GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Dream78 » 21 set 2012, 10:08

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!!

Per la cronaca, quando ieri sera sono andata a prendere Fede dalla sua amichetta e mi ha visto con il nuovo taglio mi ha detto: "Questo taglio è troppo giovane per te, non puoi andare in giro così!! Poi hai messo anche lo smalto nero... ma pensi di avere vent'anni?" :urka :urka :freddo
:urka
C'è andata giù leggera eh?!?!?
E vabbè, che vuoi farci, per i nostri figli siamo e saremo sempre delle vecchiette!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 set 2012, 10:10

Cance: il rpofumo al Muschio Bianco è un'acqua profumata a muschio e bergamotto presa all'Oviesse...5.90€ e hai gli uomini ai tuoi piedi :unghiette :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 10:39

Ciao
passo un po' di fretta perchè devo lavorare per due clienti e alle 16 devo andare a prendere i bimbi (poi abbiamo un compleanno).
Come anticipavo su WA, questa mattina JJ ha ripreso il lamento/pianto disperato perchè non vuole andare a scuola. Dice che non gli piace, che non è buona la pappa (stessa mensa), che lo sgridano, che non si diverte, che vuole stare a casa con me.
Insomma, mi ha detto ennemila motivi per i quali non vuole andare e io mi sono fatta un'idea, che coinvolge diversi fattori.
Premetto una cosa: ho fiducia nella sua maestra, sia perchè l'ho maturata l'anno scorso (e per questo l'ho voluta anche per JT), sia perchè la scuola e tutte le maestre del plesso (che sono "storiche") sono apprezzate nella mia cittadina. Hanno tutte un'ottima reputazione e l'ho provato sulla mia pelle perchè se vi ricordate JJ non apprezzava molto le due educatrici del primo anno, quelle della sezione aggiuntiva, mentre qui andava volentieri. Lei è molto materna, coccolona e pazzerella al punto giusto. Infatti l'ha tenuto con sè insieme ai piccoli, in sezione, per una parte della mattina. Mi ha consigliato di farlo uscire dopo pranzo insieme a JT, non lo forza a mangiare, l'altro gg gli ha fatto un discorso sul fatto che anche se ci sono i piccoli da inserire lei vuole ancora bene a lui e a tutti i bimbi grandi...

Altra premessa: non credo sia successo un fatto in particolare, perchè nel caso me lo direbbe (es. gli è andato un boccone di traverso, come suggerisce Mais, o altro). Era successo ad esempio quando non voleva fare ginnastica: mi ha subito detto che era perchè un giorno, proprio a ginnastica, un bimbo che lui non ama molto gli aveva fatto male ad un braccio (aveva il livido). Da lì l'avversione per il giorno di ginnastica. Secondo me lui ora fa fatica a capire il vero motivo del suo malessere, che io riconduco a:

* è finita l'estate e con questa le sue bellissime giornate a casa degli adoratisssssimi nonni: quindi sta metabolizzando il fatto che si rientra nel tran tran quotidiano di baby sitter, materna, casa...
* è un grande e in queste prime settimane i grandi/mezzani stanno (nella mattinata) con la maestra che fa anticipo e posticipo (che non gli è particolarmente simpatica) e non con la sua (anche se in parte lei lo teneva in sezione)
* essendo un grande si sente messo in disparte rispetto ai più coccolati (ovviamente) nuovi inseriti
* i piccoli vanno a casa presto (per lui è sempre stato un bellissimo regalo uscire presto e non dopo la merenda) e tra questi piccoli c'è suo fratello
* ha capito che non mangiando attira le coccole/attenzioni su di sè

Questa mattina ho scambiato due parole con la maestra che dice che:
* sta già migliorando
* ieri ha assecondato il suo bisogno nel momento dei pasti: la frutta non l'ha voluta e se l'è tenuto come aiutante per distribuire i piattini; a pranzo lei gli ha fatto "la lineetta" nel piatto di minestra per dire "ok, dai se non te la senti mangi solo fino a qui"; ma lui ha voluto mangiarla tutta, idem i pomodori. La carne non l'ha voluta e lei non ha insistito
* PER ORA JJ è il grande di riferimento di JT perchè lo stesso JJ l'ha chiesto, quindi ha acconsentito
* JT è tranquillo e sereno (quindi, concludo io, non richiede attenzioni aggiuntive o "dedicate" da parte della maestra)

