è quello che dicevo. la multi che dico io non ha a che fare con il cibo, ma con parti meccaniche.francesca74 ha scritto:mio marito lavora per una multinazionale(non la nestlè),se tu non compri è a lui che manca lo stipendio,perchè le fabbriche chiudonoRAF71 ha scritto:Per la Nutella io ho provato quella equo-solidale della coop che è altrettanto buona. Unico neo, come già detto in precedenza non vado spesso alla coop, e non ci posso andare solo per quella!
Per l'acqua, bevo la Sant'Anna di Vinadio. So che della Nestlè sono la Vera e la Levissima.
Per il boicottaggio alle multinazionali, so che una cosa simile fatta da una sola persona non serve a nulla, ma sinceramente a me fa bene sapere che i miei soldi non vanno in tasca a loro. Almeno sono in pace con la mia coscienza.
e per inciso,la fabbrica ora sta chiudendo,ma in tutti gli anni che ci ha lavorato è stato trattato dieci volte meglio dei nostri amici che lavorano in piccole ditte locali (intendo sia umanamente che finanziariamente)
beh, in 10 anni hanno lasciato a casa prima 30 persone, poi altre 20, poi le restanti 48. poi dal venerdì sera al lunedì mattina, ne hanno lasciate a casa altre 32 in un'altra zona, dove si dicevano sicurissimi di non perdere il lavoro. e questa multi non subisce boicottaggi, perchè probabilmente, se prelevate acqua da una falda, avete uno dei suoi prodotti. eppure, le persone, NOTA BENE LE PERSONE, son rimaste senza lavoro.
e io il boicottaggio non lo pratico.
altra cosa l'equo e solidale. benissimo, sono contenta di comperare. peccato che lo vendano solo in due supermercati. Conad e una famiglia cooperativa affiliata Coop.
ok, fa lo stesso, compero ugualmente. 125 gr. di cioccolata, 5,80 euro. 120gr. di the verde, 9 euro.
no scusate, ma è solidale e va bene, ma equo PER CHI???????
io lavoro veh???? non ho la fabbrica dei soldi in cantina.
così tanto per chiarire un po'..
altra cosuccia.. la glaciazione non è stata creata dall'uomo. c'è stata qualcosa come.. boh 100000 anni fa circa? l'effetto serra è preoccupante, sono d'accordo.
bisogna ridurre le emissioni in atmosfera, sono d'accordo.
bisogna fare qualcosa, sono d'accordo. odio e mi fa venire il nervoso il pessimismo che spesso certi personaggi, spandono per il pianeta.
e se consideriamo che il nobel è andato a Gore, per il suo impegno per il "verde" del pianeta. e il concerto mondiale organizzato ha inquinato come non mai dato l'elevato consumo di energia e di carburanti, direi che c'è parecchio da rivedere anche in tante altre cose. altro che ecoconsumo. ecointelligenza serve.