GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Fioriblu » 18 feb 2011, 11:29

cancerina72 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Mio marito è ad una riunione ma tra poco torna, Anna si è addormenta alle 21.30 in cinque minuti e io sono spaparanzata sul divano guardando SanRemo, leggendo e giracchiando su internet... quanto mi mancava una serata così!!!!
:-D
mi piace!
E magari stasera bisso... :incrocini
io invece non ho seguito davvero nulla quest'anno...non ho sentito nemmeno una canzone...e ieri sera mi hanno detto che l'intervento di Benigni e' stato bello davvero..ufff io mi sono addormentata con le bimbe :buuu

raggetto pata io sulle novita' musicali ancora mi difendo bene...cioe' Giusy o Nathalie so chi sono..pero' certo una volta ascoltavo un sacco di musica, adesso non saprei nemmeno da che parte prendere un Ipod.. :x:
Benigni l'ho visto e mi è piaciuto :ok Ma a me piace molto quando spiega i brani, come la Divina Commedia.
Novità musicali.. ecco, ad esempio non so chi sia Nathalie :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 11:40

Fiori, beh si certo credo che gli ebook si possano scambiare, così come i libri veri.
Lo stampo l'ho trovato in un negozio molto fornito di Roma, che però finora l'aveva esaurito- Solo che è lontano da casa mia e Andrea ci passa oggi tornando dal lavoro.

Mimì :congratulations: per la pagella :ok

Una :coccola alle Biblios Raffreddate

Dream, sui litigi col socio, mi dai lo spunto per ribadire una cosa che dicevo ieri: come hai detto tu, lui è fatto così e rilitigate sullo stesso argomento ogni paio di mesi. Ecco, questo è quello che faccio un po' anch'io. Sorvolo sulle cose che non sopporto in Andrea per qualche tempo proprio per la tranquillità. Poi ogni tanto esplodo e litighiamo, ma nel quotidiano siamo tranquilli. E non perchè io subisca passivamente tutti i suoi atteggiamenti, ma perchè entrambi cerchiamo di essere più "leggeri" nei confronti delle mancanze dell'altro.
Stamattina ad esempio abbiamo discusso al telefono, dopo 5 minuti mi ha richiamata e mi ha detto "dai facciamo pace" al che io, ridendo, gli ho detto si ma così facendo ti eviti la ramanzina e non è giusto. Quindi, dal mio punto di vista: gli ho fatto notare allegramente e senza pesantumi vari che aveva sbagliato e che mi ero infastidita ma invece di litigare e passare la giornata nervosa, ho scelto di far pace e di stare sereni. E' sbagliato?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 11:42

Ieri sera c'era la partita del Napoli quindi io mi sono dedicata alla lettura:
ho finito Shiver (bello) e ho letto abbondantemente un libro "leggero" della Kleypas. Mi mancano poche pagine per finirlo ... ma ieri sera poi era finita la partita e non ho continuato
:emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 feb 2011, 11:53

raggetto ha scritto:
Dream, sui litigi col socio, mi dai lo spunto per ribadire una cosa che dicevo ieri: come hai detto tu, lui è fatto così e rilitigate sullo stesso argomento ogni paio di mesi. Ecco, questo è quello che faccio un po' anch'io. Sorvolo sulle cose che non sopporto in Andrea per qualche tempo proprio per la tranquillità. Poi ogni tanto esplodo e litighiamo, ma nel quotidiano siamo tranquilli. E non perchè io subisca passivamente tutti i suoi atteggiamenti, ma perchè entrambi cerchiamo di essere più "leggeri" nei confronti delle mancanze dell'altro.
Stamattina ad esempio abbiamo discusso al telefono, dopo 5 minuti mi ha richiamata e mi ha detto "dai facciamo pace" al che io, ridendo, gli ho detto si ma così facendo ti eviti la ramanzina e non è giusto. Quindi, dal mio punto di vista: gli ho fatto notare allegramente e senza pesantumi vari che aveva sbagliato e che mi ero infastidita ma invece di litigare e passare la giornata nervosa, ho scelto di far pace e di stare sereni. E' sbagliato?
No, direi assolutamente che non è sbagliato, ma credo anche che si possa fare solo su cose che "contano poco".
Scusate la fretta ma ho una riunione...scappo...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 feb 2011, 11:56

Buongiorno Biblios!!

stanotte notte praticamente insonne...

