi donne piace farci el maleROBY75 ha scritto:Posso dire una cosa? Ci sono momenti, quando i miei nipoti sono in piena fase capricciosa, strillano, urlano danno scappellotti, sono isterici, in cui mi accorgo di non riuscire a sopportare la cosa. E in quei momenti mi viene da chiedermi: ma lo voglio davvero fare un figlio? Ora...leggevo il topic nel salotto di Deda sui gemelli. Considerando i miei pensieri e leggendo che c'è chi, dei gemelli li vorrebbe proprio...mi viene solo da dirmi che devo forse rivedere le mie priorità e i miei desideri.

Criss/Mad: BOOOOOONEEE che fate mi battibeccate?

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®
mi autoinvito! tanto oggi mi sono autoinvitata da tuttiDream78 ha scritto:Vabbè, dato che la visita è andata così bene vi svelo il mio menù del we...anche se da diabetica...

- mademi
- Master~GolGirl®
secondo me non dovresti vedere le tue priorità in base ai capricci dei tuoi nipoti.ROBY75 ha scritto:Posso dire una cosa? Ci sono momenti, quando i miei nipoti sono in piena fase capricciosa, strillano, urlano danno scappellotti, sono isterici, in cui mi accorgo di non riuscire a sopportare la cosa. E in quei momenti mi viene da chiedermi: ma lo voglio davvero fare un figlio? Ora...leggevo il topic nel salotto di Deda sui gemelli. Considerando i miei pensieri e leggendo che c'è chi, dei gemelli li vorrebbe proprio...mi viene solo da dirmi che devo forse rivedere le mie priorità e i miei desideri.
è normale che non li sopporti, non si tratta dei tuoi figli, non li educhi tu personalmente, non sai come gestire la cosa perchè non hai potere su di loro.
coi propri figli è diverso, poichè i capricci sono la tua occasione per insegnare loro qsa.
e poi, non fanno capricci 24 h su 24, sai bene che la gioia supera di gran lunga tutte queste piccole difficoltà
ed io ti auguro di poter affrontare presto tutto ciò

- chry
- Expert~GolGirl®
domanda burocratica...
avendo saputo che la domanda di astensione obbligatoria va portata all'inps entro il 7°mese di gravidanza, se una è già nell'ottavo e non l'ha ancora fatto, che conseguenze ci sono? sapete aiutarmi??
avendo saputo che la domanda di astensione obbligatoria va portata all'inps entro il 7°mese di gravidanza, se una è già nell'ottavo e non l'ha ancora fatto, che conseguenze ci sono? sapete aiutarmi??
- mademi
- Master~GolGirl®
beate voi che programmate oggi cosa mangiare domani...
io la mattina apro il frigo e decido.....
oppure esco a far la spesa e decido...
anche perchè quando programmo una cosa, poi puntualmente la mattina ho voglia di qs'altro...
lo so sono irrecuperabile
cmq i vostri menu' mi piacciono tutti, mi autoinvito anche io
io la mattina apro il frigo e decido.....
oppure esco a far la spesa e decido...
anche perchè quando programmo una cosa, poi puntualmente la mattina ho voglia di qs'altro...
lo so sono irrecuperabile

cmq i vostri menu' mi piacciono tutti, mi autoinvito anche io

- criss
- Bronze~GolGirl®
Roby se posso dirti la mia: io sono una di quelle che ha sempre pensato che le maestre dell'asilo dovessero avere qualcosa di malato nella testaROBY75 ha scritto:Posso dire una cosa? Ci sono momenti, quando i miei nipoti sono in piena fase capricciosa, strillano, urlano danno scappellotti, sono isterici, in cui mi accorgo di non riuscire a sopportare la cosa. E in quei momenti mi viene da chiedermi: ma lo voglio davvero fare un figlio? Ora...leggevo il topic nel salotto di Deda sui gemelli. Considerando i miei pensieri e leggendo che c'è chi, dei gemelli li vorrebbe proprio...mi viene solo da dirmi che devo forse rivedere le mie priorità e i miei desideri.

ho sempre visto i bimbi degli altri come un pò rompiscatole, nn ho mai smaniato per i bimbi. carini si, ma finchè stavano a casa loro ...
però una volta che il figlio è tuo cambia tutto...ho detto che nn avrei mai fatto notti bianche, che nn avrei cambiato abitudini e modo di pensare ma nn è vero, se serve lo fai, perchè E' TUO FIGLIO e sembra una c@zzata ma è così ...
è proprio vero che quando nasce un bambino, nasce anche una madre, prima puoi dire quello che vuoi, ma quando hai quel cosino fra le braccia e sai che è tuo, che l'hai fatto tu, che è cresciuto per 9 mesi dentro di te ... basta, ti parte la testa e nn capisci più nulla ...
poi a parte tutto questo, che può lasciare il tempo che trova, devi vedere tu quello che ti senti e che verrà, questa è stata la mia esperienza

