GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da Fioriblu » 29 ott 2010, 13:05

Cosa facciamo, li teniamo validi tutti e due per novembre o uno novembre e uno dicembre?
(io comunque, vista la mole sul mio comodino, penso che ne leggerò uno solo...)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:06

Dream78 ha scritto:Avete visto qui:
:-D

http://libreriarizzoli.corriere.it/Il-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... E09F01G108
non mi si apre, di che si tratta?

Uffolina, vedete che non mi si apre mai nulla da qui??? :buuu :buuu ma perchè hanno bloccato tutto??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:07

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Per quanto riguarda i giri al cimitero, andremo sicuramente in quello dove sono i nonni di Andrea.
Da mia nonna vorrei andarci ma in questi giorni è complicatissimo. Non fanno passare con la macchina e c'è un caos unico quindi la vedo veramente difficile. Se riesco faccio un salto in quello in cui è sepolto mio fratello insieme ai miei nonni paterni.
Ma è sempre molto doloroso per me.
:coccola Non sapevo avessi perso un fratello. Immagino quanto possa essere doloroso andare a trovarlo. Mi spiace davvero. :bacio
aveva due anni e mezzo quando è morto, ma io non ero ancora nata quindi lo conosco solo attraverso le foto e i racconti di mia mamma e mia nonna. Ma lo amo ugualmente (non so spiegare la sensazione, scusate) e mi fa molto soffrire la sua perdita.
Io quando vado da mia madre parto sempre con le migliori intenzioni ma esco sempre in una valle di lacrime...
:coccola :coccola :coccola :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:07

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Anna che bello il corso e anche il radunino con Cance, fate tante foto??
Dai già per scontato che continueremo la saga di HP? :fischia
brava, devo portarmi la macchina fotografica!
su HP, se devo essere sincera, spero di sì, ma sto un po' sulle spine, nel senso che secondo me voi partite con grandi aspettative, (vi abbiamo fatto una testa come un pallone!) mentre invece i primi due libri sono carini, ma adatti ad un pubblico di ragazzini. Siccome però sono godibilissimi, facili da leggere e ti proiettano nel mondo magico in un modo tale che vorresti esserci anche tu, spero che resistiate, perchè dal terzo libro in poi è tutto un crescendo e non riuscirete a staccarvene MAI PIU' :spiteful:

:perplesso :perplesso vabbè ormai manca poco e finalmente sapremo se HP ci piace :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:10

cancerina72 ha scritto:mais mi e' molto piaciuto il tuo commento al LDM...specialmente la critica allo stile "unico"nonostante le diverse voci narranti (la ritengo una bella osservazione.. :ok )
concordo!!!!

martedi' invece ho in programma la visita oculistica per Sofia..visto il mio strabismo e astigmatismo ne faccio fare una gia' adesso.. :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:11

cancerina72 ha scritto:domandona....

QUALCUNA DI VOI NON SI TROVA CON LA TARIFFA BIORARIA DELL'ENEL E PENSA DI CAMBIARE OPERATORE???

io vorrei ma mi sembra un labirinto scegliere...aiutooooooooo :urka

ahhh tocchi un tasto dolente.
Io non mi ci trovo per niente. Faccio lavatrici tutti i gg e non mi va di stenderle di sera col freddo dell'inverno.
Cmq noi siamo passati ad ENI ma a raffronto fatto ci pare sia più cara e stavamo appunto pensando di tornare indietro, quindi valutate bene.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:14

Fioriblu ha scritto:Cosa facciamo, li teniamo validi tutti e due per novembre o uno novembre e uno dicembre?

considerato che siamo già a fine mese, che tutte bene o male stiamo già leggendo altro, io sarei dell'idea di tenerne uno già per dicembre in modo che sia più facile organizzarsi. Ma mi rimetto alla vs. decisione, mi vanno bene entrambe le opzioni. :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2010, 13:31

BIORARIA: volevo chiedervi la stessa cosa!!! Io che son tutta eco dovrei esserne contenta, e invece mi trovo malissimo!!! Sono abituata ad alzarmi presto la mattina e far partire subito la lavatrice. Quando torno a casa (cioè a quest'ora) trovo il bucato fatto giusto giusto per essere messo in asciugatrice, dove recupero i vestiti asciutti del giorno prima. Quindi li stiro. Poi passo l'aspirapolvere (obbligatorio tutti giorni perchè tra cane e gatto si formano balocchetti di pelo in ogni angolo in meno di 24 ore. Se ho poco da stirare riesco ad infornare anche un dolce o qualcosa per la cena prima di andare a prendere i bimbi alle 15.45. Un'organizzazione perfetta!
Ora non riesco proprio a gestirmi, forse è solo questione di tempo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2010, 13:37

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Cosa facciamo, li teniamo validi tutti e due per novembre o uno novembre e uno dicembre?

considerato che siamo già a fine mese, che tutte bene o male stiamo già leggendo altro, io sarei dell'idea di tenerne uno già per dicembre in modo che sia più facile organizzarsi. Ma mi rimetto alla vs. decisione, mi vanno bene entrambe le opzioni. :ok
anch'io li terrei uno per nov l'altro per dic, anche se non so se li leggerò entrambi, perchè ho una piletta da smatire: ora ho iniziato "la caciatice della notte" poi ho "Tempesta solare" e il suo seguito "il sangue versato" e poi ho "il gioco dell'angelo" di Zafon.

