GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2012, 14:16

Smartphone...beh io non so nemmeno se ripetermi... come penso ormai tutte sapete io ho l'iphone e secondo me è ottimo, molto semplice da usare, intuitivo, con un sacco di applicazioni utili. Vi dirò di più, mio marito a Hong Kong si è comprato il Samsung s3 e dopo il primo entusiasmo iniziale è abbastanza deluso. Tutta sta meraviglia di android non la stiamo vedendo, certo lo schermo è molto grande (infatti dopo vi dico un'altra cosa...) ed è leggerissimo, ma quando a usabilità... sorvoliamo altissimamente. La tastiera è molto più scomoda (adesso capisco perchè fate molti errori su wa... :fischia ), e tutto è molto complicato, oggi sono diventata sc**a per inserire l'indirizzo di un posto in cinese sul navigatore, azione che con l'iphone mi pende lo stesso tempo che metterlo in inglese (ok questo problema non vi tocca ma è per fare un esempio).

(ebbene sì la apple mi paga e anche bene per la pubblicità :caduta_sedia: )

Adesso, quello che volevo dire è che per una cosa il samsung s3 è enormemente superiore all'iphone: leggere. Ho provato oggi con quello di mio marito e si legge magnificamente, grazie allo schermo grande e di ottima qualità. Quindi ho deciso che investirò UN FRANCO e mi ordinerò un s3 con la mia scheda svizzera, visto che per qualche motivo che mi è del tutto incomprensibile la mia compagnia telefonica, con cui ho un abbonamento che mi costa pochissimo al mese, mi dà il telefono a un franco, sbloccato. :domanda :domanda Mistero, ma mi conviene approfittarne e usarlo come... ebook reader da borsetta :ok :prr :hi hi hi hi .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2012, 14:19

Ciao biblios sono per strada stiamo tornando a bologna da casa dei miei, bimbi stra super felici di stare coi nonni, disperati all idea di andare via
Week end super ok, ieri festa di accensione albero di natale dono del paese austriaco, ho ritrovato persone che non vedevo da anni, ho rispolverato il mio tedesco e son stata bene. I bimbi son voluti stare solo ed esclusivamente con mio padre, una cosa assurda nel senso che piangevano disperati appena lui si allontanava
Che soddisfazione vederli cosi!!! E che sofferenza abitare lontano da loro

In compenso mio nonno non sta per niente bene, si sta letteralmente spegnendo, speriamo ce la faccia ad arrivare a festeggiare natale con noi

Fiori, che commozione il tuo racconto del parto.....dove aandate di bello col camper il prossimo week end che forse lo hai detto ma me lo sono persa?

Raggetto che bello che sei tornata assidua!!!!

Ciuk, bellissimo il pic nic in door!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2012, 14:21

mammakoala ha scritto:NEW YORK, non lo metto in rosso perchè non è strettamente inerente al libro, ma i vostri commenti e gli accenni alla statua della libertà mi hanno fatto venire in mente che mia mamma, cercando tra gli archivi online, ha scovato il nome del suo nonno che era emigrato negli USA, c'era la data, il nome della nave con cui era arrivato etc. Se avete qualche parente che è sbarcato là vi recupero il link della fondazione (?) che ha registrato tutti questi dati.
La Ellis Island Foundation!!! Io adoro quel posto!! Ci siamo arrivati con mio marito per caso in viaggio di nozze nel 2006, ma era già tardo pomeriggio e dopo poco hanno chiuso. Quindi quando sono stata a NY tre settimane per lavoro nel 2010 ci sono tornata e ho visto TUTTO nei minimi dettagli. Pagando tipo 10 dollari puoi cercare il file dei tuoi antenati emigranti nel loro database e poi stampare il foglio d'imbarco della persona in questione e la foto della nave. Io ho ritrovato così i documenti del bisnonno di mio marito, che emigrò in America alla fine del 1800, e poi li abbiamo regalati a sua nonna.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2012, 14:26

Fioriblu ha scritto:Ieri invece mi sono dedicata alla realizzazione di un trenino in pan pepato, ma non è stata una grande idea, perché, dovendolo portare dai nostri amici, le decorazioni si rovineranno tutte. :argh

