GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Messaggio da Katia68 » 8 apr 2008, 13:37

dolly in quale ospedale avete fatto le prove? Io avevo comprato quel talco molto tempo fa (quand Matteo nn aveva neanche 2 mesi) e lo avevo usato pochissimo. Dopo la scoperta dell'allergia non lo avevo più usato, non so neanche perchè. Domenica sera m'è venuto in mente che lo avevo perchè Matteo non stava fermo un attimo sul fasciatoio dopo il bagnetto e non si faceva asciugare per bene. Allora....ho commesso l'errore....ma non avrei mai immaginato che potesse esserci latte in un talco (sulla cui confezione è scritto....ipoallergenico....)!!! Credo che la lezione mi sia servita, visto lo sconforto che mi è venuto! :x:
gerbera :coccola per la nausea
A tutte un :bacio . Vado a casa.....ma mi sento un po' ...depressa......spero di tornare domani un po' più pimpante...
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 apr 2008, 13:47

Ecco, mi ero persa il compleanno della piccola Federica :martello
Tanti auguri piccolina :-D :festa :festa :festa

(uff non mi si apre la finestra con le altre emoticon :bomba )
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 apr 2008, 13:56

ciao a tutte...

Katia....accidenti alla crema :martello :martello :martello sei depressa per quello? non devi esserlo, non è stata colpa tua..... :coccola

Dolly...bella idea!!!!! Ma sì penso che Valentina sarà contenta di partecipare al regalo per la sorellina...... :emozionee eh sì......che bello 3 principessine in giro per casa............

Gerbera.....mi spiace per la nausea... :coccola a me fortunatamente in tutte le gravidanze è sparita alla 12 sett.

Pura.....sai che anche l'asilo dove va Sofia (e dove sono andati Gaia e Mathieu) è lo stesso che ho frequentato io quasi 40 anni fa? :-D Gli spettacoli li organizzano nel salone centrale dove i bambini giocano: lo dividono a metà con un sipario fatto con delle tende colorate e mattono tutte le seggioline per i parenti (non vi dico questo natale come ci sono stata seduta comoda..... :che_dici ). Piuttosto che fare uno spettacolo a porte chiuse lo farei in più giornate invitando metà parenti per volta........
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 apr 2008, 14:00

Vi saluto e vi mando un :bacio grande grande! Vado a casetta :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 8 apr 2008, 14:01

ciao a tutte mammine belle!
AUGURISSIMI A FEDERICA :festa :festa E TANTI :bacio
Ho letto un pò gli arretrati ma come al solito memoria zero!!
qua c è un cielo grigio che fa venir voglia di dormire!
Domani Greta ha il vaccino mpr...povera mia tata!!! :buuu
Ora cammina ma con la manina ed è sempre più sicura sulla gambine....tra un pò prevedo disastri a tutto andare :ahaha
GERBERA :incrocini per la femminuccia!!! :coccola
KATIA :coccola a Matteo!
LUISA Bellissimi Ginevra e Nelson :emozionee
A dopo...
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 apr 2008, 14:02

luisaaaaaaaaaaaaaa!!! bedduzza!!!! come non trovi più le marzoline? :martello siamo nei gruppissimi sotto marzo ovviamente....... :hi hi hi hi dato che tutte hanno sfornato...... in pag 1 c'è la lista dei nati che sto aggiornando nei ritagli di tempo.........

Isa....ho visto il video....bello!!!! Celeste è molto bella....se riesco metto anch'io le foto delle mie due ballerine (mamma...tra qualche anno saranno 3!!!!!)

ciao vado....sto morendo dalla puzza.....ho Anais in braccio che ha appena prodotto...... :x: ....... :ahaha

ho messo un paio di fotine nuove del mio amore che domani compie 1 mese!!!!!..... :emozionee

baci baci
:cuore

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 8 apr 2008, 14:22

Ciao a tutte,

è da poco che sono iscritta a GOL.
Mi chiamo Francesca sono nata il 14/08/1969 a Potenza e sono una strafelice mamma di Alessandro nato il 10 giugno 2006 (primipara attempata secondo la definizione del mio ginecologo).
Vivo a Seregno vicino a Milano e mi piacerebbe molto far parte del vostro gruppo.

