GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Messaggio da jessica78 » 11 apr 2008, 0:41

Salveee!!!
Son qui con Kate in braccio che non ne vuol sapere di prender sonno da sola nella culla (non è la prima volta... :che_dici )
Ho letto un po' di arretrati, ma sarò breve perchè scrivere con una mano sola non è molto comodo :ahaha

Martedì sono stata al controllo mensile della pupa:
4,850Kg x 58 cm
E' nella media, ma a me sembra enorme, Ale pesava così a 4 mesi e mezzo, ma era più corto :urka
Cresce bene ed è piuttosto sveglia, mi fissa dritta negli occhi e se le parlo mi risponde con dei piccoli versetti :emozionee

Ale alterna i solti periodi di semidigiuno ad altri da buona forchetta, ora mangia un po' di frutta, verdura ancora nulla, ma son già contenta così, almeno assume un minimo di vitamine.
La crescita è sempre irrilevante, sia che mangi sia che digiuni, da gennaio ha preso 1 etto e 1,5 cm di altezza :che_dici

Domani se i pupi mi concedono un po' di tregua passo a fare due chiacchiere con voi :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 apr 2008, 0:42

Nemo resisti :cuore
Giorgy hai visto che comincia a mangiare anche Gloria :yeee
Oggi ho provato a dare ad Anastasia un pranzo alternativo ma è stato un esperimento magramente fallito :buuu
Le ho dato le pennette (per bimbi) con il salmone.
Appena ha visto il piattino è voluta salire sul seggiolone (che gioia :-D ) ha provato le prime sforchettate e poi non l'ha voluto.
Forse non è ancora pronta per certi cibi, riproverò fra un pò ed intanto continuo a darle la pappa.
Da qualche giorno mi sembra che sia cresciuta tanto in altezza, le gambe sono molto più lunghe.
Quasi quasi domani la misuro.
A proposito domani abbiamo il vaccino :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 apr 2008, 0:44

Jessica :yeee ma Kate è enorme (rispetto ad Anastasia)
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 apr 2008, 13:50

NEMO mannaggia alla dieta che ti provoca i crampetti :grrr :pistole
che tenera francesca e che generosa che si preoccupa di farti portare il cornetto :cuore

GIREMY non arrenderti eh?? infondo ha un anno e potrebbe anche cominciare a mangiare cibi diversi, però fai tutto con calma.. e cerca di scoprire i suoi gusti.

JESSICA che bella cicciottona la tua KATERINA complimenti :yeee
vedo che te la cavi alla grande da bis mamma.. chissà come me la caverò io!!!!! :urka
a volte mi viene un strizza :fischia
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 11 apr 2008, 15:32

ciao ragazze
scusate ma ho quelche problema al pc..
spero almeno di riuscire a mettere questo messaggio per farvi sapere che ci sono ancora...

ho letto un po'... non tutto...
ho visto una new entry... Lavinia giusto???
beh consolati cara, Asia la mia bimba di 3 anni
fa sembrare un bradipo un'essere velocissimo...
pensa che mastica almeno 20 volte anche il purè
e la carne? non ci provo quasi più
riesce a tenere un boccono in bocca tutto il pasto
distraendosi a fare tutt'altro...

le porzioni, minimissime...

GIORGY ti lamenti ma a me sembra che gloria mangi sai?
dici sempre che almeno il primo lo mangia
beh... noi non facciamo mai 2 piatti, nemmeno per noi
al limite un primo a pranzo e un secondo a cena...

Asia non finisce ne uno ne l'altro eppure le porzioni sono davvero minime
ma se metto insieme quello che mangia Gloria a me sembra davvero OK per una bimba della sua età...

se poi ci metti che lei ê anche golosa di merende ecc...
Asia neppure quelle mangia...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 apr 2008, 15:37

CREA hai ragione in questo periodo gloria mangia piuttosto bene, anche se devo dire che dipende un pò dai periodi. tipo oggi a pranzo mia suocera ha detto che non ha voluto secondo e si è mangiata solo un pò di primo e nemmeno tutto. va beh.
magari si rifarà stasera
poi gloria è specializzata a mangiare ad orari assurdi, a volte non ne vuole sapere di mangiare all'ora di cena ad esempio e mangia tardissimo...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 apr 2008, 16:02

BUONGIORNO!

