GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:settembre agogna..consorelle catturiamo sta cicogna!

Bloccato
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anni'60:settembre agogna..consorelle catturiamo sta cicogna!

Messaggio da annette » 16 set 2008, 15:34

ele68 ha scritto:ANNA io però il tuo non ce l'ho..... ma ora MP per te :bacio
ele :ok
per giorgia :coccola :coccola già penso a come reagirò con lory..sarà difficilissimo :buuu
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 15:36

Dollymamma ha scritto:
ele68 ha scritto:no, no ULTIMA IO!!!!!
ragazze che corse...la mia Gio proprio non ingrana all'asilo: stamattina proprio non voleva lasciarmi andare, sono restata fino alle 9:45 e poi la maestra mi ha fatto andare via in un modo che proprio non mi è piaciuto, un sotterfugio a cui non mi presterò più :aargh povera piccola l'ho sentita piangere in modo terribile. Quando sono andata a prederla alle 11:30 era tutta cambiata........ :urka aveva pianto tanto da vomitare :buuu era per manina alla maestra e sembrava tranquilla, però io la sto prendendo un pò male sta cosa.......
sono un pò in pensiero, non è da lei essere così "mammona", di solito mi fila poco, invece in questi giorni proprio mi cerca in simbiosi.

quote]
mi hanno detto di cercare di allontanarmi un pochino dall'aula: le ho detto che cercavo una maestra per chiedere una cosa, ma lei "vengo anch'io" allora ho detto "guarda la mamma lascia qua la borsa e la giacca, curamele tu" si è seduta buonina e mi ha lasciato uscire.... io volevo restare fuori fino a che non si distresse a giocare per darle tempo di ambientarsi senza me lì vicina, poi tornare, salutarla e andare. Invece una delle insegnanti mi è andata a prendere borsa e giacca e mi ha fatta andare via dicendo che era tranquilla..... QUINDI IN PRATICA IO L'HO INGANNATA COSI'
alesara ha scritto:Ele
l'inserimento non sta andando granchè
L'ho lasciato che era tranquilla (ciao mamma bacino, mamma torna presto), ma dopo 20 minuti mi hanno chiamato perchè piangeva disperata.
Come sarebbe che ti hanno allontanata con un sotterfugio?
mi hanno detto di cercare di allontanarmi un pochino dall'aula: le ho detto che cercavo una maestra per chiedere una cosa, ma lei "vengo anch'io" allora ho detto "guarda la mamma lascia qua la borsa e la giacca, curamele tu" si è seduta buonina e mi ha lasciato uscire.... io volevo restare fuori fino a che non si distresse a giocare per darle tempo di ambientarsi senza me lì vicina, poi tornare, salutarla e andare. Invece una delle insegnanti mi è andata a prendere borsa e giacca e mi ha fatta andare via dicendo che era tranquilla..... QUINDI IN PRATICA IO L'HO INGANNATA COSI' :martello
Elena mi si sta stringendo lo stomaco e ho le lacrime agli occhi....è quello che è successo a Valentina, nel vecchio asilo.

Non è stata colpa tua, si è indotti ad assecondare le insegnanti anche perchè in quei momenti non c'è ragionamento che tenga se lei vuol stare con te o ti è consentito rimanere o te ne devi andare.
L'importante è che lei non perda la fiducia in te, in un momento di tranquillità raccontale che avevi affidato a lei la borsa e la giacca perchè eri sicura di tornare a salutarla, poi la maestra ha voluto farti una gentilezza e portartele, ma tu avresti preferito tornare a prendere. Anche perchè volevi salutarla e augurarle una buona giornata...Insomma rassicurala, è stato solo un malinteso.
E' importante salutarsi, sempre, anche quando corrono a giocare e si potrebbe andare via così.
Quoto! Anch'io penso che sia importante non perdere il rapporto di fiducia con la piccola. e la nostra wondermamma ha sempre il consiglio giusto! :ok
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 16 set 2008, 15:37

dolly per sara :coccola :incrocini

katia,paola :bacio

ragazze vado si è svegliato :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 15:39

annette ha scritto:dolly per sara :coccola :incrocini

katia,paola :bacio

ragazze vado si è svegliato :bacio
:bacio a te e al tuo piccolo ometto :emozionee :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 16 set 2008, 15:42

:yeee :yeee :yeee

che bello il nuovo post

Speriamo che porti tanta fortuna a quelle di noi che desiderano un cucciolo.
Alessandro (10/06/2006)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 16 set 2008, 15:45

tanti auguri a tutte quelle che festeggiano l'anniversario di matrimonio

tanti :incrocini alla piccola Sara con la febbre , speriamo passi in fretta ...
Alessandro (10/06/2006)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 16 set 2008, 15:47

Il mio Alessandro sta un pò meglio, dorme male ed è inappetente, ma il catarro sta diminuendo ...

Stranamente vuole fare l'areosol , "fumo, fumo" come lo chiama lui, forse ha capito che gli fa bene.

