GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARA' L'AMORE, SARA' L'ESTATE... LE BIBLIOS SONO LIEVITATE!!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SARA' L'AMORE, SARA' L'ESTATE... LE BIBLIOS SONO LIEVITATE!!

Messaggio da mimì » 2 lug 2008, 10:15

Ah dimenticavo...

Ieri abbiamo comprato cameretta nuova :yeee (ovviamente ce la consegnano fra un mesetto almeno... :che_dici )
Non vi dico quanto ho speso che è meglio... :x:
(è una Moretti... :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 lug 2008, 10:24

Buongiorno biblios!
Oggi voglia di lavorare molto sotto zero, quindi…eccomi qua!
Vedo che si parla del dire o no della gravidanza…ah ah…io su questo sono un caso patologico…devo dirlo a tutti!!! :-D
Ora piano piano lo sto dicendo qui in ufficio e ammetto che mi viene troppo da ridere a vedere le facce che fanno…soprattutto quando oggi un mio collega mi ha detto che sono proprio in forma e si è sentito rispondere da me “pensa che sono incinta! Rimangono tutti cosi… :urka

Io non so cosa sia la scaramanzia…adoro le attenzioni che le persone poi riservano alle donne incinte…e cmq penso anche che se andasse male avrei tante persone al mio fianco ad aiutarmi, quindi ben venga che lo sappiano!

BB: sono troppo indietro…ho lì il libro di Criss che aspetta..e pensare che è corto…ma ammetto che non ho la testa x impegnarmi, concentrarmi sulla lettura…e infatti sto leggendo l’ultimo di una scrittrice tedesca, Gaby Hauptmann, che scrive libri diciamo leggeri…li ho già letti tutti i suoi e sono perfette come letture estive..infatti questo si intitola” Bello, ricco e che resti a colazione” ( anche se il titolo originale tedesco non c’entra un piffero!)

Kika, come va oggi??? :coccola

Simo, anche a me hanno chiesto se l’ho già detto a Simone :urka …non vorrei dire, ma ha 20 mesi e io sono incinta di 2….ti pare il caso????
Quando hai l’amnio? L’avevi fatta anche per Valerio?

Dream, beh ma vanno veloci con la casa mi pare!!!
:ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 lug 2008, 10:26

mimì ha scritto:Ah dimenticavo...

Ieri abbiamo comprato cameretta nuova :yeee (ovviamente ce la consegnano fra un mesetto almeno... :che_dici )

Ti capisco, noi l'abbiamo presa a gennaio... un salasso, ma ti assicuro che ne vale la pena!
Di che colore l'avete presa?
Io ho anche fatto incidere un pesciolino sulla testiera del letto, troppo bello!!!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 lug 2008, 10:30

Dirlo o non dirlo...
Alberto ha 20 mesi, e quando una volta gli ho chiesto se voleva un fratellino, un altro bimbo piccolo in casa, lui che era in braccio a me è sceso ed è andato a cercarlo nelle altre stanze, ripetendo "bibbo, e dai!"

Se lo dico ai miei genitori, ai miei suoceri, a mio fratello e ai miei cognati e agli unici 5 amici intimi che ho (chiedendo loro di non divulgare la notizia) sento che è giusto dirlo anche ai nipotini di 3 e 6 anni e ad Alberto.
Fanno parte della famiglia, non mi piace l'idea di tenerli all'oscuro...

E' per questo che non so se dirlo...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 lug 2008, 10:34

Ciao belle pancine panciotte e pancione :bacio

SIMO hai ragione ad aspettare a dirlo al piccolo anche perchè 9 mesi sono lunghi per noi figurati per lui :x: più in là riesci a tirare secondo me è meglio :ok

MIMI vedi io risolvo il problema i miei suoceri e nemmeno i mei genitori hanno case al mare da condividere :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 lug 2008, 10:35

simona ss ha scritto:
mimì ha scritto:Ah dimenticavo...

Ti capisco, noi l'abbiamo presa a gennaio... un salasso, ma ti assicuro che ne vale la pena!
Di che colore l'avete presa?
Io ho anche fatto incidere un pesciolino sulla testiera del letto, troppo bello!!!
Anche tu Moretti? :-D
Noi abbiamo preso color Orchidea (è quel rosa glicine...) e verde cedro :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 lug 2008, 10:37

Mimì, noi verde cedro e verde prato, uno spettacolo!!!!
Me lo ricordo l'orchidea,bellissimo, ma per un maschietto... :x:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 lug 2008, 10:56

simona ss ha scritto:Mimì, noi verde cedro e verde prato, uno spettacolo!!!!
Me lo ricordo l'orchidea,bellissimo, ma per un maschietto... :x:
Eh beh...ovvio :ahaha ma io ho due femminucce, quindi... :hi hi hi hi

Come ti trovi con la cameretta? E' solida come sembra? Vale la spesa?
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2008, 11:04

Dream78 ha scritto:A proposito, come va con la casetta nuova? A noi hanno finito di spostare le prese, messo tutti i pavimenti (il parquet è montato ma devono aspettare che si asciughi per poi levigarlo e verniciarlo), i rivestimenti dei bagni, iniziato ad installare il sistema di allarme... oggi andiamo ad ordinare l'armadio (e forse il letto e i comodini così non ci si pensa più) e forse a vedere l'arredobagno... ma che fatica!!!!!
:ahah :ahah scusa se rido, ma noi siamo ancora al punto che sto aspettando il preventivo aggiornatissimo dall'impresa... tuto sommato avremmo sforato il budget di quasi 10000€ :urka senza contare i mobili che dobbiamo assolutamente aggiungere per arredare al MINIMO la casa, senza porte interne e senza lampadari ecc ecc... :buuu

ora ho fatto una scernita dei lavori indispensabili e di quelli che possono aspettare, senza un preventivo completo nn mi muovo nemmeno di un passo, voglio avere almeno la certezza di farcela con i lavori di base, poi man mano aggiusteremo il tiro ...

