GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 14:15

Mais condivido quanto hai detto sulla questione tempo da dedicare ad un bimbo. Per me è difficilissimo mettermi lì a leggere con JJ e lui adora farlo. JT non ce lo permette se non raramente (quando è in luna buona). Oppure lui vuole giocare con il foam, ma poi JT non può e quindi mi si attacca alle gambe imprecando (nella sua lingua ovviamente :risatina: ).

Raggetto io non amo molto il Carnevale. Magari ci penso quest'anno per JJ che è più grande e forse a scuola permettono un travestimento. Ma sinceramente non so da che parte girarmi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 14:17

Acquisti on line: anche io praticamente niente abiti per me. Devo assolutamente provare e poi tanto non mi sta bene praticamente nullaaaaaaaa... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 14:25

Ciuk ha scritto:Mais condivido quanto hai detto sulla questione tempo da dedicare ad un bimbo. Per me è difficilissimo mettermi lì a leggere con JJ e lui adora farlo. JT non ce lo permette se non raramente (quando è in luna buona). Oppure lui vuole giocare con il foam, ma poi JT non può e quindi mi si attacca alle gambe imprecando (nella sua lingua ovviamente :risatina: ).
brava! oltretutto poi tu (e anche Cance) avete proprio dei problemi legati all'età dei bimbi. I miei che sono più grandi possono tranquillamente giocare da soli, ma è ovvio che se mi metto a fare gli stampi delle automobili col gesso con uno, non posso mandare via l'altro! per ovviare a questo avevo pensato con Nicola di organizzarci così, un pomeriggio a settimana io sto con Enea e lui con Romeo e la settimana dopo ci scambiamo, ma non siamo mai riusciti a farlo :che_dici
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 14:30

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mais condivido quanto hai detto sulla questione tempo da dedicare ad un bimbo. Per me è difficilissimo mettermi lì a leggere con JJ e lui adora farlo. JT non ce lo permette se non raramente (quando è in luna buona). Oppure lui vuole giocare con il foam, ma poi JT non può e quindi mi si attacca alle gambe imprecando (nella sua lingua ovviamente :risatina: ).
brava! oltretutto poi tu (e anche Cance) avete proprio dei problemi legati all'età dei bimbi. I miei che sono più grandi possono tranquillamente giocare da soli, ma è ovvio che se mi metto a fare gli stampi delle automobili col gesso con uno, non posso mandare via l'altro! per ovviare a questo avevo pensato con Nicola di organizzarci così, un pomeriggio a settimana io sto con Enea e lui con Romeo e la settimana dopo ci scambiamo, ma non siamo mai riusciti a farlo :che_dici
Bene o male i tuoi ora riscono a fare le stesse attività?
Es. se JJ colora, do i pennarelli (lavabili) anche a JT, quelli con la punta enorme e pasticcia anche lui.
Idem per il didò (dandan come lo chiama JT).
Ma altri giochi non li può fare.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 14:30

Ragazze, mi sa che torno più tardi, siete tutte molto incoraggianti in questo momento nel commentare la gestione del tempo da dedicare a due bimbi....che mi volete scoraggiare!?!?!??!?? :pensieroso :pistole :permaloso:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 14:32

Dream78 ha scritto:Ragazze, mi sa che torno più tardi, siete tutte molto incoraggianti in questo momento nel commentare la gestione del tempo da dedicare a due bimbi....che mi volete scoraggiare!?!?!??!?? :pensieroso :pistole :permaloso:
:spiteful: :spiteful:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 14:34

Ma va Dream, leggi qui.... Ciuk, i miei fanno spessissimo le stesse cose, giocano assieme, cuciniamo assieme, decidono e ascoltano assieme il cd di favole, facciamo i giochi in scatola assieme... disegnare non molto perchè a Romeo piace e ad Enea insomma, ma non è un problema, mentre Romeo disegna Enea gioca
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 14:36

ma nooo Dream, parliamo anche degli aspetti belli: vederli che giocano insieme o che si abbracciano o che si danno i bacini oppure che si danno la manina quando camminano ... ecco questo è meraviglioso e val bene la fatica secondo me
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 gen 2011, 14:36

