GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 9:51

michy1976 ha scritto:Buongiorno!!!!

apro il biblios condominio!!!!

ieri sono stata dal gine...mi ha messo in maternità anticipata.......
:ok :ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 9:59

Regi ha scritto:
raggetto ha scritto: Ps. stasera per cena pensavo di fare il pollo alle mandorle
RICETTA :hi hi hi hi

Io lo faccio col bimby ma è adattabile anche alla pentola normale (se serve aiuto per l'adattamento chiedimi pure):

Ingredienti
600 G Petti Di Pollo
150 G Mandorle Pelate
30 G Farina
50 G Cipolla
40 G Olio D'oliva
20 Cl Brodo
Sale
Pepe

Taglia il pollo a bocconcini e infarinali. Trita metà delle mandorle a velocità 3 e unisci le restanti intere con 2 cucchiai di olio: 3 minuti a temperatura 90 velocità 1. Toglile e posale su carta assorbente. Soffriggi il rimanente olio con la cipolla: 3 minuti a temperatura 100 velocità 4. Disponi la farfalla sulle lame, unisci i bocconcini di pollo e cuoci 3 minuti a temperatura 100 velocità 1. Aggiungi il brodo e termina la cottura per 12 minuti velocità 1. Aggiusta di sale, pepe, unisci le mandorle e cuoci ancora per 2 minuti. Disponilo in un piatto da portata e servilo ben caldo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 10:05

Ah, volevo anche dire la mia sulla questione "papà con i figli" sollevata da Ciuk:
mio marito è bravissimo con Francesco ed io ho sempre detto che io e lui siamo assolutamente intercambiabili, in pratica è un mammo. Ad esempio il bagnetto la sera glielo fa sempre lui (quando era piccolo piccolo glielo facevo io oppure insieme, ma da quando ha compiuto un anno più o meno sempre il papà) mentre io preparo la cena. Poi lo asciuga, lo pigiama. Se io sono al lavoro e lui a casa gli prepara il pranzo, lo fa mangiare, dormire, ci gioca, ci esce, insomma tutte le cose normalissime che faccio anch'io. E l'ha sempre fatto.
Sicuramente è una fortuna per me, ma anche e soprattutto per lui (secondo me) che così riesce ad instaurare col figlio un rapporto più completo che non si limita solo al gioco e quindi dico che, se da un lato mio marito in questo senso è bravissimo, credo di essere stata anch'io bravina a coinvolgerlo sempre in tutte le cose.
Perciò Mademi, se senti il bisogno, la voglia, l'esigenza, di dedicarti ad un hobby, un'attività, uno svago che porti via un paio d'ore la settimana, secondo me puoi benissimo parlarne con tuo marito e potete trovare insieme un modo per gestire tutto.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 10:07

raggetto ha scritto:

scusa michy non ti ho detto nulla sono contenta che ti abbia dato la maternità anticipata........ sta attenza agli usceri dell INPS :fischia altrimenti fai la fine di SIMO :prrrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 10:11

RAGGETTO non avendo il Bimby non ci ho capito un tubo :che_dici

PAPA' E BIMBI secondo me però mentre il rapporto mamma/figlio è molto instintivo soprattutto nei primi due anni il rapporto papà/figlio và un pò costruito nel senso che anche Paolo fà tutto con Caterina ma per passare il tempo giocando etc va un pò stimolato ed è ovvio che il bambino/a cerch di più la mamma per questo dicevo a CIUK di trovare delle cose da fare per JJ esclusivamente con il papà (ad esemopio se siamo a casa la domenica mattina è il momento in cui caterina e paolo stanno insieme)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 10:27

Regi ha scritto:RAGGETTO non avendo il Bimby non ci ho capito un tubo :che_dici
Traduco:
Taglia il pollo a bocconcini e infarinali. Trita metà delle mandorle e insieme a quelle intere mettile in padella con due cucchiai d'olio e fai insaporire. poi toglile e posale su carta assorbente.
Soffriggi il rimanente olio con la cipolla unisci i bocconcini di pollo e cuoci 3 minuti. Aggiungi il brodo (io aggiungo solo il dado in polevere e un po' d'acqua) e termina la cottura per una decina di minuti. Aggiusta di sale, pepe, unisci le mandorl
e cuoci ancora per 2 minuti. Disponilo in un piatto da portata e servilo ben caldo.
Va meglio?

