GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINA NON STIRARE O FAI ARRIVARE IL TEMPORALE!

Bloccato
fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LOMBARDINA NON STIRARE O FAI ARRIVARE IL TEMPORALE!

Messaggio da fagotto » 8 apr 2008, 15:25

CIAO ROBY,RIPASSA PRESTO!!!!!!!!
e cerca di venire all'idroscalo daiiiiiiii! :bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 8 apr 2008, 15:40

:martello ecco SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIIII
pensare che mentre lo scrivevo ero lì attenta a non sbagliarmi :martello sono incorreggibile! :buuu

DAI ALLORA CI BECCHIAMO AL MUGELLO EH!!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 apr 2008, 15:41

:bacio :bacio :bacio :bacio

scrivete troppo :buuu :buuu

ora non riesco a rimanere, sono solo di passaggio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 apr 2008, 15:42

caledonia quando riesci passi e saluti! :ok
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 apr 2008, 15:48

marusca ha scritto:
Chikka ha scritto:
Devo leggere gli arretrati? :hi hi hi hi
naaaaaa
Grasie :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 8 apr 2008, 15:49

'azz mi sono persa l'uscita di scena di Roby...ciaoooooooooooo :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 8 apr 2008, 16:01

CALEDONIA quando vuoi ci scappa il giretto al vulcano o all'auchan eh!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 8 apr 2008, 16:16

Ciao Fago!!che stress qua piove uffi...!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 8 apr 2008, 16:25

paoladpd ha scritto:Ciao Fago!!che stress qua piove uffi...!!
probabilmente anche qui......che stress sembra novembre!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 8 apr 2008, 16:28

E' vero!
Ma Anya?????? :-D :-D
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 8 apr 2008, 16:35

ANYA fino agli gnocchi ai formaggi era tutto ok!
ora non è ancora passata!

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 8 apr 2008, 19:17

...sera ragazze!!!!

news di ANYA??? vedo niente....

oggi giornata piena con Bianca, ieri giornata piena a Milano (con un funerale purtroppo...)

ora mi leggo un po' di pagine..

buona cena!!! :bacio
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 8 apr 2008, 19:43

nonostante gli gnocchi al formaggio....ancora nulla!!!!

buona serata a tutte!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 9 apr 2008, 1:16

Ho letto i vostri commenti (mi riferisco a Chikka, pem, nef e Marusca)

Difficile rispondere bene, visto che quelli sono in un post e avete aperto un altro post.

Quello che vi posso dire è che non credo possiate capire quello che io ho provato ieri, perchè se l'aveste capito forse mi avreste massacrato meno. Dico massacrato perchè io già sto di emme e cercavo solo conforto, ma evidentemente non è cosa.

Innanzitutto già andare a fare una visita, la terza, da una terza dottoressa, cioè PEM non è che questa ci stia seguendo ringraziando il Cielo... siamo andati da 3 dottoresse diverse, 2 di un centro e 1 di un altro... questa era la 2a della NF... ecco già andare a fare una visita da una neuropsichiatra infantile, cosa che hanno fatto solo Nef e Rie, ecco forse solo loro possono capire l'ansia che attanaglia, la paura di sentirti dire qualcosa di brutto...

E poi... non solo ti senti dire cose bruttissime, ma oltretutto buona parte della "colpa" viene attribuita a te, te come madre svilita al 100% e tuo marito invece il padre perfetto... ok, ho capito che anche per voi sono un fallimento come madre, chissà cosa pensate realmente e non me l'avete mai detto fino ad ora.

Speravo di trovare un po' di solidarietà, soprattutto da parte di Nef sia per il discorso amica (post del salottino) visto che lei ha 3 figli, ma evidentemente lei è bravissima a gestirli fuori casa e io sono una schiappa, ma soprattutto per il discorso NF visto che proprio tu Nef mi avevi detto che quelli della NF avevano già bollato Ricky come un ritardato e quindi tu probabilmente facendo benissimo sei scappata dalla NF e sei andata alla prateria, dove ringraziando anche Dio non hanno bollato tuo figlio come un ritardato ma l'hanno aiutato tanto.

Invece io ora devo prendere per buono tutto ciò che mi ha detto questa dottoressa della NF. Quindi devo pensare che Vanessa ha tratti autistici, forse un disturbo generalizzato dello sviluppo e udite udite che è talmente capricciosa che come ca.zzo fa a seguire un programma di logopedia??? In pratica mia figlia è una mezza handicappata che non potrà nemmeno recuperare facendo un po' di logopedia perchè non è in grado.

