GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Messaggio da debora81 » 2 nov 2007, 15:40

MEMY sono felice di rileggerti, e sono altrettanto felice che hai deciso di riprendere la caccia, significa che stai meglio! Adesso non ti ferma + nessuno! :incrocini

ELETTRA che bello è una femminuccia! Confesso che anche io preferirei una bimba, anche se però mi sento che sarà un maschietto. A me il nome Elettra piace molto comunque!

Di SHANA ci sono novita? :incrocini

ROSAV. dacci dentro, non lasciargli respiro al maritozzo! :hi hi hi hi

ALESSIA sì Flavio e Lorenzo hanno davvero una schiera di fanciulle al loro "fianco"!

NANA' trovato qualcuno allora al centro di Caserta?

CHIARA come stai? Il morale com'è? :bacio

NOEMI da noi per il 2 non si fa proprio niente di niente. O meglio si va a lavorare. E le scuole non sono mai state chiuse, ammenochè non cadesse di sabato, allora qualche preside magnanimo decideva di lasciarci fare ponte.
Dai adesso tocca a te! Vediamo di allontanarci allora debitamente dal 02/11...
Comunque per me novembre è sempre stato il mese della musica... Il 22 cade Santa Cecilia (patrona dei musicisti) ed è stato sempre (e lo è ancora epr me) un mese intenso dal punto di vista "artistico", pieno di prove e appuntamenti importanti...

Bimbe devo chiedervi qualche incrocino... Sapere che io sono pessimista... ecco nella mia mente già da un po' sto pensando che c'è qualcosa che non va... Lunedì in tarda mattinata ho la TN, non so perchè ma ho la paranoia che il mio amorino non ci sia più o che stia male... Mi fate qualche incrocino per favore?
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 15:55

DEBORA questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Certo che le paranoie non ci mancano eh? vedrai che lunedì la tn andrà bene
Io martedì ritorno in ospedale per l'amnio :sento_male: e anche se l'eco dell'altro giorno mi ha un po' tranquillizzata ho paura di danneggiare la mia bimba :buuu A volte vorrei non farla, ma poi penso che ho 39 anni e che anche il medico mi ha detto "a 39 anni non puoi non fare l'amnio!" :buuu :buuu :buuu
ROXY, io prendevo 600 di progesterone (3 ovuli da 200 3 volte al giorno) ma spesso ne saltavo qualcuno :fischia Cmq secondo me anche 400 vanno benissimo.Prendi anche l'aspirinetta?
NOEMI, io evito di lamentarmi perché potrei sembrare un'ingrata! quando i primi tempi mi collegavo poco e per dire che non ce la facevo più per le nausee poi mi pentivo e mi sentivo in colpa
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 2 nov 2007, 16:22

elettra68 ha scritto:Io martedì ritorno in ospedale per l'amnio :sento_male: e anche se l'eco dell'altro giorno mi ha un po' tranquillizzata ho paura di danneggiare la mia bimba :buuu A volte vorrei non farla, ma poi penso che ho 39 anni e che anche il medico mi ha detto "a 39 anni non puoi non fare l'amnio!"
Elettra per lunedì :incrocini tranquilla però eh??? :bacio
debora81 ha scritto:Bimbe devo chiedervi qualche incrocino... Sapere che io sono pessimista... ecco nella mia mente già da un po' sto pensando che c'è qualcosa che non va... Lunedì in tarda mattinata ho la TN, non so perchè ma ho la paranoia che il mio amorino non ci sia più o che stia male... Mi fate qualche incrocino per favore?
:incrocini :incrocini :incrocini tesoro anche per te ... :bacio

Io sto benino, ormai la mia vita è fatta come un'altalena... momenti giù e momenti su ... per ora mi godo i momenti su ... grazie :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 nov 2007, 16:39

debora, elettra, cosa andate a pensare...andrà tutto benissimo, i vostri piccoli staranno benone e quando poi vi diranno che sono belli vispi e sani starete anche meglio :sorrisoo
Quando feci io la tn e vidi la mia pulcetta che se la dormiva serena, con le sue piccole braccia e gambe formate, ricordo che fu una cosa bellissima, vedrete che conserverete anche voi un bel ricordo di questo momento. :sorrisoo

