GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 16:57

Dream78 ha scritto:Fiori, negli ultimi mesi si era ripresa col peso (a luglio era ancora 8,7kg, ora è intorno agli 11) lei mangia da sola da quando ha 10 mesi, un po' con le posate, un po' con le mani. Non si fa imboccare neanche morta, non solo da noi, da nessuno! Noi le diamo il suo piatto, il suo cucchiaio, il suo bicchiere e lei si arrangia. Ma ora proprio non c'è verso. Stasera penso le farò i sofficini. Non li mangia mai e potrebbero sembrarle una novità.... :incrocini

E poi ho gran problemi con l'uovo. Non lo mangia fatto in nessun modo. Ho provato la coque, in camicia, all'occhio, frittata, omelette. Niente. L'unica è condirci la pasta, allora poco poco me lo mangia, ma 3 bocconi e poi lo scarta!
Boh, allora non so proprio che consigli darti... Effettivamente un cibo nuovo magari la stuzzica!
Per l'uovo anche non so. So già che ti aiuta in cucina: se vi mettete insieme a preparare una frittatina e mangiarla subito, magari visto che l'ha fatta anche lei la attira un po'. Neanche solo lo mangia?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 17:05

In questo momento ho un moto di soddisfazione incredibile:
tenuto conto che non mi hanno concesso di mantenere l'orario con il lunedì pomeriggio a casa ma devo per forza prendermi congedo... hanno appena fissato una riunione (a cui partecipo anch'io come "segretaria") lunedì 10 al mattino... E IO SONO IN CONGEDO!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E venerdì sono in ferie, quindi non preparerò il materiale e non parteciperò alla riunione!!! E non possono dirmi nulla, perché se mi avessero mantenuto l'orario io ci sarei stata (e sarei impazzita per preparare tutto)!!!
:62_son_soddisfazioni:
(Non c'è più l'emoticon con il ditino su, io non sono la tipa da usarlo... ma in questo caso ci sarebbe stata benissimo :spiteful: :spiteful: )

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 5 gen 2011, 17:09

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze, Nicola mi ha portato un'orchidea bellissima :emozionee voi sapete come si curano? la speranza è farla durare il più a lungo possibile... tanta acqua? poca? luce? caldo, freddo????

:-D :-D :-D
Le orchidee sono bellissime!! Anche io ne avevo ricevute diverse, ma mi sono morte tutte... quindi non ti so proprio consigliare, anzi, forse è proprio il caso che non lo faccia!! :fischia
Idem con patate...son riuscita ad ammazzare pure l'abete che avevamo preso per albero di natale :buuu meglio se non ti do consigli!

MAIS!!! direttamente da mia mamma che è fiorista:

le orchidee si tengono alla luce ma non luce diretta, devi bagnarla "da sotto" ogni 10 giorni mettendo acqua nel sottovaso, MAI bagnare le foglie se no marciscono. Se ha più sete la pianta te lo fa capire "abbassando" le foglie e i fiori. Guai a farle prendere i colpi d'aria. L'ambiente non deve essere troppo caldo.
Così parlò mia mamma.... :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 17:10

Fioriblu ha scritto:In questo momento ho un moto di soddisfazione incredibile:
tenuto conto che non mi hanno concesso di mantenere l'orario con il lunedì pomeriggio a casa ma devo per forza prendermi congedo... hanno appena fissato una riunione (a cui partecipo anch'io come "segretaria") lunedì 10 al mattino... E IO SONO IN CONGEDO!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
E venerdì sono in ferie, quindi non preparerò il materiale e non parteciperò alla riunione!!! E non possono dirmi nulla, perché se mi avessero mantenuto l'orario io ci sarei stata (e sarei impazzita per preparare tutto)!!!
(Non c'è più l'emoticon con il ditino su, io non sono la tipa da usarlo... ma in questo caso ci sarebbe stata benissimo :spiteful: :spiteful: )

evvaaaaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2011, 17:13

Dream78 ha scritto:RAGGETTO: devi ricordarmelo!!...io son storidta...non come COCCI ( :risatina: :bacio ) ...ma me la cavo egregiamente pure io :ahaha

FIORI: prossima maternità???? :perplesso che ci devi dire qualcosa?!?!?