SONO IN COMISSIMA!!!! :nonegiusto
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 feb 2011, 11:56

DAVID COPPERFIELD - COMMENTO FINALE

Ho aspettato un attimo a scriverlo, dopo aver finito il libro, per permettere alle idee, alle impressioni e alle sensazioni suscitate di sedimentare un po'. Così ora posso dire cosa mi ha lasciato questo grande classico:
- David in sé è un proprio un ingenuo, gliene capitano tante e alla fine gli va sempre tutto bene! È proprio nato con la camicia. Però ha questi scatti di orgoglio, quando fugge dalla zia e poi quando rimangono senza soldi, che lo risollevano come personaggio e me lo hanno reso più simpatico.
- le figure femminili sono proprio ottocentesche: Clara, la mamma che si sottomette al nuovo marito senza riuscire a difendere il figlio; Dora, la bambolina, che mi sta veramente antipatica ma che alla fine si capisce che è così per come è sempre stata trattata (e anche lei stessa si rende conto della sua piccolezza e fa tristezza); Agnes, un angelo, per carità, ma viene proprio da dire "datti una mossa e fai qualcosa per tuo padre"; la zia, che invece adoro, che è la più moderna ma proprio per questa ritenuta stravagante; Emily che boh... adora lo zio e fugge con Steerforth, molla tutto sapendo che non può finire che in un modo, cioè male...
- i personaggi principali, in generale, si dividono proprio in buoni e cattivi, manca un po' di approfondimento. E ci sono migliaia di personaggi secondari e uno si perde un po'; alcuni vengono ripresi dopo diverse pagine e personalmente ho fatto fatica a ricordare chi fossero; altri invece non si capisce bene chi sono e/o cosa hanno fatto (ad esempio Martha).
- nonostante la lunghezza, si legge molto piacevolmente in quasi tutte le sue parti, l'inizio e la conclusione in particolar modo. Di certo il linguaggio non moderno rallenta un po', ma il bello è anche questo.
- nonostante abbia letto diversi romanzi scritti da nostri contemporanei ambientati proprio nell'Ottocento, e a volte nella stessa Londra, che possono essere più crudi, meno pieni di sottintesi, questo libro dà un'idea di vissuto completamente diversa, con elementi della vita reale di allora che gli scrittori di oggi non riescono di certo a rendere (come le abitudini sul viaggio, sul mangiare, sull'abitare).

Complessivamente, tenendo conto ovviamente del genere del romanzo e di quando è stato scritto, sono molto soddisfatta della lettura: 8 e mezzo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 11:57

Fiori, continuo a sostenere che Anna è troppo forte.
Che piedone eh?? Se pensi che Francesco ha il 27 ...

Noi stanotte abbiamo dormito poco e male. Noemi alle 2.30 si è svegliata e piangeva, l'abbiamo messa con noi nel lettone ma cmq ha avuto un sonno disturbato, tanto che ad un certo punto ho pensato avesse la febbre ma niente. BOh. Spero non stia covando qualcosa :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 12:32

Ragazze, Andrea ha ritirato lo stampo, questo WE mi cimento con la chiffon cake :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 feb 2011, 13:22

Ciao care... salutino al volo... poi ho le bimbe in arrivo!

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 13:59

ciao Pata :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 feb 2011, 14:08

FIORI: complimenti per il piedone di Anna...Luisa è ancora ferma al 21...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 14:29

nOEMI ha il 20

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2011, 14:31

mamma di figli con piedini minuscoli allìappello!!! simone, 26, rebecca 21! almeno cosi le scarpe mi durano :che_dici

ragazze, leggo di notti difficili ( ciuk, cance, raggetto) ma anche di notti belle ( fiori), io ieri mi son spaparanzata sul divano e tra sanremo con benigni e sos tata ( 2 storie su 3 non le avevo viste) ho passato una bella serata, anche se ero sola
oggi però rebecca che ha dormito titta notte anzi l'ho dovuta svegliare, si è alzata con uan tosse durissima...sperem...