Francesca
Alessandro (10/06/2006)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 8 apr 2008, 14:27

BENVENUTA FRANCESCA!
Io abito a Giussano per cui siamo vicinissime :yeee ho 2 bimbi davide di 5 anni e Greta di quasi 13 mesi !!
Che attempata qua siamo tutte giovani!!! :yeee :yeee
a dopo... :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 14:29

Grazie Mammasilvia :cuore :cuore :cuore :cuore
Anais è una favola, ogni volta che la vedo spero che Cecio sia rosa :fischia :hi hi hi hi
[Domani ho la morfo... :incrocini :incrocini :incrocini ]
BENVENUTA FRANCESCA!!!! Attempata??? Ma non farmi ridere... guarda me... sono più vecchia e ho pure la panza :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 8 apr 2008, 14:32

buongiorno a tutte!!

innanzitutto complimenti per il titolo del post :yeee

poi auguri per Federica :cuore :cuore

Gerberami dispiace per la nausea, di Veronica l'ho avuta per tutta la gravidanza, degli altri 2 no.Magari è una bimba dispettosa :incrocini

francesca14, benvenuta :yeee :yeee :yeee :yeee

a dopo :bacio
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 8 apr 2008, 14:33

Grazie a tutte per il benvenuto!
Torno a lavorare.
A dopo ,
Francesca
Alessandro (10/06/2006)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 8 apr 2008, 14:47

BUONGIORNO A TUTTE!!!
BELLISSIMO il nuovo titolo :yeee
AUGURISSIMI a FEDERICA :festa :festa :festa
FRANCESCA benvenuta tra noi BIMBETTE :ahah :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 14:48

Katia: Valentina è stata seguita nel reparto di allergologia degli Ospedali riuniti qui a Bergamo. I test li abbiamo fatti li, come pure una delle vaccinazioni.
Per quanto riguarda l'igiene, la dicitura ipoallergenico è poco affidiabile, bisogna leggere la composizione, tutti i singoli ingredienti. La dermatologa mi aveva consigliato due ottimi prodotti.
Per lavarla: Physiogel base lavante come detergente per bagnetto, manine, sedere, si usa anche come shampoo..e Vea lipogel crema E' un'ottima crema: idratante emolliente, lenitivo del prurito senza conservanti, profumi, coloranti. Valentina aveva la dermatite e quella crema era un toccasana, ha un sacco di utilizzi io la sto continuando ad usare come crema notte ...considera che nella variante Olio può essere usata in allattamento per prevenire o alleviare le ragadi è commestibile, non è necessario sciacquarsi prima di allattare, ottimo anche per le labbra. Si comprano in farmacia.
Sempre per il bimbo sicura è anche la linea Baby della Weleda alla Calendula. Si trova in erboristeria e in negozi di alimentazione naturale. C'è l'olio per il bagno, la crema corpo, la crema per il cambio del pannolino, il talco...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 14:58

Ciao paola, annette, Luisa, giovant, Silvia,....mamma mia quanto scriviamo, la memoria vacilla e il tempo è tiranno...se solo avessi il dono della sintesi...
Grazie a tutte per gli auguri, Federica ci si sta divertendo parecchio...

Francesca:Benvenuta... :yeee
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 15:05

Cecio: Adesso la zia ti insegna un giochino....abbassa la testolina, infila il braccino e la gambina sotto al cordone...fatto?...bene...ora allugati stiracchiandoti un pò...bravo...dai che ci sei...et Voià..il cordone è sulla schiena...stai tranquillo fino a domani...e facci vedere chi sei...
Isa scusa per calcetti e pugni ma è una manovra un pò complicata... :bacio :incrocini

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 15:06

Leggete questo.... merita :ahah :ahah :ahah

Secondogeniti si nasce...

