GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

77INE:PER QUEST'ANNO SONO 30...MA IL DOMAN NON CI SPAVENTA!

Bloccato
Opopomoz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 77INE:PER QUEST'ANNO SONO 30...MA IL DOMAN NON CI SPAVENTA!

Messaggio da Opopomoz » 29 ago 2007, 20:32

CIAO COMARI!!!!

PATTY, sull'argomento "allattamento" mi sono già pronunciata: a me sarebbe piaciuto farlo ma non c'è stato verso, tuttavia ho accettato il LA di buon grado (che altro dovevo fare? spero che la prox volta vada meglio!). più che altro volevo fare una segnalazione: ma è una mia impressione o le donne negli ultimi anni allattano sempre meno? (non parlo delle questioni di scelta). che sta succedendo? io sento continuamente di gente che allatta poco-niente, ma sinceramente non so darmi una spiegazione.... :domanda

SABRI, hai ragione, ho fatto la solita GAFFE! che strano, non mi succede mai......
però il pensiero era rivolto anche a te: come fai a navigare al villaggio? che c'hai la barchetta con la rete???? :prrrr :prrrr
Scherzi a parte, ho risolto da me il problema, ma non sto nemmeno a raccontartelo perchè era un errore troppo assurdo! Piuttosto, ma avete cambiato piattaforma?A me sembra che gli errori con il nuovo gol siano parecchiotti....quello delle emotion pescate dalla finestra grande è il più clamoroso (qui ci sarebbe stato bene un "come sono pesanteeee" ma come vedi non c'è stato verso di metterlo!)
E poi: A costo di raccogliere le firme una x una......RIVOGLIO IL PHOTOALBUM!!!!!! sennò come vi faccio vedere quant'è cresciuta Emma?

ESSE, tanto x riallacciarmi a quanto sopra, quello esterno l'avrei ma non trovo + le pws e vorrei evitarmi una nuova registrazione!

CRYA bentornata!!! chissà che bello Lorenzo al mare! ma dimmi, dove siete andati di preciso?

CIPETTA...dai raccontaci tutto delle tue vacanze stressanti! io ho avuto un rientro piuttosto stressante, ma del tutto normale: montagne di robe da stirare, gente da ricevere, tempo libero da ricavare, arretrati di cose da fare accantonate.....uffi!!!!

EFFETIDI: anche sul tema "nonni&asilo" mi sono già pronunciata ai tempi! e se non ricordo male è stato proprio argomento del mio primo post (Esse confermi?). io credo che i nonni siano utili e dilettevoli ma non sono d'accordo con l'abusare della loro disponibilità, anzi della loro incapacità a dir di no.
Purtroppo mi ritrovo con dei cognati che i nonni (i miei suoceri) vengono usati esattamente come dei filippini, con le ferie sì, ma senza stipendio! Io credo che occorra solo trovare la via di mezzo: un pò di asilo (o tata) e un pò di nonni. e possibilmente tenersi i bimbi più che si può!
La mia teoria è anche più avvalorata ora dalla presenza di Emma: cercherò di evitare ai miei genitori il "lavoro" da 8 ore: so che ora ne sarebbero ben felici, ma so anche che si farebbero non pochi problemi ad alzar la bandierina bianca, quindi magari una cenetta al ristorante e un paio di scarpe in meno ma una tata di tanto in tanto!

FRANCESCA....ci sei ancora??????
che pacco però queste false contrazioni (che credo invece siano quelle preparatorie)....così facendo il travaglio sembra anche + lungo!
Dai resisti...e aggiornaci appena puoi!

TAIRA: ma ciao bella! si, dai....raccontaci un pò anche tu di MariaVittoria e delle ferie!!!! Anticipami un pò le prossime mosse così arrivo meglio preparata alle novità di Emma!

HOPE, VALE: voi invece che fine avete fatto? tutte a fare i compitini? cavoli, qui non si scherza mica.....

Opopomoz
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Opopomoz » 29 ago 2007, 20:40

dimenticavo:

Emma si è addormentata ora dalle 9 di stamattina che era sveglia;ma secondo voi è normale per un neonato? Fortuna che se ne sta buona buona a guadarsi in giro e a parlottare dall'alto della sua sdraietta o lettino.

Settimana prox abbiamo la 1ma vaccinazione obbligatoria e sono già andata a cercare info su quelle facoltative......non l'avessi mai fatto!!! Credo che a volte gol sia controproducente, ossia aumenta la confusione o l'ansia che già hai di tuo....

