GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: EMILIANE: TRA CASA E LAVORO, PROTESTE IN CORO!
Nico, simone è simile ad ale, a volte ha questi accessi di ira in cui non vuole assolutamente fare una cosa e poi butta le cose per terre
a volte capisco che è x attirare la nostra attenzione e allora faccio un mea culpa se effettivamente lo stavo ignorando, ma quando gli parlo e lui fa finta di non sentire, li mi parte un nervoso che non ci vedo io....
a volte capisco che è x attirare la nostra attenzione e allora faccio un mea culpa se effettivamente lo stavo ignorando, ma quando gli parlo e lui fa finta di non sentire, li mi parte un nervoso che non ci vedo io....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- nico79
- Master~GolGirl®
Michy Ale fa pari pari... ma devo dire che se prima erano così tutti tutti i giorni
e le mie giornate (quel poco che ero a casa, eh?) a spiegare, spiegare, spiegare, sgridare, urlare, mettere in punizione (la mia escaletion di educazione)... adesso veramente capita molto meno: altro mini capriccio sabato mattina... ma stoppato subito con ok non sei stato bravo -c'era da dire che era molto stanco dopo la piscina, e a fare la spesa ha un po' sclerato- niente giostrina -premio per quando è bravo a fare la spesa. E lui ha gnolato un po' ma non ha protestato.
E quando suo padre gli ha chiesto 'ma hai capito perchè non ti abbiamo fatto fare il giro?' lui 'si io no stato bravo' (io mi sono commossa
)... devo dire che da sabato mattina un angelo (è stato bravo in giro, è stato bravissimo a cena e domenica da mia nonna
, dove tutti ci hanno fatto i complimenti per come è educato
)

E quando suo padre gli ha chiesto 'ma hai capito perchè non ti abbiamo fatto fare il giro?' lui 'si io no stato bravo' (io mi sono commossa

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ba1976
- Master~GolGirl®
nico dirie che ci sei pari pari con l'uscita dai terrible two che per fortuna nella maggioranza dei casi dura solo qualche mese (e non tutti i due anni sennò le mamme si sparerebbero un bel colpo
). michy, ale è di fine agosto, vedi ci sta tutto con il fatto dei mesi in meno che ha simone. Vedrai, avrà ancora sti capricci per un pò dopo la nascita della sorellina poi tornerà a essere il piccolo cocciuto ma bravo che conosciamo. Il buttare le cose per terra è uno sfogo di rabbia che hanno tutti prima o poi (e che calmano man mano che progrediscono nel parlare, quando hanno la sensazione di potersi spiegare-non che io capisca tutto quel che dice gaia ma spesso ci prendo
)
POi non è che non ne hanno più eh, ma molti meno, e molto più gestibili.

POi non è che non ne hanno più eh, ma molti meno, e molto più gestibili.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- gz
- Collaboratore
MA DIREI CHE SONO TUTTI COSI
ANCHE I MIEI LO FANNO
A VOLTE PIU' A VOLTE MENO
....
ANCHE I MIEI LO FANNO
A VOLTE PIU' A VOLTE MENO
....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte per le testimonianze...mi sto rileggendo un libro molto molto interessante che avevo letto mesi fa, per prendere qualche spunto sopratutto su come reagire a queste ondate di capricci, perchè a volte sono ondate molto lunghe e david ha meno pazienza di me, per di più ora come ora lui vuole che gli faccia tutto io e che assolutamente suo padre non lo tocchi, quindi la tensione aumenta da parte di david e si scarica su di me,....
insomma...voglio sapere quali sono le risposte cosiddette da manuale...poi vedo se riesco ad applicarle o meno!!!
insomma...voglio sapere quali sono le risposte cosiddette da manuale...poi vedo se riesco ad applicarle o meno!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- gz
- Collaboratore
LISA HO LETTO PRIMA DI LA CHE QUI
ORA OLTRETUTTO DI LA MI HA SPUTATA FUORI
SE HAI BISOGNO CI SONO MA OGGI FATICO A SEGUIRE TUTTO
ORA OLTRETUTTO DI LA MI HA SPUTATA FUORI
SE HAI BISOGNO CI SONO MA OGGI FATICO A SEGUIRE TUTTO

