GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
nadia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da nadia69 » 9 ott 2007, 8:51

Ciao ragazze!!!!

Ebbene anch'io lotto con ansia e DAP da quando avevo 20 anni pertanto oramai sono 18 anni!!!!! L'andamento è altalenante. A volte stò bene a volte è veramente dura (come in questo periodo.... :buuu ). Ho fatto terapia farmacologica in passato quando non riuscivo nemmeno ad uscire di casa dopo la nascita di mia figlia, ho fatto anche psicoterapia e sono stata bene per tre anni. Ho avuto un altro bimbo e tutto è andato bene. Ora vivo un momento difficile e tutti i sintomi dell'ansia sono riesplosi. Per il momento l'attacco di panico ancora non si è visto, ma so che mi aspetta alla porta. Spero solo di riuscire a fronteggiarlo.

Adesso che vi ho trovato non vi lascio!!!!! Fa sentire meno soli e meno inadeguati sapere che non sei l'unica a combattere con questi problemi.

Appena riesco a collegarmi con maggiore tranquillità vi racconto un po' di me.

Un abbraccio a tutte

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 9 ott 2007, 9:48

Ciao a tutte buongiorno,
leggo che ieri sera si sono scatenate tante persone e stiamo diventando un bel gruppone...non che sia buono soprattutto per l'ansia che ci lega...

Comunque benvenute a tutte..non ricordo tutti i nomi...demi mi sento molto vicina a te per quello che hai passato, anche io....

Vi aggiorno e vi chiedo un consiglio: il mio ciclo è arrivato e ho anche tanti dolori...che strana tutta questa cosa...
ora ho un mal di pancia che veramente...

il consiglio è: ma da che giorno inizio a contare secondo voi?
riepilogo: venerdì tardo pomeriggio arrivo di un po' di rosso, sabato nulla tutto il giorno e poco poco rosso alla sera, domenica poco poco rosso e ieri anche..quando ieri sera è un po' aumentato e stamattina dolori e rosso!arghhhhhhh

Avevo avuto il ciclo il 10 settembre e di solito ultimamente rispetto i 28 giorni..non vorrei chiamare la gine che stresso in questo periodo..aiutatemi per il calcolo dei giorni...

Ciao, un po' in ansia...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 9 ott 2007, 10:17

Cavoli, siamo aumentate a vista d'occhio! :bacio

Ben arrivate alle nuove, qui DOBBIAMO sentirci libere di parlare di qualsiasi cosa, ansia da caccia, da suocere, da mariti, da rosse, da lavoro, da figli, da tutto!!!!!

Anche io voglio sempre sapere se c'è un ospedale nelle vicinanze, pensavo di essere l'unica strana, che bello :yeee e pure io c'ho le mie fisse.

Sapete una cosa che mi fa un pò stare male? Io non ho ancora cercato il secondo figlio e a volte mi rendo conto che la causa è da attribuire alla paura di avere una brutta gravidanza, a non poter prendere qualcosa quando sto male...insomma mi sembra di privarmi di una cosa così bella per la mia paura. Eppure la prima grav è stata abbastanza tranquilla.

Swan, secondo me devi contare dal primo giorno di perdite, ma non vorrei dire una cavolata perchè in effetti io non ho mai avuto spotting, ma un ciclo più o meno abbondante a seconda dei giorni.

Un bacio a tutte e :incrocini per tutto
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 ott 2007, 11:11

Oh ragazze, che bel gruppone!
Buongiorno a tutte, naturalmente!

Piano piano ci conosceremo tutte e parleremo di tutto ciò che ci passa per la testa, dalle ansie fino a discorsi più piacevoli (che con l'ansia non c'entrano nulla).
Perchè anche le persone ansiose hanno qualcosa da raccontare, no? :prrrr

Ho letto della ragazza con i problemi con la suocera (dopo vado a rileggere come ti chiami).. il mio consiglio è di dire al tuo compagno/marito di non far venire la mamma prima del 24, perchè ci tieni a festeggiare il compleanno voi 4 da soli. Per il rientro... ti direi di assecondarlo e far rimanere sua mamma fino al primo di novembre, anche perchè il fatto che tu non la voglia vedere non significa che lui non abbia il desiderio di stare un pò con lei, no? Cerca di aver pazienza, tanto abita in Puglia, mica viene ogni giorno a rompere, no? :bacio

Tornando alle ansie... e alle gravidanze (shine)... io per tantissimi anni dicevo in giro che non volevo figli perchè davano troppo lavoro ecc... Il vero motivo? LA PAURA ESAGERATA DEL PARTO!.
Anche adesso sono spaventatissima ma, nonostante ciò, sono a caccia e desiderosa di avere un mio pupino! Però la paura rimane, eccome se rimane. Stanotte ho sognato di partorire: erano due gemellini, un maschio e una femmina. Prima partorivo il maschietto piccolo e bellissimo, poi la femminuccia rimaneva incagliata nella patata :ahah ed io non volevo spingere perhcè volevo tenerla ancora un pò con me. Ad un certo punto mi sono toccata la patatina ed ho scoperto, con mio grande stupore, che non era sporca di sangue. Quindi decido di far nascere subito anche la bimba, che era piccina come il fratello! Ragazze, che sogno! Non avevo mai sognato di partorire e il parto che ho sognato era magnifico. Ovviamente nella realtà non sarà così :che_dici
Volete sapere la mia più grande paura del parto qual è (oltre naturalmente al dolore?).
Di avere così tanta ansia da svenire con il bambino mezzo fuori e mezzo dentro!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 11:46

Ragazze .. che ne dite di mettere una lista con i nostri nomi .. cosi' ci "riconosciamo" ? :sorrisoo