cmq tanto fino a settembre nn si decide nulla, quindi ne approfittiamo per andar con i piedi di piombo ... ho parlato con "l'omino delle piastrelle"/finestre/ e fino a ottobre tutti i preventivi sono validi e le cifre restano quelle ...

sperimao di venirne a capo presto, son già stanca di carte e cartacce :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2008, 11:04

Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:CRISS: vengo anche io a cena da te :hi hi hi hi ! Porto spugnetta e nelsen e poi rassetto io...va bene??? Noi ieri sera zucchine al vapore e costata ai ferri, tanta frutta...e basta!!!
Dream sicuramente quando saremo nella caseta nuova (nn vi invito prima onde evitare di fare brutte figure come quella che ho fatto con Regi :buuu ) sarete tutte invitate qui da me per un pranzo, magari una domenica...così inauguriamo la casa nuova e ho la possibilità di testare un pò di ricettine con voi :hi hi hi hi
Ragazze...ci ha prese per cavie... :che_dici ...vabbè, io vengo, al max mi porto il bicarbonato....scherzoooooo :prrrr
ti avverto signorina che nn ho mai avvelenato nessuno :che_dici (ancora :hi hi hi hi ) ... :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 lug 2008, 11:06

mimì ha scritto: Come ti trovi con la cameretta? E' solida come sembra? Vale la spesa?
BENISSIMO!!
SI, SOLIDISSIMA!
ASSOLUTAMENTE SIIII!
:yeee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 lug 2008, 11:13

simona e mimì complimenti per le camerette... :ok noi quest'anno abbiamo già dato con auto nuova & co... :fischia :martello

io sono per dirlo dopo i 3 mesi...ma dipende sempre dalle esperienze pregresse....dal carattere di ognuna...e di chi ci sta intorno...tipo mia madre se glielo dico...dopo una settimana ha già fatto i cartelloni pubblicitari x tutto il paese... :ahaha (anche se le ho detto di tenerselo x se.. :x: )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 lug 2008, 11:28

Regi ha scritto:Ciao belle pancine panciotte e pancione :bacio

SIMO hai ragione ad aspettare a dirlo al piccolo anche perchè 9 mesi sono lunghi per noi figurati per lui :x: più in là riesci a tirare secondo me è meglio :ok

MIMI vedi io risolvo il problema i miei suoceri e nemmeno i mei genitori hanno case al mare da condividere :che_dici
infatti...se fa come alberto di simona divento pazza...lui mica demorde :che_dici
simona cambiamo ticker ogni giorno???? :prrrr :ahah
michy l'amnio ce l'ho il 24 luglio (forse il 25 perchè sono l'ultima ma me lo fanno sapere per tempo...) e poi il 6 agosto ho la flussimetria...quindi fino ad allora si rimane a casa al calduccio :aargh
l'amnio l'ho fatta anche con vale: non volevo fare gli ultimi 5 mesi di gravidanza con la paura che ci fosse qualcosa che non andava...pensa che la scorsa volta sono riuscita a non far sapere della gravidanza a lavoro (a parte i capi a cui lo avevo comunicato per correttezza al termine dei 3 mesi) fino a dopo l'aminio....ora si vede troppo.....lo sanno tutti :ahaha
ho confrontato la translucenza di vale con quest'ultima....sono passati solo 2 anni (anche se anagraficamente sono 3) e i valori sono molto più bassi stavolta....e sì che ho "solo" 31 anni appena compiuti!!! :buuu
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 lug 2008, 11:32

criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:CRISS: vengo anche io a cena da te :hi hi hi hi ! Porto spugnetta e nelsen e poi rassetto io...va bene??? Noi ieri sera zucchine al vapore e costata ai ferri, tanta frutta...e basta!!!
Dream sicuramente quando saremo nella caseta nuova (nn vi invito prima onde evitare di fare brutte figure come quella che ho fatto con Regi :buuu ) sarete tutte invitate qui da me per un pranzo, magari una domenica...così inauguriamo la casa nuova e ho la possibilità di testare un pò di ricettine con voi :hi hi hi hi
Ragazze...ci ha prese per cavie... :che_dici ...vabbè, io vengo, al max mi porto il bicarbonato....scherzoooooo :prrrr
ti avverto signorina che nn ho mai avvelenato nessuno :che_dici (ancora :hi hi hi hi ) ... :ahah :ahah
Non avevo dubbi! :bacio la mia è solo invidia per le tue capacità di cuoca... :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 lug 2008, 11:32

Simo, mi piaceva così tanto il tuo, che sono andate a sbirciare!
E mò basta, non cambio più!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 lug 2008, 11:37

Simona....è bellissimo il ticker nuovo...quell'orsetto è tenerissimo :cuore

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 2 lug 2008, 12:10

GRAZIE DREAM, MA NON E' UN CAGNOLINO?
:hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 lug 2008, 12:19

simona ss ha scritto:GRAZIE DREAM, MA NON E' UN CAGNOLINO?
:hi hi hi hi
:che_dici Dici????
Bhè...se è un cane assomiglia a palla di neve di heidi!!! :ahaha

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 lug 2008, 12:19

infatti questo nuovo mi piace molto di più!!! :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 lug 2008, 13:39

buongiorno ragazzuole...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”