- ba1976
- Master~GolGirl®
michy anche con gaia il gande problema è quello, vuol sempre me. Se non ci sono è ok anche papà o nonna, sennò io.
Tante volte al sabato quando la sveglia il papà se sono ancora fuori lei painge tanto chiamando mamma. Oh, ci posso far ben poco, non posso esserci sempre io al 100%.
Tranquilla che se deve scegliere suo padre, lo sceglie solo per giocare a nascondino (perchè io certi giochi in cui si deve correre ecc non li faccio che li odio quindi li fa solo con lui).
Ora mi sta attaccata anche quando vado in bagno, se mi asciugo i capelli li vuol ricci anche lei, se mi lavo i denti li lava anche lei. Però non è che sia stressante. Ecco, sai tipo le pubblicità, la mamma in bagno la bimba seduta sul water che chiacchiera chiacchiera? ecco uguale (con la differenza che io capisco un decimo di quello che lei dice)
Tante volte al sabato quando la sveglia il papà se sono ancora fuori lei painge tanto chiamando mamma. Oh, ci posso far ben poco, non posso esserci sempre io al 100%.
Tranquilla che se deve scegliere suo padre, lo sceglie solo per giocare a nascondino (perchè io certi giochi in cui si deve correre ecc non li faccio che li odio quindi li fa solo con lui).
Ora mi sta attaccata anche quando vado in bagno, se mi asciugo i capelli li vuol ricci anche lei, se mi lavo i denti li lava anche lei. Però non è che sia stressante. Ecco, sai tipo le pubblicità, la mamma in bagno la bimba seduta sul water che chiacchiera chiacchiera? ecco uguale (con la differenza che io capisco un decimo di quello che lei dice)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- gz
- Collaboratore
STO LEGGENDO TUTTO DI ULTRA FRETTA
SCUSATEMI
LASCIO AL VOLO SOLO TANTISSIMI
PER CO
IN QUESTO BRUTTO MOMENTACCIO
SCUSATEMI
LASCIO AL VOLO SOLO TANTISSIMI

IN QUESTO BRUTTO MOMENTACCIO

- gz
- Collaboratore
MICHY PER IL LAVORO DI DAVID
E PER LE TANTE COSE DI SIMO NON TI PREOCCUPARE
SONO MOMENTI CHE POI PASSANO

E PER LE TANTE COSE DI SIMO NON TI PREOCCUPARE
SONO MOMENTI CHE POI PASSANO

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Argomento schiaffi: innanzittuto mi congratulo con Lisa per la calma che dimostra!
Io la pazienza la perdo, e dopo 3 volte che ripeto le cose, e non solo non vengo fumata, ma spesso proprio sfidata, con ghigno dipinto sul volto, volano .... finora schiaffi in faccia mai (spero di non doverli dare mai!), ma sculacciate sì.... allora è vero che Giulia cede più per timore che altro, ma poi passata la sfuriata, ci riappacifichiamo e lì mi chiarisco sempre con lei .... e tutte le volte le dico che mi dispiace averle dato una sculacciata, ma che se l'è anche cercata!
Cmq ragazze, mantenere l'autorità coi figli è dura (soprattutto x noi mamme), oggi più di ieri (non so, ma i miei me lo ripetono sempre!)... e io ho pure una figlia abbastanza facile da gestire ... mi spiace non farcela "solo a parole" o con le punizioni ... ma se non ci si riesce, mi rimane poco altro da fare.

