GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!
Notte bellezze.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- riccia
- Expert~GolGirl®
grazie dei consigli!Franci.uk ha scritto:riccia, mi spiace sentirti giu'!
Eh, eh, le altre voglio smettere di allattare. Le mammukke no!!!!!!!
Suggerimento. Vai con le tette al vento per casa, vedrai che gli viene piu' voglia di ciucciareE quando si attacca tieni qualche giochino che lo possa interessare a portata di mano.
domani proverò anche con una collana , anche stasera è stata una tragedia: si è attaccato per dieci secondi e poi ha iniziato a urlare ed a allontanarsi dalla tetta....
io non voglio smettere di allattare!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
le ho provate tutte. è una cosa che fa da piccolissima. ogni tanto provava interesse per le mie collane, ma giusto pochi secondi. pastrugnarmi il capezzolo la rilassa da morire. la notte nel sonno lo fa e nn se ne accorge. a volte lo spinge in fondo in fondo o lo strizza con le unghiette. a riccione avevo trovato una tetta finta, un anti stress. lo stavo comprando, ma una volta messo fra le sue mani disse NO! lanciandolo a terraFranci.uk ha scritto:Riccia, un'altra cosa che ho letto e' di usare una collana allattamento, una roba tipo questa che ha le lettere dell'alfabeto, qualcosa che lo possa intrattenere. Se cerchi nursing necklace ne trovi tantissime.
P.S: Mako, magari e' una buona idea pure per noi, cosi' la piantano di pastrugnarci le tette

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Francy.uk, nemmeno io ho MAI perso la pazienza con diana. MAI!
nemmeno quando il mattino si sveglia e nn mi lascia nemmeno un secondo e magari dobbiamo uscire di fretta e furia. nn mi fa lavare, vestire.. se la mollo giù piange disperatamente con i lacrimoni! la prendo, due coccoline e poi punto a capo.
spesso ha attacchi di mammite che durano tutto il giorno e, se voglio fare qualcosa posso farlo solo con lei in braccio. se nn mi vede per 5 sec corre per tutta la casa, urla come una pazza e piange. sempre in braccio e se la lascio giù piange e si avvinghia alle gambe.
con tono fermo una volta le dissi "diana, porta un attimo di pazienza! sono qui!" ooooooh apriti cielo!! al momento la guardo così
e poi mi viene da ghignare sotto i baffi 
nemmeno quando il mattino si sveglia e nn mi lascia nemmeno un secondo e magari dobbiamo uscire di fretta e furia. nn mi fa lavare, vestire.. se la mollo giù piange disperatamente con i lacrimoni! la prendo, due coccoline e poi punto a capo.
spesso ha attacchi di mammite che durano tutto il giorno e, se voglio fare qualcosa posso farlo solo con lei in braccio. se nn mi vede per 5 sec corre per tutta la casa, urla come una pazza e piange. sempre in braccio e se la lascio giù piange e si avvinghia alle gambe.
con tono fermo una volta le dissi "diana, porta un attimo di pazienza! sono qui!" ooooooh apriti cielo!! al momento la guardo così

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Giorno, grazie dei consigli sul sugo!
Vedo se al nido mi rispondono o c'è il solito fax... sperando non mi dicano: "Signora, la aspettiamo per l'incontro pre-inserimento tra mezz'ora!"
topo, manco io ci capisco una mazza, comunque
chiedere alle sossine? O nel gruppo delle bis-mamme ravvicinate?
Vedo se al nido mi rispondono o c'è il solito fax... sperando non mi dicano: "Signora, la aspettiamo per l'incontro pre-inserimento tra mezz'ora!"

topo, manco io ci capisco una mazza, comunque

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- framar
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
come state ?
io bene, un pò di sonno visto che la sveglia suona alle 5:30 e Francesco ha deciso di ciucciare alle 5.00 fregandomi l'ultima mezzoretta di sonno
vado a leggere un pò di arretrati..