Tra di voi c'è infine qualche espertona di SUSHI: sabato vado a provarlo x la prima volta. se avete qualche dritta su cosa dovrei provare, sparate pure, son tutta orecchi!

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 30 ago 2007, 10:45

Ciao ragazze!
Anche Davide ieri avrà dormito un'ora in tutta la giornata, stavo per lanciarlo dalla finestra, non mi ha lasciato far niente di niente: speriamo che oggi vada meglio.
Tommaso invece ha ripreso a mangiare dopo 10 giorni di inappetenza quasi totale, spero che sia stato solo un momento passeggero perchè mi stressa non poco, già sono preoccupata perchè non vuol saperne di parlare (o almeno provarci!) se adesso smette anche di mangiare...
Sull'argomento nonni e/o tata dico solo che ci sono due controindicazioni: 1) i miei mi ucciderebbero; 2) rinuncio già a cene fuori (non mi ricordo più l'ultima volta che siamo usciti) e allo shopping per me, da secoli compro solo più per i bambini... e non posso permettermi una tata. Se avessi la possibilità e potessi permettermelo non andrei a lavorare e me ne starei io con i bimbi, ma purtroppo tra me e mio marito quella che guadagna di più sono io e riusciamo a mala pena a farcela... Quindi farò un monumento ai miei che mi aiutano così tanto :cuore .

Per il sushi ti dico la mia esperienza: l'anno scorso l'ho provato e il pesce è fantastico, però attenta alla salsina verde a base di rafano perchè è veramente POTENTE, la prima volta che l'ho messa in bocca ho pianto per 5 minuti! :sento_male:
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Taira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Taira » 30 ago 2007, 15:46

Rieccomi bimbe!!!

Effetidi, innanzitutto scusa se ieri non ti ho neanche dato il benvenuto!

Esse, grazie per avermi sistemato la firma: da sola non ci sarei riuscita, e pensavo appunto di scriverti al riguardo!!!

Pam, la prima vaccinazione per noi è andata bene, solo qualche linea di febbre e tanta tanta voglia di stare in braccio!!! A me hanno consigliato di darle subito un po' di tachipirina se la vedevo troppo nervosa, anche se non aveva febbre; così ho fatto, e in effetti anche dopo, quand'è salita la febbre (che non ha mai superato i 37,6), è stata tranquilla. Sarà stata la tachipirina o le coccole di mamma?

Sull'argomento nonni, io sinceramente preferisco lasciarla ai miei, e così farò, perchè non credo che per loro sia un peso, anzi, fosse per loro se la terrebbero anche la notte; poi sinceramente credo che i nonni seguano i bimbi molto meglio di una persona estranea, sempre con le dovute eccezioni per nonni menefreghisti e tate superspeciali (ma trovale!).

Nel mio caso, dato che lavoro solo la mattina, penso che mia madre ce la farà benissimo a seguire MariaVittoria e ad avere anche tempo per la sua casa e il resto della sua famiglia.

A proposito di lavoro: sto seriamente valutando di rientrare, dato che la mia depressione non va del tutto bene e ultimamente mi stanno venendo anche dei poco simpatici attacchi di panico. Il mio medico, che mi conosce da quando sono nata, dice che secondo lui più rimango a casa e con la mente fissa sulla bimba e più vado in depressione; secondo lui, tornare al lavoro ed occuparmi la mente con più cose da organizzare sarebbe molto meglio per come sono fatta io, tanto più che rientrerei con un orario ridotto di tredici ore la settimana, quindi sarei via da casa pochissimo.
Credo che il suo ragionamento sia anche giusto, e in questi giorni valuterò che scelta fare.

La mia topolina cresce tantissimo e parlotta ogni giorno di più! é dolcissima perchè sorride sempre ed è molto tranquilla. La notte continua a dormire le sue dieci ore filate, con qualche piccola tappa mattutina nel lettone.
Appena capisco come si fa, vi inserisco una sua foto.

Bene, vi basta il mio papiro per oggi? Baci baci!
24-05-07, 18,28: la nostra vita ha un'alba nuova, MariaVittoria!
San Gerardo, protettore dei bambini e delle madri, custodisci questo miracolo!