Cmq ragazze, mantenere l'autorità coi figli è dura (soprattutto x noi mamme), oggi più di ieri (non so, ma i miei me lo ripetono sempre!)... e io ho pure una figlia abbastanza facile da gestire ... mi spiace non farcela "solo a parole" o con le punizioni ... ma se non ci si riesce, mi rimane poco altro da fare.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Mikal
- Original~GolGirl®
Io a Miriam le pacche le dò, ma solo quando sono certa che capisca perchè. Cioè, prima spiegazioni, minacce, non fare così, conto fino a tre... se poi lo fa lo stesso, pacca! E non le faccio male ma lei si sente presa di sorpresa e umiliata. Infatti reagisce con rabbia da essere stata punita, e mette il muso, ma non è che piange di dolore.
Son d'accordo con Lisa sull'uso delle mani "da grandi" nel senso che ricordo benissimo mia madre che quando era veramente esasperata e fuori di sé (e priva di argomentazioni) prendeva a schiaffi me o mia sorella. Anche io la considero una dimostrazione di debolezza e scarso controllo, però devo dire che mia madre è un bestione fisicamente e i suoi schiaffi erano comunque temibili...
Io penso che con adolescenti e preadolescenti serva ragionare. Ma con bimbi di 2 anni che fanno esattamente quello che è stato detto di non fare, cioè ti mettono alla prova, una pacca è efficace e finisce lì. Sinceramente quando vedo le scenate da centro commerciale con i genitori che lasciano urlare l'infante per chissà quanto, mi verrebbe da andare lì e dire "una sberla e la facciamo finita, no?". Mio padre è sempre stato il meno manesco e quello che ragionava, ma le urla e i capricci li faceva smettere dicendo "se continui ti dò una sberla, così piangi per un motivo" e in effetti non faceva una grinza. Io penso che siano da arginare anche i comportamenti da "sono fuori di me", perchè a due anni i bimbi sanno benissimo quando si stanno comportando male e quando stanno passando il limite. E un po' di autocontrollo subito non fa male, vorrei che Miriam imparasse subito che se piange e urla è perchè sta decidendo di fare così, ma può smettere quando vuole (ovviamente non mi riferisco a situazioni di dolore, cadute, stanchezza, malattia ecc ecc). Mi fanno rabbia i bambini di 8, 9 anni o più che piangono senza controllo e si comportano come se avessero la metà dei loro anni, vorrei che i miei figli crescessero sapendo che sono loro in controllo delle loro reazioni, lacrime comprese. (sempre mio padre, diceva "se non riesci a non piangere, piangi in silenzio")
Ad ogni modo io sono contenta di come sta crescendo Miriam, molto molto contenta. Mi pare che abbia raramente dei gesti di rabbia, se tira qualcosa è di solito per giocare (tipo palla) e se lo fa con un oggetto non appropriato sa che sta sbagliando. Infatti le facciamo usare spesso piatti e bicchieri da grandi e non li fa cadere. Dobbiamo solo stare attenti quando cerca di tenere lontano Diego da dei giochi che non deve prendere, perchè per allontanarlo lo spinge e a volte lo fa cadere. Ieri sera invece Diego è caduto per i fatti suoi, si è messo a strillare, ma lei che era lì vicino ci ha guardato come dire "aiuto!" e si è messa a urlare più forte e poi è scappata via in un'altra stanza.
Mi sa che ha capito che se fosse stata lei ad averlo abbattuto sarebbe stata punita e ha avuto una reazione "preventiva".
Comunque la vedo stare in mezzo ai bimbi e in mezzo agli adulti e si comporta davvero bene, anche in Chiesa adesso se vuole dire qualcosa lo dice a voce bassa bassa, e si muove senza fare chiasso, cavolo ci sono bambini molto più grandi di lei che sta cosa non l'hanno imparata.
Son d'accordo con Lisa sull'uso delle mani "da grandi" nel senso che ricordo benissimo mia madre che quando era veramente esasperata e fuori di sé (e priva di argomentazioni) prendeva a schiaffi me o mia sorella. Anche io la considero una dimostrazione di debolezza e scarso controllo, però devo dire che mia madre è un bestione fisicamente e i suoi schiaffi erano comunque temibili...

