GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A QUè US BEV E US MAGNA: AVNIM TOT DA LA RUMAGNA!!!

Bloccato
Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A QUè US BEV E US MAGNA: AVNIM TOT DA LA RUMAGNA!!!

Messaggio da Cinf@ » 18 lug 2008, 10:35

ric visto il resoconto del tuo "percorso di guerra" direi che è molto probabile che sia stanchezza!!
Io da quando è nato Federico pago una signora (mai soldi spesi meglio) che viene 2 volte a settimana la mattina, dà una pulita e stira così mi rimane solo la lavatrice e cucinare (che però mi piace e non mi pesa). Fede pranza al nido quindi non devo preparare il pranzo anche a lui. Non sono una maniaca delle pulizie come mia mamma, e se c'è un po' di polvere la lascio lì :fischia
Poi il riordino della cucina è compito del socio, l'addormentamento e il bagnetto lo facciamo un po' per uno (ci sono dei periodi in cui Fede è mammone e altri in cui è babbone)
Non essendo (più) libera professionista, lavoro a tempo pieno e ho la pausa pranzo che uso per andare a farmi una corsa o, adesso che ho la pancia, una nuotata in piscina. Poi pranzo alla scrivania con qualcosa di freddo che mi porto da casa.
Al nido lo vanno a prendere i nonni, e quando torno li trovo a casa che giocano.
D'inverno una o due volte alla settimana vado anche a giocare a pallavolo dalle 21.30 alle 23.30 lasciando casa e pupo al socio, lo facevo anche quando Federico non dormiva alla notte, non vi dico le favolose prestazioni che avevo :ahaha ma mi serviva proprio uscire e per un paio d'ore pensare solo alla palla e a giocare. Con due sarà un po' più dura mi sa... ma ci proverò lo stesso, quando mi ci metto sono tenace... per non dire cocciuta :fischia
Sono molto fortunata, ho 4 nonni in pensione con un unico nipote che sono sempre disponibili, e un socio che si dà parecchio da fare per cui riesco anche a fare qualcosa per me... per ora... vedremo con la nuova arrivata come si metteranno le cose! :incrocini
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 lug 2008, 10:40

ciaooooo come sta la Virgy???? ma che fiine hai fatto???? :che_dici
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 18 lug 2008, 10:45

la virgy sta meglio grazie..
solo che sti giorni vuole stare sempre in braccio e quindi faccio fatica a collegarmi..
ieri sono andata all'iper!!! :yeee
il maritino mi ha fatto il regalo.. :ahaha
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 18 lug 2008, 10:53

che regaloooooooooo???? La curiosità è donna!!!! :ahah :ahah :ahah
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 18 lug 2008, 11:05

carlarav ha scritto:avete cambiato post in un batter d'occhio...
belle romagnole abituate alla vita da spiaggia cosa mi dite del sole in gravidanza?
sono in sardegna ma non me la sto godendo perchè ho paura delle famose macchie della pelle...
qualcuna mi consiglia?
grazie
io ho chiesto alla mia ginecologa e ha detto che se ci si protegge bene non c'è nessun rischio!!quindi io tatnta crema e tanto sole... :hi hi hi hi
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 18 lug 2008, 11:09

mi ha regalato la macchina digitale nuova..
il 28 è il nostro primo anniversario di matrimonio e il 31 il mio compleanno..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 18 lug 2008, 11:13

