GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Re: BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!
Ciao!
Buona Pasqua in ritardo e Buona Pasquetta a tutti!
Buona Pasqua in ritardo e Buona Pasquetta a tutti!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao Rossella!
Brava che ti riposi! E bravo anche Ric con i panini alla mortadella!
Leonardo continua a mangiare solo quando gli gira, ma da ieri si e' appassionato alla pastiera fatta da mia suocera, e in due giorni se ne e' mangiate 4 fettine!
Leonardo continua a mangiare solo quando gli gira, ma da ieri si e' appassionato alla pastiera fatta da mia suocera, e in due giorni se ne e' mangiate 4 fettine!

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Hallelujah ha scritto:Ciao Rossella!
sono furbi questi bimbi...mangiano quel che vogliono loro...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
'sera, donne!
Saluto veloce e...buona settimana a chi ricomincia domani (sottoscritta inclusa)
Lisa e Michy, bentornate
E Leo, con la pastiera...chiamalo fesso!
Non meno Ric con i panini alla mortadella! (libidooooooooo!)
Anche noi oggi svacco totale, post pranzo by suoceri (ohibò...ieri non è che sia andata poi diversamente, post pranzo dai miei, eh?!?
)
Pasqua & Pasquetta all'insegna del polleggio, pranzi con i parenti e pome di ronfate e relax in famiglia
Oddeoo, relax....
Stamattina la casa era lustra (finestre e specchi inclusi) ed in ordine...
Ora pare Waterloo!
Uhi, che doloooooooooor!
Uhi, che disperasssssssiun!
Uhi, che orchite!
Come dice saggiamente Carlo "Rassegnati, amore, la casa in ordine per più di mezza giornata l'avremo quando 'sti due saranno sposati"
....confortante...
:ahah :ahah :ahah
Saluto veloce e...buona settimana a chi ricomincia domani (sottoscritta inclusa)
Lisa e Michy, bentornate
E Leo, con la pastiera...chiamalo fesso!

Non meno Ric con i panini alla mortadella! (libidooooooooo!)
Anche noi oggi svacco totale, post pranzo by suoceri (ohibò...ieri non è che sia andata poi diversamente, post pranzo dai miei, eh?!?

Pasqua & Pasquetta all'insegna del polleggio, pranzi con i parenti e pome di ronfate e relax in famiglia
Oddeoo, relax....
Stamattina la casa era lustra (finestre e specchi inclusi) ed in ordine...
Ora pare Waterloo!
Uhi, che doloooooooooor!
Uhi, che disperasssssssiun!
Uhi, che orchite!

Come dice saggiamente Carlo "Rassegnati, amore, la casa in ordine per più di mezza giornata l'avremo quando 'sti due saranno sposati"
....confortante...

MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- co73
- Bronze~GolGirl®
CIAOOOOO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Una domanda molto OT, qualcuna di voi ha una tessera raccolta punti Pampers ma non sta raccogliendo i punti e mi può regalare la tessera??
Alla pampers non si possono più chiedere…
Alla pampers non si possono più chiedere…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- nico79
- Master~GolGirl®
Buona pasqua e pasquetta in mega ritardo
Dopo il vaccino ad Alessandro... mi sono ammalata io
... ora va meglio e infatti con la magnifica giornata che c'è (avete visto che sole
) io sono a lavorare....
Noi pasqua e pasquetta all'insegna del mangiare e del riposo

Dopo il vaccino ad Alessandro... mi sono ammalata io

Noi pasqua e pasquetta all'insegna del mangiare e del riposo

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ba1976
- Master~GolGirl®
BUONG mie belle emiliane!!!
che rabbia sto sole
ma non poteva essercene un cicinino per pasqua???
noi tutto ok, a pasqua abbiamo aperto qualcosa come 10 uova di pasqua
e a gaia delle sorprese non importava NULLA lei voleva assaggiare la cioccolata di ogni uovo... una fogna non una bimba!!!! Pranzo dai suoceri (mangiato proprio bene anche se nulla di pasquale) ma alle 2 mia figlia ha preso suo nonno per mano, l'ha portato verso l'attaccapanni, ha indicato la sua giacca e ha detto:IAIA NANNA
, ecco giusto per non farci capire che era ora del suo riposino!!!
mio suocero, che ha una nipotina di 3 anni che non dormirebbe mai, era sconvolto.
Ieri mattina invece, nonostante il freddo polare, siamo andati all'agriturismo dulcamara a vedere gli animali. No, ma che bello è quel posto? gaia è rimasta affascinata, tranne che dalle galline di cui ha il terrore e una gallina l'aveva presa in simpatia e continuava a ad andare verso di lei, non vi dico le fughe e i pianti!!
ieri pome invece riposo (insomma... fatto tre lavatrici e un pò di cose in casa ma ci voleva).
Indovinate un pò? lu parte venerdi e torna la domenica dopo, ben 2 week end da mamma single!!!
vado a lavorare, baci a tutte
che rabbia sto sole

noi tutto ok, a pasqua abbiamo aperto qualcosa come 10 uova di pasqua

Ieri mattina invece, nonostante il freddo polare, siamo andati all'agriturismo dulcamara a vedere gli animali. No, ma che bello è quel posto? gaia è rimasta affascinata, tranne che dalle galline di cui ha il terrore e una gallina l'aveva presa in simpatia e continuava a ad andare verso di lei, non vi dico le fughe e i pianti!!
ieri pome invece riposo (insomma... fatto tre lavatrici e un pò di cose in casa ma ci voleva).
Indovinate un pò? lu parte venerdi e torna la domenica dopo, ben 2 week end da mamma single!!!

