GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVA L'ESTATE E SI DANNO I NUMERI??????????????????????

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ARRIVA L'ESTATE E SI DANNO I NUMERI??????????????????????

Messaggio da giorgy » 5 lug 2008, 18:48

giorgy ha scritto:capisco che sia noioso leggere i copia incolla, però d'altronde non credo sia una colpa farlo e credo sia anche una parte del lavoro di chi fa il moderatore no??
anche a me ad esempio pesano certe cose del mio lavoro, però.. sono da fare!!
con questa frase non volevo dire che siete pagati per questo, so che il lavoro del moderatore non è pagato.. intendevo dire solo che quando si accetta di diventare moderatori, si prendono delle responsabilità e dei compiti... magari rognosi e noiosi, però si sa che è così, no?? e come ogni altro "lavoro" o "responsablità" bisogna affrontarne sia i pregi sia i difetti.

ecco oggi sono un pò dislessica e non riesco a spiegarmi bene... non mi vengono le parole giuste! perdonatemi e cercate di capirmi... pleaseeeeeeeeeeeeeeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 7 lug 2008, 20:59

CHE UN FORUM ESISTE GRAZIE AI SUOI UTENTI!
quindi, a parer mio, ogni cambiamento importante e che può sconvolgere un pò le cose, andrebbe discusso con i suoi utenti con gentilezza e cercando di venirsi incontro.
GIORGY UN FORUM ESISTE GRAZIE A CHI LO CREA, A CHI LO FINANZIA E A CHI LO GESTISCE, IN PRIMIS.
POI E' OVVIO CHE CI VOGLIANO LE UTENTI.
MA DETTE UTENTI DOVREBBERO ANCHE APPORTARE UN QUALCOSA AD UN FORUM, CHE E' BEN DIVERSO DALL'ESSERE UNA CHAT, CIO' CHE SECONDO ME STANNO DIVENTANDO I GRUPPISSIMI.
E MI PARE CHE SUL VENIRSI INCONTRO SI SIA MEDIATO PIU' CHE SUFFICIENTEMENTE VISTO CHE I POST ALLA FINE NON SONO STATI CHIUSI BRUSCAMENTE ED ANZI ALCUNI SONO ANCORA VIVI E VEGETI E VIVRANNO ANCORA.

E RISPONDENDO ALLA TUA FRASE SUI MODERATORI...
CERTO CHE CI PRENDIAMO GLI ONORI (QUALI???) E GLI ONERI DI FARE QUESTO "LAVORO", MA SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' DI ALLEGGERIRCELO IN QUALCHE MODO SAREBBE MEGLIO NO?
POTREMMO CONTROLLARE MEGLIO IN GIRO PER IL FORUM ALTRI POST E MAGARI PASSARE ANCHE UN PO' DI TEMPO DA UTENTI A RISPONDERE AI POST IN CUI POSSIAMO ESSERE UTILI METTENDO A DISPOSIZIONE DI TUTTE LE NOSTRE ESPERIENZE.

C'ERI ANCHE TU QUANDO SU GOL I GRUPPISSIMI NON ESISTEVANO.
ERA TANTO MALE? SECONDO ME NO.
LO FREQUENTAVI COMUNQUE, HAI FATTO AMICIZIA, TI SENTI ANCORA CON DELLE RAGAZZE CHE FREQUENTAVANO ALLORA ED ORA NON PIU'.
INSOMMA NON MI PARE TUTTA 'STA TRAGEDIA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 lug 2008, 14:46

federica ciao! :sorrisoo mi ricordo molto bene di te! e grazie per aver risposto con toni tranquilli :ok

dunque non so da che parte cominciare a rispondere perchè davvero, in questi giorni mi sono intrufolata in questa discussione e non avrei nemmeno dovuto farlo perchè non sto per niente bene fisicamente, speriamo che lorenzo nasca presto!

a parte questo..
ovvio che il forum esiste soprattutto grazie a chi lo gestisce e lo finanzia, ma poi continua e si ingrandisce grazie ai suoi utenti.
esempio: un cantante.. ovvio che il suo successo viene dalla sua voce, però se si comportasse male con i suoi fan, poi non venderebbe + dischi.
io capisco bene le vostre difficoltà, immagino sia difficile gestire un forum così grosso... però se si apportano delle modifiche, magari anche imposte, perchè usare toni duri??????? perchè non essere gentili e spiegare con calma il perchè di questi cambiamenti?
cioè sicuramente ci sarebbero state lo stesso lamentele e problemi da parte degli utenti, ma con la gentilezza si chiariscono le cose e magari si ottiene anche + aiuto, no??
sugli onori dei moderatori.. io penso sia una gioia per chi lavora dietro questo forum vedere che le cose vadano bene, che ci sono sempre + iscritti, che la gente si unisce e trova amici.. perchè sicurametne, come dicevi tu stessa, il forum esiste grazie a voi!

