GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 12:13

michy1976 ha scritto:Pat, che poi anche matilde e piccola quindi anche se ci mette un po ad imparare non c'è nulla di male no?

Per quel che riguarda rebecca, temo anche io che sia un po questione di fiducia in se stessa, una dada mi ha detto che la devo gratificare e premiare quando fa la cacca nel water,.....ma lei non la fa mai nel water!!!
Comunque ci proviamo, lavoriamo su di noi per trovare la strada migliore..che quella giusta..mica l'ho capita qual è.
Quello che mi dico per consolarmi è che se con la pipi ce l'abbiamo fatta, ce la faremo anche per la cacca.....basta che me lo credo!

Micky ce la si fa per forza.... ma davvero quando non si vede la fine del tunnel è terribile! Quindi hai tutta la mia comprensione.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 12:56

raggetto ha scritto:spannolinamento: noi siamo a zero ed infatti io sono anche un po' avvilita. Da tempo mettiamo a Noemi il pannolino a mutandina e infatti a scuola qualche volta la fa al bagno con gli altri bimbi. Ma a casa lei non lo dice mai quando deve farla. Io la porto al bagno e, non sempre, la fa. Ma lei NON avvisa mai, soprattutto per la cacca.
Le educatrici del nido mi dicono che secondo loro è pronta ma si approfitta del fatto di avere il pannolino e quindi non parte.
Ho bisogno di stare a casa qualche giorno per metterle direttamente le mutandine e vedere come reagisce (devo anche comprargliene un po').

RAGGE a me i pannolini da spannolinamento non mi sono mai tornati utili...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 12:58

Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Parlando di spannolinamento sono partita anche io da due giorni a pieno ritmo, senza pannolino (non come prima che con il pannolino, lo toglievo e la mettevo un pò sul vasino), con una scorta di mutandine infinita... Devi dire che Matilde si sta comportando abbastanza bene, quello che la salva è che è metodica, quindi quando impara una cosa nuova la esegue in automatico. Ci sono stati incidenti di percorso (da questa mattina ho cambiato due mutandine) ma quando succedono piange e una volta ha abbassato le mutandine da sola e ha fatto pipì sul vasino. Tutto questo mentre sto imparando a memoria la Palyhouse di Topolino (sto impazzendo!!). Il problema serio è che la sua pipì la vuole andare gettare lei... :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini
Forza e pazienza!! Matilde è comunque piccola, se riesci già ad ottenere questi risultati è un buon inizio!!
Ottimo direi!! Da questa mattina, fino ad oggi ci sono state una decina di micro (una paio macro, e in una è stato lavato anche un calzino) pipì nel vasino e quattro cinque in giro... Sono contenta!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 12:58

RAGG dalle tempo... Enea ha imparato quando ha deciso lui e lo ha fatto in pochissimi giorni, ma appunto perchè la scelta era stata sua, alla veneranda età di quasi tre anni :sorrisoo

PATA ma che brutto :buuu fare preferenze tra i figli non mi piace per niente! sulla crisi, purtroppo la vedo nera come te :che_dici

DREAM mi spiace per la giornata no :coccola certo che 'ste bimbe son davvero esigenti in fatto di abbigliamento!

mamme di maschi, ma i vostri bimbi come sono? i miei, quello che gli dò, mettono. L'unico problema me l'ha fatto Romeo per una maglietta che gli ho preso settimana scorsa da Okaidi, diceva che era da femmina :che_dici così ci ho cucito sopra un elefante ritagliato da una stoffa ikea e ora gli piace :risatina: Ma a voi sembra da femmina?
http://www.okaidi.fr/VAD/Enfant/T-shirt ... 256330.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

FIORI grazie per il sostegno :bacio puoi mettere su fb il link al negozio se vuoi :cuore e non venderò solo bijoux, ma anche le boulettes e qualcosa per la casa, son partita con quelli perchè sono i più leggeri, sai, per le spese di spedizione :ok

CIUK io non li ho mai fatti alzare di notte per la plin plin però devo dire che sono stata fortunata perchè si sono bagnati sempre pochissimo nel sonno :ok