vado a lavorare, baci a tutte
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno. Adesso vi racconto la scena-madre che ho appena fatto con Marco, da vera mamma ansiosa appiccicosa.......
....allora stamattina doveva venire la ragazza che starà con Ric se mia suocera per sf.iga non potesse al momento del parto. E' una persona di famiglia e ci fidiamo. Lui l'ha vista tante volte e 2 volte è già venuta per giocare con lui. Ma a stare da solo con lei non è molto contento; soprattutto l'ho notato la volta scorsa. Per cui oggi decidiamo che io esco e lui rimane con lei e Marco, e vediamo come va senza di me. ok. io vado bella tranquilla in biblioteca a leggermi un libro.
Dopo mezz'ora chiamo Marco per chiedere come va, e lui dice: "Sono andati fuori"........panico
. Sono tornata di volata a casa e ho avuto una crisi isterica vera e propria. piangevo a dirotto e urlavo: dove l'ha portato!!!! dov'è!!! E se va sotto una macchina? E se me lo portano via?
Il fatto di non sapere dove era Riccardo mi ha mandato in palla, non capivo più nulla. Unito al fatto che sapevo che lui non stava volentieri con lei.........
........10 minuti di isteria completa, vi giuro, con MArco che cercava di consolarmi
Beh, comunque sono poi tornati dopo un po' e Riccardo era tutto felice, tanto che è subito voluto uscire di nuovo un'altro po'
che dite? sono da ricovero vero? ma come farò mai a mandarlo alla materna?
Per consolarmi ho sempre la scusante degli ormoni gravidici eh.... :prrrr
....allora stamattina doveva venire la ragazza che starà con Ric se mia suocera per sf.iga non potesse al momento del parto. E' una persona di famiglia e ci fidiamo. Lui l'ha vista tante volte e 2 volte è già venuta per giocare con lui. Ma a stare da solo con lei non è molto contento; soprattutto l'ho notato la volta scorsa. Per cui oggi decidiamo che io esco e lui rimane con lei e Marco, e vediamo come va senza di me. ok. io vado bella tranquilla in biblioteca a leggermi un libro.
Dopo mezz'ora chiamo Marco per chiedere come va, e lui dice: "Sono andati fuori"........panico

Il fatto di non sapere dove era Riccardo mi ha mandato in palla, non capivo più nulla. Unito al fatto che sapevo che lui non stava volentieri con lei.........
........10 minuti di isteria completa, vi giuro, con MArco che cercava di consolarmi
Beh, comunque sono poi tornati dopo un po' e Riccardo era tutto felice, tanto che è subito voluto uscire di nuovo un'altro po'

che dite? sono da ricovero vero? ma come farò mai a mandarlo alla materna?

Per consolarmi ho sempre la scusante degli ormoni gravidici eh.... :prrrr

- ba1976
- Master~GolGirl®
rusc
tu sai che gaia sta spessissimo con mia mamma. Qualche mese fa io sono andata a far la spesa alle 2, tornata alle 3.30. Gaia dorme di solito almeno fino 4.30. Beh, arrivo, camera gaia chiusa, e mia mamma non c'era... già lì PANICO. Poi apro per scrupolo camera di gaia, lettino VUOTO. Corro da mio padre chiedo dove sono andate e mio padre idce: "ma no non son mica uscite sono da te!"
Chiamo mia mamma al cell ma era spento.
Ecco giuro ho perso 10 anni di vita.
Erano al parco dietro casa perchè gaia si era svegliata presto causa lite furente dei gatti davanti alla sua finestra.
E non c'avevo neanche la scusa dell'ormone gravidico!!

tu sai che gaia sta spessissimo con mia mamma. Qualche mese fa io sono andata a far la spesa alle 2, tornata alle 3.30. Gaia dorme di solito almeno fino 4.30. Beh, arrivo, camera gaia chiusa, e mia mamma non c'era... già lì PANICO. Poi apro per scrupolo camera di gaia, lettino VUOTO. Corro da mio padre chiedo dove sono andate e mio padre idce: "ma no non son mica uscite sono da te!"
Chiamo mia mamma al cell ma era spento.
Ecco giuro ho perso 10 anni di vita.
Erano al parco dietro casa perchè gaia si era svegliata presto causa lite furente dei gatti davanti alla sua finestra.
E non c'avevo neanche la scusa dell'ormone gravidico!!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!
stamattina sono rimasta a piedi con la macchina, dopo essermi beccata anche una gran coda in tange x incidente..... sono nera!
Per fortuna mio marito mi ha raggiunta dopo pochi minuti, perchè mi ero fermata in un punto bruttissimo.... da quando ha rotto la distribuzione, non va più come prima........
Ora mi aggiorno.... a dopo!
stamattina sono rimasta a piedi con la macchina, dopo essermi beccata anche una gran coda in tange x incidente..... sono nera!
Per fortuna mio marito mi ha raggiunta dopo pochi minuti, perchè mi ero fermata in un punto bruttissimo.... da quando ha rotto la distribuzione, non va più come prima........

