GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da madainoncicredo » 18 giu 2009, 10:08

Forse non ho capito bene il punto del contendere sullo spannolinamento...

A me è andata così. Ai primi di maggio le educatrici mi hanno comunicato che volevano togliere il pannolino a tutti i bimbi che a settembre sarebbero andati alla materna (a Casalecchio sono categorici: no pannolo per nessun motivo; quindi in tutti i nidi le educatrici danno massima collaborazione), ma io ho detto che secondo me Gabo non era pronto per vari motivi (tra cui il problema della stitichezza che lo stressa molto) e loro poi hanno concordato con me, quindi l'hanno tolto a tutti gli altri e a Gabo no.

Sono passati due mesi, con la stitichezza va un po' meglio e mi sembra più sereno.

Poi ho pensato un po' di cose relative al calendario. Se cominciamo ai primi di luglio, ha un mese di confronto con gli altri bimbi al nido che non lo portano più (anche se per lui l'emulazione conta zero...). Così in agosto, quando saremo tre settimane in vacanza in un appartamento preso in affitto, spero anche che non faccia troppi danni al divano...

E così' spero che a metà settembre sia definitivamente spannolinato!

Anche se, fosse per me e per come vedo lui, non è proprio pronto... Ma non posso aspettare settembre e l'inizio della materna, temo che per lui sarebbe un trauma! Quindi faremo come col ciuccio, lo togliamo e basta, ci vorranno due mesi, piangerà, lo chiederà, ma poi si abituerà al nuovo regime!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2009, 10:16

BUONG!

ciao mia adorata tesorina michy!!! :emozionee come sta la mia camomilla preferita? e mister "io sfido il mondo?"?

discorso pannolo e delegare alle dade: da me questo non è possibile. Gaia ha due dade molto giovani, bravissime a giocare con i bimbi, a coccolarli ecc, a dare regole "da asilo" (in fila per lavar le mani e via discorrendo) ma su pannolo, o non so, togliere il ciuccio, o togliere orsoverde (vabbè questo non lo faccio perchè non serve a nessuno togliere orsoverde) loro sono inutili.
Gaia i primi tempi tratteneva la pipì al nido per non farla addosso. Loro volevano rimettere pannolo, ma io mi sono opposta, sapendo che gaia era pronta.
Il ciuccio, gaia l'ha tolto sola e io mi sono ripresa il ciuccio che c'era al nido perchè sennò la dada non se la sentiva di dare il ciuccio a tutti ma a lei no.
No, i percorsi educativi sono di noi genitori, e i bimbi seguono noi su quello. Non si può delegare. A me le dade han detto di iniziare a spannolinare quando me la sentivo e poi loro mi avrebbero seguita, ed è andata bene.
E comunque, le dade hanno degli approcci diversi, per me sbagliati in certi casi (tipo che gaia ancora ora al pome si addormenta abbracciata alla dada) ma questo non significa che a casa voglia la stessa cosa, sa che è una cosa che a casa non si fa. Non è stato facile farglielo capire ma l'ha capito. Poi ci sono le eccezioni, al mare il pisolo del pome lo facciamo io e lei abbracciate sul suo letto (non dico le condizioni in cui ci risvegliamo, un bagno di sudore).
Quindi do ragionissimo a pulce.

Montata libreria ikea in sala!!! :ok abbiam lavorato fino all'una ma ci stanno tantissimi libri, io feliz!!! (la sala continua a essere un campo di battaglia ma prima o poi anche il mobile per l'acquario sarà finito)

baciiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2009, 10:26

sul fatto di bimbi precoci/bimbi lenti, la mia bimba non è mai stata precoce su nulla, sul parlare ancora non ci siamo per esempio ma ogni bimbo ha i suoi tempi, no non è più lenta, è solo più...boh...pigra? riflessiva? è solo che è GAIA :cuore e ogni bimbo ha i suoi tempi. Per esempio, sul discorso motorio io non l'ho mai spinta tanto eppure da quando ha iniziato a camminare (e aveva 14 mesi) è sempre stata molto sicura. Sul parlare invece ho sempre fatto tutto il possibile, libri, chiacchiere (tantissime chiacchiere) dvd educativi. E ora conosce così tante parole ma fa ancora così tanti paciughi, oh beh immagino che all'esame di biologia marina all'università non dirà poppillo invece di polipo :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 18 giu 2009, 10:37