i gruppissimi probabilmente sono una sorta di chat, ed è vero che il forum era bello anceh quando non esistevano.. però ora esistono e toglierli o eliminare alcuni gruppi... può creare dei problemi e dare una delusione a chi è si è trovato il suo gruppo di amicizie.
a questo punto non bisognava permetterli da subito, però se noti.. i gruppi si son formati da soli, secondo me gli utenti avevano bisogno di questo.. perchè i gruppi raggruppano (scusate il gioco di parole) persone con gli stessi problemi, con bambini dello stesso mese e anno di nascita, interessi, lavori hobbies.. e quindi in certi post ci si sente + liberi di parlare di un proprio pensiero, e in altri no..
si creano proprio delle vere amicizie.. come si fa a dire basta??

una domanda da ignorantona.. quindi non ti arrabbiare se non si può fare, chiedo solo..
ma non si possono aumentare i moderatori ad esempio?

altra domanda da ignorantona.. ma per aiutarvi col forum, basta fare click sui banner o sulle pubblicità?
no perchè io lo faccio anche volentieri, ma finora non ho mai trovato nulla da acquistare.. quindi se basta un click è un conto, se bisogna proprio acquistare è un altro.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 8 lug 2008, 17:00

giorgy ha scritto:federica ciao! :sorrisoo mi ricordo molto bene di te! e grazie per aver risposto con toni tranquilli :ok
AVEVI PAURA CHE TI MANGIASSI? :ahaha
SONO A DIETA QUINDI, VAI TRANQUILLA :hi hi hi hi
NO DAI, A PARTE GLI SCHERZI...
però se si apportano delle modifiche, magari anche imposte, perchè usare toni duri??????? perchè non essere gentili e spiegare con calma il perchè di questi cambiamenti?
cioè sicuramente ci sarebbero state lo stesso lamentele e problemi da parte degli utenti, ma con la gentilezza si chiariscono le cose e magari si ottiene anche + aiuto, no??
sugli onori dei moderatori.. io penso sia una gioia per chi lavora dietro questo forum vedere che le cose vadano bene, che ci sono sempre + iscritti, che la gente si unisce e trova amici.. perchè sicurametne, come dicevi tu stessa, il forum esiste grazie a voi!
NON MI PARE CHE SI SIA IMPOSTO NULLA.
L'UNICA IMPOSIZIONE CHE E' STATA DATA E' QUELLA DI NON APRIRE ALTRI GRUPPI E STOP.
MI SEMBRA CHE DOPO UN PRIMO MOMENTO DI RAGGRUPPAMENTO SIANO STATE IN POCHE A DECIDERE DI RESTARE NEI NUOVI GRUPPONI E CHE GLI ALTRI SIANO ANCORA VIVI E VEGETI.
QUINDI NON SO DI QUALI IMPOSIZIONI PARLI.
SE FOSSE STATO IMPOSTO AVREMMO CHIUSO I GRUPPI ANNUALI E MESSO UN POSTONE NUOVO E VI AVREMMO DETTO DI SCRIVERE Lì, E FINE DELLE TRASMISSIONI.

(LA MIA FRASE "ONORI... MA QUALI?" ERA IRONICA... MI RIFERIVO ALLE TANTE VOLTE IN CUI I MOD NON SONO STATI ELOGIATI DALLE UTENTI... CERTO CHE SONO FELICE CHE GOL FUNZIONI E SIA UN BEL FORUM ANCHE GRAZIE ALL'IMPEGNO CHE CI METTO...)
i gruppissimi probabilmente sono una sorta di chat, ed è vero che il forum era bello anceh quando non esistevano.. però ora esistono e toglierli o eliminare alcuni gruppi... può creare dei problemi e dare una delusione a chi è si è trovato il suo gruppo di amicizie.
a questo punto non bisognava permetterli da subito, però se noti.. i gruppi si son formati da soli, secondo me gli utenti avevano bisogno di questo.. perchè i gruppi raggruppano (scusate il gioco di parole) persone con gli stessi problemi, con bambini dello stesso mese e anno di nascita, interessi, lavori hobbies.. e quindi in certi post ci si sente + liberi di parlare di un proprio pensiero, e in altri no..
si creano proprio delle vere amicizie.. come si fa a dire basta??
L'IDEA DEL CREARE GRUPPI IN SE' NON E' SBAGLIATA.
LO SBAGLIO E' QUANDO SE NE ABUSA E SI CREANO GRUPPI TIPO "QUELLE CON LE UNGHIE INCARNITE: TUTTE QUI!".
SONO QUESTI GLI ECCESSI CHE FANNO ANDARE FUORI DAI GANGHERI E PER CUI SI DEVE DARE UNO STOP SECCO.
ED I NUOVI GRUPPI NON SI SONO AUTOBLOCCATI... SONO STATI BLOCCATI.

