GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Rispondi
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Messaggio da Calendula » 29 nov 2008, 13:06

ieri è stata una giornata di cacca! Subito dopo pranzo ho avuto un mezzo svenimento... mi sono seduta sul divano e ho chiamato i miei (che dovevano andare da mia sorella nel pomeriggio, e quindi dai miei nipoti) che sono venuti subito più che altro per stare dietro a Giacomo. Ho provato la pressione e avevo 60 di minima e 120 di massima (roba da metterci la firma in circastanze normali!) e dato che la mia pressione è stabile, di solito, fra i 90/95 e i 140 molto probabilmente è stato un calo repentino della pressione a causarmi questa specie di scompenso... Ho riposato tutto il pomeriggio e a sera quando è arrivato mio marito siamo andati al Pronto Soccorso (sono stata catechizzata di andarci ad ogni anomalia visti i precedenti!). Mi hanno visitata e fatto un'eco di controllo. Tutto apposto! La dottoressa s'è anche lievemente sbilanciata sul sesso dicendo " piselli non ne vedo" ma ha poi aggiunto che non vedeva "neanche le linee della passerotta"... quindi mi ha lasciata nel dubbio anche se le gambe si vedevano benissimo, ma proprio bene!!!! diciamo che era più propensa per la femmina (caso vuole che si chiamasse Chiara anche la dottoressa, nome che abbiamo scelto in caso di femmina!)....
Di nuovo c'è che sono d'improvviso stitica e da oggi bisogna che integri con roba apposita la mia dieta... vedremo!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 dic 2008, 11:50

buongiorno ragazze!!!

calendula :incrocini x la maledettissima pressione!!! io ho ancora dei forti sbalzi, ho tolto l'holter venerdì... :che_dici

ho scritto una cosa di là...

bacini!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 1 dic 2008, 15:17

momento di condivisione di gioia:

Ho una grossa novità! Non so se ricordate che da quando ho cambiato casa ho il chiodo fisso delle stanza da fare (due stanzette che verrebbero al piano di sopra prolungando "semplicemente" il soppalco esistente). Non abbiamo soldi...il ferro per prolungare il soppalco costa uno sproposito e poi il legno... il cartongesso... siamo sempre sul filo del rasoio e ora che si avvicina il 4° elemento della famiglia mi chiedevo sempre con maggior ansia come avremmo fatto. In realtà avevo già deciso che finchè non ci fossero state le condizioni (sebbene sia contraria ai bambini in camera in linea di principio) giacomo e ?? sarebbero rimasti con noi, la stanza è grande e francamente metterli al piano di sopra (anche sul soppalco cosìm com'è senza le stanzette) non mi ispirava anche solo per praticità... su e giù tutte le notti anche no insomma.
Vengo al punto sennò mi perdo :fischia
Venerdì guardavo una trasmissione su sky (cerco casa disperatamente) e ho avuto un flash!!! Al piano di sopra (così com'è) ci sta la mia camera!!!!
Prese le misure è risultato che posso trasferire me stessa e mio marito e quindi il lettone sul soppalco esistente.

Dovremmo solo comprare (ikea credo) un armadio di 2 mt di altezza per 2 di lunghezza per "parare" la vista alla stanza (e anche per tenerci dentro le cose che usiamo di solito, mentre il resto lo tengo giù nell'armadio attuale) e un paio di settimini per la biancheria.

Così al piano di sopra avremmo: stanza/nido + studio + bagno (quello che ho piastrellato di recente non so se ricordate!) che è anche fornito di doccia e tutto.

Mentre al piano di sotto rimane la stanza enorme dove stiamo ora per i bambini (se poi sono di sesso differente non mi formalizzo e comunque c'è modo di suddividere più avanti) e il bagno più grande dove c'è anche il fasciatoio.

Porterò giù il divano letto che c'è ora sul soppalco nella stanza dei piccoli (così che in caso uno ci possa anche dormire, vedi malattie o ospiti) e il gioco è fatto!!!