E questo è in parte "colpa" sua ma in buona parte tutta colpa mia... bello sentirsi dire che la sto rovinando, che se continuo così rovinerò anche Giada, che se continuo così mio marito scapperà di casa (fermo restando che il mio atteggiamento permissivo lo stavo man mano modificando, vi ho pure raccontato cos'è successo alle Cornelle, non è che io non alzi mai la voce e non la sculaccio mai, certamente prima provo con le buone), mi ha addirittura chiesto se volevo realmente bene a mia figlia, dopo mezz'ora in cui piangeva e noi non dovevamo minimante calcolarla, guardarla, totale indifferenza per esperimento, miha concesso di consolarla e mi ha detto di non consolarla come una moribonda solo perchè è venuta in braccio a me, si è accucciata e le ho dato un bacio, poi ha fatto altri esperimenti, siamo usciti prima mio marito, poi io, lei è rimasta da sola con la dottoressa e lei voleva vedere cosa facesse, ovviamente Vanessa ha aperto la porta per venire da noi, ultimo esperimento mentre piangeva per un'altra cosa ha preteso fosse portata dai nonni fuori e noi dentro con lei che ha pianto per un'altra mezz'ora, in pratica in un'ora e 15 di visita, la prima volta che ci vedeva tutti ha emesso la sua sentenza:

TRATTI AUTISTICI
FORSE DISTURBO GENERALIZZATO DELLO SVILUPPO
MADRE TOTALMENTE NEGATIVA
PADRE TOTALMENTE POSITIVO

Non mi ha manco chiesto se è stata allattata e per quanto tempo, a differenza delle altre, non ha saputo dirmi niente nè sul ciuccio, nè sulla sua sensibilità, nè sulla gelosia per cuginetta e sorellina, nè sulla stitichezza, su niente. Diciamo che siccome era una visita a pagamento da quasi 100 € doveva per forza tirareuna conclusione e prospettare un percorso che sicuramente sarebbe in parte a pagamento presso la struttura dove lavora, fermo restando i tempi, prima di giugno/luglio non se ne parla e secondo voi io con una figlia che ha questi problemi posso aspettare giugno/luglio? No di certo, quindi mi affretto alla prateria che per il 9 maggio mi darà la sua sentenza, così partirò bella contenta per la vacanza in Egitto... che felicità!!!

E voi... vi siete molto più concentrate su quello che ha detto la dottoressa che mi ha lapidato che su come stavo io ieri e vi ringrazio molto per questo, cercavo proprio altri pareri su quello che è il mio rapporto con Vanessa, forse non ho ben capito che sono tutti pronti a giudicare mentre io non giudico mai nessuno e cerco di aver sempre una parola buona per tutti, ma del resto sono io che ho la figlia con problemi.

Scusatemi ma non passerò più, pur tenendo conto delle vs opinioni e pur sapendo che è vero, tendo sempre a giustificare, scusatemi se sono una mamma molto diversa da voi, molto permissiva, che sgrida poco ma cmq quando lo faccio, è con fermezza e che sculaccia almeno una volta a settimana, certo non tutti i giorni, l'ultimo sculaccione è stato sabato sera dalla mia amica.

Sapete io sono stata cresciuta a botte e severità tutti i giorni, volevo evitarle di farle rivivere tutto ciò.

Ma non continuo perchè appunto io voglio sempre aver ragione, dovunque e con chiunque.

Vi saluto e vi auguro di non provare mai ciò che ho provato io ieri, sto provando tuttora, l'ansia che ho nell'attesa delle prox visite alla prateria e il senso, ennesimo, di fallimento che provo... pensavo di aver fatto qualcosa di buono nella vita, evidentemente non è così. Ora dato che io non sono capace di essere così severa, farà tutto mio marito e io mi chiuderò nella stanza per non sentire sgridate e urla.

Cmq per fortuna che avevo scritto di aver bisogno del vs appoggio per questo percorso che mi aspettava.

Chikka per il post del cane forse se lo rileggi è meglio, allora Vanessa aveva poco più di 2 anni, non credo fosse così incomprensibile aver paura di un cane che le saltava addosso in ogni momento e chiedere alla mia amica di tenerlo nella parte del giardino chiuso.

Ciao a tutte e scusate i miei toni ma davvero non credo possiate capire come mi sento e vi auguro di non capirlo mai perchè a me ieri sera è passato di tutto per la testa, sappiate che scrivo tutto ciò piangendo e non sono certamente felice... ma mi sento ferita perchè io negli ultimi tempi stavo cercando di essere un po' più severa, per quanto caratterialmente non riesca.