:urka :urka :urka ma scrivete sempre tantissimo, che bello :-D
Solo che cosi e' un casotto starvi dietro..va beh, lascio un po' di :incrocini ai bimbi malaticci di Michy e un bacio a tutte voi :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 14:39

maisetapioca ha scritto:Ma va Dream, leggi qui.... Ciuk, i miei fanno spessissimo le stesse cose, giocano assieme, cuciniamo assieme, decidono e ascoltano assieme il cd di favole, facciamo i giochi in scatola assieme... disegnare non molto perchè a Romeo piace e ad Enea insomma, ma non è un problema, mentre Romeo disegna Enea gioca

il mio problema è che Noemi ancora non ha, ovviamente, l'età e l'attenzione per fare questi giochi, che invece Francy vuole e vorrebbe fare. Quindi se mi metto con lui, e non c'è Andrea, lei piange. Oppure gli distrugge tutto. Per fare un puzzle non possiamo metterci a terra altrimenti prende tutti i pezzi lei.
Per fortuna Francy è un bimbo tranquillo e molto generoso nei confronti della sorella ma se gli gira vuole, giustamente, che vengano rispettati i suoi spazi.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 14:40

Sì sì vabbè...mi sembrano tanto post riparatori....ma tanto io mi tengo il mio apgurino stretto stretto :prr

Volevo fare un annuncio:
La tata di Luisa ha ritrovato il cordless: era dentro la scatola del Didò!!!!!!!

:caduta_sedia:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 gen 2011, 14:41

I miei invece tra loro non hanno granchè buone maniere e se uno invade gli spazi dell'altro le prende :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 gen 2011, 14:42

Dream78 ha scritto:Sì sì vabbè...mi sembrano tanto post riparatori....ma tanto io mi tengo il mio apgurino stretto stretto :prr

Volevo fare un annuncio:
La tata di Luisa ha ritrovato il cordless: era dentro la scatola del Didò!!!!!!!

:ok :ok :vaiii:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2011, 14:55

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Sì sì vabbè...mi sembrano tanto post riparatori....ma tanto io mi tengo il mio apgurino stretto stretto :prr

Volevo fare un annuncio:

:ok :ok :vaiii:

Benissimo... come si dice? La casa nasconde ma non ruba!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 14:59

Dream anche io concordo con Raggetto/Mais... i momenti in cui giocano insieme e si baciano, abbracciano sono bellissimi! :cuore
Bene per il cordless!!!

Anche i miei giocano insieme un po' adesso. Però io parlo di alcuni tipi di giochi che appunto essendo "per grandi" JT non sa/può fare. E invece JJ ama farli...
Per i puzzle: JT li lascia fare a JJ, lui gli passa i pezzi... :ahaha Gli piace vederlo che li fa.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2011, 15:03

maisetapioca ha scritto:secondo me di amazon italia ci aveva parlato Mimì :unghiette

acquisti online: io ho preso le woz dalla Francia per me e Nicola, gli sticker ovulazione dal Canada, dei giochini su my yo yo :fischia (e questo è stato un acquisto sbagliato perchè alla fine li abbiamo usati una volta sola, ma ero curiosa e non avrei mai avuto il coraggio di fare un acquisto così dal vivo :risatina: ), libri su amazon, abiti da bonprix (che non ripeterò, anche se non è che mi sia trovata male, penso comunque che i vestiti sia sempre meglio provarli, soprattutto io che non sono una modella), i pannolini lavabili da Pippabau (ah a proposito Fiori, sai che li ho ritrovati un paio di settimane fa? ora sono pronta a prestarli!) e compro molto materiale di lavoro perchè Vicenza è sfornitissima e non posso sempre aspettare le fiere. Nicola ha preso il garmin (un orologio per correre), il mio minipc ora defunto, le cartucce per la stampante. Ci siamo sempre trovati bene.
Non ho mai nè acquistato nè venduto nulla su ebay invece.
Si Mais era stata Mimì a parlarcene, bravissima :clap ed è maglio rendergliene merito altrimenti si arrabbia :venerdi13: :fulminato: e quandi Mimì si arrabbia.... Mimì ci manchi!!!! Quando torni?
Io proprio ieri ho acquistato un gioco per la Nintendo Wii (Just Dance II :domanda ) che Flavia ha chiesto per il suo compleanno e l'ho pagata 20 euri in meno rispetto al negozio e circa 15 rispetto ad altri isositi.
Il libro di Eco l'ho comprato al supermercato, scontato ma comunque l'ho pagato di più. Sopra i 19 euro poi la spedizione è gratuita... quindi chi di voi ha detto Sniffata in libreria ma poi Amazon ha ragione!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2011, 15:07