Grazie a tutte per i consigli e per l'interessamento, vediamo oggi, visto che JT dorme là.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2012, 12:05

CIUK mannaggia, mi spiace. Io credo che tu debba ritagliarti del tempo sola con lui, anche mezz'oretta esclusiva può rasserenare lui e aiutare te a capirlo meglio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 set 2012, 12:06

Ciao!!!
Passo al volo per un salutino!

Ciuk effettivamente tutte queste cose insieme possono aver destabilizzato un po' JJ, visto che lui è anche abbastanza sensibile! Ma direi che la maestra è molto sensata e facendo così, dopo un attimo di sfasamento, prenderà bene il giro anche lui!!

Pata fantastica tua figlia!!! :ahaha :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2012, 12:15

FIORI io son d'accordo con te sullo spendere di più e mangiare meglio. Ora ho prestato "Scegli ciò che mangi" alla mamma del mulino, che a sua volta mi ha passato il libro che hai tu. Ma appena me lo restituisce te lo mando, ok? Perchè dà davvero ottimi consigli sulla nostra lunghezza d'onda. Io ti dirò che al momento non mi sembra di star spendendo di più, ma è perchè lavoro di più. (facendo io torte, biscotti, pane, merendine ovviamente risparmio e controllo gli ingredienti, ma servono tempo ed organizzazione e non sempre riesco a trovarli). E poi mi ha colpita moltissimo una cosa che è successa in questi giorni. Io ho ancora qualche rimasuglio del vecchio regime, chiamiamolo così che mi spiace buttare via. Così ieri ho preparato una torta di quelle in scatola (e ne ho mangiate in passato! non tante, ma capitava) che era in scadenza. Bè.... non è piaciuta a nessuno! per non parlare di una confezione di merendine che avevo preso per le emergenze e che languono intoccate dopo i primi assaggi. Questo per dire che è proprio vero, il gusto si educa, si abitua e si disabitua e non solo per me e Nicola che siamo artefici consapevoli di questi cambiamenti, ma anche per i bambini che invece non hanno scelto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2012, 12:20

Non ricordo a parte CIUK chi di voi è appassionata di fotografia... :domanda
perchè ho un problema :buuu non riesco a fare delle belle foto alle mie cose, buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :buuu mi hanno detto che non ho la macchina adatta, una economicissima compatta, secondo voi è vero? secondo la ragazza con cui ho parlato, una bella reflex fa quasi tutto da sola.
insomma, il succo della questione è che tutti, dico tutti, quando vedono le mie cose dal vivo dicono che non se le aspettavano così belle. :che_dici Ora, questo è sicuramente un bel complimento, ma il problema è che io devo fare delle foto per lo shop online che valorizzino l'oggetto e invece non riesco. Con gli abominevoli e le Pippi poi non ne vengo fuori, non sono soddisfatta, guardo una Pippi e una foto della stessa e c'è un abisso... cosa posso fare? già provati programmi vari di ritocchi, sbiancamenti, ecc. ho provato ad allestire set, a puntare luci, ma son lontana dal risultato che vorrei.
Io non vorrei procurarmi una reflex e poi scoprire che invece non c'entra proprio nulla, ma che è il mio occhio fotografico ad essere scarso...

Insomma,se qualcuna ha qualche esperienza, accetto consigli :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 14:38

Ciao
questa mattina ho lavoricchiato anche se non ero concentrata la 100%. Avrei anche alcune incombenze casalinghe e commissioni da fare ma alla fine ne ho fatte solo una minima parte. Vabbeh.

Fra poco più di un'ora vado a riprendere gli hobbit, sperando in buone notizie, sia per JJ che per JT. Poi, come scrivevo, andremo ad un compleanno in un parchetto sotto la casa di amici. Ci dovrò andare col passeggino/pedanina perchè non è vicinissimo.