Adesso con molta fatica si è addormentato, speriamo riesca a dormire un po'
Alessandro (10/06/2006)

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 16 set 2008, 15:49

CIAO ANNA :bacio :cuore

:coccola POVERA SARA :coccola :coccola :coccola :emozionee

ALE cucciolo :coccola è sulla strada della guarigione :coccola
mamma degli anni '60

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 set 2008, 15:50

Paola: :bacio ero di là a leggere winniepooh e nanachan :ahaha
Mi son fatta 2 risate per ripigliarmi dalla novità febbre...spero che almeno Vale torni dall'asilo sana..
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 16 set 2008, 15:54

Ele cara,

ti capisco benissimo.
L'anno scorso quando lasciavo Alessandro al nido, la maestra mi diceva di andar via senza dirgli niente. L'ho fatto due volte e poi mi sono rifiutata, non volevo ingannarlo, quindi gli spiegavo che la mamma andava a lavorare e che poi tornava a riprenderlo.
Con Alessandro i primi giorni sono stati tremendi , devo essere sincera sono stati tremendi per me e forse lui capiva il dolore che provavo a lasciarlo lì.
E' stata la nostra prima separazione, io tra maternità, ferie e telelavoro sono rimasta con lui fino al suo 15 mese e lasciarlo ad un'altra persona è stato difficile da fare.
Quando mi allontanavo e lo sentivo piangere, piangevo anche io ...poi ho accettato questo distacco e lo ha accettato anche lui ...
Se tu sei serena anche la Giò lo sarà, dalle tempo e vedrai che poi piangerà quando l'asilo è chiuso.
Alessandro (10/06/2006)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 15:58

francesca14 ha scritto:Il mio Alessandro sta un pò meglio, dorme male ed è inappetente, ma il catarro sta diminuendo ...

Stranamente vuole fare l'areosol , "fumo, fumo" come lo chiama lui, forse ha capito che gli fa bene.

Adesso con molta fatica si è addormentato, speriamo riesca a dormire un po'
:coccola :coccola mannaggia....i primi freddi e l'inserimento all'asilo sono veramente tremendi per i bimbi.... :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 16:00

Io invece mi sono innervosita perchè ogni volta che dormiamo dai miei le zanzare fanno festa col faccino di Matteo...era già successo quando siamo stati lì per il concerto di Ligabue e di nuovo stanotte ...mia mamma mi ha detto che è pieno di morsi...ecco perchè stanotte piangeva, cucciolo mio...!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 16 set 2008, 16:00

Ele
Sono d'accordo con te, non mi piace come ti hanno fatto andare via.
Io saluto sempre Sara anche quando la lascio dai miei e voglio che la stessa cosa facciano i mei con lei, è una cosa che ho sempre fatto perchè ho visto che, anche se sembra che lei non ascolti, recepisce il messaggio, ma se non la salutiamo poi lei è spaurita e continua a cercarci.
Fortunamente all'asilo dove mando Sara la pensano così, anche se stamattina non è servito a molto il fatto che la salutassi :x:

Dolly
Una coccola a Fede e Sara ammalate :coccola
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 16 set 2008, 16:01

Marghe, Anna, Francesca,Katia : Grazie :bacio Sara è raffreddata da più di un mese ma la pedia non ha detto altro che fare i lavaggi e io continuo...ma con la febbre sto un pò meno tanquilla..
:yeee ad Ale che diventa grande o vuole il fumo :-D :ahaha
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 16 set 2008, 16:02

Ciao Katia :bacio

povero faccino di Matteo preso di mira dalle zanzare ... :coccola
Alessandro (10/06/2006)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 16 set 2008, 16:06

Eva

a me hanno fatto le flebo di ossitocina perchè la dilatazione ad un certo punto si era bloccata.
Non puoi immaginarti come sia doloroso il parto, le contrazioni non riesci più a gestirle, ma si susseguono senza sosta ... se puoi evita l'ossitocina e fai un parto naturale che è la cosa più bella che ci sia

Conclusione: non solo ho sofferto per le contrazioni indotte, ma alla fine dopo quasi 20 ore di travaglio mi hanno fatto un cesareo d'urgenza.
Alessandro (10/06/2006)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 16:07

Dollymamma ha scritto:Marghe, Anna, Francesca,Katia : Grazie :bacio Sara è raffreddata da più di un mese ma la pedia non ha detto altro che fare i lavaggi e io continuo...ma con la febbre sto un pò meno tanquilla..
effettivamente la febbre prima dei 6 mesi è rara nei bimbi, specie se sono allattati al seno (anche se non è il caso di Sara). Forse sarà qualche forma virale contagiata dalla sorellina...però magari se la porti dalla pediatra è meglio...è ancora così piccina...... :cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 16:10

francesca14 ha scritto:Ciao Katia :bacio

povero faccino di Matteo preso di mira dalle zanzare ... :coccola
guarda, ho comprato di tutto....antizanzare ad ultrasuoni, braccialetto alla citronella....è una battaglia persa...quello che mi dispiace è che la pelle di Matteo è molto reattiva, e stavamo cominciando ad introdurre qualche alimento nuovo (i legumi in particolare). Se gli ritorna l'orticaria poi non capisco se è per le punture o per il cibo......

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 16 set 2008, 16:13

MATTEO :coccola ci credo si lamentava ....le zanzare, soprattutto di notte, danno una noia :pistole ...... :coccola
mamma degli anni '60

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 set 2008, 16:14

nadima64 ha scritto:MATTEO :coccola ci credo si lamentava ....le zanzare, soprattutto di notte, danno una noia :pistole ...... :coccola
e dire che normalmente io sono un ...antizanzare naturale....mi fanno nera..... :aargh Ma stanotte nulla ho potuto.... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”