Io penso che con adolescenti e preadolescenti serva ragionare. Ma con bimbi di 2 anni che fanno esattamente quello che è stato detto di non fare, cioè ti mettono alla prova, una pacca è efficace e finisce lì. Sinceramente quando vedo le scenate da centro commerciale con i genitori che lasciano urlare l'infante per chissà quanto, mi verrebbe da andare lì e dire "una sberla e la facciamo finita, no?". Mio padre è sempre stato il meno manesco e quello che ragionava, ma le urla e i capricci li faceva smettere dicendo "se continui ti dò una sberla, così piangi per un motivo" e in effetti non faceva una grinza. Io penso che siano da arginare anche i comportamenti da "sono fuori di me", perchè a due anni i bimbi sanno benissimo quando si stanno comportando male e quando stanno passando il limite. E un po' di autocontrollo subito non fa male, vorrei che Miriam imparasse subito che se piange e urla è perchè sta decidendo di fare così, ma può smettere quando vuole (ovviamente non mi riferisco a situazioni di dolore, cadute, stanchezza, malattia ecc ecc). Mi fanno rabbia i bambini di 8, 9 anni o più che piangono senza controllo e si comportano come se avessero la metà dei loro anni, vorrei che i miei figli crescessero sapendo che sono loro in controllo delle loro reazioni, lacrime comprese. (sempre mio padre, diceva "se non riesci a non piangere, piangi in silenzio")
Ad ogni modo io sono contenta di come sta crescendo Miriam, molto molto contenta. Mi pare che abbia raramente dei gesti di rabbia, se tira qualcosa è di solito per giocare (tipo palla) e se lo fa con un oggetto non appropriato sa che sta sbagliando. Infatti le facciamo usare spesso piatti e bicchieri da grandi e non li fa cadere. Dobbiamo solo stare attenti quando cerca di tenere lontano Diego da dei giochi che non deve prendere, perchè per allontanarlo lo spinge e a volte lo fa cadere. Ieri sera invece Diego è caduto per i fatti suoi, si è messo a strillare, ma lei che era lì vicino ci ha guardato come dire "aiuto!" e si è messa a urlare più forte e poi è scappata via in un'altra stanza.

Comunque la vedo stare in mezzo ai bimbi e in mezzo agli adulti e si comporta davvero bene, anche in Chiesa adesso se vuole dire qualcosa lo dice a voce bassa bassa, e si muove senza fare chiasso, cavolo ci sono bambini molto più grandi di lei che sta cosa non l'hanno imparata.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ba1976
- Master~GolGirl®
michy il bello è che sabato sera david si lamentava del fatto che simone vuol sempre te, e diceva "eh ma adesso arriverà la femmina attaccatissima a me!" e lu: "eh si tu speraci pure, è una bufala!
"

- ba1976
- Master~GolGirl®
mikal i terrible two arrivano qualche mese dopo il secondo compleanno
ma poi non è neanche detto, alcuni proprio non ci passano.
Ma non è che se tu dai lo schiaffo in fase di capriccio, allora il capriccio si risolve (eh se magari avrei evitato un bel pò di figurare di m... nei vari supermercati). A volte peggiora. Ma i capricci da terrible two, quelli di cui parlo io, son da delirio eh. Tipo che si rotolava per terra, urlava, non c'era verso di farla smettere CON NIENTE, entrava come in trance. NOn è spiegabile a parole, è da vedere come capriccio, altro che SOS tata. E ora non li fa più, no è che io sia cambiata nel mio modo di rapportarmi a lei (le parlo per calmarla, la sculacciata in pubblico proprio non mi scappa).
Mi ha fatto un capriccio anche sabato in biblioteca, ma in 30 secondi di discorsino si è calmata ed è tornata ad ascoltare le favole. Qualche mese fa l'avrei dovuta portar via di peso. Son scatti di rabbia talemtne forti che si spaventano loro per primi

Ma non è che se tu dai lo schiaffo in fase di capriccio, allora il capriccio si risolve (eh se magari avrei evitato un bel pò di figurare di m... nei vari supermercati). A volte peggiora. Ma i capricci da terrible two, quelli di cui parlo io, son da delirio eh. Tipo che si rotolava per terra, urlava, non c'era verso di farla smettere CON NIENTE, entrava come in trance. NOn è spiegabile a parole, è da vedere come capriccio, altro che SOS tata. E ora non li fa più, no è che io sia cambiata nel mio modo di rapportarmi a lei (le parlo per calmarla, la sculacciata in pubblico proprio non mi scappa).
Mi ha fatto un capriccio anche sabato in biblioteca, ma in 30 secondi di discorsino si è calmata ed è tornata ad ascoltare le favole. Qualche mese fa l'avrei dovuta portar via di peso. Son scatti di rabbia talemtne forti che si spaventano loro per primi
- nico79
- Master~GolGirl®
Mikal non per tirartela addosso... ma quoto Ba
Ale fino ai 2 anni e anche più non faceva capricci (ti dico proprio che non me ne ricordo) ma dopo qualche mese si è trasformato
e, proprio come scrive Ba, ha dei black-out... non si capisce neanche quello che vuole per lui l'importante è strillare, urlare, lanciare quello che ha in mano... non ascolta (secondo me non sente neanche
), se tu gli dai uno sculaccione lui urla più forte (sberla
non mi permetto neanche di pensarla), se lo lasci lì dov'è va avanti per 40 minuti... l'unica soluzione è prenderlo e portarla via di peso (se siamo fuori) o lasciarlo lì... prima o poi smette... forse
ma devo dire che questi episodi (se prima lo faceva una volta al giorno) nell'ultima ventina di giorni sarà capitato una volta (a casa dai miei
)