Mais per le foto, è vero che una reflex ti fa partire da un gradino più su, ma ci sono anche delle compatte coi fiocchi. Che ovviamente costano più di una normale compatta, ma molto meno di una reflex. Ad esempio la mia amica Greta non usa una reflex... prova a sentire lei se ti va, come sai anche lei pubblicizza i suoi prodotti online. :sorrisoo

Consiglio, il libro "Scegli ciò che mangi" e l'altro di Fiori (titolo) sono leggibili da ebookreader, o sono meglio consultabili in cartaceo? Nel caso li compro su amazon.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 set 2012, 15:42

Mi preparo ed esco a prendere i pargoli. :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 set 2012, 15:44

Mais pensa che proprio oggi sono andata a fare un giro al NATURASì e ho comprato qualcosina... è effettivamente più caro, ma trovi anche delle cose che altrove non ci sono. Poi, in realtà, lo vedo come un investimento: spendo un po' di più oggi per non dover spendere poi in medicine e cure! E sai cosa c'è tra i premi della raccolta punti: un mulino!!
Per il libro non ti preoccupare perché... me lo sono comprato anche io!!! Mi interessava tanto e mi sembra più pratico.

Ciuk a questo proposito, secondo me sono più libri da consultazione, la versione cartacea è più comoda... Tra i due Prevenire i tumori mangiando con gusto ha una grande parte scientifica e di spiegazione e poi le ricette, invece Scegli cioè che mangi è fatto più a schede, con indicazioni più semplici e pratiche divise per alimenti.

Mais per le fotografie anche secondo me ci sono delle buone compatte prima di arrivare alla reflex... ma non c'è eventualmente qualcuno che possa prestartela? Anche in questo caso peccato che non siamo vicine!!
Comunque tu l'occhio artistico ce l'hai, quindi può essere che la macchina sia all'altezza! Secondo me con una macchina fotografica buona e un po' di allenamento puoi fare delle belle foto!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2012, 17:01

FIORI io vado al Biosapori, ma non è una catena. Ci sono sempre prodotti in offerta, settimana scorsa per esempio ho fatto scorta di pasta integrale a marchio Ecor che era in supersconto e di latti. Il Naturasì per me è scomodo e mi sembra un po' più caro, ma un giorno passando ho visto che al venerdì c'è il 10% su tutta la spesa, dovrei provare...

CIUK quoto Fiori, son libri da prendere in cartaceo. Può servirti una ricetta oppure rileggere qualche passaggio, hai voglia a ritrovarli nell'ebook.

Grazie per i consigli sulla macchina, la mia non è un'ottima compatta :hi hi hi hi però forse ho trovato il modo per avere un''ottima reflex... gratis :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2012, 17:15

Ah ragazze, oggi Enea è tornato da scuola tutto esaltato perchè la maestra di mate ha consegnato a tutti la linea del 20. Conscete questo metodo per imparare numeri e calcoli? Io non lo conoscevo, ma mi sembra bellissimo. Lo chiamano anche metodo naturale e infatti oggi la guardavamo assieme, io ho provato così per gioco a fargli fare una sottrazione e ha capito immediatamente e poi si è divertito a inventarsene molte altre da solo. Qualche altro primino la usa o ex primino l'ha usata? Romeo no.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 set 2012, 21:22

ciao ragazze, passo per un saluto veloce che sono cotta
oggi è stata una giornata davvero di corsa
perchè finchè rebecca non farà orario pieno, i loro orari di uscita son tutti sfalsati e quindi io ho passato la giornata a perendere uno, poi l'altra, poi piscina, poi spesa, fuori e dentro di casa mille volte

rebecca oggi è stata tranquilla, addirittura la maestra mi ha chiamato per dirmi che stava andando tutto bene e questa cosa mi ha stupito molto perchè dopo 3 anni che sono lì, io mi fido ciecamente delle maestre e quindi non ho la necessità di essere tranquillizzata
comunque sono ovviamente felice che sia andato tutto bene

oggi prima lezione di piscina di simone, ora è nei principianti con bambini più grandi di lui, sia come età sia come aspetto fisico ma lui è stato fortissimo, abilissimo, un provetto nuotatore davvero
domani tocca a rebecca, vedremo che fa!
oggi simone ha anche perso il primo dente!