Sono così contenta! anche perchè così non chiediamo prestiti e aiuto a nessuno!

Inoltre cosa non da poco potremmo pensare con più serenità alla macchina nuova (o usata a km zero) perchè nella twingo porella non c'è spazio per due passeggini... due seggiolini ecc ecc...

scusate se sono stata prolissa ma non vedevo l'ora di raccontarvelo!!! :hi hi hi hi

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 dic 2008, 15:33

Calendula, mi sembra che sia una soluzione ottima!
In questi giorni noi abbiamo cominciato i lavori di ristrutturazione (uniamo l'appartamento vicino al nostro) in modo da vere una camera in più e una cucina abitabile anzichè l'angolo cottura nella sala-pranzo-studio che abbiamo ora. E viene fuori anche uno studio dove fare i miei pasticci!
Hanno appena cominciato, ma già non vedo l'ora che finiscano! E poi sto già pensando a come fare la cemretta per il piccolino :emozionee
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 1 dic 2008, 15:37

io galoppo con la fantasia... è la prima volta da tre anni che OSO pensare alla stanza dei bambini con realismo!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 dic 2008, 15:54

Calendula ha scritto:io galoppo con la fantasia... è la prima volta da tre anni che OSO pensare alla stanza dei bambini con realismo!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 dic 2008, 15:57

Bellissimo Calendula :yeee :yeee
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 1 dic 2008, 15:59

Posso rendervi partecipi di un momento 'gioia' anche io?
Sabato siamo fuori io e Ale che giochiamo con la neve.
Mio suocero si affaccia alla finestra 'Ale vieni a giocare con il nonno?'
Ale 'no'
e io :hi hi hi hi
mio suocero non contento 'Dai allora scendo io!!!'
Ale 'No, mamma qui, nonno via, nonno bleeeeeeeeeeee'
Io :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 dic 2008, 14:47

Buongiorno ragazze
Sono con una crisi di ansia totale; manca poco che mi venga un infarto
Sono ancora arrabbiata con mio marito per colpa di mia suocera
Lui ovviamente la difende sempre
Comunque stiamo facendo pace
A me tante cose non sono ancora andate giù, ma cerco di sorvolare per amore della mia famiglia
La prossima settimana la secondogenita compirà un anno e io comincerò a fare tempo pieno al lavoro.
Quindi mia suocera dovrà andare a prendere emma alla scuola materna, portarsela a casa finchè mezz’ora dopo arriverà mio marito a prenderla.
Solo al pensiero mi viene male.
Non sopporto nemmeno l’idea che la mia adorata bambina stia a contatto con quella “persona”
Addirittura mio marito, che in quanto figlio di suocera le spara grosse, vorrebbe che sua madre mi accompagnasse un paio di giorni per “vedere come si fa a ritirare la bambina dall’asilo”!!!!!
:urka :urka :urka
Ma con chi mi sono accoppiata?
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 dic 2008, 14:50

Ma voi come fate a lasciare i bambini alle suocere senza andar fuori di matto?
Datemi qualche consiglio
Io sto sclerando solo all’idea

Mi continuo a ripetere che rimarranno insieme solo mezz’ora e che non succederà niente.
Lunedì scorso mio marito ed emma hanno passato la giornata dai nonni. Il giorno dopo non voleva più andare alla scuola materna; ha cominciato a fare strani discorsi (che lei non può andare all’asilo e che deve andare dalla nonna) e ci ho messo una settimana a riparare.