Vi saluto tutte, Anya in bocca al lupo per il tuo parto, My grazie per la tua frase carina.

Ciao.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 9 apr 2008, 1:34

Ho rilettonuovamente i vs interventi.

Io cmq ho sempre detto che Vanessa ha un caratteraccio e che è molto particolare, certo come ogni madre evidenziavo i suoi pregi, forse perchè i suoi difetti li vedevo ben bene e volevo ricordarmeli ilmeno possibile.

Vi chiedo scusa se vi ho offesoin qualche modo con ciò che ho scritto prima ma se riuscite cercate di capirmi, io sono una madre distrutta in questo momento. Perchè non c'è niente di peggio di pensare che tua figlia ha seri problemi e che tu ne sia la causa, non c'è niente di peggio, forse solo la morte di un figlio, ecco quello sicuramente, ma al di là di quello penso non ci sia niente di peggio che pensare di aver fatto abbastanza bene e invece sentirsi dire che sei stata una mer.da e che tua figlia ha problemi in buona parte a causa tua.

Scusatemi non riesco ad andare avanti, gli occhi misi appannano, cmq mi stacco e ovviamente annullate anche la mia presenza al raduno del 25 maggio perchè non sono in vena e anche per altri motivi.

Ciao
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 apr 2008, 7:48

buongiorno a tutte.
picci, forse non ho letto tutto e non so a cosa ti riferisci, ma mi sembra che qui ci siano persone in grado di darti il loro punto di vista e non attaccarti.
devi prenderli come consigli e non pensare che sia una cosa contro di te.
poi non entro nel merito perchè io ultimamente riesco a leggere veramente poco.

venendo a noi, ieri ho messo per la prima volta aurora nel carrello della spesa. era troppo contenta e continuava a ridere, però si teneva con le manine, mi sa che ha ancora un pò di paura. alessandro nemmeno a parlarne, lui sta svaccato nel passeggino!

hanno detto brutto tempo fino a venerdì, ma da me c'è il sole.. boooooooo meglio così si esce.

vedo che anya è ancora qui!! nasce il 10! vedrai... anche se ho sognato il 14.. ma meglio che non te lo dica!

le altre pancine/one come stanno?

pem noi il vaccino lo abbiamo venerdì!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 apr 2008, 8:27

Buongiorno.