Dream78 ha scritto:Ragazze, mi sa che torno più tardi, siete tutte molto incoraggianti in questo momento nel commentare la gestione del tempo da dedicare a due bimbi....che mi volete scoraggiare!?!?!??!?? :pensieroso :pistole :permaloso:

No Eli guarda che in un attimo che ti vola sotto al naso cominciano a giocare insieme, si uccidono, ma almeno nondevi stare dietro ad uno solo.... Ragà comunque tutti sti problemi si risolvono con l'arrivo del terzo, state tranquille!!! :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2011, 15:09

raggetto ha scritto:Non mi avete risposto sulle maschere di carnevale

scusa, è vero.
Io ho i vestiti di Carnevale dell'anno scorso: Federica è una specie di principessa dei fiori, ma visto che è cresciuta glielo devo far provare e spero vada. Flavia invece si vestirà da Bella addormentata con tanto di scarpetta piumata avuta per il compleanno tanto agognata... Già sta facendo le prove :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2011, 15:13

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Non mi avete risposto sulle maschere di carnevale

scusa, è vero.
Io ho i vestiti di Carnevale dell'anno scorso: Federica è una specie di principessa dei fiori, ma visto che è cresciuta glielo devo far provare e spero vada. Flavia invece si vestirà da Bella addormentata con tanto di scarpetta piumata avuta per il compleanno tanto agognata... Già sta facendo le prove :ahah
Luisa sarà cappuccetto rosso come l'anno scorso! Non rischio che non le vada...quella cresce poco o niente :che_dici !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2011, 15:17

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:secondo me di amazon italia ci aveva parlato Mimì :unghiette

acquisti online: io ho preso le woz dalla Francia per me e Nicola, gli sticker ovulazione dal Canada, dei giochini su my yo yo :fischia (e questo è stato un acquisto sbagliato perchè alla fine li abbiamo usati una volta sola, ma ero curiosa e non avrei mai avuto il coraggio di fare un acquisto così dal vivo :risatina: ), libri su amazon, abiti da bonprix (che non ripeterò, anche se non è che mi sia trovata male, penso comunque che i vestiti sia sempre meglio provarli, soprattutto io che non sono una modella), i pannolini lavabili da Pippabau (ah a proposito Fiori, sai che li ho ritrovati un paio di settimane fa? ora sono pronta a prestarli!) e compro molto materiale di lavoro perchè Vicenza è sfornitissima e non posso sempre aspettare le fiere. Nicola ha preso il garmin (un orologio per correre), il mio minipc ora defunto, le cartucce per la stampante. Ci siamo sempre trovati bene.
Non ho mai nè acquistato nè venduto nulla su ebay invece.
Si Mais era stata Mimì a parlarcene, bravissima :clap ed è maglio rendergliene merito altrimenti si arrabbia :venerdi13: :fulminato: e quandi Mimì si arrabbia.... Mimì ci manchi!!!! Quando torni?
Io proprio ieri ho acquistato un gioco per la Nintendo Wii (Just Dance II :domanda ) che Flavia ha chiesto per il suo compleanno e l'ho pagata 20 euri in meno rispetto al negozio e circa 15 rispetto ad altri isositi.
Il libro di Eco l'ho comprato al supermercato, scontato ma comunque l'ho pagato di più. Sopra i 19 euro poi la spedizione è gratuita... quindi chi di voi ha detto Sniffata in libreria ma poi Amazon ha ragione!
L'ho detto io... rendi merito anche a me... :buuu
:hi hi hi hi
Quindi tu acquisti su Amazon? Cosa pensi di Amazon Prime?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”