Il bagnetto

Il primo bagnetto del primogenito è una cerimonia che si svolge una sola volta nella vita, per fortuna. Il livello di apprensione dei due genitori è ai massimi livelli e basta un'indecisione per beccarsi un biiiiip... La temperatura dell'acqua è uno dei fattori cruciali: un errore di pochi decimi e il bambino è fottuto. Esistono termometri progettati apposta per questo scopo, antiurto, galleggianti e dotati di un'inerzia infida e difficilmente prevedibile. Siete due gradi sotto, aumentate la calda, il termometro sta fermo per un po', quindi parte e si ferma due gradi sopra, aumentate la fredda... Ho sentito di gente che ha fatto fuori dei boiler da caserma per riempire una vaschetta da 10 litri. In acqua poi il bambino viene trattato a 4 mani, 6 se c'è una nonna presente (se ci sono due nonne il papà deve levarsi prontamente dai cogl...!)..
Con il secondogenito scompare il termometro: si puccia il gomito e si giudica ad occhio. La posizione del bambino viene corretta solo quando comincia a bere.
Con il terzo si usa la tattica del polipo: lo si puccia, se le gambine si arricciano vuol dire che è troppo calda.
Credo che nessuno abbia mai lavato i figli dal quarto in poi, al massimo una passata al lavasecco prima di Natale , per togliere le macchie più evidenti.

Il pannolino

Le aziende che producono pannolini fanno i soldi sui primogeniti. Il primogenito lo controlli:
-per definizione dopo ogni poppata;
-ogni volta che senti un rumorino;
-ogni volta che una nonna sente un rumorino (anche per telefono);
-ogni volta che senti un'odorino;
-ogni volta che una nonna sente un'odorino (anche per telefono);
-ogni volta che non sai cosa fare.
Apri, niente, ma il pannolino lo cambi lo stesso.
Con il secondogenito cambi il pannolino appena prima che i vicini di casa chiamino il camion per gli spurghi pensando che sia un problema di fossa biologica.
Il terzo il pannolino se lo cambia da solo, e pedalare.
Dal quarto in su i pannolini o se li comprano, oppure vasino.

Il biberon
Dopo la nascita i casi sono due: o allattamento al seno, o biberon. L'allattamento al seno presenta molti vantaggi, è più sano, più naturale, il latte è sempre pronto alla temperatura giusta, la tetta è per definizione sterilizzata e allatta solo la mamma (questo, ovviamente, è un vantaggio solo se siete un papà). Ma il vantaggio più importante è quello di potere avere una mano libera, essendo la tetta autoreggente (almeno si spera). L'allattamento a biberon prevede viceversa l'uso di due mani, una che regge il bambino, l'altra che regge il biberon. La questione è di secondaria importanza per le prime poppate del primogenito, durante le quali rimirate rapiti con sguardo ebete il vostro virgulto, attenti a che non scenda una gocciolina di latte sulla guancina, e che la tettarella sia sempre piena acciocchè non abbiano a formarsi bolle d'aria nel pancino, noncuranti del fatto che sono le tre del mattino, ci sono 12 gradi e voi siete in mutande e canottiera, perchè travolti dal pianto isterico di quel b*****o avete dimenticato pure le ciabatte.
Con il secondo quei 20 minuti che dura mediamente un poppata sono eterni. Dopo 30 secondi cominciate a guardarvi in giro sconsolati alla ricerca di qualcosa da fare, e soprattutto di un modo per farlo. Quei 90 cl di latte glieli parereste giù col compressore. Di solito in queste situazioni ci si trova sul divano del salotto, e la prima tentazione è quella di accendere la tele, ci sarà pure qualche caxxo di roba da vedere. Per una delle leggi di Murphy il telecomando si trova sempre alla distanza di Tantalo, vicino ma irraggiungibile. E poi, anche se fosse raggiungibile, bisogna liberare una mano. Gli stratagemmi sono svariati: quello che viene più naturale è cercare di reggere il biberon con il mento, esercitando una leggera pressione. I figli degli appassionati di questa tecnica soffrono spesso di palatoschisi. Viceversa si può liberare la mano che regge il bambino, tenendolo con l'incavo del braccio.
Ad alcuni genitori dopo il secondo figlio spuntano addirittura delle ditina all`interno del gomito, che consentono tra l'altro di fare il gesto dell'ombrello con un braccio solo. Alla fine ci si ingegna, si recupera il telecomando con un piede esibendo uno snodo tipo Heather Parisi, si libera una mano e si zappa, finalmente. Nel frattempo il biberon è orizzontale da 10 minuti, il bambino ha ingurgitato aria sufficiente a farlo scorreggiare per tutta la vita e si spara 2 ore di coliche .
Non so cosa succeda dopo il secondo.
Pare che il terzo impari prestissimo a reggersi il biberon da solo, mentre il quarto esce spesso per andare al ristorante.

