GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da OCRAM » 19 feb 2008, 11:30

ahahahhaha... grande lorenzo!!! Scusami, ma poi l'ha avuto un altro pezzetto??? Se no, non potevi chiederlo??!!

Xen, mi dispiace per Maia... ah, senti questa... ieri sera matteo diceva tra sè e sè: Xeniya... Xen... Xeniya... Maia... Maia.... L'avete choccato??!! :ahaha :ahaha :ahaha

Grazie Ale! A noi ha fatto piacere che i bimbi si siano divertiti tutti tutti... :yeee :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 feb 2008, 11:37

Nooooooooooooo ma che altro pezzo, aveva già dato abbastanza!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2008, 12:02

bimbe ho letto qua e là, gol mi funziona malissimo e quando riesco a entrare vado a leggere di nana ( :incrocini :incrocini ma pare vada un pochino meglio dai).

michy ma perchè non dici alla tua collega di farsi una bella pila di uccellacci propri??? ma pensa te... io e lu usciamo più o meno tutti i week end io elui, o il sabato o la domenica, ma sempre rigorosamente durante la nanna del pome di gaia, mia mamma non ha tanto piacere a star alzata di sera e onestamente chiederle di fare più di quel che fa è da ingrati...
Poi vabbè gaietta mettila a letto alle 9 mettila alle 11 le cambia poco... ma visto che le mie uscite serali si limitano a cene suoceresche, allora preferisco uscire al pome o a pranzo tutti e tre che almeno mi diverto e la sera stare a casetta.
Comunque mic vedrai che con l'arrivo della bella stagione si migliorerà il discorso uscite... io ho già detto a lu che questa estate la gaietta ce la portiamo a ca' de mandorli (persone che conosciamo lo fanno) ma tra il dire e il fare... (certo è che lei si divertirebbe sicuramente)...
Ma già un'uscita serale fino a un'orario decente tipo 10.30 per pizza + gelato non mi sembrerebbe male per nulla... ragazze con bimbi più grandi... ma quando si inizia ad avere uan vita sociale serale decente?????

baci a tutti e auguri IN RITARDO a MATTEO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 feb 2008, 13:21

Prillina ha scritto:Xen :coccola e tanti :incrocini per Maia!
Hai visto Ale, era preoccupatissimo. Ma avresti dovuto vederlo dopo...ha fatto un pressing al pezzo di torta che è rimasto, allucinante. Gliel'ha fatta vedere anche a Giulio, sperando che magari gliene arrivasse un pò :ahaha
che spettacolo! :ahah

Ba, noi usciamo a turno... insieme con Giulia si va a casa di amici o a mangiare una pizza... però la bella stagione aiuta molto.... la gelateria ad esempio è sempre un luogo molto gradito!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 feb 2008, 13:45

Buongiorno!

co grazie 1000 per le info sul Carrefour, andrò senz'altro a vedere!

Xeniya tante :coccola a Maia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 feb 2008, 13:48

Prillina ha scritto:Xen :coccola e tanti :incrocini per Maia!
Hai visto Ale, era preoccupatissimo. Ma avresti dovuto vederlo dopo...ha fatto un pressing al pezzo di torta che è rimasto, allucinante. Gliel'ha fatta vedere anche a Giulio, sperando che magari gliene arrivasse un pò :ahaha

sono proprio uguali :ahaha . Francesco tanto che mangia tiene sott'occhio tutta la cucina e se gli porto via il piatto prima di iniziare a piangere mi guarda come dire ".. ma dove lo stai portando?" :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 feb 2008, 14:50