A proposito di letture... abbiamo scoperto il giornalino di Giulio Coniglio! Tutte le domeniche, quando vado a prendere il giornale, prendo sempre qualcosa per e con Gabriele (anche se lui punta direttamente le macchinine...). Ma tra le riviste di Cars, Pimpa e Winnie Pooh, l'unica che finora gli è piaciuta è quella di Giulio Coniglio che non conoscevo! So che ci sono anche tanti librini ma non ne abbiamo. Nel numero ora in edicola c'è una specie di fumetto con protagonista Furio Cavallo e la sera mi tocca leggerglielo anche cinque volte di seguito :che_dici
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 giu 2009, 11:22

madainoncicredo ha scritto:A proposito di letture... abbiamo scoperto il giornalino di Giulio Coniglio! Tutte le domeniche, quando vado a prendere il giornale, prendo sempre qualcosa per e con Gabriele (anche se lui punta direttamente le macchinine...). Ma tra le riviste di Cars, Pimpa e Winnie Pooh, l'unica che finora gli è piaciuta è quella di Giulio Coniglio che non conoscevo! So che ci sono anche tanti librini ma non ne abbiamo. Nel numero ora in edicola c'è una specie di fumetto con protagonista Furio Cavallo e la sera mi tocca leggerglielo anche cinque volte di seguito :che_dici

simone fa cosi con la pimpa, e sa che è la nonna che glielo compra quando andiamo in edicola! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 giu 2009, 11:22

ba1976 ha scritto:sul fatto di bimbi precoci/bimbi lenti, la mia bimba non è mai stata precoce su nulla, sul parlare ancora non ci siamo per esempio ma ogni bimbo ha i suoi tempi, no non è più lenta, è solo più...boh...pigra? riflessiva? è solo che è GAIA :cuore e ogni bimbo ha i suoi tempi.

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 giu 2009, 11:25

ba1976 ha scritto:BUONG!

ciao mia adorata tesorina michy!!! :emozionee come sta la mia camomilla preferita? e mister "io sfido il mondo?"?

i
:emozionee :emozionee :emozionee

la mis camomilla...è sempre più drogata di camomilla|! :ahaha :ahaha :ahaha
( ma hai ricevuto mio sms di ieri sera su 5a poppata da togliere??' che lo sai che tu sei la mia consulente preferita sul LA!)
e mister matto...è al nido...dove ci resterà fino alle 16.59...ovvero fino alla fine!
mamma degenere...si si si...molto orgogliosa... :fuck:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2009, 11:28

michy non ho ricevuto sms di ieri sera cavoli, figurati se non ti rispondevo subito...rimandalo!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 giu 2009, 11:32

michy1976 ha scritto:e mister matto...è al nido...dove ci resterà fino alle 16.59...ovvero fino alla fine!
mamma degenere...si si si...molto orgogliosa... :fuck:

:ahah :ahah :ahah :ok :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 giu 2009, 12:32

Buongiorno! Non ho letto una cippa :ahah :ahah (strano?!), sono infognatissima in ufficio (anche perchè sono stata a casa 4 giorni (6 se contiamo anche il sabato e domenica) e la roba sulla scrivania si spreca!

Stamattina sono andata a prendere il CD con le foto di sabato, se ho 2 minuti ne carico qualcuna!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 giu 2009, 12:40

xeniya ha scritto:Stamattina sono andata a prendere il CD con le foto di sabato, se ho 2 minuti ne carico qualcuna!

:clap :clap :clap

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 giu 2009, 13:17

Ho inserito qualche foto! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 18 giu 2009, 14:57

Buongiorno, qui è un inferno! Non trovo un attimo di pace! :buuu

Xeniya, che belle le foto!! Chissà come vi sarete divertiti!!! :ahaha :prr

Ieri sera è andata tutto bene! C'era molta gente, cosa che sinceramente non mi aspettavo! Purtroppo Matteo non è riuscito a cantare, perchè c'era il tipo della Sony che lo marcava strettissimo... quindi mi ha detto di riportare la chitarra stasera, che ci delizierà con qualche canzone! :ok Stasera verrà con tutta la famiglia, comprese le bimbe! :sorrisoo
Abbiamo fatto un po' d foto, poi abbiamo aspettato che smaltisse un po' la fila per chiacchierare un po'. Alle 19:15 i simpaticoni della Sony hanno detto stop, e se lo sono portati via... nonostante ci fossero ancora persone che volevano farsi autografare i cd e fare foto! :urka
Avevano un appuntamento di lavoro per il prosieguo della carriera! :incrocini
Stasera per fortun sarà tutto diverso! :yeee