"CI SI SENTE PIU' LIBERI DI ESPRIMERE UN PROPRIO PENSIERO..."
MA PERCHE' NON CONDIVIDERE QUESTO PENSIERO CON TUTTO IL FORUM ANZICHE' SOLO CON UN GRUPPO RISTRETTO?
PERCHE' NON ARRICCHIRE IL FORUM INTERO CON LA PROPRIA ESPERIENZA?
una domanda da ignorantona.. quindi non ti arrabbiare se non si può fare, chiedo solo..
ma non si possono aumentare i moderatori ad esempio?
A QUESTO POSSONO RISPONDERE SOLO GLI ADMIN.
altra domanda da ignorantona.. ma per aiutarvi col forum, basta fare click sui banner o sulle pubblicità?
no perchè io lo faccio anche volentieri, ma finora non ho mai trovato nulla da acquistare.. quindi se basta un click è un conto, se bisogna proprio acquistare è un altro.
ANCHE SOLO CLICCANDO SUI BANNER SI AIUTA GOL.
POI CI SI PUO' ISCRIVERE ALLE VARIE NEWSLETTER SENZA IMPEGNO.
NON E' FONDAMENTALE ACQUISTARE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 lug 2008, 18:44

no cara è che ho visto toni un pò pesantini qui e siccome manca poco al parto e ho già davvero tante tensioni in famiglia .. non avevo proprio la testa per mettermi in discussioni pesanti!
ora devo andare a riposare la panza con le contrazioni, poi domani se riesco (e sono molto imbranata in questo, a volte mi domando come faccio ad essere qui su gol da così tanto tempo e non sapere fare le cose :domanda ) faccio qualche quote di questo post per farti capire cosa mi ha un pò scioccato ... tante risposte un pò acide, il tono stesso di questo messaggio.. le utenti che chiedevano se si potevano riaprire i post degli anni 70 senza risposta..
tutto questo è sembrato un'imposizione.

è vero che con i gruppi purtroppo si è perso un pò il dialogare tra tutti .. e tante volte vorrei poter scrivere in disperate housewives i miei pensieri.. ma .. mi blocco perchè riesco ad aprirmi con chiunque, è questione di carattere. cioè sapere i miei problemi + intimi, le mie emozioni.. io non ho problemi a parlarne in famiglia o con gli amici, ma non con tutti!
è un limite del mio carattere purtroppo...
poi ora col fatto che ho tanti gruppi.. ho anche poco tempo per passare nel salottino!

scappo davvero a riporsarmi un pochino!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 lug 2008, 18:46

intanto ti pongo anche quest'altra domanda, così domani vedo se riesco a fare i quote che vorrei.. ma come faccio a quotare in uno stesso messaggio + messaggi??

cioè se io faccio un quote e poi scrivo la mia e poi voglio aggiungere un altro quote... mi si cancella tutto ilresto! :domanda
inoltre se il post è di + pagine, come faccio a cambiare pagina per andare a beccare gli altri messaggi da quotare se nel frattempo ho cominciato a scrivere un messaggio??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 lug 2008, 19:35

c'è il forum per chiedere delucidazioni su come usare il forum

anche questa la puoi mettere nei quote. così magari impari ad usarli eh??
non serve che quoti. basta che scrivi "ely66 ha scritto cose" e tutti capiscono. più facile di così.

che noia. ho chiesto delle cose. alcune hanno capito, altre sanno solo polemizzare. andrà avanti molto?
no perchè mi sto seriamente annoiando. ho detto che non si apriranno altri gruppi. punto chiuso fine. ho chiesto di raggruppare se fosse stato possibile.
non lo è? bon, resta così. questo forum e pure altri sono congelati così. niente più topiconi. basta!!!!!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 lug 2008, 0:31

Farfalla, IO PARLO SEMPRE DI ME E QUALCHE VOLTA tiro in mezzo qualche gollina e sicuramente, non perchè non sia in grado di esprimere i miei sentimenti...
Si vede che non mi conosci per nulla altrimenti non parleresti così...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 lug 2008, 11:04

ok dai basta discussioni. alla fine non è mia intenzione attaccare qualcuno, nello specifico ely.
quindi tutto chiarito e amici come prima :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 lug 2008, 16:57

Proprio adesso che mi stavo cominiando a divertire... :buuu

SCHERZAVO SCHERZAVO... ERA SOLO PER STEMPERARE LA TENSIONE... :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 29 lug 2008, 0:46

la polemica non nasce ne dal "cosa" ne dal "perchè" ma solo ed unicamente dal "modo" in cui è stato chiesto e questo discorso si può tranquillamente generalizzare a tutte le polemiche che nascono all'interno del forum.

alla storia del buon vecchio samaritano credo poco; il forum nasce e cresce concedendo onori a chi sponsorizza a chi scrive e a chi legge se pur in maniera diversa.