Buongiorno!
Stamattina mi e' successa una cosa davvero spiacevole, e ve la volevo raccontare. Io in genere non approfitto mai della cassa prioritaria al supermercato, mi faccio regolarmente la mia fila anche perche' devo dire che raramente qualcuno mi fa passare avanti vedendo il pancione e mi scoccia far presente che sarebbe un mio diritto.
Stamattina sono uscita con mio marito per accompagnarlo a prendere un paio di scarpe, il negozio in cui le avevamo viste poi proprio oggi apriva alle 10:30 quindi abbiamo fatto tardi. Io volevo andare a fare la spesa subito dopo, allora Fabio, visto che ormai era tardi per andare allo studio, mi ha accompagnato per non farmi portare pesi. Siamo andati all'esselunga di Santa Viola e, dopo il giro al supermercato, io ero un po' stanca. Alle casse c'era piu' fila del solito allora ho preso io il cestino della spesa sono andata alla cassa prioritaria per mamme in attesa e, spiegando gentilmente a chi era in fila che ero incinta, mi sono inserita dietro la persona che stava caricando la spesa sul rullo (facendo quindi passare due persone davanti per non creare disagio). Mio marito era dietro di me ed evidentemente non e' stato subito notato. Appena ha cominciato ad aiutarmi a disporre la spesa sul rullo, la tipa dietro di noi ha cominciato ad insultarlo, gli ha detto che si sarebbe dovuto vergognare, perche' mi usava per scavalcare la fila e le persone dietro di lei sembravano pure d'accordo. Fabio, che e' in genere molto pacifico, le ha risposto per le rime, anche alterandosi un poco, ma io ci sono rimasta davvero male.
Dopo siamo andati a lamentarci al servizio clienti e io per il nervoso mi sono mangiata mezza ciabatta prima di pranzo.... :buuu Non ho capito, se sono accompagnata da qualcuno, mi devo fare la fila lo stesso? Al nono mese, con una pancia che non mi ci sta piu' nel giaccone? Come possono le persone essere cosi' meschine? E poi non chiedevo un favore, c'era scritto bello grande che io avevo la precedenza, e non solamente se ero da sola. E' una sciocchezza, ma ci sono rimasta davvero molto male.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 feb 2008, 14:55

Micol, anche io al sesto mese avevo messo su 3 chili tutti d'un botto, magari e' un po' di ritenzione idrica o l'intestino un attimo... intasato. :fischia Poi ho ricominciato a crescere con un po' piu' di moderazione (tranne quest'ultimo mese, che non oso pesarmi :ahaha ).

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 feb 2008, 14:57

Halle, cara, :coccola hai ragione ad esserci rimasta male. che cafoni ci sono in giro :aargh
Anche io non vado mai in quelle casse perchè mi sento in imbarazzo...la gente guarda ma non dice nulla :bomba
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 feb 2008, 15:00

In effetti un pochino più di rispetto per gli altri non guasterebbe :che_dici
Quindi secondo la tipa, se tu sei accompagnata da tuo marito a fare la spesa, non devi passare avanti.....ma siamo matti???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 feb 2008, 15:04

Per quanto riguarda l'argomento bimbi fuori, non capisco perche' tanta gente generalizza, tipo la collega di Michy.
Noi usciamo con Leonardo, ovviamente stando attenti agli orari e a non esagerare con gli sballottamenti, ma spesso il Sabato siamo a casa di amici e rientramo poi verso le 11:30 /mezzanotte, anche se preferiamo gli aperitivi a casa nostra e i pranzi. A Leo piace molto uscire, quindi ce lo permette. Se ha sonno, lo addormento con una ninna nanna e dorme un po' su qualsiasi lettone, altrimenti diciamo ciao ciao a tutti (in realta' comincia lui: se e' stanco e si sta annoiando saluta con la manina e va a mettersi il suo giubottino :ahaha ) e veniamo via. Se si diverte invece e non vuole dormire, pazienza, se una notte si addormenta un po' piu' tardi (il suo orario sarebbe intorno alle 21:15, e non per scelta nostra ma sua :sorrisoo ) non e' cosi' grave, cerchiamo di tenergli poi gli altri orari costanti in modo che non si sballi troppo. Preferiamo cosi' piuttosto che lasciarlo a casa, per tanti motivi. Ma che ci sia una regola per ogni bimbo e ogni coppia mi pare un po' assurdo. Dipendera' dalle priorita', no? Si e' una famiglia, si tiene conto delle esigenze di tutti e poi si decide cosa e' meglio. E se non va si aggiusta un poco il tiro (vedi vomitino di Miriam, cucciola :cuore ).

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 feb 2008, 15:07

Ciao Rossella, ciao Benedetta! :bacio
Grazie per la solidarieta'.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 feb 2008, 15:20

rusc ha scritto:co grazie 1000 per le info sul Carrefour, andrò senz'altro a vedere!

:ok :ok Fammi sapere perchè mi sembra che ci siano davvero delle belle offerte e comunque i buoni sconto non guastano mai :sorrisoo

HALLE concordo in pieno con te sul discorso uscite. Noi usciamo pochissimo, massimo una pizza a casa di amici una volta ogni tanto. Comunque Francesco di solito va a letto verso le 21. Quando usciamo massimo alle 22.30 siamo a casa quindi per una volta ogni tanto sballargli l'orario non credo sia cosi' devastante. O meglio a lui non fa differenza. L'importante che tutta la famiglia sia serena, nel senso che ai genitori non pesi dover sempre stare a casa e ai bambini non pesi il fatto di essere scombussolati negli orari una volta ogni tanto.

