GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 15:27

Sto tornando a casa, da Milano. Ho incontrato il mio capo e la situazione è grigiolina per i prossimi mesi. Non ha progetti da farmi fare, solo qualche giornata qua e là. Pare ci possa essere qualcosa all'orizzonte, ma da ottobre e comunque niente di sicuro. Ha riparlato, en passant, di licenziamento e del fatto che posso pagarmi 6 mesi di contributi (magari sovvenzionati da lui) per arrivare ai 5 anni di lavoro dipendente e non perdermi i 4 e passa fatti finora. Per ora procediamo così, ma mi sa che mi fumerò tutte le ferie e i permessi nei prox mesi. :buuu

Oggi la dieta è pure andata a farsi friggere: abbiamo mangiato al Road House ed ho preso patate fritte, hamburger e ho mangiato le tortillas come stuzzichini. Che brava eh? :x:

Parliamo di cose positive:
* ho sentito mia mamma al telefono e JT ha fatto solo un gocciolino di pipì addosso, al nido, perchè non sono arrivati in tempo in bagno
* ho dimenticato di dirvi che da domenica si soffia anche il nasino (era ora e magari ci liberiamo del catarro come è successo con JJ!)
Che ridere, la tata quando gliel'ho detto ha esclamato: ehi Gionata, nel week end hai preso anche la patente??? :risatina:
* stamattina JJ è stato a casa coi nonni e l'hanno portato fuori con la biciclettina e udite udite ha pedalatoooooooooo! Quando l'abbiamo portato fuori noi era un tantino impedito.

:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 15:46

PATA, RAGG, FIORI avete ragione lo so, grazie per le parole di conforto! ed è anche vero che non si nasce imparati, ma ho deciso che d'ora in poi se si lamentano del mal di gola li porto dal ped nel giro di 48 ore. Ah Pata, per la cronaca, quando ho letto la tua risposta ho chiamato la segreteria del laboratorio analisi dell'ospedale, chiedendo se, quando un tampone è positivo, ti avvisano telefonicamente prima del completamento del referto: mi hanno detto di NO, perchè prima completano l'antibiogramma. :che_dici

FIORI ad Enea era venuta prima la febbre, ma nel giro di 24 ore sono comparse le macchie. Che palle anche 'sta varicella! se non la prende questo giro, potresti valutare di vaccinarla? (te lo propongo per via del tuo desiderio di fare il bis)

CIUK maremma vergine cos'ho scatenato, scusami!!!! dall'alto della mia evidente ignoranza, ti direi di stare tranquilla perchè se gli fosse venuta la febbre reumatica o l'endocardite te ne saresti accorta, no? :che_dici quindi tutto è finito bene!!!! :ok che ci serva di lezione per non sottovalutare più queste cose, infatti ve l'ho raccontato perchè come non lo sapevo io potevate non saperlo nemmeno voi :che_dici Il mio ped ha detto che spesso lo streptococco passa da solo e che cmq di solito non ci sono effetti collaterali gravi, ma per precauzione se vede una gola brutta fa il tampone. Se quello è positivo, via subito di antibiotico. Se è negativo, ma la gola non gli piace comunque, allora ti manda in ospedale.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 15:55

Mais ok allora per il tipo di tampone (rapido o meno) ci avevo azzeccato. Se il rapido è negativo magari ti fa andare in H, se è positivo beh, non si sbaglia. Prova a vedere se ci sono centri privati, qui da noi ti rispondono il giorno dopo per dirti se è positivo. Poi fanno l'antibiogramma.
Ma quindi, dici che per JJ posso stare tranquilla? Il problema al cuore si sarebbe già manifestato? :domanda Adesso che ci penso la sorella di un mio collega è stata all'H per settimane e forse si sarebbe dovuta operare al cuore, proprio a seguito di un virus (se non ricordo male). Ora sta meglio. Aveva sempre febbre e così le hanno fatto diversi esami fino ad arrivare a questa soluzione.
Speriamo bene.
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 16:19

CIUK io direi di sì, ma tanto tu chiamerai lo stesso la ped, no?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 mag 2011, 16:24

