GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
Wow avete già comprato il regalino??? io ancora non ho deciso cosa comprare ..... mi sto spremendo le meningi.
Aggiornamento medico: ho chiamato il pediatra, lui sospetta sia una forma virale, anche considerando che ha finito il ciclo di antibiotico lunedì- Per il momento solo tachi nei picchi di febbre.
Simo, direi che i miei due uomini insieme sono stati bene anche se Francy (ad inizio matittnata piangeva e voleva me) ora ogni tanto chiede di me e mi vuole telefonare (ma lo fa anche quando siamo noi due senza il papy)
Aggiornamento medico: ho chiamato il pediatra, lui sospetta sia una forma virale, anche considerando che ha finito il ciclo di antibiotico lunedì- Per il momento solo tachi nei picchi di febbre.
Simo, direi che i miei due uomini insieme sono stati bene anche se Francy (ad inizio matittnata piangeva e voleva me) ora ogni tanto chiede di me e mi vuole telefonare (ma lo fa anche quando siamo noi due senza il papy)
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Grazie RAGGETTO, ho il terrore che non mi prenda sul serio quando mi arrabbio, ma dall'altro lato non voglio seguire atteggiamenti maneschi (passatemi il termine pesante) nei suoi confronti. Però a volte proprio non mi ascolta... secondo me perchè non capisce bene, non perchè sia ribelle.
Ad esempio: abbiamo il citofono attaccato ad un muretto, quindi basso. Lui va sempre lì e lo prende, facendolo cadere a terra. Niente di pericoloso, ma non deve farlo, non è un gioco e rischia di romperlo. Quando lo fa, se ad es. sono seduta lì vicino, mi alzo e vado da lui dicendo: NO, non si fa. Lascialo stare. Vieni a giocare con me.
E lui ride come un matto... e lo rifa.
Allora gli dico: Smettila, guarda che vengo lì e ti do una "sculaccia"...
E lui... rideeeeeee...
Allora mi alzo... lo prendo e lo porto via... In genere lo distraggo con altro... altrimenti spesso gattona ai 200 all'ora sino a là e lo rifa... ridendo e scappando.
Insomma, come dicevo prima,... per lui è un gioco.

Ad esempio: abbiamo il citofono attaccato ad un muretto, quindi basso. Lui va sempre lì e lo prende, facendolo cadere a terra. Niente di pericoloso, ma non deve farlo, non è un gioco e rischia di romperlo. Quando lo fa, se ad es. sono seduta lì vicino, mi alzo e vado da lui dicendo: NO, non si fa. Lascialo stare. Vieni a giocare con me.
E lui ride come un matto... e lo rifa.
E lui... rideeeeeee...
Allora mi alzo... lo prendo e lo porto via... In genere lo distraggo con altro... altrimenti spesso gattona ai 200 all'ora sino a là e lo rifa... ridendo e scappando.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Regi
- Master~GolGirl®

CIUK io non parlo perchè Caterina è in piena ribellione con me, con nonni e il resto del mondo è la bambina più dolce della terra con me è una sfida continua......Ciuk ha scritto:Grazie RAGGETTO, ho il terrore che non mi prenda sul serio quando mi arrabbio, ma dall'altro lato non voglio seguire atteggiamenti maneschi (passatemi il termine pesante) nei suoi confronti. Però a volte proprio non mi ascolta... secondo me perchè non capisce bene, non perchè sia ribelle.
E lui ride come un matto... e lo rifa.![]()
E lui... rideeeeeee...![]()
![]()
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Quoto Gatto e Criss, mooolto ma molto più azzeccato questo Jamie che ED.
Regi anche a me è piaciuto molto il tuo presepe, soprattutto l'idea che l'avete fatto insieme.
Criss, come sta il tuo piede (o meglio, l'unghia)
e Roby?? oggi non è passata, sarà guarita??
Regi anche a me è piaciuto molto il tuo presepe, soprattutto l'idea che l'avete fatto insieme.
Criss, come sta il tuo piede (o meglio, l'unghia)
e Roby?? oggi non è passata, sarà guarita??
- mademi
- Master~GolGirl®

ciuk anche pasquale fa così...ma io tutta questa pazienza non ce l'ho, così tutto quello che posso togliere, lo tolgo...comprese le sedie....i coltelli dal cassetto delle posate...i detersivi in basso....lo scotch alla vetrina della sala....lo scotch alle prese della corrente in basso....insomma tutto....e per quello che non posso togliere non mi vergogno a dirlo che sono schiaffi sulle manine(tipo se tira i capelli alla sorella o se la spinge)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Regi
- Master~GolGirl®