Cinf@ ha scritto:ric visto il resoconto del tuo "percorso di guerra" direi che è molto probabile che sia stanchezza!!
Io da quando è nato Federico pago una signora (mai soldi spesi meglio) che viene 2 volte a settimana la mattina, dà una pulita e stira così mi rimane solo la lavatrice e cucinare (che però mi piace e non mi pesa). Fede pranza al nido quindi non devo preparare il pranzo anche a lui. Non sono una maniaca delle pulizie come mia mamma, e se c'è un po' di polvere la lascio lì :fischia
Poi il riordino della cucina è compito del socio, l'addormentamento e il bagnetto lo facciamo un po' per uno (ci sono dei periodi in cui Fede è mammone e altri in cui è babbone)
Non essendo (più) libera professionista, lavoro a tempo pieno e ho la pausa pranzo che uso per andare a farmi una corsa o, adesso che ho la pancia, una nuotata in piscina. Poi pranzo alla scrivania con qualcosa di freddo che mi porto da casa.
Al nido lo vanno a prendere i nonni, e quando torno li trovo a casa che giocano.
D'inverno una o due volte alla settimana vado anche a giocare a pallavolo dalle 21.30 alle 23.30 lasciando casa e pupo al socio, lo facevo anche quando Federico non dormiva alla notte, non vi dico le favolose prestazioni che avevo :ahaha ma mi serviva proprio uscire e per un paio d'ore pensare solo alla palla e a giocare. Con due sarà un po' più dura mi sa... ma ci proverò lo stesso, quando mi ci metto sono tenace... per non dire cocciuta :fischia
Sono molto fortunata, ho 4 nonni in pensione con un unico nipote che sono sempre disponibili, e un socio che si dà parecchio da fare per cui riesco anche a fare qualcosa per me... per ora... vedremo con la nuova arrivata come si metteranno le cose! :incrocini
:urka

io ho chiesto al socio di prendere una donna per almeno una volta la sttimana che stiri e faccia le faccende più grosse!dicevo che mi sparava!! :pistole e io riesco a fare pochissimo, anche perchè gli odori dei detrsivi mi danno fastidio!!beata te... :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 lug 2008, 11:16

buon giorno belle!!!
ho tel a rimini..amnio il 28/07!!
grazie per il sostegno!
adesso vado a finire la macchina..aspirapolvere!!! e vaporetto!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 18 lug 2008, 11:23

Il mio problema è che non ce la faccio a lasciare la casa in mano ad una persona che non è della famiglia quando io non ci sono.
Faccio fatica a lasciare in casa qualcuno che non sia io o mio marito! E quindi se devo far venire una signora per fare qualche lavoro dovrei farla venire il sabato ma visto che è uno dei pochi momenti che riesco a stare con Lori in genere il sabato cerco di fare poco e di uscire con marito e figlio destinazione mare, parco ecc...
E poi di spese in questo periodo ne abbiamo veramente tante, come faccio a pagare anche una signora.
L'unica cosa che mi sono concessa è che in agosto, quando sono in ferie, faccio venire un'impresa di pulizie per pulire tutta casa comprese finestre, serrande, porte ecc...

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 lug 2008, 11:40

elisab ha scritto: io ho chiesto al socio di prendere una donna per almeno una volta la sttimana che stiri e faccia le faccende più grosse!dicevo che mi sparava!! :pistole e io riesco a fare pochissimo, anche perchè gli odori dei detrsivi mi danno fastidio!!beata te... :buuu
:urka
Il mio socio è stato d'accordo (anche perchè se no una camicia al giorno se la stirava lui :ahaha) visto che abbiamo lo stesso orario di lavoro e stiamo entrambi fuori casa dalle 9 alle 19 e il tempo è quello che è, siamo stati d'accordo di risparmiare su qualcos'altro e guadagnare un po' di tempo per noi.
Prima di Federico si faceva un po' per uno (se poi ti danno fastidio i detersivi, dividetevi i compiti in modo che quelli più forti li usi lui!)

rusc io invece non ho problemi, le chiavi di casa mia ormai ce le hanno tutti! Faccio più fatica a lasciare Fede alla mamma del socio :che_dici , ma questa è un'altra storia...In effetti non vale la pena di rovinarsi il sabato per stare a controllare i lavori di casa!