CIUK volevo dirti che per distrarmi dalle mie ansie da mamma mi sono scaricata il planning settimanale delle faccende domestiche dal sito che ci hai linkato ieri. Per me non va del tutto bene perchè devo includere alcune cose che lì non ci sono e vado a fare la spesa di martedì, così ho preso ispirazione da quel modello e ne ho fatto uno su misura per me :ok
Mi sembra simpatico! ora vedo come segnarmi i promemoria, se sul pc o sul cellulare, in modo da avere ogni giorno la lista delle cose da fare

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2011, 16:54

Ho recuperato Anna: nel pomeriggio peggiora sempre! Ora ha 37.5 e si è addormentata sul divano...
Niente macchie.
Nel caso non la prendesse non so se la vaccineremo. PEr me non ci sono problemi, l'ho fatta da piccola (e ho ancora qualche segno), di sicuro mi dispiacerebbe se la prendesse quando/se avrò il secondogenito di pochi mesi. Vediamo...

Ciuk stai tranquilla anche tu!! E non sentirti in colpa!! :bacio

Ho dato un'occhiata al sito della casalinga ideale e ci sono proprio tante belle cosine...
Ma in realtà mi sono resa conto che io avrei bisogno di molto più tempo per stare dietro a tutto. Non è una questione di voglia o impegno, semplicemente in una giornata ci sono 24 ore e il tempo per stare dietro alla casa è proprio poco.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mag 2011, 17:01

Ciuk complimenti ancora a JT per lo spannolinamento e anche il soffiarsi il naso!! :yeee :yeee
Mi chiedevi perché io non tolgo sempre il pannolino ad Anna.
In realtà io ho fatto un paio di tentativi due o tre pomeriggi festivi, quando siamo andati nell'orto. E in quel momento non avvisava (o avvisava troppo tardi).
Quindi ho lasciato perdere, però al mattino se posso la metto sul vater subito dopo la colazione e lei fa tutto.
Mia suocera ha voluto iniziare a tentare a toglierlo, quindi quando il pomeriggio la tiene lei spesso la lascia senza.
Io però sarei come te per il metodo "drastico", ma dovrei dedicarmici io in prima persona e sentire bene all'asilo come si comportano.
Volevo solo aspettare che facesse un po' più caldo, per evitare che si bagni e prenda freddo e soprattutto aspettavo di rientrare dalla Slovenia (così per questo viaggio in camper non rischiamo "incidenti" e al prossimo viaggio avrà già imparato bene).
Ma adesso avvisa abbastanza, quindi penso sia proprio pronta.

Tra l'altro le ho preso il libro dei senzaparole BASTA PANNOLINO, suggeritomi mi sembra da SIMO e a lei piace tantissimo!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 mag 2011, 17:58

buonasera ragazze!

mais :urka che spavento questa storia dello streptococco....ma tu mica potevi saperlo con certezza..non farti sensi di colpa che non esistono..e anche per te ciuk... :coccola

kuma :incrocini che stando, il più possibile a riposo tutto rientri

fiori per me è troppo lunga per essere una febbre pre-varicella :che_dici

...e comunque il sito l'ho linkato io... :perplesso :ahaha mica vorrete rubarmi il merito...! :spiteful:

a proposito di casalinga ideale comunque...oggi, complice lo stare a casa forzato...sono finalmente partita con il lavaggio vetri e tende :x: praticamente ho fatto il piano di sopra.
Poi Matilde mi ha chiesto dove fossero i "loro" teli mare e ho rivoluzionato l'armadio loro e nostro per cercarli :x: ..il risultato non è stato male, perchè così ho riordinato il lato mio e di mio marito e separato bene le cose ...però ho ancora in giro scatole, perchè ci sono state diverse interruzioni.. :fischia

ciuk mi spiace per il lavoro ma penso sia in continua evoluzione no? :che_dici

Pulce..pag.70: mi ha fatto morire tutto il discorso sui piatti pronti, le merendine e la dieta...se ci pensate è una situazione molto moderna e comune (al limite del patologico direi :risatina: )..per non parlare del conteggio delle calorie
pag.87 la questione del "misuratore dei danni" fa' riflettere, almeno a me è capitato spesso di pensare a come fanno davvero a calcolare i cosiddetti danni morali in caso di ingiuste condanne voi no :domanda

fiori mi sa che dobbiamo proclamare il classicone..ormai non vota più nessuno

ora vado che le pesti, reduci dal bagno, si stanno scatenando nuovamente :spiteful:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:27