raggetto ha scritto: Regi anche a me è piaciuto molto il tuo presepe, soprattutto l'idea che l'avete fatto insieme.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ciuk anche io nn penso che farò qualcosa con le mie manine ma che comprerò qualcosa di già fatto ...cmq tieni conto che basta il pensiero, il sapere che chi l'ha comprato ha pensato a te ecc ecc ... almeno per me è cosìCiuk ha scritto:Ciao
sono disperata.... Ogni momento buono penso che non so che regalino fare alla mia biblios per Natale. Non per la biblios in sè eh.... solo che voi farete tutti qualcosa con le vs belle manine, me lo sento, e io invece non sono capace di fare nulla. E tutto ciò che mi viene in mente con 5eurissss... fa *a*are.![]()
Ciuk io difficilmente parlo dei miei metodi educativi perchè so che verrei mal giudicata. Io son pro-pacca sulle mani o sul pannolo QUANDO SERVE e nn per futili motivi. Secondo me i bimbi imparano a dare botte e/o a mordere anche se i genitori nn danno loro questo esempio (ne è una riprova il fatto che capiti di bimbi di genitori che assolutamente nn danno pacche ai figli siano manechi e viceversaCiuk ha scritto:E ora un dilemma.
A volte non so come comportarmi con JJ. Quando mi fa arrabbiare o fa cose che non dovrebbe (avvicinarsi alle prese della luce ecc)... non so come riprenderlo.
Quando sono arrabbiata a volte alzo un po' la voce (non sbraito, perchè non mi piace, ma uso un tono + alto e deciso) e lui: sorride sotto i baffi guardando altrove con gli occhietti. A parte che mi fa troppo ridere con quest'espressione da teppa (mannaggia al cuore di mamma), oltretutto significa che non gli faccio così paura. Altre volte mi scappa la "sculaccia" o sberla su manina ma poi mi pento perchè non voglio che impari questi gesti: a volte infatti lui mi fa il gesto di darmi una sberla... arrabbiato e mi sento una ca**a.![]()
Quindi appena mi calmo, cerco di parlargli e spiegargli le cose...ma lui... ride.... lo prende per scherzo... lo rifa...
VI PREGOOOO non sono capace di fare la mamma che si fa rispettare.
Premetto che in casa ho cercato di eliminare tutti i possibili pericoli per i bimbi: copriprese in tutte le spine della corrente, paraspigoli, coltelli e arnesi pericolosi fuori dalla portata dei bimbi e nei cassetti/ripiani dove arriva Fede ho messo solo cose che può toccare senza problema, ripostigio chiuso a chiave dove tengo tutto ciò che nn deve toccare. Fermo restando questo se fa cose che nn dve eo pericolose lui sa che lo avviso 3 volte. La quarta scatta la pacca sul sedere (e ripeto solo per cose importanti come ad esempio salire sul tavolino di vetro della sala o salire in piedi sulla tramezza dove c'è il tavolo da pranzo
Per tutto il resto io cerco di farlo calmare se è agitato o piange (se siamo in mezzo a tante persone lo porto in un angolo appartato dove nn ha possibilità di cercare "aiuti-al-capriccio-esterni" come nonni o simili, aspetto che si calmi e poi parliamo) e poi discutiamo su quello che ha fatto o vuole fare. Gli chiedo la sua versione e poi gli dico la mia. Non sempre funziona, ma il più delle volte sì ...
ho la fortuna che Fed è un bimbo che ascolta (il più delle volte
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- simo23
- Expert~GolGirl®

ciuk rido delle marachelle di JJ ma solo perchè sono le stesse di vale....quando scappa ridendo e io dico guarda che non scherzo...dico sul serio...e lui corre e mi guarda ridendo a crepapelle....altro che cuore di mamma.....mia cognata mi chiede come faccio a non ridere...come faccio?? rido sotto i baffi...a volte mi tocca girarmi.. :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

PS. Ultimamente (da quando va al nido) anch'io ho adottato il metodo della punizione, ma solo per cose gravi.
- mademi
- Master~GolGirl®

criss come vedi il mio metodo ed il tuo coincidono.... 

- criss
- Bronze~GolGirl®

michy1976 ha scritto:cocci cercava quelli alla cannella.criss ha scritto:[
Anno di nascita: per me puoi anche metterlo a tutte, no problem ... il mio è 1980![]()
Micky che biscotti erano? ieri su una rivista ho trovato la ricetta per i biscotti allo zenzero, mi sbaglio se dico che qualcuna li cercava??
k
ma se questa ti sembra buona, postala please!!!!
Allora più tardi (quando salgo in casa) la posto ... tenete conto però che è una ricetta presa paro paro dal giornale perchè io nn li ho fatti, quindi declino ogni responsabilità :prrrrmaisetapioca ha scritto:ERO IO CHE CERCAVO I BISCOTTI ALLO ZENZERO!!!! GRASSIEEEEEEEE
letta così al volo la ricetta sembra valida
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

bhè, anche se fosse vero di certo nn lo "butterei via" (come usa dir mia mamma per indicare l'aborto) ... sarebbe davvero il frutto del nostro amore e quindi come tale sarebbe amato come i suoi fratelli, anche se nn proprio cercato (certo so anche io che chi va al mulino è probabile che si infarinamademi ha scritto:criss ha scritto:Chry tu 6 troppo buona e mi fai arrossire... il merito è tutto dei miei pulcini che son 2 angioletti
![]()
Dreamma certo che ti perdono, stavo scherzando dai ... anche io ci scherzo per esorcizzare un pò la cosa
fermo restando che se anche dovesse essere sarebbe il frutto dell'amore e quindi ne sarei felice
![]()
si si, lo dici adesso ma se fosse vero.....
certo dapprima mi piglierebbe un colpo, soprattutto perchè Fra nn ha ancora 4 mesi, abbiamo un mutuo 30ennale sulle spalle e abbiam bisogno di lavorare tutti e 2 ... ma sari felice davvero, tantopiù che ho sempre desiderato 3 figli e nn l'ho mai nascosto; arriverebbe semplicemente prima di quanto avevamo previsto
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

