Ho solo un dubbio...il tuo titolo è HP e i cimeli della morte, mentre il libro che uscirà a gennaio si chiamerà HP e i doni della morte...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi
- mimì
- Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi
Maris, HP7 ricevuto
Ho solo un dubbio...il tuo titolo è HP e i cimeli della morte, mentre il libro che uscirà a gennaio si chiamerà HP e i doni della morte...
come mai???
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

...ecco non è che è una versione non definitiva, visto che il titolo non è quello giusto?Maris ha scritto:Buonasera!![]()
Fanatiche di Harry Potter,
c'è qualcosa che non mi torna: ho scaricato diverse versioni di HP7 sia in italiano ed in inglese e tutte corrispondono tra sé (cioè c'è una sola versione in italiano ed una sola in inglese; quella che vi ho mandato in italiano è sicuramente originale, pronta per la stampa), però non concide con l'originale inglese che è tutto diverso, un po' come succede nei film.
Possibile che i traduttori si siano presi tanta libertà?
Possibile che la Rowling abbia scritto un'altra versione per le edizioni straniere?![]()
Vabbè, io me lo leggo lo stesso...casomai a gennaio leggo la versione vera (tanto lo compro lo stesso, eh? voglio avere la copia originale rilegata strafiga...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

...tra l'altro, quando uscì HP7 in inglese, girarono un sacco di voci sulla versione in italiano e sul fatto che qualcuno ne avesse messo copie taroccate su internet...chissà se questa è una di quelle...quasi quasi sarebbe forte
leggersi tutto un libro credendo che sia quello vero e poi, all'uscita del libro autentico in libreria, scoprire che è tutta un'altra storia...
Alla fine sarebbe come avere due opzioni diverse...mica male come idea (sempre che quello falso sia scritto bene come quello vero...
)!
Quasi quasi spero che sia così...
Alla fine sarebbe come avere due opzioni diverse...mica male come idea (sempre che quello falso sia scritto bene come quello vero...
Quasi quasi spero che sia così...
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Maris
- Master~GolGirl®

Mimì, questo che ti ho mandato non può essere falso, è scritto troppo bene, identico agli altri, forse anche meglio!
Hai ragione, sai che spettacolo leggere due finali diversi!!!
Hai iniziato a leggerlo, che ne pensi?
Adesso ti mando l'altro (solo l'inizio è in italiano) così li confronti.
Sono abbastanza sicura che quello che ti ho mandato sia una versione non definitiva, ma originale, perché l'ultima parola del libro deve essere cicatrice.
Fammi sapere!
Hai ragione, sai che spettacolo leggere due finali diversi!!!
Hai iniziato a leggerlo, che ne pensi?
Adesso ti mando l'altro (solo l'inizio è in italiano) così li confronti.
Sono abbastanza sicura che quello che ti ho mandato sia una versione non definitiva, ma originale, perché l'ultima parola del libro deve essere cicatrice.
Fammi sapere!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®

M&T, tu l'hai letto in inglese?
Mi daresti la tua e-mail, così ti mando questo in italiano e mi dici che pensi!?!
Mi daresti la tua e-mail, così ti mando questo in italiano e mi dici che pensi!?!
A. '06
- kika974
- Master~GolGirl®

Ciao Biblio,
Dream anch'io mi ricordo il libro che dici tu
Ora faccio una cosa, mando un sms al mio papà e vedo se lui se lo ricorda, magari sta insieme a tutti gli altri miei libri d'infanzia!!!
Dream anch'io mi ricordo il libro che dici tu
Ora faccio una cosa, mando un sms al mio papà e vedo se lui se lo ricorda, magari sta insieme a tutti gli altri miei libri d'infanzia!!!
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- Dream78
- Master~GolGirl®