Per la befana...

Il socio non vuole niente e io invece gliela faccio comunque...un po' di dolcetti, della cioccolata, della frutta secca e un biglietto per un concerto che voleva vedere a tutti i costi (Dalla De Gregori). Per Luisa invece, che OVVIAMENTE non se la aspetta, ho comprato come giochini: un cricetino zhu zhu pets, un biberon per la bambola e un puzzle di quelli coi cubetti. Poi aggiungerò qualche dolcino ma poca roba perchè è una golosona e non va bene...

Per me...non so se arriverà...ma ci spero! :ahaha
ah ecco..la super stordi sono solo io...
noi x la befana non fascciamo niente..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 17:15

cocciele ha scritto:
Dream78 ha scritto:RAGGETTO: devi ricordarmelo!!...io son storidta...non come COCCI ( :risatina: :bacio ) ...ma me la cavo egregiamente pure io :ahaha

FIORI: prossima maternità???? :perplesso che ci devi dire qualcosa?!?!?

Per la befana...

Il socio non vuole niente e io invece gliela faccio comunque...un po' di dolcetti, della cioccolata, della frutta secca e un biglietto per un concerto che voleva vedere a tutti i costi (Dalla De Gregori). Per Luisa invece, che OVVIAMENTE non se la aspetta, ho comprato come giochini: un cricetino zhu zhu pets, un biberon per la bambola e un puzzle di quelli coi cubetti. Poi aggiungerò qualche dolcino ma poca roba perchè è una golosona e non va bene...

Per me...non so se arriverà...ma ci spero! :ahaha
ah ecco..la super stordi sono solo io...
noi x la befana non fascciamo niente..
Ma da voi c'è Santa Lucia che qui non c'è!!! :ok
E tu sei la nostra SuperStordi, come faremmo a volerti bene se fossi diversa? :bacio :bacio :bacio
Come stai?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2011, 17:20

Fioriblu ha scritto:Dream ora Luisa come sta?
State preparando le valigie (partite sabato, giusto?)?

Mais l'altro giorno ti ho proprio pensata perché con amici parlavamo di una catena di negozi che sta aprendo qui in Piemonte che vende TUTTO SFUSO/ALLA SPINA: quindi non solo detersivi, ma anche alimentari (caffé, zucchero, latte, farine, cereali, uova .... ) proprio per ridurre gli imballaggi!
Si chiama NEGOZIO LEGGERO http://www.negozioleggero.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarebbe un po' il ritorno al droghiere! Spero ne aprano presto uno qui, ci andrei più che volentieri!!
Ti può interessare?
che forte!adesso guardo se c'è a verona
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2011, 17:27

sto collo mi fa impazzire..adesso ho preso una tachipirina vediamo se almeno diminuisce un po'....
ho letto che avete parlato di materne e nidi...beh io sono pro nido privato :fischia specialmente se è a verona e in zona policlinico :fischia :fischia
scherzo ovviamente!!!
secondo me nel decidere se un anno in + di nido o materna o ecc bisogna guardare i bimbi..io avevo una mamma con un bimbo nato a marzo che il settembre precedente (quindi a 2 anni e mezzo) ha deciso di mandarlo alla materna 8qui da noi le suore prendono tutto...uno schifo)...beh secondo me non era pronto...a partire dal pannolino che non aveva tolto e che non aveva nessuna intenzione di mollare a tutte le altre piccole autonomie..
nelo mandarlo prima non è che il bambino si sveglia, anzi rischia di inibirsi molto e di avere un forte calo di autostima...
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 gen 2011, 17:28

Ciao a tutte!! Scappo che devo fare l'ultimo acquistino per la befana e poi vado a casa!!!

BUONA EPIFANIA A TUTTE!!!

