GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Messaggio da marti77 » 29 ago 2008, 7:28

4xpatty ha scritto:
marti77 ha scritto: Stamattina sono un pò indecisa sul da farsi .... sono un pò svogliata e non ho nessuna voglia di fare nulla ... ma qualcosa mi devo inventare per Alice ....
Adesso ci penso su :sorrisoo
sali in macchina e vieni a trovarmi!! :hi hi hi hi
:ahaha la tengo buona per la prossima volta :prrrr
fatinadeiboschi ha scritto: :sorrisoo in bocca al lupo!! :incrocini cmq a Merano è possibile andare a casa subito dopo il parto se condizioni di madre\figlio e distanza lo permettono perchè da quello che ho capito dispongono di personale domiciliare , ma come funzioni in realtà proprio non te lo sò dire..
bello :ok Qui il personale a domicilio di sicuro non c'è !!!

AGOSTINA
:coccola per te e un :bacio a Zoe...
Ioti posso dire di non fissarti esageratamente sul peso... i pupi rallentano la crescita... Alice è stata ferma mesi sullo stesso epso più o meno all'età di Zoe .... anche per il mangiare ... possono esserci periodi di "cirsi" ma poi generalmnete passano.
Con questo non voglio dire che devi fregartene o sottovalutare la cosa ma prova a considerare anche altri aspetti .. insomma verifica che sia sempre vispa comunque, che bagni il suo pannolino regolarmente ... e poi ... tempo al tempo :cuore
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 29 ago 2008, 7:57

buongiorno care
con l'occasione faccio
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A SOFIA !! :festa :yeee
per i suoi ....'anni :urka
baci baci :bacio
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 29 ago 2008, 7:59

ps. X fifia a me piace tanto il nome Andrea :ok
X Agostina speriamo che le analisi di Zoe vadano bene facci sapere :incrocini
per tutte le altre baci :prrrr

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 29 ago 2008, 8:47

katiafellin ha scritto: x marty77la tua piccola alice inizia la scuola materna con la prossima settimana ? :fischia
SIIIIII ... che emozione :emozionee :emozionee
Lei è tutta agitata .... speriamo vada tutto lissssssio ... devo inserirla bene prima che arrivi il sorellino :ok :ok
La prima settimana fanno solo dalle 9,30 alle 11,30 ... iniziamo in modo molto soft !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 29 ago 2008, 9:48

cara marty tu esattamente quando è la tua data presunta per il parto ? :domanda
pensi che alice con inizio asilo e arrivo fratellino/a la prendi bene o avra qualche "crisi"
perchè pure io l'anno prossimo voglio inziare la caccia alla cikka :emozionee :incrocini e vorrei che nascesse verso settembre ma ho paura che Davide con l'inzio dell'asilo e arrivo fratellino/a la prendi male secondo voi? :domanda

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 ago 2008, 9:59

AUGURI SOFIA!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 ago 2008, 9:59

Buongiorno!!!!

Notte abbstanza tranquilla....sono un po' a pezzi causa primo giorno di rosse (e meno male perchè ero in ritardo di 8 gg!)
Oggi è venerdì e questo mi fa star meglio perchè poi il fine settimana ho a casa il maritino!
Domani fanno la festa finale del Grest a cui partecipa Federico!
I ragazzi si incontreranno alle 16.00, poi tuti insieme in Chiesa per la messa alle 18.30 e poi festa nel campetto della parrocchia con cose preparate dalle famiglie. tanti giochi per tutti e 2 chiacchiere in compagnia!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 ago 2008, 16:00

buon giorno

AUGURI SOFIA
:festa
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 29 ago 2008, 16:06

grazie per gli auguri a tutte!!!

Noi qui tutto bene fra qualche giorno entro nel 5mese :urka non mi sembra vero è passato velocissimo!!!e come diceva mio marito ieri sera è bello vederli crescere ma veder crescere loro così in fretta ti rendi conto di come passa il tempo per noi!!!Già sono trenta!!!mi sembra così strano aver abbandonato il 2davanti adesso c'è il 3!!!

:bacio a tutte
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 ago 2008, 16:57

Ciao tesore! scusate la latitanza...o megli assenza...ma è statao una brutta settimana...spero che nel we riuscirò ad aggiornarmi....ma avete visto sull'adige i giorni scorsi le notizie sulla mia amica morta nell'incindente? era così bella... :cuore ieri c'è stato il funerale...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 ago 2008, 17:53

fifia ha scritto:grazie per gli auguri a tutte!!!