come state ?
io bene, un pò di sonno visto che la sveglia suona alle 5:30 e Francesco ha deciso di ciucciare alle 5.00 fregandomi l'ultima mezzoretta di sonno

vado a leggere un pò di arretrati..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
adesso mi becco il caxxiatone da tutte...ma voglio dire anch'io la mia.
Se un bimbo non vuole staccarsi dalla tetta è perchè, probabilmente, non si sente ancora pronto, ha bisogno di coccole e ama il sapore del LM con tutto ciò che gli sta intorno (il calore ed il profumo della mamma).
Ma se un bimbo non vuole più ciucciare è perchè non ne sente più il bisogno, tanto più se si arrabbia quando gli si porge il seno. Secondo me è una forzatura inutile e forse dannosa insistere con il volergli dare la tetta a tutti i costi. Alla fin fine sono loro che devono decidere cosa vogliono e cosa è meglio per loro.
riccia: scusa la franchezza, ma a me sembra che sia più un'ossessione tua quella del LM. Lorenzo forse sta meglio così.

Se un bimbo non vuole staccarsi dalla tetta è perchè, probabilmente, non si sente ancora pronto, ha bisogno di coccole e ama il sapore del LM con tutto ciò che gli sta intorno (il calore ed il profumo della mamma).
Ma se un bimbo non vuole più ciucciare è perchè non ne sente più il bisogno, tanto più se si arrabbia quando gli si porge il seno. Secondo me è una forzatura inutile e forse dannosa insistere con il volergli dare la tetta a tutti i costi. Alla fin fine sono loro che devono decidere cosa vogliono e cosa è meglio per loro.
riccia: scusa la franchezza, ma a me sembra che sia più un'ossessione tua quella del LM. Lorenzo forse sta meglio così.

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- framar
- Master~GolGirl®
e perchè adesso ha cambiato idea?framar ha scritto: peccato che lei abbiamo allattato i miei fratelli oltre i due anni
ma guarda, non penso che abbia cambiato idea, però ho notato che mamma e suocera continuano a rimarcare, a volte con fastidio, che Francesco sia mammone e che quando ha gli attacchi di mammite non vada in braccia a loro (e queste son soddisfazioni :prrrr ), quindi la tetta sarebbe un'ulteriore prova del suo attaccamento alla mamma...spero di aver reso l'idea...
mia suocera , quando Francy aveva due mesi e si attaccava 12 volte al giorno, diceva che dovevo dargli il ciuccio altrimenti era sempre attaccato a me..

è solo una mia idea, ma credo che il motivo sia quello, forse pensano che senza tetta da mammone diventerebbe "nonnone"

Francesco 15 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Agostina, io capisco il tuo punto di vista. Vedo tante mamme che forzano il bimbo a lasciare il seno quando proprio non e' pronto. E mi viene il magone solo a pensarci.agostina07 ha scritto: Ma se un bimbo non vuole più ciucciare è perchè non ne sente più il bisogno, tanto più se si arrabbia quando gli si porge il seno. Secondo me è una forzatura inutile e forse dannosa insistere con il volergli dare la tetta a tutti i costi. Alla fin fine sono loro che devono decidere cosa vogliono e cosa è meglio per loro.
D'altra parte e' vero pure che non e' molto comune che un bimbo decida di autosvezzarsi dal seno prima dei 2 anni. Certo puo' succedere. Ma alcuni bambini sono cosi' 'impegnati" in altro, che il seno diventa una distrazione. Bisognerebbe vedere se per Lorenzo davvero non ne vuole piu' o solo perche' gia' prima dell'anno altri fattori hanno contribuito ad accelerare l'allontamento dal seno.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- riccia
- Expert~GolGirl®
agostina07 ha scritto:adesso mi becco il caxxiatone da tutte...ma voglio dire anch'io la mia.
Agostina a volte lo penso anche io!
ma il punto è questo: Lorenzo si attacca tranquillamente alla tetta solo quando non c'è Camilla (praticamente mai!!!) qiundi, forse è ancora "interessato" al mio latte, il problema è che fa tutto insieme a Camilla anche andare a nanna e finchè non dorme lei anche lui non ne vuole sapere.... e quando Camilla crolla lui è troppo stanco per attaccarsi e si arrabbia.... e infatti per 5 giorni non ho più insistito, ma quando avevo il seno dolorante e pieni di latte ho provato a farglielo vedere, senza cercare di attaccarlo (camilla era in un'altra stanza) ed è stato lui a volersi attaccare (anche se per poco)
secondo tante persone dovrei essere contenta che si sta staccando da solo senza problemi, ma dato che ancora sono una mucca avrei piacere che prenda ancora un po' di questo superalimento,... questo mio modo di pensare lo possiamo chiamare anche ossessione non mi offendo