E Anna ieri mi ha fatto veramente arrabbiare, riesce a combinarne sempre d'ogni e ho proprio perso la testa (poi mi vengono i mega rimorsi) e, nonostante tutto, sembra che lei dopo il pentimento iniziale non impari la lezione.
Aaaahhh ecco che ho scordato di dirvi... stamattina prima di uscire Marghe... mi ha allagato la cucina :nonegiusto :x: . Je possino, qua abbiamo il boccione dell'acqua potabile, sta vicino alla porta della cucina ed è uno dei grandi amori di mia figlia. Che fino ad oggi non lo sapeva azionare, quindi giocava solo con il poggiabicchieri e "strusava" un po' con le manopole. Ma oggi... ha imparato :impiccata: . A un certo punto sento un rumore strano, vado là e... mi aveva già svuotato il boccione!!

Vabbè... lato positivo? Ho imparato come si fa a comandare l'acqua (di solito lo facevo Hongmei)... :fischia

Il problema è che ora mi sa che devo spostare il dispenser (o montare un allarme).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2012, 14:30

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto::buuu
ho trovato questo bellissimo completo letto (bellissimo perchè la storia del Bruco Maisazio è una delle preferite da JJ) ma il copripiumino è più stretto di 15 cm rispetto al piumino ikea). :buuu
http://www.amazon.it/gp/product/B002OEB" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1000589953
per me potresti prenderlo lo stesso...al max il piumino sta un pò stretto!!!!
Mah, io ci penserei. Per esempio io odio avere il piumone "accartocciato". Metti che JJ è come me??

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2012, 14:33

michy1976 ha scritto:Ciao biblios sono per strada stiamo tornando a bologna da casa dei miei, bimbi stra super felici di stare coi nonni, disperati all idea di andare via
Week end super ok, ieri festa di accensione albero di natale dono del paese austriaco, ho ritrovato persone che non vedevo da anni, ho rispolverato il mio tedesco e son stata bene. I bimbi son voluti stare solo ed esclusivamente con mio padre, una cosa assurda nel senso che piangevano disperati appena lui si allontanava
Che soddisfazione vederli cosi!!! E che sofferenza abitare lontano da loro

In compenso mio nonno non sta per niente bene, si sta letteralmente spegnendo, speriamo ce la faccia ad arrivare a festeggiare natale con noi

Fiori, che commozione il tuo racconto del parto.....dove andate di bello col camper il prossimo week end che forse lo hai detto ma me lo sono persa?

Raggetto che bello che sei tornata assidua!!!!

Ciuk, bellissimo il pic nic in door!
:incrocini per tuo nonno, :bacetto per i bambini che si sono divertiti... e :ok per il tuo tedesco!! Magnifica lingua, no? Io la adoro.

Ciuk vero, grande idea quella del picnic indoor!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2012, 14:37

Yashodara ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ieri invece mi sono dedicata alla realizzazione di un trenino in pan pepato, ma non è stata una grande idea, perché, dovendolo portare dai nostri amici, le decorazioni si rovineranno tutte. :argh

E Anna ieri mi ha fatto veramente arrabbiare, riesce a combinarne sempre d'ogni e ho proprio perso la testa (poi mi vengono i mega rimorsi) e, nonostante tutto, sembra che lei dopo il pentimento iniziale non impari la lezione.
Aaaahhh ecco che ho scordato di dirvi... stamattina prima di uscire Marghe... mi ha allagato la cucina :nonegiusto :x: . Je possino, qua abbiamo il boccione dell'acqua potabile, sta vicino alla porta della cucina ed è uno dei grandi amori di mia figlia. Che fino ad oggi non lo sapeva azionare, quindi giocava solo con il poggiabicchieri e "strusava" un po' con le manopole. Ma oggi... ha imparato :impiccata: . A un certo punto sento un rumore strano, vado là e... mi aveva già svuotato il boccione!!