RIASSUNTO PER DOMENICA 30 NOVEMBRE:
Luogo: NIDO DI COCCI
ora???!!
Persone:
Cocci??!! penso proprio di poterla mettere anche senza conferma
Criss: 2+2 ---> Crespelle + sorpresa
Chry: 2?3? ---> Bibite e antipastini
Regi: 1+1 ----> Torte salate
ora???!!
Persone:
C♥C=F'06&F'08
- Regi
- Master~GolGirl®

RIASSUNTO PER DOMENICA 30 NOVEMBRE:
ora???!!
Persone:
Maty:1+1----> pane (fatto da lei) e forse tiramisù
ora???!!
Persone:
Maty:1+1----> pane (fatto da lei) e forse tiramisù
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- kika974
- Master~GolGirl®

Biblios, bonjours!!! 
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- mademi
- Master~GolGirl®

uffa, vengo sempre fraintesa....era una battuta e non aveva bisogno di repliche! per me sarebbe la stessa cosecriss ha scritto:bhè, anche se fosse vero di certo nn lo "butterei via" (come usa dir mia mamma per indicare l'aborto) ... sarebbe davvero il frutto del nostro amore e quindi come tale sarebbe amato come i suoi fratelli, anche se nn proprio cercato (certo so anche io che chi va al mulino è probabile che si infarinamademi ha scritto:criss ha scritto:Chry tu 6 troppo buona e mi fai arrossire... il merito è tutto dei miei pulcini che son 2 angioletti
![]()
Dreamma certo che ti perdono, stavo scherzando dai ... anche io ci scherzo per esorcizzare un pò la cosa
fermo restando che se anche dovesse essere sarebbe il frutto dell'amore e quindi ne sarei felice
![]()
si si, lo dici adesso ma se fosse vero.....)..
certo dapprima mi piglierebbe un colpo, soprattutto perchè Fra nn ha ancora 4 mesi, abbiamo un mutuo 30ennale sulle spalle e abbiam bisogno di lavorare tutti e 2 ... ma sari felice davvero, tantopiù che ho sempre desiderato 3 figli e nn l'ho mai nascosto; arriverebbe semplicemente prima di quanto avevamo previsto

- mademi
- Master~GolGirl®

ciao kika!!!

- criss
- Bronze~GolGirl®

Olaaaa Kika
Mad nella mia risposta nn c'era offesa nè nulla, ci tenevo solo a mettere in chiaro le cose ... poi ovviamente tengo le dita incrociate perchè nn ci sia +
almeno per ora 
Mad nella mia risposta nn c'era offesa nè nulla, ci tenevo solo a mettere in chiaro le cose ... poi ovviamente tengo le dita incrociate perchè nn ci sia +
C♥C=F'06&F'08
- mademi
- Master~GolGirl®

criss era proprio quello che intendevo dire

- chry
- Expert~GolGirl®

Ricetta biscotti alla cannella per cocci
Zimtsterne
INGREDIENTI:
300 gr. di mandorle scure non pelate
300 gr. di zucchero a velo (di cui 100 gr. per la glassa)
3 albumi d'uovo
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino da tè di cannella
Cottura: 130° ca per 15 - 20' posizionando sopra la teglia una graticola coperta di carta argentata.
Monti gli albumi e poi ci aggiungi lo zucchero a velo setacciato
amalgami tutti gli altri ingredienti e fai riposare in frigo per 20 min.
stendi e tagli a forma di stella
fai la glassa con zucchero e succo di limone e la spalmi sui biscotti e metti in forno
Io li ho fatti l'anno scorso e mi sono piaciuti
Zimtsterne
INGREDIENTI:
300 gr. di mandorle scure non pelate
300 gr. di zucchero a velo (di cui 100 gr. per la glassa)
3 albumi d'uovo
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino da tè di cannella
Cottura: 130° ca per 15 - 20' posizionando sopra la teglia una graticola coperta di carta argentata.
Monti gli albumi e poi ci aggiungi lo zucchero a velo setacciato
amalgami tutti gli altri ingredienti e fai riposare in frigo per 20 min.
stendi e tagli a forma di stella
fai la glassa con zucchero e succo di limone e la spalmi sui biscotti e metti in forno
Io li ho fatti l'anno scorso e mi sono piaciuti
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®