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Boh Riccia non saprei....al tuo posto sarei molto indecisa.
Forzare un bimbo che non ne vuole sapere è appunto una forzatura..ma metti che sia come dice FranciUK che lui è distratto ed in una fase particolare....e che magari poi vorrebbe tornare alla tetta quando questa ormai è vuota...
Io proverei semplicemente a continuare ad offrirgli il seno, magari mandando la sorellina a fare altro col papà prima della nanna.
Se decide di autosvezzarsi te ne devi fare una ragione ed essere orgogliosa dell'indipendenza che dimostra...mi personale punto di vista.
Per quanto mi riguarda ho fatto uno stick...niente di risolutivo...sx=dx
quindi sono più in dubbio di prima
Forzare un bimbo che non ne vuole sapere è appunto una forzatura..ma metti che sia come dice FranciUK che lui è distratto ed in una fase particolare....e che magari poi vorrebbe tornare alla tetta quando questa ormai è vuota...
Io proverei semplicemente a continuare ad offrirgli il seno, magari mandando la sorellina a fare altro col papà prima della nanna.
Se decide di autosvezzarsi te ne devi fare una ragione ed essere orgogliosa dell'indipendenza che dimostra...mi personale punto di vista.
Per quanto mi riguarda ho fatto uno stick...niente di risolutivo...sx=dx

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
Riccia...puoi provare a "insistere"...ma sinceramente 5 giorni senza tetta...ed in generale se non sbaglio è già un pò che lamenti qs. suo "disinteresse"...non penso sia questioni di distrazioni...penso che sia davvero pronto a farne a meno
certo dispiace se invece la mamma avrebbe piacere a continuare...xò dovresti essere contenta che sia cmq. lui a decidere
dal punto di vista nutrizionale...so che è una faticaccia e non proprio appagante...ma tirarlo con il tiralatte e darglielo come "pasto"?
cmq. tanti
Riccia...puoi provare a "insistere"...ma sinceramente 5 giorni senza tetta...ed in generale se non sbaglio è già un pò che lamenti qs. suo "disinteresse"...non penso sia questioni di distrazioni...penso che sia davvero pronto a farne a meno

certo dispiace se invece la mamma avrebbe piacere a continuare...xò dovresti essere contenta che sia cmq. lui a decidere
dal punto di vista nutrizionale...so che è una faticaccia e non proprio appagante...ma tirarlo con il tiralatte e darglielo come "pasto"?
cmq. tanti

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
secondo me hai centrato proprio il puntoframar ha scritto:e perchè adesso ha cambiato idea?framar ha scritto: peccato che lei abbiamo allattato i miei fratelli oltre i due anni
ma guarda, non penso che abbia cambiato idea, però ho notato che mamma e suocera continuano a rimarcare, a volte con fastidio, che Francesco sia mammone e che quando ha gli attacchi di mammite non vada in braccia a loro (e queste son soddisfazioni :prrrr ), quindi la tetta sarebbe un'ulteriore prova del suo attaccamento alla mamma...spero di aver reso l'idea...
mia suocera , quando Francy aveva due mesi e si attaccava 12 volte al giorno, diceva che dovevo dargli il ciuccio altrimenti era sempre attaccato a me..![]()
è solo una mia idea, ma credo che il motivo sia quello, forse pensano che senza tetta da mammone diventerebbe "nonnone"

anche mia suocera è sempre stata "invidiosa" dell'allattamento...xchè sa che è un legame molto forte tra mamma e Giulio...con cui lei non può "competere"