Elettra, io sono meno stoica, infatti all'inizio qualche rimprovero me lo sono beccato :che_dici però è chiaro a tutte che sono felicissima di diventare mamma, solo ho la resistenza al malessere fisico di un criceto :fischia per cui le lamentele sono irrinunciabili! :ahaha Che poi è anche un modo per esorcizzare...infatti quando le mie amiche mi chiamano e mi dicono: "mi è venuto questo...mi fa male quello...." io le rassicuro perchè ci sono passata prima con gli stessi disturbi, e rispondo: "purtroppo è normale, l'ho avuto anch'io, però se la gravidanza è come la mia prendi questo o fai quello e cmq dovrebbe passarti intorno alla settimana X". Sì perchè davvero sembriamo fatte con lo stampino nei sintomi! Diciamo mal comune mezzo gaudio, e quando chiudono almeno sono più tranquille... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 nov 2007, 16:40

Chiara, quando torni a fare la seconda IUI perchè non ti informi per quanto manca alla Fivet? :incrocini così anche ti fai una idea dei mesi residui e inizi un bel conto alla rovescia. :incrocini

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 2 nov 2007, 17:18

ELETTRA...dai calma tesoro andrà tutto benissimo e la tua piccolina non sentirà niente vedrai :coccola ....forza non pensare a male.... :incrocini :incrocini

DEBORA ma noi tu facciamo un camion di... :incrocini :incrocini e pure tu con le paranoie non scherzi....coraggio vedrai che il tuo amore starà benissimo.... :ok

ragazze per me tutto rimandato lunedì il centro è chius per il ponte dei morti..... :aargh :aargh
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 2 nov 2007, 19:44

Roxy evviva! Sei incintaaa!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee Sì sì sì si lo sapveo! Evviva le palline, che si sono attaccate alla loro mamma, e finalmente ecco un po' di gioia dopo tutti i sacrifici, le cure, le punture nella pancia e così via..

Debora, io mi incrocio anche l'anima, lo sai, ma stai serena, dai.. lo so che non è facile, le paranoie in gravidanza sono comuni come la nausea (pensa che a noi oggi gli amici hanno regalato il trio e io avevo paura che qualcosa fosse andato male e loro abbiano buttato via 381 euro.. ok sparatemi! :che_dici ), ma vedrai manca pochissimo alla visita e rivedrai patatino/a!!

VVB un mare di bene e sono così FELICE x Roxy, finalmente! Adesso non vedo l'ora di leggeree lo stesso di tutte le mie adoratissime cikette!

Un abbraccio immenso a tutte voi!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 nov 2007, 9:11

Buon Giorno Ragazze :bacio

garden ha scritto:Chiara, quando torni a fare la seconda IUI perchè non ti informi per quanto manca alla Fivet? :incrocini così anche ti fai una idea dei mesi residui e inizi un bel conto alla rovescia. :incrocini
Garden vorrei ma mi fecero ben capire che secondo loro io avrei dovuto provare a fare dalle 3 alle 6 iui ... per cui temo tanto che il mio percorso sia ancora lungo... comunque ci proverò, chiedere non fa mai male ...
Facendo un rapido conto considerando che i miei cicli sono di 45 giorni mediamente e loro vogliono che passino almeno due cicli tra una inseminazione e l'altra, quindi due mesi... mi ci vogliono almeno 9 mesi per completare le prime 3 iui ... se poi ci metti come a questo giro le liste piene e le ferie natalizie che mi fanno passare da ottobre a gennaio/febbraio per la seconda iui c'è da spararsi :pistole Non ci pensiamo va :ahah
Bianca è nata il 27 settembre 2008

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 nov 2007, 9:42

beh UnPaperino, la prima iui l'hai fatta, quindi ne mancano altre 2 e nel frattempo sali nella lista per la fivet... tu non essere timida, magari alla seconda fivet chiedi come sei combinata...del resto sanno anche loro che con uno spermio non eccezionale le iui hanno chance ridotte per cui tanto vale parlar chiaro :fischia
Poi ti consiglierei di valutare anche il centro dove Roxy o Elettra sono state seguite, sembrano buoni centri e hanno portato dei risultati...magari se non sono troppo costosi ci si potrebbe fare un pensierino oppure mettere intanto dei soldini da parte. :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 nov 2007, 11:34

Buogiorno :bacio

:buuu :buuu che emozione vedermi nella lista delle incikognate!E lo sarà ancora di più quando metterò il ticker.