Se volete posso pensarci io ... magari non oggi .. ma entro questa settimana di sicuro! :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 9 ott 2007, 11:53

msbricco, pensaci te :ok

antonella mi hai fatto troppo ridere, che sogno! Sai io invece non avevo questo terrore, io volevo partorire naturalmente, era la mia fissa! Non concepivo l'idea del cesareo, mi sembrava un fallimento, pensa che idiota. Il bello è che la mia convinzione era: lo fanno le altre, ci riuscirò pure io, non sarà poi sto gran dolore.... Insomma dopo un induzione, 15 ore di travaglio, ho implorato di avere il cesareo che è stato uno spettacolo, veloce, ottimo recupero e il mio bimbo subito in braccio, quindi tranquilla, ogni donna è a se e ogni parto è diverso per ognuna. :sorrisoo
Gollina da agosto 2003

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 12:03

Si si .. ci penso io!!!!! :ok

Oggi giornata cosi' cosi' .. e' da ieri che ho forte sensazione di derealizzazione .. ma succede anche a voi? Anche voi avete un senso di instabilita' ... non vertigini .. ma sbandamenti .. anche voi avete difficolta' a respirare? :domanda

Vabbe' .. respiro profondo .. ho preso le mie gocce di Bach .. ascolto la musica e ... .LAVORO! :x:

Baci baci! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 9 ott 2007, 12:33

Come no, sembrano giramenti di testa, ma non lo sono, quanto mi piace questo post :ok

Quanto vorrei lavorare pure io :buuu
Gollina da agosto 2003

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 ott 2007, 12:39

A dir la verità è da un pò di tempo che ho giramenti di testa improvvisi, anche mentre sono seduta o sono a letto. Secondo me è l'ansia che in qualche modo cerca di venir fuori. E si, perchè dovete sapere (forse qualcuna di voi sa qualcosa di me perhcè ho postato qualcosa nel salottino) che ultimamente sono successe cose molto brutte, da mio fratello che sta facendo crescere suo figlio ai miei genitori (anche se non si sa ancora se è suo figlio oppure no), all'altro mio fratello che ha avuto problemi di alcool (ha una moglie e una figlia ma vive con i miei perchè entrambi non lavorano. ci vive solo lui, la moglie e la figlia vivono a casa dei genitori di lei!), dal mio licenziamento... Insomma, ho diversi motivi per avere ansia e forse questi giramenti di testa improvvisi sono dovuti a questo. Forse anche il malore di ieri pomeriggio. Anche venerdì scorso, mentre pranzavo a firenze, ho iniziato ad avere forti giramenti di testa. Spero sia solo stress e che non ci sia un motivo fisico dietro questi malesseri!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 13:08

Antonella ... :coccola ... dai che tutte insieme possiamo farcela!

:bacio :cuore

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 9 ott 2007, 13:26

Antonella, vedrai che è solo quello, dopotutto nel tuo caso ci son dei motivi validi e chiunque al posto tuo sarebbe scossa. In bocca al lupo :incrocini
Gollina da agosto 2003

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 13:26

Shine ... :bacio

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 ott 2007, 13:32

intendete tipo camminare sulle sabbie mobili? yessss
dai msbricco , listone impanicate :ahaha :ahaha :ahaha

ma sono l'unica ad avere paura di fare del male a mio figlio? tipo Franzoni? :buuu :buuu :buuu
Samuele, nato il 30/03/2006

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 13:34

Eh Demi ..... io la tua paura non ce l'ho .. perche' ancora non abbiamo un bimbo ...... anche se lo vorremmo davvero tanto .. ma per noi la maternita' e' una corsa ad ostacoli ......

:bacio

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 9 ott 2007, 14:27

Demi ti dico una cosa, io non ho quella paura ma forse solo perchè tempo fa la psicologa mi spiegò che la perdita di controllo, che tanto ci fa paura di quei momenti, non è che ti fa fare cose tremende, dopotutto abbiamo paura pure di morire e non moriamo, di impazzire e non siamo impazzite, di non respirare più e invece eccoci qua, quindi stai tranquilla, quelle che fanno del male ai loro figli, hanno dei raptus, quelli sono tutta un'altra cosa. Almeno io negli attacchi, non ho mai combinato nulla di strano, spesso nemmeno li manifestavo agli altri :buuu
Gollina da agosto 2003

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2007, 15:00

ci riporto in prima pagina ... :fischia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 ott 2007, 15:05

Barbara, ma dove sei finita? Ti va di parlare della tua storia? Sono un pò curiosa di questa tua nuova conoscenza... :fischia

Ma posso farti una domanda personalissima? Se vuoi non rispondermi o rispondimi in pvt se preferisci.... ma tu non eri di nuovo a caccia con il tuo compagno? Hai interrotto o state proseguendo, nonostante i problemi?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 ott 2007, 15:06

Ma da quando è possibile cancellare o modificare i propri messaggi? :domanda
Ma anche a voi appare in alto a destra, all'interno del vostro messaggio (dopo che lo avete inviato), la possibilità di fare entrambe queste operazioni? :domanda
Mi sembra davvero un pò strano :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 ott 2007, 15:09

Sono andata in un'altra sezione, ho trovato un mio messaggio ma non vi era la possibilità di cambiare o cancellare il messaggio.
Non è che, visto che siamo ansiose e piene di paure, ci hanno premiato con delle possibilità che le altre golline non hanno? :ahaha :ahah

Ma non c'è nessuna? Sembravamo aumentate considerevolmente di numero e invece mi ritrovo a dire caxxate da sola?? :ahah

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 9 ott 2007, 15:11

barbara dove sei finita, illuminaci!!!
Qui non c'è nessuno che giudica o lo :pistole all'istante :ok
Gollina da agosto 2003

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”