GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Messaggio da gz » 5 dic 2011, 17:18

Mikal ha scritto:Gianna! prova prova?!?! :domanda

PERFETTO :prr

GRAZIE 1000
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 5 dic 2011, 17:21

Mikal ha scritto:si Marco, esatto. Mica per niente le famiglie che selezionano sono tutte abbastanza "standard", per quanto di origini, età, situazioni diverse... una delle prime domande era "da quanto siete sposati?" :che_dici
Beh, al di là delle perplessità che vi avevo già detto e dell'incognita su quale sarà l'impatto oggettivo in termini di tempo e stress ecc ecc, condivido il loro progetto di voler dare spazio e rappresentazione alle famiglie, intese come "luoghi" dove i problemi, le gioie, le scelte si affrontano insieme. Confrontato a tanti altri programmi dove è l'individuo al centro.
Allora ci hanno preso in pieno. Voi siete davvero la famiglia adatta allo scopo!! :ok

A me l'altro giorno mi hanno chiamato per mettere in onda il servizio che girammo più di un anno fa per La vita in diretta... ma ho negato il consenso!! La famiglia è cresciuta, ora c'è anche Lucia, che senso aveva mandare in onda una situazione non più attuale?! Peggio per Sposini che preferì Morgan a me!! :permaloso: :ahaha :prr
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2011, 17:31

gianna fai prendere un gioco di società, uno in due, tipo caccia la topo o una cosa simile. Costa sui 20-25 euro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 dic 2011, 17:37

ba1976 ha scritto:gianna fai prendere un gioco di società, uno in due, tipo caccia la topo o una cosa simile. Costa sui 20-25 euro.
QUELLO CHE DICEVI TE COSA COSTA??? ALLEGRO CHIRURGO?

AVEVO PENSATO ANCHE IO A UN GIOCO DI SOCIETA
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 dic 2011, 17:51

DOMANI NON CI SONO E NON SO MERCOLEDI, TOCCA A ME STAR A CASA CON GLI OPERAI

VENERDI TEORICAMENTE DOVREI FAR PONTE

SE NON MI VEDETE SAPETE PERCHE' :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2011, 18:43

gianna anche allegro chirurgo tra i 20 e i 25 euro. Si trova solo da toys però, non all'iper.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 dic 2011, 8:47

:-D :-D :-D GIANNA :congratulations: :congratulations: :congratulations:

MARCO hai fatto bene a negare la messa in onda della registrazione :ok

:-D dai MICOL che bello vi vedremo in tele, ma da quando dovrebbero iniziare le riprese? Cioè ti ritroverai i cameramen vicino durante il parto? :risatina: :risatina:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 dic 2011, 10:43

buong!

io stanotte ho sognato che ER PIOTTA (quello di supercafone) mi faceva una eco e oltre al bimbo c'era un animale selvatico! Che dite, basta cipolle sottaceto prima di dormire e durante i risvegli notturni? :risatina:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 dic 2011, 10:49

ba1976 ha scritto:buong!

io stanotte ho sognato che ER PIOTTA (quello di supercafone) mi faceva una eco e oltre al bimbo c'era un animale selvatico! Che dite, basta cipolle sottaceto prima di dormire e durante i risvegli notturni? :risatina:

:ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 dic 2011, 11:10

:ahah :caduta_sedia: :ahaha non sei mica a posto!!! :ahaha :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 dic 2011, 11:24

ma mikal io non ho capito una cosa. tu sai se aspetti maschio o femmina e non lo dici perchè lo sai solo tu e non i tuoi familiari, oppure neanche tu lo sai?
Ma dalle eco (tipo la morfo) non lo vede anche un profano se è m o f? io ovviamente non resisterei mai :spiteful:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 dic 2011, 11:45

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 dic 2011, 14:16

ba1976 ha scritto:ma mikal io non ho capito una cosa. tu sai se aspetti maschio o femmina e non lo dici perchè lo sai solo tu e non i tuoi familiari, oppure neanche tu lo sai?
Ma dalle eco (tipo la morfo) non lo vede anche un profano se è m o f? io ovviamente non resisterei mai :spiteful:
mah, in realtà io dalle eco DA SOLA non lo capisco... figurati che mia sorella due settimane fa ha avuto l'ecografo e la mia pancia ha disposizione e cerca cerca, ma non è riuscita a capirlo neanche lei che pure fa medcicina e di ecografie ne ha viste ben più di me...
comunque alle eco "standard" non lo abbiamo chiesto, invece poi io ho fatto delle eco in più per controllare la dilatazione dei miei reni, e in quella sede me lo son fatto dire perchè ho ceduto alla curiosità!! :fischia
ma non l'ho detto a nessuno!! lascio che tutti si facciano le loro ipotesi, soprattutto Michele :spiteful:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 dic 2011, 15:14