PAPA' E BIMBI secondo me però mentre il rapporto mamma/figlio è molto instintivo soprattutto nei primi due anni il rapporto papà/figlio và un pò costruito

Sono d'accordo, ecco perchè sostengo che i papà vadano anche un po' spinti e stimolati.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 ott 2008, 10:31

Regi, dimenticavo sempre di dirti che ho visto le foto dei tuoi lavori a punto croce. Devo dire che sei bravissimissima, sono proprio belli e ben fatti. I bonsai poi mi piacciono molto. :ok

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 10:34

raggetto ha scritto:Regi, dimenticavo sempre di dirti che ho visto le foto dei tuoi lavori a punto croce. Devo dire che sei bravissimissima, sono proprio belli e ben fatti. I bonsai poi mi piacciono molto. :ok
grazie peccato che sono anni che non tocco ago
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 10:43

BUONGIORNOOOOOO son di corsissimissima, ho mezz'ora di libertà vigilata in ufficio e devo sistemare 1000 cose ...

Raggetto ti ho mandato l'mp, scusami tanto per il ritardo ... Regi se interessano anche a te vari link per scaricare schemi per lavoretti a punto croce fammi un fischio che ti giro l'mp :ok

Mi copio la ricetta cercando di adattarla alla padella normale :ok qualcosa dovrebbe uscirne cmq, ti ringrazio (io adoro il pollo alle mandorle!!!!)

Micky :yeee per l'anticipata!!!

Regi ho finito ieri sera Kitchen, oggi personalizzo, fotografo e domani spedisco ...

Un bacio a tutte, a dopoooooo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 10:45

raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:RAGGETTO non avendo il Bimby non ci ho capito un tubo :che_dici
Traduco:
Taglia il pollo a bocconcini e infarinali. Trita metà delle mandorle e insieme a quelle intere mettile in padella con due cucchiai d'olio e fai insaporire. poi toglile e posale su carta assorbente.
Soffriggi il rimanente olio con la cipolla unisci i bocconcini di pollo e cuoci 3 minuti. Aggiungi il brodo (io aggiungo solo il dado in polevere e un po' d'acqua) e termina la cottura per una decina di minuti. Aggiusta di sale, pepe, unisci le mandorl
e cuoci ancora per 2 minuti. Disponilo in un piatto da portata e servilo ben caldo.
Va meglio?
Grazie per la traduzione :hi hi hi hi

raggetto ha scritto:
PAPA' E BIMBI secondo me però mentre il rapporto mamma/figlio è molto instintivo soprattutto nei primi due anni il rapporto papà/figlio và un pò costruito

Sono d'accordo, ecco perchè sostengo che i papà vadano anche un po' spinti e stimolati.
quoto, quotissimo tuttooooooo!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 10:46

raggetto ha scritto:Regi, dimenticavo sempre di dirti che ho visto le foto dei tuoi lavori a punto croce. Devo dire che sei bravissimissima, sono proprio belli e ben fatti. I bonsai poi mi piacciono molto. :ok
e dal vivo sono ancora più bellliiiii!!!!te lo assicuro!! :bacio
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 10:55

Regi ha scritto:
raggetto ha scritto:

scusa michy non ti ho detto nulla sono contenta che ti abbia dato la maternità anticipata........ sta attenza agli usceri dell INPS :fischia altrimenti fai la fine di SIMO :prrrr

in che senso? :domanda :domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 ott 2008, 10:56

Buongiorno, non vi trovavo più :buuu

Ieri ho avuto un pomeriggio orribile, ora vi racconto, ma non prendetemi per apprensiva o pazza, ricodate che per me è tutto nuovo.