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 18 lug 2008, 11:43

pato... :bacio
ric... anche a me non piace l'idea di qualcuno che stia in casa quando non ci siamo noi!!ma ho davvero bisogno di una mano in casa e lavorando tutto il giorno è veramente impossibile!devo sempre fare le corse e alla sera arrivo stramazzata al suolo!!e ho la fortuna di avere una casa grande ma quando è ora di pulirla vorrei vivere in un monolocale... :hi hi hi hi

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 lug 2008, 11:53

rusc?? volevo dire ric mamma mia è venerdì e sono un po' fusa scusate :arrosisco

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 18 lug 2008, 12:20

Lo so forse sono pare mie ma ho una collega che mi raccontava che tempo fa aveva una signora che le faceva le pulizie e badava i bimbi. Dopo un po' che questa se ne è andata si è accorta che tutto un servizio in argento che le avevano regalato per il matrimonio era sparito.
Forse non è stato un gran danno visto che il servizio in argento a me non piace e soprattutto quando lo usi? E poi lo devi lavare a mano?

Noi abbiamo un solo servizio buono di piatti e bicchieri e quando ci sono gli ospiti mangiano dove mangiamo noi e quando è finito ne compriamo un atro nuovo per tutto.

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 lug 2008, 12:44

Ecco la spiegazione :-D !
Sono tranquilla perchè a casa mia male che vada si frega il servizio Ikea
:ahah

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 18 lug 2008, 13:40

Buondì romagnole belle,oggi siamo tornati al mare da lunedi fermi,ma c'era un gran vento se non si calma non torno giù oggi pom. e stasera si va in spiaggia che c'è "passaggi di vino" e mio fratello che suona :ok
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 lug 2008, 13:47

Giorno oggi anche io mare a Rimini, c'erano mia sorella e mio nipote, qua era nuvolo ed allora sono partita, ma ogni volta è un viaggio, andare al mare in auto mi fa venire il latte alle ginocchia, sono abituata troppo bene :ahaha in + al ritorno Gaia si è addormentata in auto così ora che dovrebbe dormire è sveglia come un grillo, mò la piazzo davanti a beautiful così si narcotizza. :ok
leggo gli arretrati :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 lug 2008, 14:35

Nick e Cf ma se stasera io e il maritonzolo (se torna da Como ad un orario decente!) decidessimo di venire in centro al mercatino come vi riconosco?? NIck è il baby-sitter che fa i palloncini gonfiabili con intorno tutti i bambini della piazza??? :fischia :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 18 lug 2008, 14:36

Buon pome elle romagnole!!!

Devo portare la ia macchinuzza a fare il tagliando speriamo non mi sparino cifre assurde... :pistole
Vorrei cambiarla, anche se il socio non è d'accordo, voi cosa suggerite, intanto mi porto avanti caso mai cambiasse idea :hi hi hi hi (basta che me lo credo)
Mi piace la 500 ma è piccolina con 2 bimbi.....
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 lug 2008, 14:45

Sara anche io vorrei cambiare auto, ora ho una 3 porte ed è scomoda!!!!!!!!!!!! quindi lascia perdere la 500: è carinissima ma per noi mammotte con figli non va bene!
Noi abbiamo bisogno di 5 porte e ampio bagagliaio per passeggini e spesa! :ok
A me piacerebbe una Musa, o una classeA, o un'Idea (che è pure economica!).
Però io parlo solo a livello estetico perchè di motori non ne so assolutamente nulla.
Magari su prezzi e qualità il nostro ometto Nick potrebbe essere + informato di noi! :sorrisoo (sempre che se ne intenda di auto perchè anche molti uomini sono piuttosto incompetenti in materia!! :fischia )
G.(MMVII) & G.(MMX)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 lug 2008, 15:09

ragazze io ho una yaris e il micro bagagliaio è tutto occupato dal mega passeggino....la spesa la carico sempre dietro al sedile del guidatore(ovvero io :hi hi hi hi ) e sul sedile accanto ad emma.
è una macchina ok ma x il bagagliaio è :martello
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”