Ora mi aggiorno.... a dopo!

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- rusc
- Master~GolGirl®
BA menomale che capita anche ad altre mamme....mi sono vergognata non poco a raccontarvela, perchè so che voi siete mamme che abitualmente lasciate i bimbi con altri, che magari li portano in giro o altro e voi siete tranquille (immagino).
Per me invece sono questi i primi distacchi, e non sapere dove fosse Riccardo mi ha mandato nel panico....
So comunque che è ora di lasciare che coltivi altri rapporti senza la presenza della mamma o del babbo, e devo mettere da parte le mie ansie e paure.
La nascita di questo bimbo/a ci sta aiutando anche in questo senso
Per me invece sono questi i primi distacchi, e non sapere dove fosse Riccardo mi ha mandato nel panico....
So comunque che è ora di lasciare che coltivi altri rapporti senza la presenza della mamma o del babbo, e devo mettere da parte le mie ansie e paure.
La nascita di questo bimbo/a ci sta aiutando anche in questo senso

- nico79
- Master~GolGirl®
Rusc... io ti capisco... eccome se ti capisco... io mi trattengo ma a volte farei di quelle scenate...
Io sono mammona c'è poco da dire

Io sono mammona c'è poco da dire

- nico79
- Master~GolGirl®
Giuliale 

- ba1976
- Master~GolGirl®
rusc gaia va sempre in giro con mia mamma o con la baby sitter, proprio io chiedo che se non piove la portino fuori perchè ci tengo stia all'aperto il più possibile. Ciò non toglie che le prime volte, specie con la baby sitter, ero nel panico più totale. Considera che aveva 6 mesi gaietta quando ho iniziato a lasciarla con lei...
noi viviamo in un villaggio di villette, praticamente ci sono strade solo epdonali e un parco con campo da basket, non può succedere nulla ma paranoie di mamma non sentono ragioni!
Il bello è che gaia e la sua baby sitter girano tutto il villaggio (che è diviso in 3 zone) perchè gente che io manco so chi sia urla da lontano: CIAO GAIA!!!!!
E' normale che le prime volte tu sia in ansia!!!
noi viviamo in un villaggio di villette, praticamente ci sono strade solo epdonali e un parco con campo da basket, non può succedere nulla ma paranoie di mamma non sentono ragioni!

Il bello è che gaia e la sua baby sitter girano tutto il villaggio (che è diviso in 3 zone) perchè gente che io manco so chi sia urla da lontano: CIAO GAIA!!!!!
E' normale che le prime volte tu sia in ansia!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
ale
mi spiace per la brutta experience, e per fortuna c'era maritino in soccorso!!!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutti!
ovviamente oggi che si lavora c'è il sole e te pareva!
per fortuna che io finisco presto e oggi c'è anche il maritino a casa, la mattina invece simone sta con mia suocera visto che il nido è chiuso
( rusc, sappi che le tue paure sono le paure di tutte le mamme, io oggi non faccio che pensare che sta con mia suocera che non lo ha tenuto per cosi tanto tempo da agosto, quando l'ho smollato 3 giorni con lei in montagna...ma penso anche che non può succedere nulla di grave, le nonne e le tate, se da un lato viziano, dall'altro sentono la responsabilità che hanno sulle spalle e hanno 20mila occhi...!)
ale mi dispiace per la macchina!
insomma...nessuna mi aiuta per la seconda raccolta pampers???
ovviamente oggi che si lavora c'è il sole e te pareva!
per fortuna che io finisco presto e oggi c'è anche il maritino a casa, la mattina invece simone sta con mia suocera visto che il nido è chiuso
( rusc, sappi che le tue paure sono le paure di tutte le mamme, io oggi non faccio che pensare che sta con mia suocera che non lo ha tenuto per cosi tanto tempo da agosto, quando l'ho smollato 3 giorni con lei in montagna...ma penso anche che non può succedere nulla di grave, le nonne e le tate, se da un lato viziano, dall'altro sentono la responsabilità che hanno sulle spalle e hanno 20mila occhi...!)
ale mi dispiace per la macchina!

insomma...nessuna mi aiuta per la seconda raccolta pampers???

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte x la solidarietà!!
Michy, io non ti sono d'aiuto...sorry!

Michy, io non ti sono d'aiuto...sorry!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- rusc
- Master~GolGirl®
Michy anche io non ho la tessera Pampers