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 30 ago 2007, 16:49

Sabry, sbaglio o oggi è il compleanno di Daphne?
AUGURI PICCOLA!! :festa

:incrocini Speriamo che il tempo sia bello! Qui c'è un'afa assurda, un vento caldisssssimo e 33° all'ombra...non si regge!!!

Ps: Volevo mettere la torta con la scritta Happy birthday ma....forse sono io imbranata, ma non riesco a inserire le emoctions della finestra nel testo....could someone help me, please?

Io sono in un momento di relax.
Avrei ancora i piatti da lavare ma NON ho voglia. Il bimbo dorme beato (si fa x dire xchè con questo caldo, poverino, gronda di sudore!) e la bimba sta giocando tranquilla (anche qui si fa x dire xchè sono 2 casinare!) con un'amichetta QUINDI io mi sto gongolando su gol (anche se avrei una piccola traduzione da fare).

Riprendendo l'argomento nonni, io sono del parere che un loro aiuto, se è possibile, fa comodo ma non bisogna abusarne.
I nonni paterni praticamente non ci sono perchè mia suocera è mancata un po' di anni fa e mio suocero è anziano e invalido e ha bisogno lui di qualcuno che lo accudisca.
I miei abitano praticamente attaccati a casa nostra ma spesso è come se non ci fossero. Mio papà lavora tutto il giorno e mia mamma sarà in pensione da settembre :yeee e, anche se ha mia nonna ultranovantenne in casa da accudire, spero in un suo aiuto + consistente. C'è da dire che mia mamma ha fatto la maestra x 40 anni quindi di bambini ne ha fin sopra i capelli. Se può, evita di tenermeli, piuttosto preferisce "alleggerirmi", dice lei, stirandomi e ospitandomi a pranzo da lei (adesso siamo io e i bimbi xchè a pranzo il socio non torna ma d'inverno sono solo io.....sottointeso che a cucinare il pranzo dei bambini e a daglielo ci penso IO!) Cmq se ho bisogno qualcosa sbuffa sempre ma alla fine mi aiuta!!!
°o.you can't always get what you want.o°

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 30 ago 2007, 17:16

Ciao 77ine belle, passo per un saluto veloce... confermo che anche qui c'è tantissima afa, non si respira quasi..
Sul fronte lavoro ho in ballo una cosina tipo part-time a progetto ma non essendo ancora
definitiva sto comunque inoltrando delle domande..
Pam, Taira bentornate!
Taira sicuramente distrarre la mente riprendendo il tuo lavoro ti aiuterebbe..l'importante è che tu faccia sempre quello che ti senti :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda la caccia...ancora nulla all'orizzonte...niente rosse ancora (il termine era oggi quindi fanno in tempo :che_dici )...vediamo un po' nei prossimi giorni ma non ci conto tanto..
Scusate la fretta di oggi...ripasso domani!! :bacio :bacio :bacio a tutte, ma proprio tutte!!!
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 30 ago 2007, 17:35

:yeee :yeee
Ciao a tutte!
Ho appena scoperto questo gruppone e... posso farne parte?
:Yuppieeee
Ho buttato un occhio e mi ha colpito una Vale77: anch'io mi chiamo Vale e sono nata il 15/03/1977!
Che coincidenza!
Allora, mi presento: mi chiamo Valentina, ho 30 anni, sposata da due, innamoratissima e col desiderio da quasi due anni di allargare la famiglia :emozionee
Con settembre iniziamo in un centro di fertilità, visto che ultimamente sto soffrendo molto per questa attesa continua :sighsigh
Un grande saluto a tutte le coscritte: siamo l'annata migliore :che_dici
Pesciolina77

Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 ago 2007, 0:37

BUONA NOTTE RAGAZZE!!!

PESCIOLINA77 :yeee :yeee BENVENUTA!!!!! :yeee :yeee
APPENA POSSO TI INSERISCO NELLA LISTA!!!!

HO LETTO VELOCEMENTE QUALCHE ARRETRATO MA LA MEMORIA A QUEST'ORA VACILLA...

PAMPU A proposito di allattamento...sai che ho notato la stessa xcosa!!!! Quando ho partorito quasi tutte le ragazze che stavano dentro davano il bibi ai bimbi...del loro latte magari ma ne ho voste veramente poche con il pupo attaccato al seno!!!!! Boh...sarà una nuova moda!!!!! :che_dici
E invece chi vorrebe allattare al seno...non ha latte a suffucienza!!!! :buuu

Stamattina ( vista l'ora ormai è meglio dire ieri mattina) visita dal peddy allora...
PESO: 6520 gr
LUNGHEZZA: 63 cm
Segue la sua curva di crescita ma nell'ultimo mese e mezzo non è cresciuto molto e quindi il consiglio è stato quello di continuare con il LA alla sera e via così!!!