CANCE allora ti aspettiamo domani per qualche chiacchiera in più :bacio

MICHY mi sa che quello di Rebecca è un caso da circolo vizioso che in qualche modo si deve spezzare, sì, ma come???? mi spiace tanto per tuo suocero, che incubo che sta vivendo, e la sua famiglia con lui, un incubo ad occhi aperti :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 13:00

raggetto ha scritto:Ragazze ieri mi è caduta una tegola sulla testa: sono uscite le tabelle per il calcolo dell'IMU e dobbiamo pagare una cifra spropositata :impiccata: mi sa che dovremo ridurre le vacanze drasticamente e quindi molto probabilmente niente Austria.

Mi dispiace!!! Mannaggia l'IMUrtacc sua!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 16 mag 2012, 13:02

maisetapioca ha scritto:Eccomi ragazze, sono pronta! Il mio shop è qui!!!!

http://www.etsy.com/shop/tulimami" onclick="window.open(this.href);return false;

Uh come sono emozionata! che poi mi hanno avvisata che per mesi non venderò nulla e non è che abbia grandi aspettattive, ma è stato un lavoro grosso in ogni senso e sono felice di condividerlo con voi!

MAIS ma che cose bellllllllllllllllisssssssssssssssime!!!!!! Brava, bravissima! Ho fatto immediatamente "I like" su FB e sono sicura che ordini ne fioccheranno prestissimo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 13:09

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:spannolinamento: noi siamo a zero ed infatti io sono anche un po' avvilita. Da tempo mettiamo a Noemi il pannolino a mutandina e infatti a scuola qualche volta la fa al bagno con gli altri bimbi. Ma a casa lei non lo dice mai quando deve farla. Io la porto al bagno e, non sempre, la fa. Ma lei NON avvisa mai, soprattutto per la cacca.
Le educatrici del nido mi dicono che secondo loro è pronta ma si approfitta del fatto di avere il pannolino e quindi non parte.
Ho bisogno di stare a casa qualche giorno per metterle direttamente le mutandine e vedere come reagisce (devo anche comprargliene un po').

RAGGE a me i pannolini da spannolinamento non mi sono mai tornati utili...
io con Francy non li avevo mai usati ma al nido di Noemi me li hanno proprio chiesti
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 13:12

maisetapioca ha scritto:RAGG dalle tempo... Enea ha imparato quando ha deciso lui e lo ha fatto in pochissimi giorni, ma appunto perchè la scelta era stata sua, alla veneranda età di quasi tre anni :sorrisoo
anche con Francesco l'abbiamo tolto in maniera velocissima e indolore senza mai incidenti.
E' solo che a Noemi devo toglierlo prima della materna e quindi mi sento un po' di corsa anche se mancano alcuni mesi, ma proprio perchè lei mi sembra troppo determinata a non toglierlo.
Speriamo che provando solo con mutandine cambi idea.

mamme di maschi, ma i vostri bimbi come sono? i miei, quello che gli dò, mettono.
Per andare a scuola Francesco non mi fa problemi, ma quando usciamo vuole scegliere lui e poi gli piace essere un po' elegantino, adora la camicia e l'altro giorno voleva gli comprassi una giacca :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 13:21

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGG dalle tempo... Enea ha imparato quando ha deciso lui e lo ha fatto in pochissimi giorni, ma appunto perchè la scelta era stata sua, alla veneranda età di quasi tre anni :sorrisoo
anche con Francesco l'abbiamo tolto in maniera velocissima e indolore senza mai incidenti.
E' solo che a Noemi devo toglierlo prima della materna e quindi mi sento un po' di corsa anche se mancano alcuni mesi, ma proprio perchè lei mi sembra troppo determinata a non toglierlo.
Speriamo che provando solo con mutandine cambi idea.