PICCI, per fortuna che ho letto prima il tuo secondo post e poi l'altro, in cui, per fortuna, hai ridimensionato i toni.
Mi dispiace leggere che ti abbiamo deluso. Mi spiace soprattutto perchè sai bene (almeno, credevo fosse palese) che almeno da parte mia, i pat pat arrivano molto raramente, non sono fatta per fare pat pat ma sono fatta per spronare. Più di una volta mi hai ringraziato per come ti dico le cose, perchè spesso ero riuscita ad inquadrare le situazioni e a risponderti a tono.
Nel salottino è ovvio che ci siano 2000 pat pat su 2010 interventi, perchè il salottino è fatto apposta, motivo per cui difficilmente scrivo. Qui invece siamo tra 'amiche' e si presume che tra amiche ci si dica la verità, bella o brutta che sia, che ci piaccia o no.
Sono troppo dura? Forse si. Ma io credo, IO CREDO, che nel tuo caso il pat pat non serve a un bel niente. O quantomeno serva, ma in minimissima parte. I pat pat li avevi ricevuti, ma lo 'scrollamento' no, anzi, nessuna (o poche) nel salottino ti avevano detto le cose che ti abbiamo detto noi, per il semplice fatto che si fa molto prima a dire 'brava hai ragione' piuttosto che andare a fondo nell'argomento e cercare di capire le cose come stanno. Noi invece ti conosciamo un pochino di più delle altre e per questo ci 'permettiamo' di dirti quello che ti abbiamo detto, soprattutto visto che TU ce l'hai chiesto.
Se hai notato, io non avevo scritto niente fino al tuo 'ho messo un post nel salottino, cosa ne pensate'? Certo, potevo stare zitta, ma siccome hai chiesto un parere, mi sono sentita di dirti la mia idea....che, stranamente, combaciava con altre che come me ti conoscono alla stessa maniera.
Però tu non ti sei soffermata su questo. Non hai pensato che 'si, magari qualcosa ho sbagliato'. No, hai puntato il dito dicendo che non ti abbiamo dato il conforto di cui avevi bisogno. Quando invece, forse, l'aiuto nostro è stato molto più utile e sincero di tante pacche sulle spalle del salottino. Ma il titolo del tuo post finiva con 'ho ragione'? Ecco, mi sono sentita di rispondere a questa frase. E non credevo di doverti confortare per una 'semplice' serata andata male da un'amica.
Detto ciò, perchè era doveroso, ti chiedo scusa se sono stata troppo dura e diretta (anche se ormai mi conosci) ma, ripeto, non conosco altro modo. Quindi, d'ora in poi, mi esimerò dal parlare con te dei tuoi problemi e della tua vita, così staremo bene in due. Tu non ti sentirai attaccata e io non mi dovrò sentire in colpa per aver tentato di aiutarti, seppure a modo mio.
Quello che ti ha detto la dottoressa, sai bene che potrebbe essere vero come no. Sono certa che se avessero detto a me la stessa cosa, mi sarei fatta mille castelli e mi sarei fatta venire mille sensi di colpa. Ovvio che si, questo nessuno te lo contesta, ci mancherebbe. Io però ho la fortuna di farmi continuamente esami di coscienza, mi chiedo in continuazione se il comportamento generale di Nicky (dai suoi problemi col mangiare, ai capricci che fa adesso, ad altre cose) possa dipendere da come l'ho tirata su io (in maggior parte, visto che con Ale ci sta molto meno tempo) o da qualche errore che posso aver fatto. Se mi si dice che i capricci di mia figlia nascono da un mio sbagliato atteggiamento, prima mi incacchio, poi ragiono e magari con la coda tra le gambe faccio il mea culpa. Ma questa sono IO. TU sei diversa e se IO dico che farei una cosa, non è necessariamente detto che sia quella giusta, ma 'potenzialmente' potrebbe essere e quindi magari va presa almeno in considerazione.
Il tuo 'sentirti un fallimento' come mamma, è più giustificato e ci sta tutto, con quello che ti ha detto la tipa. Ma dopo lo sconcerto iniziale, dovrebbe aiutarti a darti una scrollata e a cercare di recuperare le cose, non a farti abbattere ancora di più.
Il tuo volerti allontanare da noi, non penso ti faccia bene, perchè ti chiuderesti ancora di più nel tuo nido e sarebbe controproducente per te e per la tua famiglia.
Picci, non siamo infallibili solo per il fatto che siamo mamme e adoriamo i nostri figli. Tu stessa hai detto che sei cresciuta a botte, ognuno di noi (o molte di noi) hanno avuto storie brutte coi genitori, che comunque sono e rimangono persone che ci hanno voluto e ci vogliono bene. Ma l'amore di un genitore non vuol dire automaticamente che tutto quello che fa, per il bene del figlio, sia giusto. E nel momento in cui ci si accorge di dove sta l'errore, la cosa migliore è porvi rimedio, non attaccare gli altri, eliminarli dalla propria vita perchè ti hanno fatto notare un possibile errore ecc. ecc.
Secondo te, perchè ti dico (o diciamo) queste cose? Per divertimento? Per sfogo personale? Perchè pensiamo di essere chissà chi? No di certo, te le diciamo perchè pensiamo che adesso tu sia troppo 'presa' e scottata da questa situazione da non avere la mente sufficientemente lucida (giustamente) da capire cosa poter fare e perchè farlo. Se non ce ne fregasse nulla di te, se pensassimo che tu sia una pessima persona, credimi, ti avremmo ignorata. Ma visto che non è così, ognuna di noi ha detto quello che, secondo noi, potrebbe essere utile per te e per Vanessa.
Io ho finito, ribadisco che non entrerà più nella tua vita privata e non commenterò più la tua situazione o altre che si potranno venire a verificare, così l'ambiente del post rimarrà sereno come sempre.
Passo e chiudo.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 apr 2008, 8:29

M76 ha scritto: vedo che anya è ancora qui!! nasce il 10! vedrai... anche se ho sognato il 14.. ma meglio che non te lo dica!
Ecco, brava, non glielo dire :hi hi hi hi

Senti, vuoi il copricarrello per Aurora? Ce l'ho da qulache parte, non so dove ma ce l'ho

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 apr 2008, 8:30

miiiiiiiiiiiiii un chikka papiro..
e quanto ci metto a leggerlo??

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 apr 2008, 8:32

se ce l'hai e non te ne fai nulla lo accetto!!! prima che inizi a leccare tutto il carrello!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”