La documentazione

Del primogenito si documenta tutto. Esistono addirittura delle specie di diari con gli appositi spazi per annotare giorno per giorno tutti i parametri vitali del bambino, e pagine speciali per gli eventi eccezionali, il primo dentino, la prima parola, i primi passi. A volte c'è anche uno spazio feticista per appiccicare ciocche di capelli o altri pezzi del bambino stesso. Una mamma ha tabellata in testa a vita tutta la curva di crescita del suo primogenito, come un gigantesco file excel. Anche il papà, che però dopo un paio di mesi formatta e non si ricorda più un caxxo.
Con il secondogenito scompare il quadernino, e con questo anche ogni tracciabilità. Il suo grafico di crescita è un gradino: prima non c'era, adesso c'è.
Del terzo ci rendiamo conto che è figlio nostro solo quando ci chiede il motorino.
Dal quarto in su è impossibile distinguerli dai compagni di nido, di asilo o di scuola. Dopo una festa di famiglie numerose capita di beccarsi i figli degli altri.

Il sonno

Il primogenito mangia ogni 2 ore, giorno e notte. Tra un pasto e l'altro talvolta dorme, ma siete talmente in ansia che non si ingozzi con il vomito che vi alzate comunqe ogni cinque minuti per vedere se respira. Il tempo di reazione a un suo pianto è di 6 secondi netti. Quando cresce va a letto con la mamma o col papà , o con entrambi, e si fa leggere un minimo di 8 favole per sera.
Il secondo mangia ogni 4 ore, la notte anche 6, e tra un pasto e l'altro dorme come un tonno, eppure ogni volta che si sveglia si becca un biiiiip...
Il tempo di reazione al suo pianto va dai 3 ai 15 minuti, ai quali va aggiunto il tempo per trovare la culla dispersa per la casa (cosa che ricorda molto la caccia al cellulare).
Quando cresce va a letto con il primogenito, che gli racconta quel caxxo che gli pare.
Il terzo mangia quando può e va a letto con i primi due, che gli raccontano le loro avventure sessuali.
Dal quarto in poi dormono direttamente in discoteca.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 8 apr 2008, 15:06

Dollymamma ha scritto:Cecio: Adesso la zia ti insegna un giochino....abbassa la testolina, infila il braccino e la gambina sotto al cordone...fatto?...bene...ora allugati stiracchiandoti un pò...bravo...dai che ci sei...et Voià..il cordone è sulla schiena...stai tranquillo fino a domani...e facci vedere chi sei...
Isa scusa per calcetti e pugni ma è una manovra un pò complicata...
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 apr 2008, 15:13

......

Isa.............

............

............

oddio....non respiro più...............

non riesco a smettere di ridere................. :ahah :ahah

c'ho mal di pancia...............

:ahah

.....

ovvioche mi ritrovo in tutto.....

povera Anais...............quella sul bibe è vera.......... :ahah io lo reggo col mento mentre con una mano scrivo su GOL....
oddio..................... :ahah

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 apr 2008, 15:16

Isa: Tu mi devi avvertire quando posti queste cose, devo indossare l'assorbente :hi hi hi hi ...ridere a crepapelle mi fa tossire e i colpi di tosse mi fanno fare plin plin....stupenda...da spostare sul goliardico... :yeee :yeee :yeee :ahah :ahah :ahah

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 8 apr 2008, 15:16

ISA troppo forte:tropporidere :tropporidere :tropporidere :grande_risata :grande_risata :grande_risata :ahah :ahah
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”