Noi qui tutto bene fra qualche giorno entro nel 5mese :urka non mi sembra vero è passato velocissimo!!!e come diceva mio marito ieri sera è bello vederli crescere ma veder crescere loro così in fretta ti rendi conto di come passa il tempo per noi!!!Già sono trenta!!!mi sembra così strano aver abbandonato il 2davanti adesso c'è il 3!!!

bene!!!!!!!!!!!!!!!!

oltre ai nostri cuccioli :emozionee siamo anche noi coscritte!!! tu quando?? io il 14 novembre abbandonerò definitivamente i 2 :buuu :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 ago 2008, 17:53

nattyta ha scritto:Ciao tesore! scusate la latitanza...o megli assenza...ma è statao una brutta settimana...spero che nel we riuscirò ad aggiornarmi....ma avete visto sull'adige i giorni scorsi le notizie sulla mia amica morta nell'incindente? era così bella... :cuore ieri c'è stato il funerale...

:coccola :coccola :coccola :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 ago 2008, 17:59

katiafellin ha scritto:cara marty tu esattamente quando è la tua data presunta per il parto ?
pensi che alice con inizio asilo e arrivo fratellino/a la prendi bene o avra qualche "crisi"
perchè pure io l'anno prossimo voglio inziare la caccia alla cikka e vorrei che nascesse verso settembre ma ho paura che Davide con l'inzio dell'asilo e arrivo fratellino/a la prendi male secondo voi? :domanda

guarda ti auguro che vada tutto secondo i piani, ma non ti conviene pensare troppo al periodo, certo tu provaci poi se viene meglio!!! :incrocini :incrocini

per quanto riguarda la gelosia, non ho esperienza di mamma i merito, ma da figlia posso dirti solo di non metterlo da parte ma farlo parte attiva della nuova vita quotidiana, certo i momenti bui ci saranno ma se riuscirai a rendere tutto naturale e tranquillo anche il bimbo ne gioverà, anzi entrambi i bimbi!!! almeno io la penso così :sorrisoo

io avrei voluto che nascesse verso aprile\maggio per andare incontro alla bella stagione, ma putroppo i tempi di ricerca sono andati molto oltre rispetto alle mie aspettative e previsioni (quasi 2 anni :che_dici ) e così è saltato tutto :buuu cmq ora c'è la mia patatina che presto arriverà... :emozionee :sorrisoo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 29 ago 2008, 18:07

fatinadeiboschi ha scritto:

bene!!!!!!!!!!!!!!!!

oltre ai nostri cuccioli :emozionee siamo anche noi coscritte!!! tu quando?? io il 14 novembre abbandonerò definitivamente i 2 :buuu :sorrisoo
io oggi!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 29 ago 2008, 22:49

katiafellin ha scritto:cara marty tu esattamente quando è la tua data presunta per il parto ? :domanda
perchè pure io l'anno prossimo voglio inziare la caccia alla cikka :emozionee :incrocini e vorrei che nascesse verso settembre ma ho paura che Davide con l'inzio dell'asilo e arrivo fratellino/a la prendi male secondo voi? :domanda
5/10, ancora un mesetto :ok
Guarda .... io ti posso dire che al primo compleanno di Ali io ero incinta di nuovo (poi perso) perchè ero fermamente convinta che la cosa migliore fosse averli vicini ... poi son rimasta incinta di nuovo poco dopo (due gemelli persi anche questi :bomba ) e poi ho impiegato un anno abbondante per mettere in cantiere questo ottobrino :cuore
Adesso penso ancora che sarebbe stato più facile gestire il discorso gelosia se fosse andata in porto la prima gravidanza... Ali non avrebbe avuto nemmeno due anni e si sarebbe adattata benissimo al nuovo arrivo....
Adesso la vedo più dura... la gelosia sarà inevitabile, però è anche vero che credo mi darà una mano e che coinvolgendola nelle varie cose diventerà un'alleata.
Sono mesi che lei fantastica dicendomi che vuole dare lei da mangiare all'ottobrino e gli vuole cambiare il pannolino ... etc etc...
La mia paura più grande è legata al fatto che arrivi così vicino all'inizio della scuola materna perchè credo che non sia tanto bello per lei vedere che la mamma sta a casa col nuovo arrivato mentre lei deve andare all'asilo...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ago 2008, 14:10

fifia ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

bene!!!!!!!!!!!!!!!!

