GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (118)

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (118)

Messaggio da lullaby » 18 ott 2009, 23:06

Cri ma non pensarlo neppure!

La mia fatica per il natale è anche dovuta al fatto che mia madre non riesce più ovviamente a viverlo con serenità... è sempre un momento in cui si fa ancora più forte il dolore dell'assenza.
E questo vale anche per mia suocera, che con mio suocero aveva un rapporto di amore profondo.
Con tutto che lei ultimamente la smolecolerei...

In tutto questo il mio carattere iperprotettivo nei confronti di mia madre non mi aiuta ecco... faccio fatica ad andare "oltre"...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:07

Ciao Momo!
Anna sei sparita tu :buuu
Io vado, provo a finire la trilogia....
buona notte amiche :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:08

MOMO75 ha scritto: Leggendovi, mi sono resa conto che questo natale dovrò essere forte...cercare di creare un'atmsfera magica e felice, anche se con la morte del cuore, lo devo a loro...che mi danno tanto tutti i giorni...perchè anche loro un giorno non ricordino i loro natali da bambini con amarezza :cuore

:coccola
guarda momo non sai quanto ci penso io a questa cosa..mi chiedo in continuazione: come mi vedono i miei bambini? è così difficile non nascondere loro il dolore ma al tempo stesso donargli la gioia di cui hanno bisogno e che meritano..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 18 ott 2009, 23:09

vado anch'io...
devo ancora preparare tutta la roba per domani...sono proprio curiosa di vedere come andrà il primo giorno di asilo di Viola :hi hi hi hi
Poi vi racconto

Buona notte :bacio
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:11

elimar ha scritto:avevo una cosa da dire a Laura sull'asincopare
io son come lei, è più forte di me, devo leggermi tutto indietro
certo se sono topic interi come questa estate no
ma se sono pomeriggi odue tre giorni, cerco di leggere tutto
:sorrisoo Magari qualche post di picci lo riassumo mentre lo leggo :hi hi hi hi
e se penso che mi sono pure beccata una cazziata da Anna
perchè non avevo asincopato bene una volta :ahaha
e ora ci rido su ma allora piansi
ci rimasi talmente male che non riuscivo a smettere
a mia giustificazione devo dire però che ero incinta
e si sa gli ormoni :hi hi hi hi
Sorelle d'Italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 18 ott 2009, 23:11

caro77 ha scritto:
MOMO75 ha scritto: Leggendovi, mi sono resa conto che questo natale dovrò essere forte...cercare di creare un'atmsfera magica e felice, anche se con la morte del cuore, lo devo a loro...che mi danno tanto tutti i giorni...perchè anche loro un giorno non ricordino i loro natali da bambini con amarezza :cuore

:coccola
guarda momo non sai quanto ci penso io a questa cosa..mi chiedo in continuazione: come mi vedono i miei bambini? è così difficile non nascondere loro il dolore ma al tempo stesso donargli la gioia di cui hanno bisogno e che meritano..

è difficile, hai ragione.....
ti sono vicina :cuore
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 ott 2009, 23:16

elimar ha scritto:Anna, cucciola, ti vorrei stringere io in uno dei tuoi abbracci silenziosi ora... :coccola
e mi chiedo come sia possibile, per un genitore, sbagliare così tanto..
questa cosa mi fa anche un pò paura, perchè di certo i tuoi sono sicuri di averti dato tutto il loro amore e di averti amato tanto e tutt'ora amarti...
già, ma come puoi pensare che un figlio non soffra a vedere il proprio padre che non parla con la propria nonna? e ora che sono mamma mi chiedo come possa mia madre aver accettato tutto questo per 30 anni, in nome di cosa? lei dice dell'unione familiare, ma quale unione? lei è una vita che passa da vittima per quetsa cosa, io ci ho messo 30 anni, ma finalmente ho capito che la colpa è tanto sua quanto di mio padre. Come puoi accettare di fare natale noi 4, soli come cani, mentre tua madre è a casa sua, a 500 metri da noi, altrattanto sola come un cane? come puoi? cosa costa mettere da parte la rabbia, i rancori e le inevitabili insopportazione per un pranzo? per una vita quando tanto non si vive insieme?