infatti x quanto Giulio sia legato ai nonni...quando è ora di "NANNA" dice...CIAO A TUTTI e mi porta verso il divano...e non ci sono caramelle, giochi o altro che lo possano distrarre...e mia suocera ROSICA :prrrr
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Bonjour
non ho letto gli arretrati ... perdonate
tornati dalle ferie ... già al lavoro ... e tra 7 giorni inizio del nido per Mattia
la tetta
quella non manca mai ... anzi sempre di più di giorno (mi strappa i vestiti) e non parliamo della notte praticamente dalle 4 in poi è attaccato perennemente 

non ho letto gli arretrati ... perdonate

tornati dalle ferie ... già al lavoro ... e tra 7 giorni inizio del nido per Mattia

la tetta

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- claudia@
- Master~GolGirl®
Topotop ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho fatto uno stick...niente di risolutivo...sx=dxquindi sono più in dubbio di prima

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
riccia: tante, tantissime, forse tutte le mamme che conosco su GOL mi hanno etichettata (a ragione!) molto brutale nel modo di esprimermi. La mia non è assolutamente cattiveria e non vuole essere mancanza di tatto. Diciamo che le mammukke che hanno postato dopo di me hanno espresso meglio il concetto che volevo io.
Il termine ossessione è sicuramente un po' troppo pesante, scusami.
topo: "ritenta, sarai più fortunato" oppure "altro stick, altro regalo"
Il termine ossessione è sicuramente un po' troppo pesante, scusami.

topo: "ritenta, sarai più fortunato" oppure "altro stick, altro regalo"

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno mamme!
diana pisola e mi chiede la tetta ogni ora circa da 2 gg. poco dopo si stacca lei e si gira dall'altra parte, altre volte la stacco io quando mi accorgo che è ricrollata. altre crollo anche io e rimaniamo così anche per ore.
in qti 2 gg lei vuole sempre stare attaccata al capezzolo a partire dalle 3 fino alle 7. prima e dopo si fa i fatti suoi. nulla in contrario se vuole usarmi come ciucciotto, ma a volte la posizione mi stanca, altre addormentandosi ritrae la lingua ed il capezzoo rimane serrato fra incisivi superiori e inferiori causandomi parecchio dolore.
sarà passeggero anceh qto?
diana pisola e mi chiede la tetta ogni ora circa da 2 gg. poco dopo si stacca lei e si gira dall'altra parte, altre volte la stacco io quando mi accorgo che è ricrollata. altre crollo anche io e rimaniamo così anche per ore.
in qti 2 gg lei vuole sempre stare attaccata al capezzolo a partire dalle 3 fino alle 7. prima e dopo si fa i fatti suoi. nulla in contrario se vuole usarmi come ciucciotto, ma a volte la posizione mi stanca, altre addormentandosi ritrae la lingua ed il capezzoo rimane serrato fra incisivi superiori e inferiori causandomi parecchio dolore.

sarà passeggero anceh qto?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
riccia, distrazioni o non, lascia decidere al tuo cucciolo.
se diana avesse fatto lo stesso nn me ne sarei preoccupata. semmai me lo sarei tirata più volte al giorno per proporre il mio latte e nn quello vaccino per colazione, merenda, nanna..
agostina07, nn mi sembri brutale, ma schietta.
ognuno esprime il proprio punto di vista secondo la propria personalità. quella che nn deve mancare mai fra noi è l'educazione ed il rispetto

se diana avesse fatto lo stesso nn me ne sarei preoccupata. semmai me lo sarei tirata più volte al giorno per proporre il mio latte e nn quello vaccino per colazione, merenda, nanna..
agostina07, nn mi sembri brutale, ma schietta.
ognuno esprime il proprio punto di vista secondo la propria personalità. quella che nn deve mancare mai fra noi è l'educazione ed il rispetto

- framar
- Master~GolGirl®
ciao mako
è da un pò che non ci incrociamo
è da un pò che non ci incrociamo

Francesco 15 luglio 2007