Alle 5 esco dall'ufficio e a passo veloce, come sempre :che_dici , vado a prendere la macchina per andare ad allenare i bimbi. Apro la portiera della macchina e mi viene una fitta alla pancia da piegarmi in due dal dolore. Senza fiato mi siedo in macchina. Un dolore acuto e molto forte mi rimane ma la fitta se ne va...cerco di calmarmi (avevo preso davvero paura) metto in moto e vado verso la pista di pattinaggio. Ferma ai semafori mi massaggio la pancia, ogni tanto mi torna una fitta, meno forte della prima ma torna e il dolore di sottofondo rimane sempre. Arrivo, mi cambio alleno i bimbi per un'ora, ma le fitte vanno e vengono e alla fine della lezione non riesco neanche a chinarmi per raccogliere i birilli.
Scappo, chiamo il socio e vado in ospedale, mi fa troppo male, va e viene, che ne so cos'è....chiaramente il pensiero va alle contrazioni...
In pronto soccorso sono gentilissimi, mi fanno subito distendere e continuano a chiedermi se ho perdite ma io non lo sooooo mica mi potevo guardare dentro le mutande in mezzo alla pista di pattinaggio.
Mi portano subito in ginecologia e un medico gentilissimo mi visita subito. Dai dolori non riesco a sedermi sul lettino ginecologico, mi devono aiutare a spogliarmi e a distendermi...Niente perdite, utero chiuso, facciamo un'eco per sicurezza e......il fagiolo è lì, a testa in giù, col cuore che batte a mille e che sgambetta come un matto come per dirmi "mamma sto bene, non vedi come pedalo?". :che_dici :-D Scoppio a piangere a dirotto, mi sento sc**a ma attorno a me ci sono 2 medici e un'infermiera e tutti mi tranquillizzano e mi rassicurano, mi sento capita e non giudicata e questo mi aiuta. Appena trovo il socio fuori dal reparto (non l'hanno fatto entrare) riscoppio a piangere e per fortuna lui mi stringe forte e mi dice che va tutto bene, di stare tranquilla, che è meglio che mi sia preoccupata una volta di più piuttosto che aver sottovalutato la cosa.

Il gine ha detto che non sa cosa sono quelle fitte, ma non è una minaccia d'aborto. Probabile che la causa di tutto sia l'intestino, pieno e schiacciato dall'utero...ieri sera ho cenato con zucchine lesse e kiwi :che_dici

Ragazze, sono ancora scossa e impaurita, ho un groppo in gola. Ieri mentre succedeva tutto questo, mentre stavo su quella barella da sola, vi pensavo e dentro di me mi dicevo, loro saprebbero tranquillizzarmi, sanno che magari è normale o ci sono passate... :buuu

Che paura ho avuto...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 11:00

raggetto, grazie per la ricetta e sono contenta che francesco stia bene! wow, fanno educazione fisica al nido?? ( forse la fanno anche da simone, solo che non la definiscono cosi e la passano come gioco!)

padri/figli: mio marito sa fare qualunque cosa a simone, dal bagnetto alla nanna, alla pappa ( ecco magari li è un po' + complessa la cosa, ma un piatto di pasta al pesto per loro due la saprebbe fare), il problema è che ci passa cosi poco tempo - a causa del lavoro principalmente - che simone vuole sempre la mamma....la mamma deve fargli il latte, la mamma deve vestirlo, la mamma deve pulirgli il naso....e david ci prova poverino ma simone lo stronca ogni volta....però io persevero, insisto, li mando al parco insieme, a fare la spesa, tutto pur che stiano insieme!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 11:02

criss ha scritto:
e dal vivo sono ancora più bellliiiii!!!!te lo assicuro!! :bacio
:emozionee
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 11:03

michy1976 ha scritto:
Regi ha scritto:
raggetto ha scritto:

stavo scherzano quando simo è andata all'inps per la maternità l'uscere ha fatto il cascamorto con lei :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 11:05

dream, mentre leggevo il tuo racconto mi sono rivista due anni fa piegata in due da un male simile al tuo, nel bagno dell'ufficio. Ho immediatamente chiamato il gine che mi disse di andare a casa a riposare ma che non era nulla.
Tu sei stata fin troppo brava a continuare anche ad allenare i bimbi...
Ora rilassati, non è stato niente di preoccupante ma tu hai fatto bene ad andare al ps e a farti controllare

ma in ufficio lo hai detto???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 11:07

Regi ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Regi ha scritto:
raggetto ha scritto:

stavo scherzano quando simo è andata all'inps per la maternità l'uscere ha fatto il cascamorto con lei :ahaha

ah si è vero ora ricordo...che smemorina sono.... :martello

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 11:07

Regi ha scritto:uff sono un smemorina 5 post per 2 concetti :che_dici

COCCI saluta tutte e........ ha il nervo sciatico infiammato :che_dici secondo me dobbiamo fare un rito WOODOO (non so come si scrive) per tirarle via un pò di sf**a :hi hi hi hi

cocci.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 11:09

Bb: ho finito "Il viaggio di Elisabet" domani massimo venerdi potrei spedirlo
a chi lo mando? nella lista c'è Maty, ma lei non risulta libera da BB---
regi....aiutooooooo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”