:buuu :buuu :buuu
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 dic 2008, 14:52

nico79 ha scritto:Posso rendervi partecipi di un momento 'gioia' anche io?
Sabato siamo fuori io e Ale che giochiamo con la neve.
Mio suocero si affaccia alla finestra 'Ale vieni a giocare con il nonno?'
Ale 'no'
e io :hi hi hi hi
mio suocero non contento 'Dai allora scendo io!!!'
Ale 'No, mamma qui, nonno via, nonno bleeeeeeeeeeee'
Io :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bravissimoooooooooo
:ahaha
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 dic 2008, 14:59

galea ha scritto:Ciao ragazze!
Vi comunico in anteprima una notizia: SONO INCINTA!!!!!
Ho fatto questa mattina il test perchè gli stick avevano una bella linea destra evidente e, anche se sono solo al 27 giorno del ciclo (il mio di solito dura almeno 30 giorni) il test era positivo!!!!
Ora ho dei grossi problemi con i denti e spero di poterli curare, ma sono talmente agitata che questa mattina non riuscivo a prendere fiato. Ho il terrore di illudermi un'altra volta e che poi finisca tutto di nuovo, ma voglio essere ottimista!

La suocera, naturalmente, sarà l'ultima a saperlo viste le gufate delle volte precedenti....

evviva :yeee :yeee
tantissimi :incrocini
vedrai che andrà tutto bene
un abbraccio forte forte
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 dic 2008, 15:01

vi saluto
voi siete passate tutte su FB?
vi prego non abbandonatemi
:buuu :buuu :buuu
come farei senza di voi??
ciao ciao
caterina

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 dic 2008, 15:06

caterina69 ha scritto:Ma voi come fate a lasciare i bambini alle suocere senza andar fuori di matto?
Datemi qualche consiglio
ho smesso di lavorare :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha

a parte gli scherzi io sono a casa da quando è nato Lorenzo, e prima avevo il tuo stesso problema... per di più io mia suocera non ci parliamo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 dic 2008, 15:15

caterina anch'io ho "risolto" come riccia: x ora non rientro e poi cercherò un part time. ma giulio in mano a mia suocera mai, neanche x mezz'ora!!!!
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 dic 2008, 15:18

caterina69 io non ho consigli da darti... ma solo tante :coccola :coccola

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 3 dic 2008, 12:12

riccia ha scritto:... per di più io mia suocera non ci parliamo
anch'io a mia suocera non parlo
dopo tutto quello che mi ha fatto cimanca anche che le rivolga la parola!

sarei tentata di chiedere il part-time ma sarebbe una riduzione di stipendio che non possiamo permeterci!

novità di ieri sera... fresca fresca
non ho dormito dal nervoso :pistole

mio marito vuole a tutti costi avvertire I suoceri perché si preparino ad andare a prendere emma alla materna. “dobbiamo metterli in allarme”
Queste sono state le sue parole

Sorvoliamo su quello che avrei voluto dire e non ho detto per non litigare di nuovo

Premetto che mio suocero mi ha sempre accusato di essere esagerata perché pretendo che le bambine stiano sedute sul seggiolino SEMPRE.
Una volta non li allacciavamo mai … sono tutte cose per far spendere i genitori ….che non servono a niente … ecc. ecc.

Dopo tutti questi discorsi, io non mi sono mai fidata a lasciare le bambine in macchina con loro. Mi pare ovvio

Ebbene, ieri sera ero al telefono con mio suocero e (sotto insistenza di mio marito) gli ho detto che probabilmente dalla prossima settimana sarà necessario andare a prendere emma alla matera.
Poi le spiegherò tutti gli orari ..
E lui… si, si ci mettiamo d’accordo
E io… si perché le devo anche dare il seggiolino per la macchina
E lui… perché? Va bè…

Ma devo proprio litigare su tutto???
Possibile che non ho potere di parola su quello che riguarda la mia prole?

:grrr :grrr :grrr
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 3 dic 2008, 12:14

Lin ha scritto:caterina anch'io ho "risolto" come riccia: x ora non rientro e poi cercherò un part time. ma giulio in mano a mia suocera mai, neanche x mezz'ora!!!!
io sono obbligata da mio marito
ormai la bambina ha tre anni e mezzo e confido nel suo buonsenso
per questo ho ceduto.
anche perch'è sono tanto stanca di litigare con mio marito
ho perfino persato di separarmi...
e non ho ancora accantonato l'idea
caterina