No comment sulla tua esperienza alla cassa.

Quando avevo il pancione io ricordo che all'IKEA fu la commessa a chiamarmi davanti perche' aveva visto il pancione. Mi ricordo che ero imbarazzatissima :emozionee e quelli davanti a me avevano delle facce di circostanza :pistole
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 19 feb 2008, 15:29

LISA: in giro c'è tanta gente ignorante e maleducata. :coccola
Anch'io non approfittavo mai delle casse prioritarie, quando ero da sola. Ma se c'era mio marito con me, mi obbligava a farlo, facendomi notare che era un mio diritto e che non rubavo niente a nessuno!

Argomento uscite con i bimbi: anch'io penso che bisogna cercare di conciliare le esigenze di tutti i membri della famiglia. Del resto non tutti i bambini sono uguali. Mirco, ad esempio, anche quando era piccolissimo, non sarebbe mai andato a letto, per cui ci siamo sempre concessi uscite serali senza troppi problemi.
Dario e Diego, invece, vanno a letto presto e noi ci siamo adeguati. Usciamo sicuramente meno e siamo spesso a casa di amici così, se il piccolo vuole dormire, può farlo.
Altre volte io vado a casa prima con lui e gli altri restano e fanno le ore piccole.
Sicuramente la mia famiglia è molto più complicata da gestire, dal momento che tra il grande e il piccolo passano 12 anni e mezzo! :urka
Sicuramente le nostre pancine, che sono state così brave a fare subito il secondo, avranno meno problemi. :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 feb 2008, 15:35

Co, grazie dell'info sul carrefour! L'altro anno avevo collezionato un sacco di campioncini utili per i viaggi e le uscite!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 feb 2008, 15:39

marina71 ha scritto: Sicuramente le nostre pancine, che sono state così brave a fare subito il secondo, avranno meno problemi. :sorrisoo
Dici? :sorrisoo Speriamo! La vedo un po' dura girare con due bimbi piccolini, ma forse, se non ci viene in mente di fare il terzo :prrrr , fra qualche anno avremo imparato a gestirli! :065-Basta_me_lo_credo:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 feb 2008, 15:41

Prillina ha scritto: Mikal .... Volevo chiederti scusa se magari sabato sono stata offensiva o poco opportuna, ma il mio commento era solo per la pancia che vedevo più grande non tu più ingrassata!Non so se mi sono spiegata.
Pri, ma sei matta? Ma figurati, non ho pensato niente di tutto questo! Ti ho citata come "testimone" perché è capitato che ci incrociassimo a distanza di tempo ravvicinata, e puoi confermare la mia teoria che la pancia è "esplosa" tutta in una volta... :panzuta: Magari le persone che mi vedono solo adesso mi trovano in forma (oppure siete solo gentili a dire così... :fischia ) però io mi vedo grossa! Comunque dopo questa gravidanza ho intenzione di tornare in forma sul serio, cioè mi metterò d'impegno per perdere la ciccia che mi avranno lasciato le due gravidanze ... Ci tengo, perché mia madre a suo tempo si è molto lasciata andare (guarda caso dopo la seconda figlia) e poi se ne è pentita un sacco!
Sul discorso uscite, feste, :festa cene, e conseguenti abitudini che si danno ai figli, io ho sempre pensato che fosse una cosa buona non rinunciare del tutto alla nostra vita sociale e alle attività che ci piacciono, anche a costo di strapazzare un po' i bimbi... questo lo penso perché i miei genitori hanno fatto così con me, e come spesso dice Michy, in certe cose i nostri genitori hanno anche più esperienza di noi e tutto sommato non è che siamo "cresciuti male" con le loro cure, no? Quindi tutti mi raccontano che da piccola ero la "mascotte" del gruppo di amici dei miei, che mi portavano di qua e di là ed io gironzolavo senza problemi anche in mezzo agli adulti e in case dove entravo per la prima volta, e mi mettevano a dormire in letti "sconosciuti", quindi ho pensato che non ci fosse niente di male a far prendere a Miriam le stesse abitudini. Adesso mi rendo conto però che anche lei può mandare dei segnali di insofferenza e/o stanchezza e si tratta di non tirare troppo la corda. Però sono anche abbastanza fiera della sua indipendenza, perché come è successo anche sabato, dopo i primi 10-15 minuti di diffidenza in cui si guarda intorno ma rimane in braccio o nei pressi dei genitori, si "lancia nella mischia" senza farsi troppi problemi. :ok
Resta la grossa incognita di cosa cambierà, quanto e come, nel momento in cui avremo due bimbetti con ciascuno i suoi orari e le sue esigenze... :domanda vedremo!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 feb 2008, 15:58