GZ: nel banco al supermercato dove ci sono le decorazioni x dolci ho visto una busta con scritto cioccolato da copertura!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 dic 2011, 15:59

co73 ha scritto: :-D dai MICOL che bello vi vedremo in tele, ma da quando dovrebbero iniziare le riprese? Cioè ti ritroverai i cameramen vicino durante il parto? :risatina: :risatina:
Co, sinceramente non lo so... :pensieroso
Quello che ci hanno detto è che ciascuna famiglia viene seguita per un periodo che va da un minimo di 1 mese (4 settimane) ad un massimo di 2 mesi (8-9 settimane) a seconda della "vicenda" che si vuole raccontare.
Quindi non so, ormai non si partirà prima di metà Dicembre, non so se ci vogliono seguire per le feste (e come reagirà la mia famiglia... :fischia ) e se l'evento-clue del parto sarà l'epilogo oppure se vorranno fare una puntata sul rientro a casa.... Proprio non ne ho idea!! :domanda
Ad ogni modo non c'è nulla scritto nella pietra, il "copione" di ogni puntata si decide insieme tra la famiglia e la produzione, quindi discuteremo su cosa è più interessante, meno stressante per noi, ecc. :incrocini
Daddy ha scritto:Allora ci hanno preso in pieno. Voi siete davvero la famiglia adatta allo scopo!! :ok
Grazie Marco :sorrisoo
Daddy ha scritto:A me l'altro giorno mi hanno chiamato per mettere in onda il servizio che girammo più di un anno fa per La vita in diretta... ma ho negato il consenso!! La famiglia è cresciuta, ora c'è anche Lucia, che senso aveva mandare in onda una situazione non più attuale?! Peggio per Sposini che preferì Morgan a me!! :permaloso: :ahaha :prr
Decisamente peggio per lui, io Morgan non lo posso soffrire! :ahaha

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 dic 2011, 16:07

Buongiorno a tutti, sono in trasferta per lavoro, mi collego pochissimo.. riassuntino?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 9:59

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Ieri ho avuto una giornata a dir poco frenetica (sono uscita di casa all 8 del mattino e ci sono tornata all'una di notte... :urka ) e, tra tutte le cose che ho fatto, sono anche andata alla riunione dell'asilo della Marty. Come al solito eravamo in quattro gatti, al che mi viene da pensare di essere una delle poche imbecilli che si fanno in quattro per riuscire a fare tutto :che_dici comunque dopo la riunione generale, durante la quale si è parlato delle attività, ho chiesto alle maestre un quarto d'ora per parlare con loro del fatto che voglio mandare la Martina a scuola un anno prima (cioè nel settembre 2012 anzichè 2013). Entrambe mi hanno detto che la Marty è una bambina molto matura e decisamente più avanti rispetto agli altri bambini della sua età, quindi che non sconsigliano l'anticipo tout court, però, specie la maestra più anziana, mi ha fatto notare come comunque lei sarà un anno più piccola degli altri e questo, dal punto di vista emotivo, si sentirà parecchio. Poi va beh, mi hanno anche detto un sacco di altre cose, in genere comunque positive e ci siamo ropromesse si rivederci a gennaio quando bisognerà decidere cosa fare l'anno prossimo (cioè se iscriverla ad un altro anno di asilo o alle elementari).
Io sono ancora lievemente indecisa, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto emotivo, mio marito invece è convintissimo che la Marty debba andare alle elementari... boh, certo è che lei a scuola un po' si annoia, quasi tutte le mattine dice che non vuole andare a scuola perchè ci sono i bimbi piccoli e lei si rompe le scatole e anche a casa mi rendo conto che è decisamente più avanti di sua sorella alla sua età... e sua sorella non ha avuto problemi a scuola, anche se anche lei è andata a scuola a 5 anni e 3/4 essendo nata in Dicembre (la Marty ci andrebbe a 5 e mezzo essendo di Marzo)... in cuor mio credo di aver già deciso, però rimane quella punta di incertezza per aver paura di sbagliare ed eventualmente di danneggiare la piccola...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 10:12