io oggi!!!
allora AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa :festa

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ago 2008, 14:10

ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio :sorrisoo

allora come sapete ho (o meglio avevo) deciso di partorire a Merano, ieri serà però parlando con una mia amica e poi confermato dalle ostestriche del reparto in questione (ho prontamente telefonato :hi hi hi hi ) nell'ospedale di Vipiteno fanno entrare il papà durante l'operazione e cmq è lui che assieme all'ostetrica mi porterà la bimba, inoltre sono dotati di una camera matrimoniale dove la prima notte la potremmo trascorrere tutti e 3 assieme :sorrisoo e mi garantiscono la tecnica stark (è l'unica che praticano :sorrisoo )
anch'esso è "ospedale amico del bambino" quindi favoriscono l'allattamento al seno e sò che è abbastanza rinomato ....

ora non sò che fare, perchè queste cose a Merano non le garantiscono... c'è più strada da fare è vero m al'idea di poter avere accanto a me il mio amore che potrà assistere alla nascita della sua piccola ed il fatto di averlo accando a me la prima notte.. insomma mi tenta parecchio... il fatto è che mio marito non sembra essere propriamente della mia idea :buuu per il solo fatto della distanza..

domani andremo a visitare l'ospedale così potremo parlare di persona con le ostetriche.. vedremo effettivamente la distanza..

Voi che fareste?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ago 2008, 15:12

marti: :coccola che brutte esperienze passate. Anch'io sono del parere che più vicini d'età sono meno ne risentono...fosse per me sarei già incinta di nuovo.

fatinadeiboschi
: ecco quello che penso...POVERO MARITO!!!! IN SALA OPERATORIA??? :urka Non è che sia proprio un gran bel vedere, eh! Io ho fatto TC...appena estratta Zoe me la hanno mostrata per 30 secondi e poi l'hanno portata subito dal papy che attendeva fuori dalla porta.
Anche dormire insieme la prima notte non lo vedo così eccitante. C'è la contrazione dell'utero che ti indispone un tantino + la cicatrice che non ti fa muovere bene...io me ne starei da sola con la cucciola.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 30 ago 2008, 15:15

patty: solo a titolo informativo...come vi organizzate per campare con 1 solo stipendio e 4 figli? non voglio farvi i conti in tasca e non voglio che tu mi dica cifre...mi interessa solo sapere com'è l'organizzazione, come si tagliano le spese, cosa è realmente necessario e via dicendo.
Quando hai tempo.
:bacio
...sogno completato!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ago 2008, 15:58

agostina07 ha scritto:marti: :coccola che brutte esperienze passate. Anch'io sono del parere che più vicini d'età sono meno ne risentono...fosse per me sarei già incinta di nuovo.

fatinadeiboschi
: ecco quello che penso...POVERO MARITO!!!! IN SALA OPERATORIA??? :urka Non è che sia proprio un gran bel vedere, eh! Io ho fatto TC...appena estratta Zoe me la hanno mostrata per 30 secondi e poi l'hanno portata subito dal papy che attendeva fuori dalla porta.
Anche dormire insieme la prima notte non lo vedo così eccitante. C'è la contrazione dell'utero che ti indispone un tantino + la cicatrice che non ti fa muovere bene...io me ne starei da sola con la cucciola.

mio marito fà il vigile del fuoco (ti dico solo che è intervenuto quando anni fà ci fu quell'incidente alla Nave S. felice, quel gruppo di 4 ragazzi che si sono schiantati sul bar.. presente? putroppo i corpi non erano integri) e l'operazione per veder nascere la piccola credo sia lo spettacolo più bello che vedrebbe poi non è che lo mettono in prima linea, sarebbe accanto a me dietro il telo verde :sorrisoo e proprio per i traumi della prima notte lo vorrei accanto, quando sono con lui tutto il male sembra sparire... mi dà tanta calma e tranquillità :emozionee

non sò ma aver un'ospedale che ti permette di assistere alla nascita della bimba anche se con tc credo dia un'emozione bellissima. Almeno, così mi ha raccontato una gollina che ha avuto proprio questa esperienza.. leggere il suo racconto è stato bellissimo :bacio anche per quello ci terrei tanto ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”