A proposito, ve lo detto che quest'estate ho letto "L'ombra del vento" di Zafon e mi è piaciuto proprio tanto? Geniale e divertentissima la figura di Fermin. Bella la storia. Ben dipinte le atmosfere. Voi l'avete letto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 13:52

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:

anch'io li terrei uno per nov l'altro per dic, anche se non so se li leggerò entrambi, perchè ho una piletta da smatire: ora ho iniziato "la caciatice della notte" poi ho "Tempesta solare" e il suo seguito "il sangue versato" e poi ho "il gioco dell'angelo" di Zafon.

A proposito, ve lo detto che quest'estate ho letto "L'ombra del vento" di Zafon e mi è piaciuto proprio tanto? Geniale e divertentissima la figura di Fermin. Bella la storia. Ben dipinte le atmosfere. Voi l'avete letto?

Io si, e mi è piaciuto moltissimo :ok . Molto di più del gioco dell'angelo che era stato LDM qualche (parecchio) tempo fa.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 ott 2010, 14:14

Buongioooooooooooooorno!!!!

Allora per non farmi invidiare troppo sulle notti di sonno, Matilde questa notte avrà perso il ciuccio ogni quarto d'ora... Siccome poi potevamo dormire un pochino in più causa assemblea/sciopero, la sveglia di mio marito (che poi lui non la sente, che se la tiene a fare?????? :che_dici ) ha cominciato a suonare....

Come avete detto voi il venerdì scioperistico puzza... ma io domani le bambine a scuola ce le mando... sarò anche d'accordo con la causa maestre, ma quelle di Fede mi stanno talmente sull'anima che le porterei la bambina anche a ferragosto!

Sono uno straccio.... dopo devo portare le bimbe a piano e poi Flavia ad una festa di Halloween...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 ott 2010, 14:18

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Avete visto qui:
:-D

http://libreriarizzoli.corriere.it/Il-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... E09F01G108
non mi si apre, di che si tratta?

Uffolina, vedete che non mi si apre mai nulla da qui??? :buuu :buuu ma perchè hanno bloccato tutto??
E' uscito un nuovo giallo storico di Umberto Eco, Il Cimitero di Praga.
Ed è già nelle mie mani :spiteful:

Per me è lo stesso per i ldm. Un giorno l'ho trovato e comprato oggi, ma l'altro lo leggerò comunque...certo, dopo aver finito Indesiderata che mi porterò dietro questo we!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 ott 2010, 14:21

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:domandona....

QUALCUNA DI VOI NON SI TROVA CON LA TARIFFA BIORARIA DELL'ENEL E PENSA DI CAMBIARE OPERATORE???

io vorrei ma mi sembra un labirinto scegliere...aiutooooooooo :urka

ahhh tocchi un tasto dolente.
Io non mi ci trovo per niente. Faccio lavatrici tutti i gg e non mi va di stenderle di sera col freddo dell'inverno.
Cmq noi siamo passati ad ENI ma a raffronto fatto ci pare sia più cara e stavamo appunto pensando di tornare indietro, quindi valutate bene.
maisetapioca ha scritto: BIORARIA: volevo chiedervi la stessa cosa!!! Io che son tutta eco dovrei esserne contenta, e invece mi trovo malissimo!!! Sono abituata ad alzarmi presto la mattina e far partire subito la lavatrice. Quando torno a casa (cioè a quest'ora) trovo il bucato fatto giusto giusto per essere messo in asciugatrice, dove recupero i vestiti asciutti del giorno prima. Quindi li stiro. Poi passo l'aspirapolvere (obbligatorio tutti giorni perchè tra cane e gatto si formano balocchetti di pelo in ogni angolo in meno di 24 ore. Se ho poco da stirare riesco ad infornare anche un dolce o qualcosa per la cena prima di andare a prendere i bimbi alle 15.45. Un'organizzazione perfetta!

Bene allora non sono sola nell'angolo della massaia disperata... Io ho una catasta di panni da lavare proprio perchè la sera per mettere a letto le tre belvette mi dimentico di attaccare la lavatrice, magari l'attacco e la mattina dopo è pioggia e quindi non mi si asciugano, poi devo fare la scelta: o lavatrice o lavastoviglie... entrambe mi fanno saltare il contatore... ma anche noi non abbiamo idea di dove andare a sbattere il cranio...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 ott 2010, 14:23

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:

Io si, e mi è piaciuto moltissimo :ok . Molto di più del gioco dell'angelo che era stato LDM qualche (parecchio) tempo fa.