che giornate frenetiche, davvero!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 set 2012, 21:32

maisetapioca ha scritto:Ah ragazze, oggi Enea è tornato da scuola tutto esaltato perchè la maestra di mate ha consegnato a tutti la linea del 20. Conscete questo metodo per imparare numeri e calcoli? Io non lo conoscevo, ma mi sembra bellissimo. Lo chiamano anche metodo naturale e infatti oggi la guardavamo assieme, io ho provato così per gioco a fargli fare una sottrazione e ha capito immediatamente e poi si è divertito a inventarsene molte altre da solo. Qualche altro primino la usa o ex primino l'ha usata? Romeo no.

ne ho solo sentito parlare, ma non avevo capito che fosse una cosa cosi immediata
da noi usano il metodo tradizionale con tanto di regoli
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 set 2012, 21:36

fiori che bello che sei riuscita a passare tante volte!

mais, fiori, questi titoli di libri che citate cominciando ad incuriosire pure me

ciuk che bello che jj oggi ha mangiato....cuccioli chissà cosa passa loro per la testa

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 set 2012, 21:43

chiedo un piccolo consiglio se qualcuna passa di qui entro domani
dovrei decidere se mandare o meno i bimbi a dormire da mia suocera domani sera
io sarei per il no, sono tornati da dieci giorni, hanno avuto una settimana pesante a scuola, più piscina oggi per lui e domani per lei
e lunedi si riprende a ritmo più serrato
son scettica per lei soprattutto che secondo me starebbe meglio a casa, ma non mi va di mandare solo lui
il problema è che mia suocera può questo week end, poi non se ne farebbe nulla per almeno 3 o 4 we...
uff...
( ovviamente david tutte queste pippe mentali sul bambino che rientra a casa dopo due mesi e viene spedito a scuola le trova appunto pippe mentali :che_dici )

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2012, 21:56

michy,sinceramente non ce li manderei neppure io. Però chiederei anche il loro parere.se ne sono entusiasti e a te non mancano, why not? :sorrisoo
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 set 2012, 21:58

mammakoala ha scritto:michy,sinceramente non ce li manderei neppure io. Però chiederei anche il loro parere.se ne sono entusiasti e a te non mancano, why not? :sorrisoo

se chiedo loro il parere, dicono di andarci, ovvio. Ma loro non capiscono, la rebecca soprattutto, che lunedi poi si riparte!
a me non mancano, non è quella sera che mi cambia la vita
sto pensando solo alla frenesia, alle corse, all'ennesimo letto diverso...
mi sembra non ci sia riposo ...
non so se mi spiego

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 set 2012, 22:14

però dalla nonna ci starebbero il sabato notte, la domenica sarebbero di nuovo a casa. Il sabato ci può stare che è un giorno 'speciale'. Non so quanti km dovreste fare, ma puoi farli rientrare la domenica nel primo pomeriggio così 'decantano' un attimo e rientrano dolcemente nella solita routine.
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 set 2012, 22:20

mammakoala ha scritto:però dalla nonna ci starebbero il sabato notte, la domenica sarebbero di nuovo a casa. Il sabato ci può stare che è un giorno 'speciale'. Non so quanti km dovreste fare, ma puoi farli rientrare la domenica nel primo pomeriggio così 'decantano' un attimo e rientrano dolcemente nella solita routine.
Io li farei andare...

Fosse così tutti i we no ma per uno... Non guardare il fatto che son stati via due mesi, come non hanno la condizione del tempo per il futuro non ce l'hanno nemmeno per il passato... Magari per loro sono a casa da tanto tempo!
In questo son fortunata. Se chiedo s Luisa cosa vuol fare me lo dice, con cognizione di causa, senza farsi trascinare dall'entusiaamo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”