maisetapioca ha scritto:CIUK volevo dirti che per distrarmi dalle mie ansie da mamma mi sono scaricata il planning settimanale delle faccende domestiche dal sito che ci hai linkato ieri. Per me non va del tutto bene perchè devo includere alcune cose che lì non ci sono e vado a fare la spesa di martedì, così ho preso ispirazione da quel modello e ne ho fatto uno su misura per me :ok
Mi sembra simpatico! ora vedo come segnarmi i promemoria, se sul pc o sul cellulare, in modo da avere ogni giorno la lista delle cose da fare
Il sitol'ha linkato cance, io non mi ci metto neanche a provare ad essere una good housewife... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:29

maisetapioca ha scritto:CIUK io direi di sì, ma tanto tu chiamerai lo stesso la ped, no?
Sì, tanto devo pianificare la visita per il controllo della crescita, quindi chiedo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:33

Fioriblu ha scritto:Ho recuperato Anna: nel pomeriggio peggiora sempre! Ora ha 37.5 e si è addormentata sul divano...
Niente macchie.
Nel caso non la prendesse non so se la vaccineremo. PEr me non ci sono problemi, l'ho fatta da piccola (e ho ancora qualche segno), di sicuro mi dispiacerebbe se la prendesse quando/se avrò il secondogenito di pochi mesi. Vediamo...

Ho dato un'occhiata al sito della casalinga ideale e ci sono proprio tante belle cosine...
Ma in realtà mi sono resa conto che io avrei bisogno di molto più tempo per stare dietro a tutto. Non è una questione di voglia o impegno, semplicemente in una giornata ci sono 24 ore e il tempo per stare dietro alla casa è proprio poco.
Come dice Cance, forse ormai sono troppi gg di febbre per essere pre-varicella, ma non sono espertissima in merito. Ma lei non ha altro? Mi pareva avesse la tosse, sbaglio? Mi dimentico sempre di chiederti, ma tuo marito in quanto medico la visita quando non sta bene? Tipo la ausculta, le guarda la gola... o essendo anestesista preferisce non occuparsi di questi controlli? E' una domanda da perfetta curiosa e pure 'gnorante. :fischia

Per le pulizie, nel mio caso non credo sia solo mancanza di tempo. Vedo mia suocera, anche quando lavorava comunque casa sua era sempre ordinata, pulita, organizzata. Io invece non sono così. Credo che se anche facessi la casalinga non riuscirei a fare tutto quello che una brava donna di casa farebbe.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:40

Fioriblu ha scritto:Ciuk complimenti ancora a JT per lo spannolinamento e anche il soffiarsi il naso!! :yeee :yeee
Mi chiedevi perché io non tolgo sempre il pannolino ad Anna.
In realtà io ho fatto un paio di tentativi due o tre pomeriggi festivi, quando siamo andati nell'orto. E in quel momento non avvisava (o avvisava troppo tardi).
Quindi ho lasciato perdere, però al mattino se posso la metto sul vater subito dopo la colazione e lei fa tutto.
Mia suocera ha voluto iniziare a tentare a toglierlo, quindi quando il pomeriggio la tiene lei spesso la lascia senza.
Io però sarei come te per il metodo "drastico", ma dovrei dedicarmici io in prima persona e sentire bene all'asilo come si comportano.
Volevo solo aspettare che facesse un po' più caldo, per evitare che si bagni e prenda freddo e soprattutto aspettavo di rientrare dalla Slovenia (così per questo viaggio in camper non rischiamo "incidenti" e al prossimo viaggio avrà già imparato bene).
Ma adesso avvisa abbastanza, quindi penso sia proprio pronta.