kika974 ha scritto:Ciao Biblio,
Dream anch'io mi ricordo il libro che dici tu![]()
Non scherzi??? Vero che non scherzi???
Mamma mia...ci spero tanto! Fammi sapere mi raccomando!
Ieri sono andata in libreria ma il libro che mi aveva trovato Mimì è fuori catalogo da una vita...mi dicono che è praticamente impossibile ritrovarlo in libreria...dicono di cercare da qualche amatore e di portarsi dietro un carrello pieno di fortuna!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Mandamelo sì! Ora ti emmepio la mia mail. L'ultima parola in inglese del libro è well. Scar, cicatrice, è nella frase precedente l'ultima.Maris ha scritto:M&T, tu l'hai letto in inglese?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Maris ha scritto:
Torna tutto, che dite, posso fare l'avvocato?![]()
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buondì biblio's
Maris nn ho ricevuto la mail di cui parlavi, quella con HP/ mezzo in iatliano e mezzo in inglese ....ma ho capito cosa dicevi (l'ho recuperato in altro modo ...HIHOOOOOO!!!
)...tu ti riferisci alla versione che comincia con Harry che torna a casa degli zii, giusto?
Cmq ho controllato la mia versione inglese (originale e comprata a 27€50
) e comincia così:
"The two man appeared aut of nowhere, a few yards apart in the narrow, moonlit lane.For a second they stood quite still, wands directed at the each other's chests; then, recognising each each other, they stowed their wands beneath their colaks and started walking briskly in the same direction."
Quindi anbche se in inglese son una mezza scamorza direi che la versione è ok
a tutte 
Maris nn ho ricevuto la mail di cui parlavi, quella con HP/ mezzo in iatliano e mezzo in inglese ....ma ho capito cosa dicevi (l'ho recuperato in altro modo ...HIHOOOOOO!!!
Cmq ho controllato la mia versione inglese (originale e comprata a 27€50
"The two man appeared aut of nowhere, a few yards apart in the narrow, moonlit lane.For a second they stood quite still, wands directed at the each other's chests; then, recognising each each other, they stowed their wands beneath their colaks and started walking briskly in the same direction."
Quindi anbche se in inglese son una mezza scamorza direi che la versione è ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Dream, sai che non mi risulta nuovo, 'sto libro???? E' solo che è vecchio.... cavoli!!! Magari c'è in qualche scuola elementare o in qualche biblioteca con la sezione ragazzi... ora ci penso un po'.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Per me va benissimo leggere libri più vecchiotti,
!!! Sinceramente io non ci faccio proprio caso all'anno di edizione, quando propongo una lettura, solo se m'ispira o no.
PS: Veronica, che voglia che m'hai fatto venire di rileggermi i Promessi Sposi!!!!
PS: Veronica, che voglia che m'hai fatto venire di rileggermi i Promessi Sposi!!!!
- mimì
- Master~GolGirl®

Allora, ieri ho cominciato a dare un'occhiata a HP7
Io penso che, anche se è la versione della storia "vera", comunque la traduzione non sia quella definitiva...non so, ho notato qualche cosuccia che non mi quadra...
tipo:
pag. 8 - una figura umana apparentemente priva di sensi era sospesa a testa in giù al di sopra del tavolo, roteando lentamente come se fosse sospesa
due volte la parola "sospesa" così vicine...sarebbe un po' una caduta di stile a mio avviso...
pag. 11 - che non avremo soggiogato il Ministero prima di sabato prossimo, cosa che ci darebbe la possibilità di scoprire e annullare abbastanza incantesimi da poter irrompere attraverso i restanti.
e che @#@ç*@ vuol dire?
pag. 25 - che anche Albus fosse un odia-Babbani.
odia-babbani???
se la traduzione è questa, quantomeno non mi piace...
pag. 29 - Gli innumerevoli contributi di Silente all’insieme delle conoscenze del mondo magico, inclusa la scoperta dei dodici usi del sangue di drago. Saranno di beneficio alle generazioni a venire, così come la saggezza di cui fece mostra nei molti giudizi che espresse in qualità di Capo Stregone del Wizengamot.
...scusate...ma quel punto seguito dalla maiuscola al centro del periodo...che ci sta a fare????
Io penso che, anche se è la versione della storia "vera", comunque la traduzione non sia quella definitiva...non so, ho notato qualche cosuccia che non mi quadra...
tipo:
pag. 8 - una figura umana apparentemente priva di sensi era sospesa a testa in giù al di sopra del tavolo, roteando lentamente come se fosse sospesa
due volte la parola "sospesa" così vicine...sarebbe un po' una caduta di stile a mio avviso...
pag. 11 - che non avremo soggiogato il Ministero prima di sabato prossimo, cosa che ci darebbe la possibilità di scoprire e annullare abbastanza incantesimi da poter irrompere attraverso i restanti.
pag. 25 - che anche Albus fosse un odia-Babbani.
odia-babbani???
pag. 29 - Gli innumerevoli contributi di Silente all’insieme delle conoscenze del mondo magico, inclusa la scoperta dei dodici usi del sangue di drago. Saranno di beneficio alle generazioni a venire, così come la saggezza di cui fece mostra nei molti giudizi che espresse in qualità di Capo Stregone del Wizengamot.
...scusate...ma quel punto seguito dalla maiuscola al centro del periodo...che ci sta a fare????
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Dream potrebbe essere questo?
Scarpette rosse / Marguerite Hamilton. - [Torino] : SEI, 1962. - VIII, 272 p. ; 20 cm. - (Il Graal ; 2)
E' la vera storia dalla nascita ai 12 anni della figlia dell'autrice, Nancy, affetta da una grave malattia.
O questo?
La scarpina di raso / Paul Claudel. - Milano : Massimo, 1956. - 330 p. ; 19 cm. - (Il mosaico ; 16)
Scarpette rosse / Marguerite Hamilton. - [Torino] : SEI, 1962. - VIII, 272 p. ; 20 cm. - (Il Graal ; 2)
E' la vera storia dalla nascita ai 12 anni della figlia dell'autrice, Nancy, affetta da una grave malattia.
O questo?
La scarpina di raso / Paul Claudel. - Milano : Massimo, 1956. - 330 p. ; 19 cm. - (Il mosaico ; 16)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Oppure, prova a guardare questa vecchia edizione americana:
http://www.amazon.com/Red-shoes-Nancy-M ... B0007DQL5I
http://www.amazon.com/Red-shoes-Nancy-M ... B0007DQL5I
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