mamme di maschi, ma i vostri bimbi come sono? i miei, quello che gli dò, mettono.
Per andare a scuola Francesco non mi fa problemi, ma quando usciamo vuole scegliere lui e poi gli piace essere un po' elegantino, adora la camicia e l'altro giorno voleva gli comprassi una giacca :domanda
Magari prova a coinvolgerla nell'acquisto di mutandine un po' sfiziosette così le vien voglia di indossarle :emozionee ma ci avrai già pensato :sorrisoo
Anche ai miei piace essere un po' più elegantini ogni tanto, Romeo amava una giacca dell'original marines che gli avevo preso per un matrimonio (ma ora non gli va più bene) ed enea... la cravatta! :risatina: presa sempre per quel matrimonio perchè era inclusa nella camicia e che ora gli va stretta (è di quelle che si allacciano con il velcro sul retro) Mia mamma allora prima di partire ha già comprato il suo regalo per il compleanno: polo con cravatta tono su tono e dello stesso materiale per tutti e due, una in blu e una in bianco. Però se gli dico che non possono mettersela quel tal giorno o che devono mettere quel che gli dico non fanno storie :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 13:23

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Eccomi ragazze, sono pronta! Il mio shop è qui!!!!

http://www.etsy.com/shop/tulimami" onclick="window.open(this.href);return false;

Uh come sono emozionata! che poi mi hanno avvisata che per mesi non venderò nulla e non è che abbia grandi aspettattive, ma è stato un lavoro grosso in ogni senso e sono felice di condividerlo con voi!

MAIS ma che cose bellllllllllllllllisssssssssssssssime!!!!!! Brava, bravissima! Ho fatto immediatamente "I like" su FB e sono sicura che ordini ne fioccheranno prestissimo!
Grazie PATA :cuore

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 mag 2012, 13:36

Buongiorno care!

la capa se ne è appena andata.... meno male!!!

adesso mi tocca risolvere un bel problema mettendoci taaaaaanta diplomazia che non ho... :che_dici e per questo vi chiedo un parere

A fine giugno sarò testimone di nozze di una mia amica insieme a un'altra fanciulla.
la sposa, volendoci vestite uguali, ci regala l'abito (in taffetà rosso cangiante nero..... sorvolerei sui colori :x: ).
Ora il problema è che noi 4 testimoni non sappiamo che cosa fare ai due sposini per regalo.... l'unica cosa messa in lista è il viaggio di nozze e alcuni casalinghi per i colleghi di lavoro non invitati al ricevimento.
Tecnicamente ai testimoni toccano le fedi ma se le sono comprate gli sposi; così l'altro giorno la sposa ha avuto la gran faccia di cxlo di dire all'altra sua testimone prima e dopo a me che le piacerebbe ricevere il Bimby in regalo.
Questa richiesta ci imbarazza e va ben oltre il nostro budget di spesa (considerate il fatto che l'altra testimone è mamma da 7 settimane con tutti gli onori e oneri economici del caso....).....
Mi chiedo: come ci dobbiamo comportare? a me sta bene che i testimoni sono coinvolti più degli altri nell'evento ma quello che più mi scoccia è che io le regalo già il trucco professionale fatto da me (cosa che a livello professionale nelle profumerie che lo fanno costa qui ad Asti dai 180 eurini in su, più i prodotti tra l'altro NON professionali che si è obbligati ad acquistare) ma sembra che questa cosa sia passata in secondo piano....
la neomamma anche non è molto propensa anche perchè tra pannolini e l.a. di soldini gliene partono già assai....
Non sappiamo proprio cosa fare.... :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 13:39

Esatto Mais, nemmeno Francy fa storie. E anche lui adora la cravatta, ne ha tre.

Per Noemi, ma sai che non trovo mutandine piccine per la sua taglia? Le più piccole che ho trovato sono di Prenatal ma mia mamma ha dovuto stringerle.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 13:44

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Parlando di spannolinamento sono partita anche io da due giorni a pieno ritmo, senza pannolino (non come prima che con il pannolino, lo toglievo e la mettevo un pò sul vasino), con una scorta di mutandine infinita... Devi dire che Matilde si sta comportando abbastanza bene, quello che la salva è che è metodica, quindi quando impara una cosa nuova la esegue in automatico. Ci sono stati incidenti di percorso (da questa mattina ho cambiato due mutandine) ma quando succedono piange e una volta ha abbassato le mutandine da sola e ha fatto pipì sul vasino. Tutto questo mentre sto imparando a memoria la Palyhouse di Topolino (sto impazzendo!!). Il problema serio è che la sua pipì la vuole andare gettare lei... :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini
Forza e pazienza!! Matilde è comunque piccola, se riesci già ad ottenere questi risultati è un buon inizio!!
Ottimo direi!! Da questa mattina, fino ad oggi ci sono state una decina di micro (una paio macro, e in una è stato lavato anche un calzino) pipì nel vasino e quattro cinque in giro... Sono contenta!
:ok :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 13:59

campanara80 ha scritto:Buongiorno care!