sai che io ancora oggi, quando invito A CASA MIA, mia zia, sorella di mia madre, quella che vive a firenze, lo devo fare di nascosto da mio padre? e sai perchè neanche io mi ribello a questa cosa? perchè sarebbe rendere le cose facili a mia madre. se viviamo questa situazione di merd@ è anche per colpa sua e io non ho intenzione di far scoppiare una bomba che magari poi mette a posto tutto, ma a spese mie però. no, mi dispiace, questa se la vede lei. è lei che deve vedere di nascosto sua sorella. è lei che a natale ha l'angoscia della sorella a casa da sola, senza nessuno che le dica "buon natale", senza nessuno che le faccia una carezza. i zia di solito dal 26 viene da noi, ma non mi basta, marta, non mi basta. Nessuno mi ridarà lo sguardo triste di mia nonna quando ce ne andavamo da casa sua dopo la messa (senza mio padre naturalemnte), nessuno mi ridarà mai tutto l'amore che mi è mancato da bambina. perchè sai, non è vero che loro mi hanno dato tutto l'amore che potevano, potevano e dovevano fare molto ma molto di più.

due anni fa mia suocera con me fece uno sbaglio enorme, sbaglio che mi offese profondamente. luca pensava, conoscendomi, che per un po' non avrei più voluto guradarla in faccia. sbagliava. dopo pochi giorni passammo sotto casa sua e io gli chiesi se voleva salire da sua madre a salutarla. lui mi rispose che non osava chiederlo perchè immaginava che non ne avessi voglia. era lì che sbagliava. io la voglia non ce l'avevo, ma lo dovevo a cristiana. lei non ha nessuna colpa. lei non c'entra con le incomprensioni tra me e mia suocera. lei ha diritto all'amore di una famiglia completa, non alla rabbia e al rancore tra me e sua nonna. ovvio che i rapporti tra me e lei sono cambiati, sono diventati più formali e naturalmente ormai con lei mi apro con difficoltà, ma la rispetto, è la nonna di mia figlia, lei da grande dovrà pensarla con amore, non con rimpianto e tristezza.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:17

elimar ha scritto:

nooooooo povera! ma non me lo ricordo..non ce l'avevi detto???
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 ott 2009, 23:21

Cri ma non pensarlo neppure!

La mia fatica per il natale è anche dovuta al fatto che mia madre non riesce più ovviamente a viverlo con serenità... è sempre un momento in cui si fa ancora più forte il dolore dell'assenza.
E questo vale anche per mia suocera, che con mio suocero aveva un rapporto di amore profondo.

In tutto questo il mio carattere iperprotettivo nei confronti di mia madre non mi aiuta ecco... faccio fatica ad andare "oltre"...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 ott 2009, 23:23

elimar ha scritto:
e si sa gli ormoni
:hi hi hi hi
stai scherzando vero? :urka non puoi aver pianto per questo!!!! :urka porca miseria, la prossima volta che mettrò 1 ad un mio allievo starò col pensiero che potrebbe suicidarsi da un momento all'altro!!!! :x:

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:24

lulla pensa che tu hai donato alla tua mamma il motivo per vivere ancora..per andare oltre..credo che i tuoi bimbi siano per lei la vera forza e attraverso di lei li "vive" anche il tuo papà :cuore

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 ott 2009, 23:24

lullaby ha scritto:Cri ma non pensarlo neppure!

hai avuto due esempi di amore vero. forse è per questo che sei la persona straordinaria che sei. :cuore

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 ott 2009, 23:26

caro77 ha scritto:
elimar ha scritto:

giada, dimmelo anche tu che è uno scherzo, ti prego! Non posso avere sulla coscienza un pianto irrefrenabile per una cazziata sull'asincopamento!!! :buuu che poi, di sicuro, non sarò stata nemmeno seria nel cazziare, ma magari non si è capito il tono!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:27

cristiana ha scritto:
elimar ha scritto:Anna, cucciola, ti vorrei stringere io in uno dei tuoi abbracci silenziosi ora... :coccola
e mi chiedo come sia possibile, per un genitore, sbagliare così tanto..
questa cosa mi fa anche un pò paura, perchè di certo i tuoi sono sicuri di averti dato tutto il loro amore e di averti amato tanto e tutt'ora amarti...
già, ma come puoi pensare che un figlio non soffra a vedere il proprio padre che non parla con la propria nonna? e ora che sono mamma mi chiedo come possa mia madre aver accettato tutto questo per 30 anni, in nome di cosa? lei dice dell'unione familiare, ma quale unione? lei è una vita che passa da vittima per quetsa cosa, io ci ho messo 30 anni, ma finalmente ho capito che la colpa è tanto sua quanto di mio padre. Come puoi accettare di fare natale noi 4, soli come cani, mentre tua madre è a casa sua, a 500 metri da noi, altrattanto sola come un cane? come puoi? cosa costa mettere da parte la rabbia, i rancori e le inevitabili insopportazione per un pranzo? per una vita quando tanto non si vive insieme?