HP7: magari è la traduzioni spartana di qualcuno che l'ha letto in inglese...
- cancerina72
- Master~GolGirl®

Azzurro..non sei invadente per niente..azzurrointenso ha scritto:sono nuova e non vorrei sembrare invadente, però penso che l'idea di includere nelle proposte generi diversi sia molto valida. anche a me ogni tanto viene voglia di riavvicinarmi ai classici. mi piace molto Verga per esempio. e poi Grazia Deledda della quale ho letto tantissimo. adoro le atmosfere, le ambientazioni e come vengono tratteggiati i personaggi. e anche l'uso della lingua così autentica mi affascina...
e - attenzione! - lo ammetto, sono una fan de I promessi sposiperché è una grandissima saga umana e nonostante siano passati secoli è tremendamente attuale, come tutti i veri grandi romanzi d'altra parte.
vabbé, cacciatemi forza...
Nel frattempo vi aggiorno:
..brutte notizie sul fronte libro del mese..in biblio non ce l'hanno e non ho occasione di recuperarlo in libreria..poi se parto già con ritardo, essendo lenta..rischio di non stare al passo con voi..quindi salterò!
ho ordinato "L'amore fatale" di McEwan..(così mi addentro nel genere)...e "I love shopping in bianco"...ormai mi faccio anche questa saga...e spero prima o poi di riuscire a postare i commenti..
ah dimenticavo..ho preso anche "Le nonne"...ma sto leggendo anche Harry Potter (che avevo abbandonato..)...insomma non ce la faccio a tenere il passo..in 5 scarpe diverse...ma faccio quel che posso!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Dream78
- Master~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Dream potrebbe essere questo?
O questo?
Non è che hai qualche potere pure tu???
Potrebbero essere entrambi...ho visto la recensione in inglese del primo...sinceramente non mi ricordo ci fossero ospedali nel mio libro ma la storia delle gambe gonfie...e del non riuscire a calzarle alcuna scarpa è proprio...calzante
Ma tu dove li hai trovati?
- cancerina72
- Master~GolGirl®

anche a me vanno bene i libri piu' vecchiotti.....maisetapioca ha scritto:Per me va benissimo leggere libri più vecchiotti,![]()
![]()
!!! Sinceramente io non ci faccio proprio caso all'anno di edizione, quando propongo una lettura, solo se m'ispira o no.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Dream78
- Master~GolGirl®

OK, ho indagato....quello di Paul Claudel non è per certo! Moooolto mistico e troppo religioso, non è affatto un libro per bambini...sono sempre più convinta che possa essere quello della Hamilton...solo che neanche posso provare a comprarlo...costa 200$! Ho trovato anche una copia autografata...249$!
Se fossi sicura che è lui lo comprerei solo perchè è un ricordo di mia madre che ho perso quando ero piccola... ma così alla cieca...
Se fossi sicura che è lui lo comprerei solo perchè è un ricordo di mia madre che ho perso quando ero piccola... ma così alla cieca...