GARDEN secondo me mi hai già contagiata, ho sempre pensato di stare benissimo ma non so...è ancora troppo presto ma stmattina ho nausea (soprattutto al computer e a pensare a certe cose) e mi sono messa a sistemare casa e mi si sono tappate le orecchie e mi è venuto da svenire dopo un attimo...a me! :urka Così il povero marito ha dovuto finire tutto lui e mi ha fatto stare seduta per forza ma io non volevo eh. Ieri ho avuto anche un pò di dissenteria ma penso sia stato il postumo del blocco intestinale di questa settimana perciò ieri il mal di pancia e di stomaco e la neusea lo imputavo a quello. Adesso sto prendendo il bene fibra e tutto è tornato a posto, la pancia non mi fa più male ma lo stomaco un pochino ancora ma la cosa peggiore è che la nausea non è mica passata e in più si è aggiunto lo svenimento. Mi sa che sono un pò anemica.

Stasera usciremo per festeggiare il compleanno del socio con i suoi che settimana scorsa nonc'erano perchè erano in terra santa e daremo la bella notizia, prima passerò dai miei però.
Oggi pomeriggio vorrei andare a comprare qualcosa per fare la sorpresa ai futuri nonni, vediamo se ce la faccio.

ELETTRA i 400mg di prog sono momentanei, fino a vedere se ritorna l'iperstimolo e anche per questo mio problema intestinale, da lunedì se tutto ve bene dovrei tornare a 600mg, però credo che 400mg vadano bene lo stesso almeno per il momento, ho paura che non bastino. Alla sera prendo anche la cardioaspirina, me l'aveva data la gine per l'iperstimolo e mi ha detto ieri di continuarla aggiungendo anche la folina 5mg (che tanto prendevo già). Ma la cardioaspirina e l'aspirinetta non sono la stessa cosa vero?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 nov 2007, 11:35

DEB :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 nov 2007, 11:56

Buongiorno
Roxy, cardioaspirina e aspirinetta sono la stessa cosa. Per la nausee,la cosa è molto soggettiva: ci sono donne che affermano di averle già dal concepimento, alcune le hanno dal ritardo, altre dopo, altre ancora non le hanno affatto (beate loro!). Ora nn so se a te possano dipendere dal malessere dei giorni scorsi o se rientri tra coloro che le hanno subito (spero di no). Che bello vedersi nella lista delle incicognate, vero? Anche a me fece lo stesso effetto :emozionee
Chiara, quoto Garden. Perché non provi nel centro dove ho fatto io la ICSI? Ti avevo anche mandato un messaggio privato tempo fa (l'ho ritrovato nella mia cartella dei messaggi) per consigliartelo, se vuoi ti mando di nuovo le info (qui è tutto in convenzione); se poi il centro in cui è stata in cura Roxy è più vicino,allora prova lì. Cmq NON ARRENDERTI MAI
Noemi, ci sono news?
Un :bacio a tutte le altre
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 nov 2007, 12:27

Roxy, se ti vengono delle fitte dopo aver pulito etc. ricorda che sono contrazioni, il che significa che devi evitare di sforzarti. Se poi ti senti bene, puoi fare la normale vita di tutti i giorni, ma se non ti senti bene, porta pazienza, vuol dire che dovrai fare un pò di cautela. :coccola
A proposito Elettra, tu non ne hai avute più contrazioni, giusto? :incrocini
A proposito di contrazioni...mesi a combatterci contro, e ora che è il momento loro manco l'ombra :ahaha

la bimba ormai 1-2 ore al giorno scalcia, spinge, ci si mette d'impegno ma niente, questo sacco amniotico pare fatto di plastica e non si rompe! Oh, speriamo che sia così "collaborativa" quando sarà il momento del parto :ahaha
Nanà, se il centro dove è stata Elettra è convenzionato, perchè non fai un pensierino ad andare lì? in fondo non è così lontano :incrocini