Bacioni, a più tardi se riesco :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 giu 2009, 14:59

Ciao! Sono qui che dovrei lavorare, invece c'è Diego a casa dal nido per una sospetta congiuntivite. :aargh In realtà più che sospetta è reale, ieri Michele l'ha portato dalla pediatra, che purtroppo ha confermato la diagnosi. Però non capisco, ok che Diego ha gli occhi sporchi quando si sveglia (sia di mattina che dopo la nanna al pomeriggio) ma IO LI HO MOLTO PIU' SPORCHI DI LUI e pensavo che fosse per via delle lenti a contatto o dello smog o chessoio... :domanda Quindi ho decretato che se lui ha la congiuntivite (e a maggior ragione visto che è infettiva) ce l'ho anche io! Collirio antibiotico per tutti e due!! :clap

Leggo i discorsi sullo spannolinamento e mi sento decisamente fortunata, Miriam è stata piuttosto precoce in questo senso e quando andiamo alle feste della sua classe al nido ci rendiamo conto che lei è quasi l'unica bimba a non portare più il pannolino. Se fosse stato solo per me forse avrei aspettato per la paura di incidenti di percorso, però con i nonni che insistevano il vasino è diventato un'abitudine sia a casa che all'asilo. Più che altro adesso siamo all'opposto, Miriam ha capito che quando non vuole andare a letto l'unica scusa che ha per farci accendere la luce e tirarsi su dal letto è dire che ha la cacca o la pipì, quindi sono diversi giorni che alle 11 passate lei è in bagno sul riduttore a leggere libri... Devo dire che fa sempre anche la cacca, quindi mi sta bene che non sia solo una scusa per non andare a nanna.
Altro discorso: noi una cameretta per lei (o per entrambi i bimbi) non l'abbiamo, quindi dormendo tutti assieme sono inevitabili le discussioni per venire a dormire nel letto grande ecc ecc. Però da qualche sera Miriam dice che lei va a dormire sul divano, prende il suo biberon di camomilla e se ne va in sala da sola. Quando sento che sta russando la vado a prendere e la metto nel lettino (anche perchè altrimenti dal divano cadrebbe di sicuro quando si muove nel sonno).
Ma che significa? Sta cercando i suoi spazi? Vorrebbe andare a dormire in una cameretta diversa dalla nostra camera da letto comune? Mi sento già in colpa per non potergliela dare. :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 18 giu 2009, 15:15

Micol, come faccio a mandarti la foto? :domanda
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2009, 15:28

mikal ricordi che anche la gaietta ha fatto così, che se ne è voluta tornare in camera da sola? Però lei sapeva di avere la sua cameretta che la aspettava... mmm... forse miriam vuol semplicemente farti vedere che sta diventando grande! :ok

marco bene che c'è stata tanto affluenza, grande matteo!

xen vado a sbriciare le foto

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2009, 15:34

xen meravigliosi. Tutti e tre (tua figlia poi vestita da sposina è da oscar).
E che meravigliosa festa che deve essere stata!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 18 giu 2009, 15:47

Ma ciao Xen :bacio Come state???
La foto di maia e di vaio è da incorniciare, maia è stupendissima!!! E poi quella di tutti e tre, quando vi tirano il riso mi piace troppo :clap Insomma eravate veramente troppo belli :emozionee
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 18 giu 2009, 15:50

Marco :-D bene per Matteo...però se alle 7.15 era già tutto finito, ho fatto bene a non venire, non avrei visto niente :che_dici
Co come si chiama il posto che mi hai detto di guardare???
Xen come si chiama il sito dove hai prenotato la tua casa per le vacanze???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 giu 2009, 15:51

Prillina ha scritto:Ma ciao Xen :bacio Come state???
La foto di maia e di vaio è da incorniciare, maia è stupendissima!!! E poi quella di tutti e tre, quando vi tirano il riso mi piace troppo :clap Insomma eravate veramente troppo belli :emozionee

QUOTISSIMO

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”