BUKNA NOTTE ALLA PROX BACI BACI
VALE, PAMPU, ESSE, HOPE, TAIRA, A-CIMINI, CRYA, MIKI, CANIRBAS, EFFETIDI, ESADEDA, CIPETTA, LISA1, BILANCIA, FRANCESCA, PUMETTA, CYBIL, D1977, ALTEA ELA NEW ENTRY PESCIOLINA!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 ago 2007, 0:41

INSERITA NELLA LISTA!!!! :ok :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 31 ago 2007, 8:17

BUONGIORNO 77INE!!! :yeee
Grazie Patty dell'inserimento :ok che bello!
Pesciolina77

Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ago 2007, 8:37

pesciolina benvenuta!

ragazze un bacio al volo, siamo già tornati causa suocero di nuovo in ospedale, ma che sf**a...
baci baci a tutte x una buoa gg
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 31 ago 2007, 13:58

Ciao nuove amiche!
Volevo augurare un buon fine settimana a tutte visto che da casa non posso connettermi :buuu
DIVERTITEVI!!!! :linguetta_festa
A lunedì... :bacio
Pesciolina77

Immagine

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 31 ago 2007, 14:49

Benvenuta Pesciolina!

Ciao a tutte, sono riuscita solo ora a passare per un salutino, stamattina sono uscita con Tommaso e ho preso un bagno allucinante!!! Ha iniziato a diluviare ovviamente quando eravamo nel punto più lontano dall'auto e come al solito non avevo con me la cappottina del passeggino nè un ombrello (la solita OTTIMISTA: ma figurati se piove!!! :che_dici )... cosi al ritorno ho dovuto asciugare Tommy col phon era fradicio e poi è toccato a me, mi sono presa anche la sgridata da mio marito che nel frattempo è arrivato affamato... e adesso per fortuna ho spedito il marito al lavoro, Tommy a nanna e sto cercando di far dormire Davide, poi un attimo di relax (forse!!!).
Baci a tutte!
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Taira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Taira » 31 ago 2007, 18:11

Ciao belle!!!

Passo al volo perchè la cucciola vuol giocare con me!!!

Pesciolina, benvenuta fra noi! Mi auguro tanto che questo post, il suo calore incredibile e la sua simpatia, ti portino tanta fortuna!

Hope, io mi straincrocio per te!!!

A domani bimbe!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2007, 9:56

Un salutino veloce.....
Buon wee-end a tutte ragazze!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 1 set 2007, 23:49

up :ok
grazie degli auguri a Daphne, Esadeda :bacio
fortunatamente il tempo è stato bello e la festa ancora di più :-D
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Taira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Taira » 2 set 2007, 10:14

Buona domenica a tutte!

Sabri, scusami tanto se mi sono dimenticata il compleanno di Dafne!!! E dire che me l'ero segnato, vabbeh... Sono contenta che abbia avuto una superfesta!!!

Io ieri mattina sono andata a conoscere la nuova dirigente della mia scuola, e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. é stata più che disponibile, ha ascoltato la mia situazione e mi ha persino lasciato scegliere con che classe volevo rientrare... Pazzesco! Quindi è ufficiale: dal 12 ottobre riprenderò servizio con una seconda da 13 alunni, con 13 ore la settimana, così finalmente potrò riavere i miei spazi e nel contempo dedicarmi tanto alla mia topolina!
Già l'aver finalmente preso una decisione mi fa sentire meglio.

Ora vado che MariaVittoria si sta svegliando, baci a tutte!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2007, 13:29

ciao!!!!!!!!!!!!! :-D

adesso mi leggo da brava tutti gli arretrati e rispondo..aspettatemi neh! :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2007, 14:37

Ecchime aqui!!

adesso armatevi di pazienza perchè mi sono letta tutto e devo dire la mia!

Intanto complimentosi alla nostra esse che è stata promossa nienepopòdimenoche MODERATRICE!!! :ok Adesso dovrò stare attenta a ciò che dico se no mi sgridi giusto??scherzo ovviamente, non so bene cosa voglia dire ma spero che sia divertente!