Giorgy: bè... ogni tanto vengo assalita pure io dal panico... tipo quando si mettono a piangere contemporaneamente e io non so da chi andare :ahaha
Se poi capita di notte ci si mette pure il poco comprensivo maritino, guai a svegliarlo... mi è capitato quando Ale metteva i molari, si svegliava piangendo e io andavo a consolarlo...poi si svegliava Kate in camera urlando e il socio iniziava a dare di matto finchè con Ale piangente sotto un braccio andavo a recuperare Kate e me li portavo entrambi in cucina.
La mattina poi il socio non si ricorda nemmeno, io invece gli tirerei certi calcioni :che_dici

Per il resto che dire...
Kate è piuttosto calma, mangia e dorme e non ha problemi di coliche, in più sto allattando al seno per cui risparmio il tempo che con Ale perdevo fra bibe, sterilizzatore, tiralatte, misurini di LA e microonde.
Mi sono trovata una routine giornaliera che funziona abbastanza, è tutto perfettamente sincronizzato, mi resta anche un po' di tempo per me, ma se sgarro con gli orari mi ritrovo in pieno caos.
Ah... mi sono pure scordata cosa vuol dire arrivare puntuale agli appuntamenti :fischia (ne sa qualcosa la pediatra)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 apr 2008, 16:35

Ragazze, sono stanchissima. Stamattina al lavoro diecimila cose da fare senza contare che l'asilo della piccola era chiuso e quindi ho dovuto sbrigare alcune faccende di lavoro con lei, poi per fortuna una volta a studio ho chiamato mia madre per venirla a prendere.
Ora ho la scrivania carica e devo riuscire a sistemare tutto per stasera perché domani mattina la mia collega non ci sarà per via di una emergenza, quindi non posso lasciare niente in sospeso fino a lunedì. Insomma venerdi da cani.
Resto collegata, ma non so' se riuscirò a scrivere qualcos'altro dopo.
Nel frattempo auguro a tutte buon fine settimana.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 apr 2008, 20:28

JESSICA cara, bene dai! vedo comunque che te la cavi alla grande e con i tuoi ritmi sincronizzati tutto sommato procede tutto al meglio :-D
immagino che nervoso tuo marito. chissà cosa combinerà il mio. con gloria appena nata lui mi aiutava molto, si alzava di notte... vediamo ora! :che_dici

NEMO mi spiace per il tuo venerdì pesante! forza cara

e poi tanti :incrocini :incrocini perchè vedo dal ticker che manca poco al giorno x e ti auguro che stavolta non arrivino quelle maledette rosse :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 apr 2008, 20:29

DOMANI ACQUISTI PREMAMAN E COMPRERO' ANCHE QUALCOSINA PER IL PICCOLO LORENZO DI VESTINI. :cuore

BACI A TUTTE E BUON WEEKEND :bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2008, 10:03

Giorgy :yeee con gli acquisti!
Jessica a tuo marito :martello ma sono uomini e cosa ci possiamo fare.
Ieri al vaccino Anastasia è stata molto brava anche se appena entrati nella stanza ha cominciato a piangere (ma come ha fatto ad accorgersene?). La sera aveva un pò di febbre ma con la tachipirina è passato tutto.
Per il cibo non mi posso lamentare è decisamente un periodo si ( :incrocini )

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2008, 10:02

buongiorno a tutte, ieri che giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sono molto contenta perchè son riuscita a fare parecchie cose ma mi sono stancata davvero tanto. sono uscita di casa verso le 10.30 per tornare alle 18.30. gloria non ha mai dormito, anzi ha chiuso gli occhi in macchina credo per un secondo e quel secondino l'ha ricaricata tanto che poi la notte si è addormentata alle 23
ho comprato qualcosina di premaman (non ho trovato molto comunque) qualcosina per lorenzo, abbiamo preso una sorta di cassetto per la camera di lorenzo, la bacchetta per le tende per la camera di gloria e anche il cellulare nuovo.
all'ikdea gloria ha trovato due aree gioco per i bimbi, la prima era piccolina ma si è divertita cmq. nella seconda invece si è divertita un sacco solo che poteva entrare solo lei senza di noi per cui è resistita solo mezz'ora. poi si è messa a piangere! nel frattempo noi eravamo andati all'unieuro a comprare il cell e avevamo lasciato là mia sorella. quindi si è fatta fare le coccole e poi si è messa a piangere perchè voleva rientrare (ma lì non poteva entrare ed uscire tutte le volte che voleva)
Gloria è stata contentissima dell'ikea e quel posto pieno di giochi le è rimasto impresso e continua a dirmi.. quando andiamo ancora?
però io e mio marito siamo rimasti un pò colpiti.. cioè è un posto dove tu puoi lasciare il bambino e andare a fare la spesa all'ikea.
quindi devi fare la fila per registrare il bambino, poi gli mettono su un adesivo col nome e gli fanno un timbro sulla mano. poi ti danno un foglietto con scritto RITIRO ORE...
sembra di lasciare là un pacco, non un bambino.. e questo è un pò triste!
l'importante comunque è che lei si è divertita, è stata in mezzo agli altri bimbi ha giocato senza di noi, anche solo per mezz'ora... tempo fa questo era impensabile!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2008, 10:03