Tra l'altro le ho preso il libro dei senzaparole BASTA PANNOLINO, suggeritomi mi sembra da SIMO e a lei piace tantissimo!!!
Concordo, metodo drastico. Secondo me solo così riesci a vedere i progressi nel giro di qualche gg. Mi spiego meglio: se avessi dovuto guardare solo le prime ore di domenica, avrei rimesso il pannolone immediatamente. Ha fatto la pipì addosso 5 volte nel giro di 4-5 ore e non diceva mai che doveva farla! Poi però non rimettendoglielo, di punto in bianco ha cominciato ad entrare nell'ottica e ad arrivare a sera non l'ha più fatta addosso. Ieri 2 volte e oggi 1! Siamo stati anche in giro 2 ore e non l'ha mai fatta (nonostante io ci abbia provato, poi a casa l'ha fatta 5-6 volte sempre nel vasino-WC). Ogni bimbo ha i suoi tempi, Geremia è stato più lento ad ingranare (il primo gg 9 cambi, poi 7-5-4-3 e infine si è stabilizzato nel giro di 1 settimana). JT ora lo dice praticamente sempre e la cacca la fa sempre nel vasino.
Vedrai che quest'estate andrà benissssssssssimo!! E non sai che liberazione non doverla cambiare, almeno per me è così. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:46

cancerina72 ha scritto:
Pulce..pag.70: mi ha fatto morire tutto il discorso sui piatti pronti, le merendine e la dieta...se ci pensate è una situazione molto moderna e comune (al limite del patologico direi :risatina: )..per non parlare del conteggio delle calorie

Sì è sicuramente una situazione comune, anche se io non mi ci ritrovo per niente. Non prendo mai merendine e non amo i cibi pronti. Non che sia la massaia-cuoca perfetta eh, però a questo aspetto tengo abbastanza. Secondo me i bimbi devono essere abituati da piccoli a non mangiare certe cose, poi se capita non gliele vieto, perchè sarebbe deleterio, ma insegnare loro ad alimentarsi correttamente mi sembra una forma di rispetto e di amore anche nei loro confronti.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 mag 2011, 22:46

kuma ha scritto: FrancescaS,ciao, non ci conosciamo!! :incrocini :incrocini per tutto! E scusami, ti starò già sulle balls per quello che ho scritto. Ora la situazione è fresca e domani sarò già più rilassata!! :bacio
Ma figurati se mi stai sulle balls :cuore ! Anzi, mi presento incrociata per te come una contorsionista!
Sai, sono insegnante di scuola d'infanzia e se non tollerassi la vista delle mamme... sarei davvero nei guai!!!
Quindi, aspettando di conoscerci meglio, ti mando una valanga di :incrocini !!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:49

A proposito di cibi: ho saputo che a scuola da JJ non si possono portare dolci per festeggiare i compleanni perchè c'è un bimbo i cui genitori sono testimoni di Geova (e il fratellino è nell'altra sezione che c'è sempre nello stesso stabile, dei grandi). Idem hanno fatto richiesta di dividere i bagni uno dall'altro (ora sono tutti waterini vicini e non suddivisi da un separè) perchè i bimbi non si devono vedere. Ora, a parte il condividere o meno queste idee, cosa ne pensate del fatto che per le credenze religiose di un bimbo si debbano omologare tutti gli altri? Capisco se un musulmano non mangia maiale, ok, non lo mangia lui ma non si vieta il maiale a mensa per gli altri.

http://www.infotdgeova.it/compleanno.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:54

Notizie di Michy?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:55

L'altro gg ho rivisto il nostro sito del BB e mi è venuta la nostalgia!! Mi divertivo a fotografarli e a vederli fotografati dalle altre biblios :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:56

Ciao Francy!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 mag 2011, 22:57

Oggi qui eravamo in vena di progressi, quindi JJ ha imparato finalmente a dondolarsi da solo sull'altalena, copiando la sua amichetta al parco. :sorrisoo

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 mag 2011, 23:13

Beh, nella mia scuola (e anche in altri circoli didattici dei dintorni, a sentire le mie colleghe) i compleanni si fanno ECCOME!!! E nella mia classe, con tanto di corona del festeggiato e librino dei pensieri gentili, fatto dai disegni degli amici!!!
Mi è capitato di avere dei bimbi testimoni di geova in classe, quando ero supplente e giravo come una trottola. Ma l'abitudine più diffusa è quella di allontanare il bambino interessato in un'altra classe durante la mezz'ora dei festeggiamenti. Non credo che sia un atto di ostracismo o di esclusione: semplicemente impediamo al bimbo in oggetto di vivere un'esperienza che la sua religione vieta e non priviamo gli altri di un'esperienza importante!
Per tornare al tuo esempio sul cibo, è un po' come dare il merluzzo al bimbo musulmano, il giorno che la mensa serve la bistecchina di maiale...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”