Vabbè... lato positivo? Ho imparato come si fa a comandare l'acqua (di solito lo facevo Hongmei)... :fischia

Il problema è che ora mi sa che devo spostare il dispenser (o montare un allarme).
ma non avete l acqua potabile in casa?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2012, 15:17

Michy qua l'acqua potabile non sanno nemmeno cos'è :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2012, 22:26

Ciao
qui domenica casalinga.
Lascio un abbraccio per Ale :cuore
A domani! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2012, 8:58

Buongiornoooooooooooo
Ho dimenticato di dirvi che ho iniziato qualche gg fa Morbide Guance, ma.... ehm... non so, mi sta annoiando. :perplesso Non capisco bene il perchè. Sono solo al 9% però, quindi c'è tempo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2012, 9:00

Oggi sono a Milano, piove, è lunedì. MMMhhh devo cercare qualcosa di bello altrimenti... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2012, 10:04

Dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!?? :argh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 nov 2012, 10:08

Io sono qui!!!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 nov 2012, 10:10

ciuk :buuu , son qui ingrigita dalla pioggia pure io
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2012, 10:12

Altra cattiva notizia, sono sola. :buuu O meglio, sono sola "in parte", perchè sul progetto siamo ennemila consulenti, e molti sono qui, ma non i miei colleghi strettistretti che lavorano direttamente con me. Uno di loro viene oggi pomeriggio per una riunione, perchè ora è bloccato con la schiena.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 nov 2012, 10:12

ho aperto per rispondere a tutte e non mi ricordo più una parola di quello che ho letto :buuu mi si stan bruciando i neuroni :buuu
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 nov 2012, 10:34

Io sono immersa nella nebbia.....
Cosa ho vinto???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2012, 10:38

ma che bel lunedì allegro... :ahaha
io sto organizzando un pranzo coi vecchi colleghi, qui vicino

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 nov 2012, 10:45

Innanzitutto a Dream che l’antibiotico nuovo continui la sua opera sterminatrice sui batteri malefici che hanno scelto di soggiornare nei bronchi di Ale! :aargh

Michy, al tuo cucciolotto che passi una giornata tranquilla. Gli attacchi d’asma devono essere davvero brutti!

Yasho, ecco brava, proprio la Ellis Island Foundation.
Certo che Marghe è una bella birbetta!! Quanto ci avete messo a ripristinare la cucina???

Ciuk, davvero Morbide Guance è noioso??? Stasera se riesco lo prendo da DB, l’ho anche visto disponibile in biblio, devo andare a prenderlo. Io inizierò a leggerlo anche se non ho finito NewYork, altrimenti mi sa che non lo inizio più... Ora mi mancano una manciata di pagine per finire quello di Marco Presta, le volevo leggere ieri sera, ma i pupi insonni mi han fregata...

Firoblu, io ho comprato un Samsung Galaxy Ace, gli S sono bellissimi, ma, a parte il costo, hanno dimensioni abnormi per essere telefoni, mi sarebbero molto scomodi da mettere in tasca quando sono in giro senza borsa...
Io devo dire che, dopo averlo provato, ho capito perché gli smartphone si chiamano SMARTphone. E te lo consiglio davvero! Oltretutto potresti raggiungerci su WA per quattro scambi di buongiorno mattutini. (Per me sta diventando una abitudine piacevole :sorrisoo )
Oltre al tipo di telefono, verifica anche le possibilità del tuo gestore telefonico sul costo del traffico dati, altrimenti, se ti costa troppo, è inutile avere uno smartphone, lo inibiresti e ne sfrutteresti meno di un decimo le possibilità.

A proposito di questo, ieri su WA chiedevo a chi ha un tablet come fa a connettersi, se con una SIM dedicata o altro, dalla risposta di Yasho deduco che il suo si connette solo Wi-Fi. Altre?

DropBox, vogliamo invitare le newentry? Ciuk, lo fai tu così magari ci aggiudichiamo qualche MB in più?
Mi dite se il mio indirizzo l’ho registrato correttamente sulla bibliorubrica? E il file di Genitori Efficaci, Ciuk lo hai visto, lo devo togliere? Spostare in un’altra cartella?

A dopo bimbe belle!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2012, 10:53

DB: sì, l'indirizzo lo vedo corretto. Per quanto concerne i file condivisi: io ho preso tutto. Sia i C'era una volta, che gli esercizi di Fiori, sia il PDF di MK. GRASSSIE. Se non servono ad altre, togliete pure.
Per quanto riguarda le new entry: abbiamo una cartella condivisa su DropBox, lo conoscete? Nel caso, possiamo invitarvi, così avrete anche voi a disposizione i file che ci scambiamo!
Fatemi sapere, e nel caso mandatemi in MP la vostra mail.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”