pallapunda, non so cosa consigliarti... io vedo che l'ultimo anno di materna è molto utile, a parte che fanno prescrittura ecc, poi proprio li abituano a stare fermi, a rispondere per alzata di mano, insomma, non passano dal correre e saltare tutto il giorno allo star a sedere alle elementari.
Da noi "il salto" lo sconsigliano anche ai nati di gennaio. Però non so come funziona da voi, qui fanno tanti incontri con le elementari, una sorta di continuità. Ovviamente per chi andrà alle elementari vicino alla materna. Insomma, le maestre stesse dicono che l'ultimo è un anno utilissimo e per niente annoiante (lavorano SEMPRE).
C'è una bimba in classe da gaia che sa leggere dai 4 anni (merito della sorella alle elementari) ed è davvero molto ma molto più matura degli altri bimbi. Tuttavia i suoi genitori non se la sono sentita di toglierle un anno di materna (lei non si è mai annoiata però).

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 10:33

ba1976 ha scritto:pallapunda, non so cosa consigliarti... io vedo che l'ultimo anno di materna è molto utile, a parte che fanno prescrittura ecc, poi proprio li abituano a stare fermi, a rispondere per alzata di mano, insomma, non passano dal correre e saltare tutto il giorno allo star a sedere alle elementari.
Da noi "il salto" lo sconsigliano anche ai nati di gennaio. Però non so come funziona da voi, qui fanno tanti incontri con le elementari, una sorta di continuità. Ovviamente per chi andrà alle elementari vicino alla materna. Insomma, le maestre stesse dicono che l'ultimo è un anno utilissimo e per niente annoiante (lavorano SEMPRE).
C'è una bimba in classe da gaia che sa leggere dai 4 anni (merito della sorella alle elementari) ed è davvero molto ma molto più matura degli altri bimbi. Tuttavia i suoi genitori non se la sono sentita di toglierle un anno di materna (lei non si è mai annoiata però).
Ba, tanto per cominciare da noi prescrittra non la fanno (dicono che non è compito loro... :che_dici ) e infatti la Silvia è andata a scuola che sapeva a malapena scrivere il suo nome, peraltro con la S al contrario. Ieri durante la riunione ci hanno fatto vedere un video di quello che fanno a scuola. Bene, il primo pezzo era dedicato ad una specie di balletto che dovevano fare su una musica con i versi degli animali, praticamente dovevano interpretare l'animale corrispondente al verso che sentivano in quel omento (mi sarò capita? :domanda ). Io ho osservato bene la Marty e aveva la tipica espressione e i titpici movimenti smaronati di una che non ne vuol mezza. Il video popi proseguiva con altri momenti durante i quali facevano lavoretti vari con terra e argilla, dovevano insomma fare qualcosa di ben preciso e lì sì che la vedevo interessata e attiva! Quando l'ho detto alle maestre, una delle due mi ha detto che è perchè i bambini si sentono moto rassicurati quando hanno un compito da svolgere mentre è molto più difficile doversi esprimere con il corpo, ma che è questa ultima cosa che li aiuta molto a maturare.
OK, ci sta questa cosa, però lei si annoia proprio a fare queste attività, lei anche a casa o fa dei gran lavoretti con sua sorella, oppure fanno dei gran giochi di ruolo (mamma e figlia, maestre con bimbi immaginari), ma proprio lo sfogo fine a se' stesso non ce l'ha mai... l'unica cosa che fanno è ballare con i video di MTV Hits... mi devo preoccupare?? :pensieroso

Per quanto riguarda la continuità, io non la manderei comunque alle elementari del plesso, così come non ho mandato la sorella, non mi piacciono e quindi ho cambiato scuola e cambierò anche lei, ma altri suoi compagni di scuola dell'ultimo anno so che andranno in questa scuola qui, quindi comunque in un certo senso la continuità ci sarà lo stesso (so che le maestre di questo asilo e di quella scuola si incontrano prima dell'anno scolastico per parlare dei nuovi arrivi, almeno per la Silvia han fatto così...).

Insomma come vedi ci sono tante cose che mi fanno propendere per l'anticipo, a prescindere dall'aspetto didattico, tanto per quello alla fine della prima sanno tutti leggere e scrivere, indipendentemente dal fatto che lo sapessero fare prima o meno...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 dic 2011, 10:50

Io sono nata il 25 febbraio, sono andata a scuola a 5 anni e sono felice che mia mamma abbia preso quella decisione, visto che anch'io mi annoiavo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”