GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Prima elementare: ancora per poco i compiti ci faran dannare

Messaggio da IsaCele » 30 mag 2008, 9:26

Davvero, sta proprio finendo la scuola... :urka :urka :urka Incredibile, i nostri primini non son più tali! :-D
Oggi pomeriggio c'è una festa di fine anno da un compagno di Celeste che ha una specie di parco giochi, ma qui diluvia e non so se riesco a portare i bambini...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 giu 2008, 9:38

-1 alla fine della scuola!!
e anche questa bella avventura sta per finire, sarebbe bello se tornassero un po' di mamme a raccontarci com'è andato questo primo anno :ok

domani alle 16 c'è la festa di fine anno a scuola, a cui io non riuscirò a partecipare perchè lavoro.. mi fermerò oggi a salutare le maestre, e domani manderò il nonno con Matilde a festeggiare e a portare a casa una cariola di quaderni :urka non ci potranno mai entrare tutti nella cartella, solo di italiano ne avrà usati una dozzina e lo stesso per matematica.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 giu 2008, 9:39

Isa, il nome scelto è.... Caterina!!! :festa

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 giu 2008, 11:04

Che bello CATERINA :cuore :cuore :emozionee
Noi la festa di fine anno a scuola la abbiamo oggi pomeriggio alle 15, quindi devo anche riprendere Pippo all'asilo prima che inizi... Piove piove piove...
Celeste ha portato a casa i due libri delle vacanze, belli grossini devo dire :urka ma ancora non sappiamo le "consegne"... uno di matematica e uno di italiano.
E le pagelle quando ce le danno?
Domani fanno anche la foto di classe... :emozionee che bello almeno avremo un ricordo di questo primo anno da conservare ai nostri bimbi.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 giu 2008, 9:17

Ieri la festicciola di fine anno di Celeste è stata molto carina.
Hanno suonato strumenti, hanno cantato e ballato, su musica classica e non, e alla fine, tutte le classi insieme, hanno cantato la "Canzone Intelligente" di Cochi e Renato... uno spasso.
Pippo è stato bravo, ma siccome lo spettacolo era molto lungo (dalle tre e mezza è finito alle sei...) alla fine era stanco e voleva in tutti i modi andare dalla sorellina...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 giu 2008, 10:54

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA!!!!!!!

e adesso? cosa faranno i tuoi piccoli quest'estate?
Sto ceracando di convincere Francesco ad andare al grest, almeno per una settimana e solo la mattina.. lo angoscia non saper andare in bicicletta... anche se sta facendo progressi sicuramente non ci potrebbe andare in giro.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 giu 2008, 11:03

IsaCele ha scritto:Ieri la festicciola di fine anno di Celeste è stata molto carina.
Hanno suonato strumenti, hanno cantato e ballato, su musica classica e non, e alla fine, tutte le classi insieme, hanno cantato la "Canzone Intelligente" di Cochi e Renato... uno spasso.
Pippo è stato bravo, ma siccome lo spettacolo era molto lungo (dalle tre e mezza è finito alle sei...) alla fine era stanco e voleva in tutti i modi andare dalla sorellina...
Brava Celeste! e anche Pippo che è stato tanto bravo.
certo che 2 ore e mezza di spettacolo! :urka avrai fatto fatica a resistere anch'io :ahaha

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 giu 2008, 9:14

Carlotta, cosa è il grest???
Qui fanno i campi solari ma Celeste non vuole andare, resterà a casa (la mattina c'è il suo papà che lavora al computer e il pomeriggio ci sono io) e poi verrà con me a prendere Pippo all'asilo finché ci andrà. Credo che la festa di fine anno di Pippo sia intorno al 15 giugno.
Sai che anche Celeste non ha ancora imparato ad andare in bicicletta? La colpa è nostra, non ce la abbiamo mai portata... però ora vede i suoi compagni andare a scuola in bici e ci soffre. Per la promozione i nonni le hanno ordinato una bicicletta nuova (senza rotelle) e speriamo che arrivi presto.
Ieri abbiamo fatto le foto di classe, un bel ricordo... ci farò un libro per conservarlo a Celeste, in modo che da grande abbia qualcosa dei suoi primi anni. E dopo la scuola, pane pomodoro e basilico - coltivato in classe! - per tutti, e poi tutti al parchetto divertimenti a festeggiare fino alle 20... Pippo alla fine era distrutto :fischia

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 giu 2008, 9:15

Compiti delle vacanze:
a noi hanno detto di comprare un librino da leggere e leggere tutti i giorni, hanno assegnato delle pagine del libro di scuola da completare/fare e poi hanno consegnato due libri delle vacanze su cui genericamente "lavorare" (è una parola... quante schede fare? Quali scegliere? Con che criterio?)
A voi come è andata?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 giu 2008, 11:21

Ciao Isa, scusa la latitanza, ma mi hanno tenuto in ospedale per una settimana per contrazioni dolorose e frequenti, per fortuna laggiù è tutto chiusin chiusino e Caterina scalcia come una disperata, questo mi fa supporre che sti benissimo :hi hi hi hi

Per i compiti noi non sappiamo ancora nulla, al ritiro delle pagelle il 20 ci consegnerano il libro per le vacanze, e secondo me consiglieranno di leggere anche a loro.

il grest è organizzato dall'oratorio, si trovano a giocare, fare gite e attività, in una settimana sono andati in piscina, in cascina e ieri in gita alle miniere di non mi ricordo dove. Per essere uno che non ci voleva andare lo vedo molto entusiasta e lanciato! e per fortuna che almeno lui è impegnato tutto il giorno.

mando un bacione a te e ai tuoi tesori!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 giu 2008, 11:05

Carlotta caspita, mi dispiace tantissimo che tu abbia dovuto andare in ospedale... non sapevo nulla... spero che adesso sia davvero tutto a posto, mi raccomando tienimi aggiornata almeno qui!!! :incrocini :incrocini :incrocini
A noi le pagelle le daranno soltanto il 26; per l'occasione dovrò consegnare le foto di classe che ho fatto ai bimbi l'ultimo giorno! :ok Le ho fatte stampare 20x30 e sono davvero belle.
Questo grest sembra proprio una bella cosa... invece Celeste è a casa e certe volte si annoia proprio. Però ha già fatto parecchi compiti :fischia :fischia

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 giu 2008, 11:28

Grazie Isa,
cercherò di non perdere il giro e di informarti se succede qualcosa, anzi se vuoi mandarmi in mp il tuo cell almeno sono sicura di non perderti :sorrisoo

tu e cecio tutto bene? sei quasi al traguardo delle 30 settimane! come ti invidio!

Celeste è sempre bravissima, mentre io non c'ero Franci non ha fatto nulla, oggi gli ho detto di leggere almeno un pochino e si è letto 3 pagine di un libro. vediamo se lo finisce per venerdì, quando arriverà il libro delle vacanze. IL ritiro lo possono fare solo i genitori... spero di stare bene abbastanza per andarci.

baci a tutti! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 giu 2008, 11:20

Te lo mando da casa perché mi vergogno a dirlo, ma io il mio numero NON LO SO! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 21 lug 2009, 11:38

ci provo....
riesumo questo topic vecchio di 2 anni e passa..... vediamo se si aggiunge qualche nuovo scolaretto, intanto il mio Edo si sta preparando per la terza elementare...ops classe terza della scuola primaria..
se volesse farci compagnia qualche maestra è la benvenuta
vediamo chi si aggrega :festa
se non ora quando?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”