la capa se ne è appena andata.... meno male!!!

adesso mi tocca risolvere un bel problema mettendoci taaaaaanta diplomazia che non ho... :che_dici e per questo vi chiedo un parere

A fine giugno sarò testimone di nozze di una mia amica insieme a un'altra fanciulla.
la sposa, volendoci vestite uguali, ci regala l'abito (in taffetà rosso cangiante nero..... sorvolerei sui colori :x: ).
Ora il problema è che noi 4 testimoni non sappiamo che cosa fare ai due sposini per regalo.... l'unica cosa messa in lista è il viaggio di nozze e alcuni casalinghi per i colleghi di lavoro non invitati al ricevimento.
Tecnicamente ai testimoni toccano le fedi ma se le sono comprate gli sposi; così l'altro giorno la sposa ha avuto la gran faccia di cxlo di dire all'altra sua testimone prima e dopo a me che le piacerebbe ricevere il Bimby in regalo.
Questa richiesta ci imbarazza e va ben oltre il nostro budget di spesa (considerate il fatto che l'altra testimone è mamma da 7 settimane con tutti gli onori e oneri economici del caso....).....
Mi chiedo: come ci dobbiamo comportare? a me sta bene che i testimoni sono coinvolti più degli altri nell'evento ma quello che più mi scoccia è che io le regalo già il trucco professionale fatto da me (cosa che a livello professionale nelle profumerie che lo fanno costa qui ad Asti dai 180 eurini in su, più i prodotti tra l'altro NON professionali che si è obbligati ad acquistare) ma sembra che questa cosa sia passata in secondo piano....
la neomamma anche non è molto propensa anche perchè tra pannolini e l.a. di soldini gliene partono già assai....
Non sappiamo proprio cosa fare.... :pensieroso
ammazza che esigente la sposa! :urka il fatto che lei vi regali il vestito certo va considerato, ma alla fine è lei che vi vuole vestite uguali, se vi lasciasse libere ognuna si comprerebbe quello che vuole e lei non spenderebbe nulla. Qui da noi non c'è l'abitudine di spendere chissà che cifre per i regali di matrimonio a meno di non essere parenti strettissimi e solitamente ai testimoni toccano le fedi che costano molto meno di un Bimby. Io con molto tatto le direi che per le vostre tasche il Bimby è troppo caro e che se vuole potete farle una busta con una parte della cifra che serve per comprarlo o che, se possibile, farete aggregare qualche altro amico comune per dividere la spesa. Non le rinfaccerei la questione trucco perchè penso comunque che tu lo faccia volentieri e sarà un bel momento.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 14:01

Mais Ho condiviso il link!! :ok E in bocca al lupo!
La maglietta non mi sembrava proprio da femmina... :domanda ma è bellissimo che tu gliel'abbia personalizzata!!

Raggetto io mutandine piccole le avevo trovate da kiabi! Però erano bianche e rosa
Secondo me devi buttarti, magari è solo pigrizia e una volta senza pannolino si adatterà!

Però vedo che alla fine anche i vostri maschietti amano ogni tanto vestirsi eleganti... in realtà anche Anna si adatta facilmente (se vuole mettere una maglietta e le dico che è sporca e la devo lavare si adegua senza problemi), ma è questa vanità che mi sorprende!