E grazie per le tante chiacchiere di oggi, stare con voi, anche se non fisicamente, è proprio un piacere!!!! :bacio :bacio :bacio

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2011, 17:29

stasera ho i miei cognati a cena...raggetto come vorrei avere anch'io un bel rapporto così con mia cognata...invece...pensa che non ho neanche il suo numero di cell!!!!
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2011, 17:32

ieri la pediatra ha detto che cami ha un leggero broncospasmo...ne sapete niente voi? per ora mi ha ordinato solo dell'aerosol con clenil e broncovaleas
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 17:53

cocciele ha scritto:stasera ho i miei cognati a cena...raggetto come vorrei avere anch'io un bel rapporto così con mia cognata...invece...pensa che non ho neanche il suo numero di cell!!!!

io della mia il cell ce l'ho ma cambia poco! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2011, 17:54

cocciele ha scritto:ieri la pediatra ha detto che cami ha un leggero broncospasmo...ne sapete niente voi? per ora mi ha ordinato solo dell'aerosol con clenil e broncovaleas

beh penso sia abbastanza frequente nei bimbi, purtroppo
simo ne soffre spsso
e lo curo esattamente con quello che ti ha dato lei

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 gen 2011, 18:00

speriamo passi..ha un rantolo quando respira!!!
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2011, 21:56

buonasera biblios!

sono ancora sommersa dalle lavatrici e dalla roba da stirare... :nonegiusto

fiori..per come si sono comportati la faccina ai tuoi capi ci starebbe tutta! :fischia

cocci spero che tu e cami stiate meglio..
io venerdì vado dal medico perchè ho un formicolio alla mano sinistra molto fastidioso da un paio di giorni e non riesco a capire a cosa sia dovuto.. :domanda

dream...sul fronte cibo... :aargh sono ai ferri corti con Matilde...ieri e l'altro ieri ci abbiamo messo più di un'ora a finire il piatto di mezzogiorno..
per te e Luisa :incrocini speriamo in miglioramenti post maldive!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2011, 22:05

:incrocini per le ricerche di dream e fiori!

sul discorso sezione primavera..io in linea di principio sono contraria..pur nella consapevolezza della riduzione dei costi.. :ok

anna
auguri e buona cenetta romantica :festa

domani siamo a messa, poi pranzo dai miei e finalmente villaggio degli elfi...Sofia salterà il riposino ..ma vedo che comunque poi se perde il sonno un giorno lo recupera il successivo (oggi ha dormito 3 ore) :urka

cocci ma il ritrovo del 16 è confermato?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2011, 22:15

LDM di Dicembre...pag.300:

sono ormai oltre la metà..e ho apprezzato molto il coraggio di Emma di rifiutare un matrimonio "scontato" per affrontare i suoi veri sentimenti...certo alcolismo, droghe, frustrazioni varie intristiscono il libro e il lettore..e ci offrono un quadro davvero spento della società attuale... :buuu

'notte! :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 gen 2011, 23:09

Fioriblu ha scritto:In questo momento ho un moto di soddisfazione incredibile:
:yeee :yeee capisco in pieno il tuo stato d'animo....e si, in effetti, il ditino qui ci sarebbe proprio voluto!!!! :vaiii: :vaiii:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 gen 2011, 23:12

a proposito, FIORI, come ti regoli x il congedo??? visto che nella domanda ci sono solo 4 spazi, devi presentare domanda al mese (tu che prendi tutti i lunedi)???? :domanda o puoi darne un tot tutte insieme???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 gen 2011, 8:25

è vero cance...volevo scriverlo ieri ma poi mi son persa...
confermerei il raduno allora...
domenica 16 gennaio ore 11.00-11.30 raduno all'asilo ciribiricoccola di verona dalla cocci-stordi...cerchiamo di essere numerosi..di seguito dare l'adesione,numero di partecipanti e cosa si porta...
importante: tutti devono avere calze antiscivolo..per gli adulti sono ammesse ciabatte ma solo se pulitissime (quelle di casa non vanno bene se non lavate)..all'asilo fa caldino, quindi vestitevi a cipolla...per chi ha bambini piccoli, all'asilo c'è tutto, anche pannolini 4-5.

cocci 4 persone (ma una vale mezza) fornisco piatti, bicchieri, tovaglioli ecc
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”