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
chry ha scritto:domanda burocratica...
non vorrei che una corra il rischio che l'inps, se paga, pagherà molto tardi....
- mademi
- Master~GolGirl®
chry io non so aiutarti purtroppo
raggetto è molto informata ma adesso non credo sia in linea
raggetto è molto informata ma adesso non credo sia in linea

- Dream78
- Master~GolGirl®
sai che non lo so... La mia gine si è tanto raccomandata di farlo entro i tempi giusti che la settimana prox vado a farla...chry ha scritto:domanda burocratica...
Mi spiace...
Ma non è per te giusto? Tu sei appena entrata nel 7° no?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
roby, quoto le altre e mi permetto di sottolineare anche io le differenze che ci sono tra i capricci di un nipote e quelli di tuo figlio.
Io ho tenuto per una settimana mia nipote di due anni in montagna, tanti anni fa, nel 2003.
Alla fine della settimana ero cotta, felice di aver dato un aiuto a mia cognata, ma a pezzi.
Convinta che non ce l'avrei mai fatta.
E tutt'ora quando sto a contatto con la bimba e la sorellina di 4 anni, a volte do di matto, vado fuori di testa.
Perchè fanno cose che io magari non farei fare ai miei figli, perchè i genitori rispondono loro in un modo che non è il mio.
Ma il figlio tuo è TUO, te lo educhi tu e fai come ti pare.
E sopporti tutto....anche i capricci....
soprattutto....quando hai delle mitiche amiche biblios che ti sopportano quando scleri.
Io ho tenuto per una settimana mia nipote di due anni in montagna, tanti anni fa, nel 2003.
Alla fine della settimana ero cotta, felice di aver dato un aiuto a mia cognata, ma a pezzi.
Convinta che non ce l'avrei mai fatta.
E tutt'ora quando sto a contatto con la bimba e la sorellina di 4 anni, a volte do di matto, vado fuori di testa.
Perchè fanno cose che io magari non farei fare ai miei figli, perchè i genitori rispondono loro in un modo che non è il mio.
Ma il figlio tuo è TUO, te lo educhi tu e fai come ti pare.
E sopporti tutto....anche i capricci....
soprattutto....quando hai delle mitiche amiche biblios che ti sopportano quando scleri.
- mademi
- Master~GolGirl®
criss PER UNA VOLTA sono daccordo con te!!!! :ahahcriss ha scritto:
Roby se posso dirti la mia: io sono una di quelle che ha sempre pensato che le maestre dell'asilo dovessero avere qualcosa di malato nella testastare con 20 bimbi urlanti
ma siamo pazzi??? Quando ho scoperto di essere incinta di fed ero felice, ma quando ho realizzato che davvero nn si tornava indietro ho avuto qualche momento di panico assoluto!!!!!!
ho sempre visto i bimbi degli altri come un pò rompiscatole, nn ho mai smaniato per i bimbi. carini si, ma finchè stavano a casa loro ...
però una volta che il figlio è tuo cambia tutto...ho detto che nn avrei mai fatto notti bianche, che nn avrei cambiato abitudini e modo di pensare ma nn è vero, se serve lo fai, perchè E' TUO FIGLIO e sembra una c@zzata ma è così ...
è proprio vero che quando nasce un bambino, nasce anche una madre, prima puoi dire quello che vuoi, ma quando hai quel cosino fra le braccia e sai che è tuo, che l'hai fatto tu, che è cresciuto per 9 mesi dentro di te ... basta, ti parte la testa e nn capisci più nulla ...
poi a parte tutto questo, che può lasciare il tempo che trova, devi vedere tu quello che ti senti e che verrà, questa è stata la mia esperienza
ma vi è mai capitato, prima di diventare mamme, di vedere le altre già mamme fare qsa e dire: IO NON FARO' MAI COSI'..... e poi trovandovi anche voi in quella situazione, vi siete comportate allo stesso modo???
a me un sacco di volte mannaggia

(non gridero' mai ai miei figli, non alzero' mai le mani, usero' solo e soltanto il dialogo, non gli daro' mai le merendine, ecc ecc...

-
- Master~GolGirl®
Diciamo che ero anche un pò sarcastica. Ovviamente scrivendo dal cell non si è capito. Mi chiedo più che altro se sono io la strana che mi faccio venire i dubbi x uno quando c'è chi è straconvinto di essere felicissimo dell'arrivo di due gemelli o addirittura di tre. Io entro in panico solo al pensiero. Uno ne ho sempre desiderato, uno ne voglio, e se dovessi ricorrere a PMA farò di sicuro in modo di non correre il minimo rischio di poter rimanere incinta di più di un bambino.