Anche a me, in linea di massima L'ombra del vento era piaciuto.... ma questa estate ho letto Marina (non mi è piaciuto) e non è la stesa storia, ma l'ambientazione e i personaggi sembrano gli stessi (la ragazza, l'uomo maturo, il collegio barcellonese...)... Tutto sommato però Zafon si fa leggere

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 14:24

io al momento me ne frego della fascia oraria. Faccio partire la lavatrice quando esco di casa al mattino e stendo quando torno (se ce la faccio, anche prima di prendere Francy a scuola).
Stiro in genere al pomeriggio verso le 17.30/18
Uso il forno quando mi occorre
L'unica che va bene come orario è la lavastoviglie ... dopo cena :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2010, 14:40

mentre rebecca dorme ( sinceramente stavolta sono riuscita ad organizzarmi bene per lo sciopero quindi non mi rompe più di tanto!ho corso come una matta stamattina ma per le 8.30 i bimbi erano a scuola e io in ufficio cosi alle 1230 sono uscita...anzi son uscita alle 1245 cosi ho fatto anche 15min di straordinario visto la mole di lavoro che avevo :fischia :fischia ) e la cena finisce di cuocere ( hamburger in gremolada con patate e schiacciatina di zucchine) io leggo arretrati

raggetto, buona la ricetta del petto di pollo, la provo presto ( e brava fiori che l'ha postata sul blog! :ok )

fiori, :coccola

dream, per la mamma del tuo amico :coccola e :incrocini

we;
stasera riunione di cosmetica da me
domani spesa e pomer boh, poi dalla suocera che simone dovrebbe restare a dormire li, ora vediamo se ceniamo insieme
domenica, pranzo dalla suocera, pomer + sera con bimbi di amici, qualcosa per hallowen, ora vediamo cosa e dove, a casa di chi
lunedi...comple simone!!!!
se fossi dai miei, giri per cimiteri, qui sembra solo una gran bagarre, non ci andiamo mai che senso ha andarci l'1 che ci van tutti e c'è un gran caos? piuttosto meglio il 2 o il 3
e comunque qui solo parenti di david

raggetto, mi dispiace per il lutto che han vissuto i tuoi, però anche se triste è molto bello l'affetto ( e il dolore - so che capisci anche se lo definisco bello) che provi verso tuo fratello

tariffa bioraria: io mi trovo bene perchè preparo lavatrice la mattina, la faccio partire alle 19 precise, la stendo in casa alle 22 e la mattina ritiro e piego e poi stiro una volta a settimana
mi trovo male per il forno che userei di continuo
aspirapolvere, senza gatti basta 1 o massimo 2 volte alla settimana, quindi 1 il we e 1 eventuale durante la settimana, ma per 5 minuti non credo di andare in rovina

no, umberto eco come LDM vi prego nooooooo :impiccata:
a me sta bene dividere ldm uno x nov uno per dic
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2010, 14:49

eccomi post pranzo (ma ho dimenticato di scollegarmi :martello )

allora per me va bene un libro per mese..(visti i miei ritmi)..
raggetto mi mancano 100pag. di "I terribili segreti di Maxwell Sim" (nessuna ha il file dei commenti a questo libro? :domanda ) ...
La storia e' abbastanza triste, "deprimente" direi tanto per stare in tema col protagonista. Ma mi colpisce l'attualita' del personaggio, il riadattamento del tema del viaggio ai tempi moderni, il tema scottante dell'incomunicabilita' in famiglia..
quindi ragionevolmente penso che, anche se non ci incrociamo qui..puoi pure iniziare HP (ma non andare troppo veloce mi raccomando.. :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 ott 2010, 14:51

maisetapioca ha scritto:BIORARIA: volevo chiedervi la stessa cosa!!! Io che son tutta eco dovrei esserne contenta, e invece mi trovo malissimo!!! Sono abituata ad alzarmi presto la mattina e far partire subito la lavatrice. Quando torno a casa (cioè a quest'ora) trovo il bucato fatto giusto giusto per essere messo in asciugatrice, dove recupero i vestiti asciutti del giorno prima. Quindi li stiro. Poi passo l'aspirapolvere (obbligatorio tutti giorni perchè tra cane e gatto si formano balocchetti di pelo in ogni angolo in meno di 24 ore. Se ho poco da stirare riesco ad infornare anche un dolce o qualcosa per la cena prima di andare a prendere i bimbi alle 15.45. Un'organizzazione perfetta!
meno male che non sono l'unica a cui questa tariffa non sta bene... :ahaha :spiteful:
anche io spesso lavo in mattinata, faccio andare la lavastoviglie a mezzogiorno, stiro in giornata ...e uso forno e quant'altro in giornata...
ma se raggetto dice che ENI e' peggio... :perplesso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 14:51

Cance, diciamo che penso di iniziarlo la prossima settimana (metà o fine) dipende quanto riuscirò a leggere (temo poco) in questo WE se saremo dai suoceri.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2010, 14:52

Cance, mio marito aveva fatto il passaggio con Eni pieno di entusiasmo ma ora dice che è pentitissimo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”