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 nov 2007, 12:37

garden ha scritto: A proposito Elettra, tu non ne hai avute più contrazioni, giusto? :incrocini
A proposito di contrazioni...mesi a combatterci contro, e ora che è il momento loro manco l'ombra :ahaha
Noemi, in effetti io non mi sono mai resa conto di avere delle contrazioni! Il gine mi ha trovato l'utero contratto e allora ho collegato alla cosa delle piccole fitte che avvertivo ogni tanto all'altezza dell'utero. Devono essere quelle le contrazioni :domanda
Ah, la sera, stando a letto, se poggio la mano sulla pancia sento dei piccoli movimenti, come delle bolle d'aria: sarà lei? :emozionee Durante il resto della giornata non riesco a percepire niente, solo quando sono sdraiata e appoggio la mano, altrimenti nisba. Tu che dici?
Un'altra cosa: è normale avere perdite dai capezzoli? Ho trovato nella parte interna del reggiseno delle piccole macchioline gialle in corrispondenza dei capezzoli: mi devo preoccupare?

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 nov 2007, 12:41

garden ha scritto:Nanà, se il centro dove è stata Elettra è convenzionato, perchè non fai un pensierino ad andare lì? in fondo non è così lontano :incrocini
Quando ho fatto io l'icsi c'erano due coppie che venivano da Salerno. Pensaci, Nanà.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 nov 2007, 12:46

ma infatti le contrazioni (salvo quelle del parto) non sono dolorose, sono piccole fitte che a mala pena si sentono...per questo sono così insidiose, perchè si è tentati dal prenderle sotto gamba. Invece sono segnali del nostro corpo che ci dice che dobbiamo evitare sforzi perchè creano sollecitazioni all'utero.
A tal fine io per un bel pò evitai anche l'auto (per colpa delle buche, soprattutto) e le camminate.

Per le bolle d'aria...credo proprio sia la piccola! :emozionee Se provi a sentire con l'angel sound dovresti sentire anche meglio la cucciola che nuota felice.

Per le perdite, presumo sia colostro, è il seno che si prepara all'allattamento. Alcune non hanno perdite dal seno fin dopo il parto, altre invece già dal quinto mese hanno le prime perdite di colostro, che è una specie di acquetta che si forma prima del latte vero e proprio. Se aumentano, ti toccherà usare le coppette assorbilatte (ce ne sono anche di lavabili su ecobaby.it, visto che in tal caso ti servirebbero per mesi sarebbe uno spreco comprarle usa e getta) ma ad ogni modo prendilo come un buon segno, il tuo corpo è strapronto per la maternità :ahaha

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 nov 2007, 13:15

Garden non mi sembra di avere contrazioni, pulendo mi è venuto da svenire. Poi a conti fatti non sarei nemmeno di 4 settimane, penso che all'inizio i doloretti che si sentono ogni tanto sia l'utero che si contrae e si prepara o no?Ogni tanto mi viene come una fitta ma non so se è l'utero o l'intestino (meno male che invece lo stomaco lo distinguo bene quando mi vengono i crampi :ahaha ). Comunque non sono ancora a posto sia di stomaco che di intestino :che_dici

Oggi pomeriggio facciamo un giretto per prendere qualcosa per dare l'annuncio ai nonni, sempre che non mi stanchi subito :x: (loro sanno che il risultato ce lo danno lunedì)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 nov 2007, 14:55

Roxy, potrebbe essere la stanchezza accumulata in questo periodo stressante, i postumi del blocco intestinale...per il momento non ti preoccupare ma nemmeno ti strapazzare, magari domani già è passato tutto :incrocini Se continua invece.... va beh, poi ci penserai!
Al momento pensa alla bella notizia da dare ai vostri genitori, chissà come saranno felici!! :festa

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 3 nov 2007, 15:48

un saluto a tutte.... :sorrisoo

ROXY....dai cara ora riguardati che siete in due ed il tuo corpo si deve abituare ancora.... :bacio :bacio

GARDEN-ELETTRA....per il mio discorso io non so quale sia il centro di Elettra ma se è troppo lontano per me diventerebbe troppo difficile andarci per le varie monitoraggi....non so come funziona ma se mi tocca andarci spesso per vari controlli allora la cosa si complica un pò....Elettra se non ti disturbo mi puoi dare tutte le informazioni per mp....sempre che sia un centro pubblico altrimenti fa niente per ora non ci possiamo permettere altro purtroppo.... :che_dici
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 nov 2007, 16:30

Nanà, mp per te. :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”