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 dic 2008, 22:31

riccia ha scritto:
caterina69 ha scritto:Ma voi come fate a lasciare i bambini alle suocere senza andar fuori di matto?
Datemi qualche consiglio
ho smesso di lavorare :che_dici :ahaha :ahaha :ahaha

a parte gli scherzi io sono a casa da quando è nato Lorenzo, e prima avevo il tuo stesso problema... per di più io mia suocera non ci parliamo
Io alla mia parlo, ma non le ho più lasciato i bimbi nemmeno per 5 minuti e mai le lascerò Zaira...questo dopo che 3 anni fa li portò in giardino a giocare sotto la pioggia e con 16°...e Fabio era sotto antibiotico perchè aveva l'otite e avrebbe dovuto prendere la tachipirina a metà pomeriggio perchè aveva un po' di febbre:che_dici
Il risultato è stato febbre a 40° per tutti e 2 i bimbi quella stessa notte, e per Fabio ben 3 otiti una dietro l'altra. Mi è rimasto a casa dall'asilo 5 settimane.....
E io non ero in giro a sfarfallare o dall'estetista...ma al funerale di mia cugina morta a 33 anni di tumore :x:
E secondo lei quella volta sono stati male non perchè li ha tenuti a mollo e al freddo un intero pomeriggio, ma perchè erano "predisposti" ad ammalarsi, visto che io (secondo lei eh!) non li avevo abituati a stare all'aperto...

Chissà come mai, pur facendo sport che si praticano all'aperto (a calcio e cavallo vanno anche con pioggia e neve e non stanno in un posto caldo e riscaldato, ma in mezzo a fango e letame.....) al massimo si sono ammalati solo un paio di volte a stagione, e sempre in quei periodi in cui si ammalavano tutti i bimbi a scuola per epidemie varie, influenze virali, varicella, mal di panza collettivi... :fischia

Per la cronaca...quella volta poi, oltre ad avercela mandata direttamente e senza passare dal via, le ho anche detto che la prossima volta che avrebbe badato da sola ai miei figli sarebbe stato solo perchè io mi sarei trovata 3 metri sottoterra bella fredda e imbalsamata...

Scusate lo sfogo ma ho un nervoso per un'altra faccenda.....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 dic 2008, 22:45

caterina69, onestamente io prenderei in considerazione un periodo di separazione, se tuo marito proprio non ci arriva. Mi rendo conto che sono parole forti, ma sulla sicurezza non si può transigere, non deve esserci il più piccolo dubbio, e se non capisce questo, allora vuol dire che la situazione è proprio seria.
Magari mettergli in mano un cuscino e dirgli di tornare da mammà per un po', visto che gli piace tanto, potrebbe fargli solo che bene. E magari chiedergli se non si vergogna, fare ancora il bamboccione alla sua età, quando dovrebbe guardarsi allo specchio e vedere un uomo.

Giusto stasera è successo che la baby sitter della piscina abbia lasciato uscire Davide da solo... no, dico, da solo, quando avrebbe dovuto accompagnarlo, e se mio marito non alzava gli occhi, neanche lo avrebbe visto, che era già sulla porta... sono diventata una belva, lui voleva parlarne con la baby sitter lunedì prossimo, io ho chiamato la titolare dicendole che cose del genere sono inammissibili (non so, se qualcuno lo prendeva per mano e se lo portava via, ad esempio?) e pretendendo chiarimenti.
Dopo un po', quando mi ha vista veramente ma veramente nera, ha cominciato a realizzare la gravità dell'accaduto, quel che sarebbe successo se lui non avesse, per puro caso, alzato gli occhi vedendo suo figlio in giro per l'androne tutto solo (lui aspettava che arrivasse la baby sitter a consegnarglielo).
Tante volte non ci arrivano e gli serve una bella scossa, di quelle toste. Se al posto della baby sitter ci fosse stata mia suocera (parlo per ipotesi, perchè mia suocera simili idioze non le faerbbe mai, almeno questo) avrei reagito nello stesso identico modo, e se avesse detto mezza parola me lo sarei magnato. Tutto, ma la sicurezza dei bambini no.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”