Ale fino ai 2 anni e anche più non faceva capricci (ti dico proprio che non me ne ricordo) ma dopo qualche mese si è trasformato

ma devo dire che questi episodi (se prima lo faceva una volta al giorno) nell'ultima ventina di giorni sarà capitato una volta (a casa dai miei

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Michy, io sono d'accordo con Ba e Nico, è una fase, e poi voi siete ovviamente tesi per tanti motivi, e non è possibile che Simone non lo percepisca. Non lo battezzare come testardo e scontroso, anche Leo ha delle fisse allucinanti a volte, eppure è un bimbo piuttosto gestibile. E per la fissa per la mamma, vi do una buona notizia: Leo, che la notte prima chiamava solo me, da una settimana chiama sia me che il papá!! Si evolvono anche loro, a noi pare che sará sempre cosí perché noi adulti siamo un po' statici, invece il loro sviluppo è velocissimo, è solo questione di un po' di pazienza. 

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Mikal
- Original~GolGirl®
ehi, sono appena arrivati i pannolini lavabili per diego!! yuppie!!!
ne ho ordinati altri perchè Miriam i suoi li usa a rotazione e non voglio doverli lavare il doppio più spesso. Adesso capita che ne bagni uno al giorno e/o uno alla notte, quando non la mettiamo abbastanza spesso sul vasino, ma la cacca addosso devono essere mesi che non la fa.
Per Diego iniziamo adesso i lavabili perchè cambiando alimentazione è cambiato anche il tipo di cacca, e ora la possiamo raccogliere con il velo usa-e-getta... scusate l'argomento, ma son contenta di questo cambiamento.
ba, nico, in effetti crescendo cambieranno i capricci, ma vi assicuro che il suo bel caratterino mia figlia già ce l'ha... però mi accorgo che ha anche atteggiamenti da "sorella maggiore", se le diciamo non urlare che fai piangere diego funziona, e poi sentiamo che lei ripete a lui cosa si fa e cosa non si deve fare...
a volte lo sgrida un po', tipo quando vede che lui cerca di mordere la piscina gonfiabile delle palline (che si buca...).

ne ho ordinati altri perchè Miriam i suoi li usa a rotazione e non voglio doverli lavare il doppio più spesso. Adesso capita che ne bagni uno al giorno e/o uno alla notte, quando non la mettiamo abbastanza spesso sul vasino, ma la cacca addosso devono essere mesi che non la fa.

Per Diego iniziamo adesso i lavabili perchè cambiando alimentazione è cambiato anche il tipo di cacca, e ora la possiamo raccogliere con il velo usa-e-getta... scusate l'argomento, ma son contenta di questo cambiamento.

ba, nico, in effetti crescendo cambieranno i capricci, ma vi assicuro che il suo bel caratterino mia figlia già ce l'ha... però mi accorgo che ha anche atteggiamenti da "sorella maggiore", se le diciamo non urlare che fai piangere diego funziona, e poi sentiamo che lei ripete a lui cosa si fa e cosa non si deve fare...