marina71 ha scritto:LISA:
Sicuramente le nostre pancine, che sono state così brave a fare subito il secondo, avranno meno problemi. :sorrisoo
Marina, grazie per l'ottimismo! :ok
Lisa, per la scena al supermercato mi dispiace che tu ci sia rimasta tanto male, penso che abbia fatto bene Fabio a rispondere per le rime, e credo che in questi casi la stessa cassiera e gli altri clienti avrebbero potuto far notare che eri dalla parte della ragione... !! Io ho iniziato ad usare la cassa "prioritaria" questo mese, appunto perché la pancia si inizia a vedere ed io inizio a stancarmi con più facilità. Però di solito lo faccio con discrezione, cioè arrivo con il mio carrellino o il mio sacchetto alla cassa, e mi metto di fianco con aria innocente in attesa che qualcuno mi noti... :fischia di solito bastano 5-10 minuti prima che la cassiera o qualcuno dei clienti dica "venga avanti, la faccio passare!" allora loro ci fanno bella figura perché sono stati gentili, io ringrazio ed eventualmente mi scuso con quelli in fila, tutti sorridenti e nessuno brontola. :sorrisoo Però c'è anche da dire che io uso sempre il Salvatempo (alla Coop), quindi ci metto un secondo a consegnarlo, pagare e andare via, non faccio perdere tempo a chi sta in coda...
Il mese scorso comunque ci è capitata una scena davvero spiacevole di una coppia di anziani (di cui lei in sedia a rotelle) che si sono messi a litigare con la commessa della cassa "prioritaria" perché secondo loro non aveva fatto passare dei buoni sconto... Cioè, non so chi avesse ragione, ma questi si sono messi a urlare e gridarle parolacce, hanno preteso di far annullare lo scontrino e svuotare di nuovo tutto il carrello, roba che abbiamo perso 40 minuti, nel frattempo che continuavano insulti e bestemmie... :urka Siamo intervenuti noi clienti in fila in difesa della ragazza alla cassa, poi anche le sue colleghe e infine il tipo della sicurezza... Insomma, penso che le persone che godono di un "diritto" come nel caso di handicap, anziani, ecc. a volte perdono davvero il senso della misura e si sentono autorizzati a comportarsi in qualsiasi maniera. :bomba Triste, davvero.
Tra le due, devo dire che io mi sento più in imbarazzo quando salgo sull'autobus, perché ho paura di prendere una botta e allora chiedo sempre a qualcuno se mi fa sedere. :arrosisco Ma di solito quando dai al prossimo occasione di mostrarsi cortese, c'è un certo compiacimento anche dall'altra parte, e l'atmosfera complessiva del "microcosmo"-autobus migliora, qualche sorriso in più, qualcuno che si offre di timbrarti il biglietto, qualcun altro che ha voglia di chiacchierare...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 feb 2008, 18:04

ciao ragazze ( e ragazzo!)
auguri a matteo in ritardo...scusate....

lisa, cavoli, che scena brutta al super...la gente sembra che non aspetti altro che trovare un appiglio per rovinare la giornata agli altri...

grazie a tutte per il discorso delle uscite...io sono molto...come definirmi...talebana forse....mi rompe da matti sconvolgere la routine mia e di mio figlio per portarlo fuori...cioè so che alle 20 è a nanna, io posso farmi i cavoli miei, perchè rischiare che mi faccia una notte difficile?? ok, forse sono solo egoista!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 feb 2008, 20:59

CIAO CIAO A TUTE E BUONA NOTTE
SONO SEMPRE DI CORSA, NON RIESCO AD AGGIORNARMI NE AGGIORNARVI
STIAMO BENINO E CRESCIAMO

BACISSIMI E VEDIAMO QUANTO REGGO PRIMA DI CROLLARE....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”