Campanara e mettervi tutti e quattro i testimoni insieme per fare il regalo da lei voluto? Altrimenti ognuno mette la quota che gli pare nella lista nozze viaggio e poi se vuole fa qualcosa di personale (ad esempio tu il trucco). Fare proprio una richiesta diretta mi sembra poco carino da parte della sposa...
Oppure l'idea di Mais (di unirvi a qualche altro amico o di dare una busta con i soldi) mi sembra ottima!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 14:04

Ragazze, vi confesso che oggi ho ceduto alla golosità e mi sono comprata... le ciliegie!!! :-D :-D :-D
Costano ancora tantissimo, ma mi piacciono così tanto... anche se le devo lavare con l'amuchina mi sono sembrate buonissime!!
E questa sera i piccoli produttori mi portano un chilo di fragole (buonissime) quindi scorpacciata di frutta rossa in questi giorni!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 mag 2012, 14:13

maisetapioca, Fioriblu, se dividiamo la spesa per 4 sono circa 250 euri a testolina. Io l'anno scorso ne spesi 150 più il trucco per la mia migliore amica (questa è una mia cara amica ma non è la migliore....) e spesi comunque meno.
Certo, mi sono comprata io il vestito ma l'ho acquistato "riutilizzabile": questo che ci regala lei quando lo metto??? a una festa di carnevale??? oltretutto rosso cangiante nero.
Ed è pure esigente sull'addio al nubilato che lo vuole casinaro, nottambulo etc etc etc...

Il fatto che lei stia economicamente bene non vuol dire che tutti si debbano svenare perchè lei fa le cose in grande (vedi alla voce 15 mila euro per il ricevimento.... :argh ) sbaglio?
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mag 2012, 14:25

Proposte per il prossimo LDM (giugno o estate)

Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Franca Valeri e Luciana Littizzetto
Una coppia più scoppiettante di così non la si poteva neanche immaginare: Luciana Littizzetto e Franca Valeri regalano 112 pagine di ironia al femminile nel loro libro a 4 mani intitolato L'educazione delle fanciulle.
Luciana e Valeria duettano sui temi più svariati – dai primi baci ai primi tacchi alti, fino all’ennesimo amore per sempre e al centesimo paio di scarpe… –, nel loro stile diretto e senza peli sulla lingua, tabù o cliché.
Tra noia e rinnovati entusiasmi per vivere il quotidiano, gioie e dolori di convivenze e matrimoni, si compone un excursus storico delle abitudini buone e cattive delle donne italiane dagli Anni 30 a oggi.
Un “dialogo tra due signorine perbene”, tra due artiste, ma soprattutto tra due donne diverse per origine e formazione, accomunate da quella speciale visione del mondo che offre la lente dell’umorismo.
Da leggere per scoprire qualcosa in più del nostro meraviglioso universo femminile, con il sorriso a fior di pagina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mag 2012, 14:29

Fiori, grazie per la dritta proverò da Kiabi :ok

Mais, diventi sempre più brava e soprattutto più creativa.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2012, 14:35

campanara80 ha scritto:maisetapioca, Fioriblu, se dividiamo la spesa per 4 sono circa 250 euri a testolina. Io l'anno scorso ne spesi 150 più il trucco per la mia migliore amica (questa è una mia cara amica ma non è la migliore....) e spesi comunque meno.
Certo, mi sono comprata io il vestito ma l'ho acquistato "riutilizzabile": questo che ci regala lei quando lo metto??? a una festa di carnevale??? oltretutto rosso cangiante nero.
Ed è pure esigente sull'addio al nubilato che lo vuole casinaro, nottambulo etc etc etc...

Il fatto che lei stia economicamente bene non vuol dire che tutti si debbano svenare perchè lei fa le cose in grande (vedi alla voce 15 mila euro per il ricevimento.... :argh ) sbaglio?
anche secondo me 250 euro sono proprio tanti! senti, ma secondo te lei fa le cose per "vizio" o perchè ci tiene a festeggiare con le persone a cui vuole bene? perchè io quando mi sono sposata non ho preteso niente da nessuno e quello che è arrivato mi è andato bene, mica misuro l'amicizia dal regalo. Per esempio i miei zii che hanno una situazione piuttosto critica non mi hanno regalato niente, ma io sono stata felicissima che siano almeno potuti venire (abitano a Milano e non ci vediamo mai). Se lei la vive come me, io non mi fare problemi a dirle la verità, capirà. Il fatto che lei abbia soldi e voglia spenderli, è un'altra faccenda.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”