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Questo sono d'accordissimo, infatti esistono le punizioni e il time out, per dare loro la possibilitá di calmarsi. In realta' non capisco perché uno schiaffo dovrebbe servire. Il dolore o l'umiliazione sono deterrenti, ma servono davvero ad imparare ad autocalmarsi, o solo a reprimere per paura le emozioni?Mikal ha scritto: . Mi fanno rabbia i bambini di 8, 9 anni o più che piangono senza controllo e si comportano come se avessero la metà dei loro anni, vorrei che i miei figli crescessero sapendo che sono loro in controllo delle loro reazioni, lacrime comprese. (sempre mio padre, diceva "se non riesci a non piangere, piangi in silenzio")
Certo, le pacchette sul sedere non credo che facciano dei danni, ma per me sono il primo gradino e non vorrei proprio salirci, anche perché fino ad ora ho visto che ci sono metodi altrettanto efficaci, poi speriamo di continuare cosí (Ale, Leo non ha neanche 3 anni, ce ne ho di sfide che devo superare, non mi lodare ancora!)
Vabbé, lo sapete, io sono quella pacifista ecologista nonviolenta etc. etc. ormai vi potete scrivere da soli le mie risposte, credo.

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Grande ! Ma quali hai preso? Io adoooro comprare pannolini lavabili, mio marito dice che sono compulsiva.Mikal ha scritto:ehi, sono appena arrivati i pannolini lavabili per diego!! yuppie!!!![]()
ne ho ordinati altri perchè Miriam i suoi li usa a rotazione e non voglio doverli lavare il doppio più spesso. Adesso capita che ne bagni uno al giorno e/o uno alla notte, quando non la mettiamo abbastanza spesso sul vasino, ma la cacca addosso devono essere mesi che non la fa.Per Diego iniziamo adesso i lavabili perchè cambiando alimentazione è cambiato anche il tipo di cacca, e ora la possiamo raccogliere con il velo usa-e-getta... scusate l'argomento, ma son contenta di questo cambiamento.

Che donnina!Mikal ha scritto: ba, nico, in effetti crescendo cambieranno i capricci, ma vi assicuro che il suo bel caratterino mia figlia già ce l'ha... però mi accorgo che ha anche atteggiamenti da "sorella maggiore", se le diciamo non urlare che fai piangere diego funziona, e poi sentiamo che lei ripete a lui cosa si fa e cosa non si deve fare...a volte lo sgrida un po', tipo quando vede che lui cerca di mordere la piscina gonfiabile delle palline (che si buca...).

- rusc
- Master~GolGirl®
buong! ci sono, ma ho i 2 e sono da sola che Marco ha riunione in ufficio...e siamo sommersi dalla confusione!
e adesso devo pure metterli a letto....la vedo dura
Ric sta dando a Serena, che è nel suo lettino, tanti giochi e il lettino è pieno.......uff ci metteremo mezz'ora a riordinare
SE riesco ad addormentarli dopo torno e commento....ho letto qui e là
e adesso devo pure metterli a letto....la vedo dura

Ric sta dando a Serena, che è nel suo lettino, tanti giochi e il lettino è pieno.......uff ci metteremo mezz'ora a riordinare

SE riesco ad addormentarli dopo torno e commento....ho letto qui e là
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Mikal, quando parli di Miriam io rimango sempre così
E' una bimba che mostra più dei suoi anni, veramente!
Comunque molto fa il temperamento del bambino.... Giulia ad esempio gran scenate non le ha mai fatte... fa i capricci, ma andare fuori di sè per "nervoso", "rabbia", o altre emozioni quello no.... in genere siamo sempre riusciti a placarla... quindi non è detto che tutti i bimbi ci debbano passare.
Una mia amica è alle prese con un bimbo così... se lo lascia fare, parte per la tangente, ciao, perde ogni controllo e ci mette un sacco per ripigliarsi, se è molto severa in qualche maniera si blocca prima di passare il confine, ma non sa cosa sia più giusto fare.

E' una bimba che mostra più dei suoi anni, veramente!

Comunque molto fa il temperamento del bambino.... Giulia ad esempio gran scenate non le ha mai fatte... fa i capricci, ma andare fuori di sè per "nervoso", "rabbia", o altre emozioni quello no.... in genere siamo sempre riusciti a placarla... quindi non è detto che tutti i bimbi ci debbano passare.

Una mia amica è alle prese con un bimbo così... se lo lascia fare, parte per la tangente, ciao, perde ogni controllo e ci mette un sacco per ripigliarsi, se è molto severa in qualche maniera si blocca prima di passare il confine, ma non sa cosa sia più giusto fare.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004