Io personalmente ho cliccato molto spesso sulle pubblicità del sito e dove è stato richiesto mi sono anche registrata (e ho anche acquistato) e sulla miriade di utenti iscritte al forum se anche solo il 10% lo ha fatto è comunque un gran bell'investimento.

Tutti sono importanti perchè è vero, l'abbandono di un utente è poca cosa, ma quando ad abbandonare sono in tanti forse qualche problema c'è ed è meglio affrontarlo con maggior serietà ed umiltà da parte di tutti.

Questo è il mio pensiero

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2008, 13:04

dal 5 luglio hai elaborato questa novità?? ustrega, ce ne vuole di tempo per mettere insieme due frasi.

il modo era giusto, in quel preciso momento.
tant'è vero che non è servito mettere altri topic.
mentre invece è superfluo insistere e persistere nella petulanza.

ely66

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 30 lug 2008, 0:32

Questi interventi proprio non riesco a capirli; il fatto che tu sei un admin non fa di te una persona al di sopra delle critiche;

Ognuno ha idee diverse e proprio il ruolo che occupi all'interno del forum dovrebbe fare di te una persona al di sopra delle polemiche sterili e delle prese di posizione per principio.

Ribadisco con fermezza ciò che ho già scritto e non lo reputo ne superfluo ne petulante e frasi del tipo " ustrega, ce ne vuole di tempo per mettere insieme due frasi." lasciano il tempo che trovano.

Gol ha tanti iscritti che sono la sua forza e la sua ricchezza e non sarà certo con frasi del tipo "tu non sai chi sono io" che si espanderà sempre di più.

Parto sempre dal presupposto che nessuno attacca o diventa maleducato per il gusto di esserlo e nel 90% dei casi c'è sempre qualcosa o qualcuno che ha scatenato tale reazione; ho letto qualche post caldo ma dietro una rispostaccia di un utente molte volte ho trovato una risposta acida e maleducata di un admin o di un moderatore.

Siamo sullo stesso piano; delle volte sbaglio io delle volte sbagli tu, delle volte i miei interventi sono poco educati e arroganti e delle volte lo sono i tuoi e va bene così è proprio questa l'umiltà a cui mi riferisco; ammetterlo, cercare di migliorare (se è possibile per se stessi) e andare avanti.

buonanotte.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 lug 2008, 9:06

già, sempre noi, pardon, io maleducata.
il "tu non sai chi sono io" lo hai usato tu, non io. e so anche che siamo sullo stesso piano. il problema ce l'hai tu, non io.
tu vedi solo la facciata. non sai niente di quello che accade "dietro". non sai i pvt o le mail. non sai niente e pretendi di dare lezioni.
ok, fai. lasciano il tempo che trovano.

ma andrà avanti tanto? tu hai le tue idee, io altre. mi annoio a ribadire le stesse cose per mesi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 lug 2008, 10:32

ELY scusami tanto ma piu' di una volta hai scritto "andrà avanti per molto? mi sto annoiando" beh tu sei l'admin. no? chiudi il post cosi' chiudi le polemiche!
non ho ben capito a cosa serve questo post! avete deciso di limitare i gruppissimi? comunicatelo, chiedete cortesemente se si riesce ad accorpare qualcosa, di non aprire altri gruppi per regione, città, anno, e poi agite di conseguenza! ormai i gruppissimi ci sono, si sono instaurati dei bei rapporti, quindi perchè non lasciare quelli che proprio non si vogliono unire? Impedite i nuovi se è necessario no?
che volevi dal post? che tutte dicessero "va bene!"
Non era meglio mettere solo un avviso "dal momento che si stanno tcreando troppi gruppi per le ragioni piu' svariate, chiediamo cortesemente di non aprirne di nuovi o se proprio ne avete la necessità di aprirne con criteri piu' ampi possibile"? stop, senza possibilità di replica! non era un'imposizione, era solo una richiesta cortese da parte di chi gestisce il tutto.
E non avrebbe occupato 5 pag. e spazio del forum.
Buon proseguimento
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 lug 2008, 11:30

eccolo.
già. la democrazia dove l'avresti messa? te l'hanno mai detto "non sei democratica/questi sistemi li usano i dittatori"? a me si.
e ho permesso a tutte di dire cosa volevano.
non ho bloccato prima. lo faccio adesso. vediamo cosa ne esce eh??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”