E pure a canirbas entrata nel limbo delle cape!!che onore averti ancora tra noi, non ci snobberai vero?? :prrrr ma che compiti ha un moderatore di preciso? Che peccato che non c’è + il photoalbum però!!quando torna??

però, moderatrici, vi devo dire che in effetti 10 faccine sono un pò pochine... :fischia

Miki che bello dev’essere stato incontrare sabrina!! magari qualche volta ci vado anche io se mi prepara le melanzane anche a me! :ahaha

Hope nessuna novità dalla cika??in bocca al lupo anche x il lavoro! :incrocini

francesca77 sono contenta che tu sia a casa. Il tuo racconto mi ha fatto scompisciare..ti immagino lì a non dormire un tubo, a accudire marito e 3 figli con un pancione enorme e hai pure la grinta x .. :lettone: bè complimenti!!! E poi mi piace la tranquillità con cui affronti le cose, ormai ne sai + tu che i medici che ti visitano!!dovresti organizzarci un bel corso, che dici??
E anche se un po’ in ritardo..BUON COMPLEANNO!!!! :happy_birthady:
Ormai Nicola sta arrivando..che emozione!!

Effediti benvenuta!! :yeee
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 set 2007, 14:41

Esadeda x smettere di fumare bisogna provare provare provare….non c’è un metodo universale x tutti ma devi trovare il tuo e non scoraggiarti se non riesci, io ci ho provato x due annetti (non le compro +, diminuisco piano piano, leggo libri sul fumo, smetto di botto, ecc) poi ho trovato il metodo che andava bene x me e la prossima settimana è un anno che ho smesso!!brava esse che hai smesso! È tutta salute vero? Io da quando ho smesso ne sento proprio i benefici, sento di + gli odori, ho + fiato e l’odore di fumo lo sento come una violenza al mio corpo. (insomma sono diventata una rompiscatole)

4xpatty il tuo nuovo avatar è bellllllissimo!!! lorenzo è proprio uno spasso!
mi dispiace x la tua crisi da allattamento, ma forse è normale che ogni bimbo ha i suoi tempi…si vede che Lorenzo è un bimbo prodigio e vuole l’indiopendenza presto!!a parte gli scherzi hai provato a sentire quelle associazioni che si occupano di allattamento?io le conosco su milano, purtroppo su bolzano non so…non è che x caso hai mangiato qualcosa che ha reso diverso il latte?tipo la verza o non so cos’altro?

Taira bentornata!!come stai?come sono andate le tue vacanze?che fine ha fatto il tuo avatar?forse hai ragione sul lavoro, in effetti 13 ore sono proprio poche, magari riusciresti a stare meglio godendoti anche la bimba!vedo che fai l’insegnante (di cosa?), ma se ti piace farlo secondo me dovresti tornare si! E poi solo 13 alunni sono uno spasso, non troppo pochi ma neanche troppi! :ok

Ciao pam!!certo che vengo x un tè e x le foto!!
in realtà compitini ne abbiamo fatti poco perché io avevo il pancino in disordine e mi sono preoccupata e sono anche un po’ uscita di testa x qs quindi non avevo testa x i compitini…meno male, così non lo devo chiamare DEAN!! Lo sai che preferisco JR!! che bello che emma prende peso, quando l’ho vista era uno scricchiolino adesso sarà una bella porcellina!!
l’idea della tua dieta non mi sembra molto equilibrata…stando così a stecchetto rischi di riprendere subito i kg persi. Quando in messico sono stata male x una settimana ho mangiato solo il tè alla mattina e mezza zuppa la sera. Ho perso 3-4 kg e mi piacevo molto di +, ma in una settimana a casa li ho recuperati tutti!!
Arrivo tardi x i consigli sul sushi..com’è andata??a me piace un sacco, di solito non mi faccio mancare sushi, tempura e maki!invece concordo con effetidi x il rafano..terrrrribbbbile!! :x:

Pesciolina77 BENVENUTA!!! :yeee Io mi chiamo valeria, quindi è la prova che non siamo la stessa persona!!noto che ci sono altre coincidenze: hai il ticker uguale al mio e siamo quasi allo stesso giorno del ciclo (anche se il tuo è + lungo)!!in bocca al lupo x la ricerca della cika! Non avete mai fatto esami?noi abbiamo appena iniziato a cercare..vediamo cosa succede..
LORENZO 15.07.09

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”