sai che io ancora oggi, quando invito A CASA MIA, mia zia, sorella di mia madre, quella che vive a firenze, lo devo fare di nascosto da mio padre? e sai perchè neanche io mi ribello a questa cosa? perchè sarebbe rendere le cose facili a mia madre. se viviamo questa situazione di merd@ è anche per colpa sua e io non ho intenzione di far scoppiare una bomba che magari poi mette a posto tutto, ma a spese mie però. no, mi dispiace, questa se la vede lei. è lei che deve vedere di nascosto sua sorella. è lei che a natale ha l'angoscia della sorella a casa da sola, senza nessuno che le dica "buon natale", senza nessuno che le faccia una carezza. i zia di solito dal 26 viene da noi, ma non mi basta, marta, non mi basta. Nessuno mi ridarà lo sguardo triste di mia nonna quando ce ne andavamo da casa sua dopo la messa (senza mio padre naturalemnte), nessuno mi ridarà mai tutto l'amore che mi è mancato da bambina. perchè sai, non è vero che loro mi hanno dato tutto l'amore che potevano, potevano e dovevano fare molto ma molto di più.

due anni fa mia suocera con me fece uno sbaglio enorme, sbaglio che mi offese profondamente. luca pensava, conoscendomi, che per un po' non avrei più voluto guradarla in faccia. sbagliava. dopo pochi giorni passammo sotto casa sua e io gli chiesi se voleva salire da sua madre a salutarla. lui mi rispose che non osava chiederlo perchè immaginava che non ne avessi voglia. era lì che sbagliava. io la voglia non ce l'avevo, ma lo dovevo a cristiana. lei non ha nessuna colpa. lei non c'entra con le incomprensioni tra me e mia suocera. lei ha diritto all'amore di una famiglia completa, non alla rabbia e al rancore tra me e sua nonna. ovvio che i rapporti tra me e lei sono cambiati, sono diventati più formali e naturalmente ormai con lei mi apro con difficoltà, ma la rispetto, è la nonna di mia figlia, lei da grande dovrà pensarla con amore, non con rimpianto e tristezza.
cri.... :coccola
il rancore e il troppo orgoglio....quanto rovinano la vita!
Sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 18 ott 2009, 23:28

Scusate il doppio post... :x:

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 ott 2009, 23:29

cristiana ha scritto: giada, dimmelo anche tu che è uno scherzo, ti prego! Non posso avere sulla coscienza un pianto irrefrenabile per una cazziata sull'asincopamento!!! :buuu che poi, di sicuro, non sarò stata nemmeno seria nel cazziare, ma magari non si è capito il tono!
non lo so
mi sa che Marta è andata a dormire quindi devi tenerti questo peso almeno fino a domani.. :ahaha

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:30

cristiana ha scritto:
caro77 ha scritto:
elimar ha scritto:

giada, dimmelo anche tu che è uno scherzo, ti prego! Non posso avere sulla coscienza un pianto irrefrenabile per una cazziata sull'asincopamento!!! :buuu che poi, di sicuro, non sarò stata nemmeno seria nel cazziare, ma magari non si è capito il tono!
:ahaha
no no è vero, ma ero messa male io eh??
sicuro non avevo capito il tono, però te l'ho scritto..
infatti poi ci chiarimmo :sorrisoo
Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 ott 2009, 23:32

furio è andato a letto, io mi sono rattristata un po' a ripensare a queste cose, vado a tuffarmi a letto con il mio adorabile furietto che si è anche dovuto arrampicare sulla scala perchè si è incastrata la serranda, a 3 ante :urka , della camera da letto e non ha nemmeno sbuffato. ma quanta pazienza c'ha 'st'uomo? a volte mi spavenata!!!!

vi mando un bacio, perdonate la pesantezza dei miei ultimi interventi, da domani torno la solita cazzeggiatrice rompicoconi. :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 ott 2009, 23:33

elimar ha scritto:
no no è vero, ma ero messa male io eh??
sicuro non avevo capito il tono, però te l'ho scritto..
infatti poi ci chiarimmo :sorrisoo
:urka veramente??? caxxo, non mi ricordo di una cippalippa! cioè sono riuscita a litigare anche con te???? :buuu

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 ott 2009, 23:34

non mi ricordo se scrissi nel post che stavo piangendo
forse sì, ma tanto in quel periodo piangevo un giorno sè e uno pure :ahaha
Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”