ora apro le votazioni ma prima...

dream....ammetto di non aver parole, io sarei furibonda, nera, incacchiatissima....
ma...provare a inventarsi uan scusa un po' pesante, tipo mal di schiena e dire che deve fare tutto lui? ( quel che puo compatibilmente con gli orari di lavoro) son troppo perfida????
da sos tata fan spesso fare ai papà tutto quel che fan le mamme, per far capire agli uomini quanto puo essere faticoso :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 14:32

quasi mi distraevo e rischiavo di non farvi la domanda del venerdì:

programmi per il WE???

Noi oggi pomeriggio spesa. Domani forse mattina a casa o al massimo portiamo un po' i bimbi al parco. Pomeriggio da qualche parte in maschera.

Domenica mattina credo Messa e basta, poi il pomeriggio spero avremo visite ... Simoooooo :fischia

In tutto questo sono molto indecisa su cosa preparare per domenica a pranzo:
pensavo a delle crepes per primo (richieste dal maritino qualche tempo fa) e ne farei di tre ripieni diversi:
1. funghi porcini e mozzarella
2. carciofi speck e ricotta
3. carne tritata ricotta e mozzarella
per secondo pensavo al filetto alla Wellington
Dolce: chiffon cake
(e poi preparerò qualcosa per la merenda :sorrisoo per gli ospiti)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2011, 14:36

VOTAZIONE LDM MARZO ( riassunti in prima pagina)
Termine votazioni martedi 1 marzo

IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON

Le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale

Solar - Ian McEwan

UN RAGAZZO di Nick Hornby

L'ALLIEVA di Alessia Gazzola

L'UOMO INQUIETO di Henning Mankell

HANNO VOTATO:

NON VOTANO:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2011, 14:38

raggetto ha scritto:quasi mi distraevo e rischiavo di non farvi la domanda del venerdì:

programmi per il WE???

Noi oggi pomeriggio spesa. Domani forse mattina a casa o al massimo portiamo un po' i bimbi al parco. Pomeriggio da qualche parte in maschera.

Domenica mattina credo Messa e basta, poi il pomeriggio spero avremo visite ... Simoooooo :fischia

In tutto questo sono molto indecisa su cosa preparare per domenica a pranzo:
pensavo a delle crepes per primo (richieste dal maritino qualche tempo fa) e ne farei di tre ripieni diversi:
1. funghi porcini e mozzarella
2. carciofi speck e ricotta
3. carne tritata ricotta e mozzarella
per secondo pensavo al filetto alla Wellington
Dolce: chiffon cake
(e poi preparerò qualcosa per la merenda :sorrisoo per gli ospiti)
uffi...ero pronta per anticiparti e farla io stavolta la domanda!!!

domani: pomeriggio simone e david vanno ad un laboratorio per fare un burattino
domani sera a casuccia

domenica : messa e poi pranzo da amici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 feb 2011, 14:44

Michy dai venerdì prossimo per puro caso mi dimenticherò di fare la domanda e la fai tu :fischia :cuore
Ieri ho parlato di te con Andrea raccontandogli di quanto sono simili i nostri bimbi (simone=francy e rebecca= noemi)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2011, 14:48

raggetto ha scritto:Michy dai venerdì prossimo per puro caso mi dimenticherò di fare la domanda e la fai tu :fischia :cuore
Ieri ho parlato di te con Andrea raccontandogli di quanto sono simili i nostri bimbi (simone=francy e rebecca= noemi)
c'han pure quasi lo stesso numero di scarpe!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

a me piacerebbe cosi tanto riuscissimo a vederci...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2011, 14:49

RAGAZZE VI PREGO FISSIAMO UNA DATA E UN LUOGO PER IL RADUNO!!! :cuore :cuore :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2011, 14:51

tra poco vado ad assaggiare il tiramisu sperimentale.... :fischia :fischia :fischia

raggetto, però continuo a non capire cos'abbia sto stampo per la chiffon cake rispetto ad uno stampo x ciambella. ... :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”