GIREMY benissimo per il periodo si di anastasia speriamo continuiiiiiiiii

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 apr 2008, 0:30

Oggi Anastasia non ha voluto sapere di mangiare la pappa nè a pranzo nè a cena ma solo latte, latte, latte :buuu
Giorgy sono felice che la tua giornata sia stata buona, pesante ma buona. :coccola

ilariabui
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariabui » 14 apr 2008, 8:42

Buon inizio di settimana a tutte.

Il mio è stato un we abbastanza stancante...i muratori hanno lasciato una polvere infernale! Per fotuna hanno quasi terminato.
Francesca mi ha aiutato (immaginate :fischia ) a pulire. Abbiamo messo la musica a via!

Quanto al resto sto pensando di andare via alcuni giorni tra il 25 aprile e il 1 maggio...mi piacerebbe cambiare un pò aria. Non mi va però di mettermi in auto a fare lunghe file.
Vi farò sapere.

Ho letto un pò di arretrati.
E sono contenta di sentirvi bene.

Un caro saluto. Ilaria

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 apr 2008, 9:42

buongiorno carissime
noi tutto bene, anche se la notte è stata un pò agitata. gloria si è agitata parecchie volte e verso le 6.30 l'ho messa nel nostro letto per sfinimento visto che si lamentava ogni 20 minuti. probabilmente perchè aveva il nasino un pò chiuso. speriamo non sia l'inizio di un raffreddore.
Gloria ieri alla ludoteca si è divertita tantissimo e ha pianto per andar via. e continua a dire al papy di portarla ancora!
si è divertita tanto con le palline e con gli elastici per saltare...
la prox volta spero di poter andare anch'io a vederla, ieri ero troppo distrutta.

è ufficiale gloria ha ripreso a fare i capricci quando la porto dalla nonna :aargh mi piange il cuore a lasciarla là in lacrime, ma tanto so che durano due minuti e poi si mette a giocare col cuginetto.
io devo lasciarla là per riposarmi e lei purtroppo deve abituarsi.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 apr 2008, 9:45

ILARIA bella l'idea di andar via. noi siccome facciamo l'anniversario il primo maggio, di solito ci concediamo un bel viaggetto. il primo anno siamo andati a praga, il secondo a roma, il terzo a londra e il quarto all'isola d'elba (una vacanzina diversa perchè mio marito aveva delle gare quindi eravamo in compagnia con la sua squadra) quest'anno ovviametne salta tutto per ovvie ragioni :fischia

GIREMY dai non abbatterti, delle giornate no capitano! forza che riprenderà a mangiare oggi!!!!!! :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 apr 2008, 9:45

anche gloria comunque ha ripreso a mangiare pochino purtroppo :martello :grrr :aargh :bomba

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 14 apr 2008, 14:58

ciao ragazze
qui tempo grigio ...
ideale per stirare insomma...
e ora volevo leggere un po' di voi prima che le bimbe si sveglino...

Ieri siamo stati a casa di amici...
il solito bel gruppetto
e ci siamo soffermati a parlare dicendo che siamo fortunati che i nostri bimbi giochino così bene insieme...
Asia infatti ê crollata in auto alle 5 del pomeriggio mentre tornavamo a casa
nemmeno il tempo di toccare il sedile
era stanchissima ...
a pranzo avevamo fatto un tavolo solo per bimbi...
non so nemmeno cosa abbia mangiato ( la quantità intendo..)
almeno per un giorno non volevo preoccuparmi del pasto..

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 14 apr 2008, 15:00

JESSICA sono contenta di sentirti
ancora di più di sapere che la bimba cresce bene!

ho letto solo ora la tua firma... mmmmmmmmmmmm
ciò pensato un po'...
ma quella delle mutande ancora non la capisco??? :domanda

me la spieghi???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”