GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane dopo mariac&teresa vulemu nautra panza a sorpresa
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Re: Siciliane dopo mariac&teresa vulemu nautra panza a sorpresa
capisco...Linda, ti auguro di trovare presto un lavoro adatto a te 

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Linda
- Master~GolGirl®
Leggete giù, messaggio inserito 2 volte 

Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- Linda
- Master~GolGirl®
Il fatto è che io un altro lavoro l'avevo pure trovato, un lavoro perfetto x me, bello (smpre sostituzione di maternità, però), in un'azienda piccolina ma di un gruppo enorme a Catania (di bibite gassate
), stipendio decente, però... orario 9-18 (io stavolta avrei accettato a colpo, alla D@lfin non mi piaceva manco il lavoro), ma da maggio a ottobre, alta stagione x bibite & co, nessuno esce da lì prima delle19-20. E non esiste nemmeno un giorno di ferie ad agosto, poi se le prendono ad ottobre. Col rischio che poi io mi facevo il cul@ quadrato x tutta l'estate, poi tornava la gravida con l'orario decente e arrivederci e grazie. Poi mi fa "certo signora, non le nego che l'anno scorso qualche giorno siamo pure usciti alle 23 da qui, ma è capitato, eh???" Io sto sul depresso andante, possibile che una madre non possa dedicare manco un paio d'ore al giorno ai suoi figli? Se ne fott@no altamente se ti chiedono di stare lì dentro 10-11 ore al giorno, tanto se rifiuti tu prendono un'altra poveretta. Facendo quegli orari (e poi l'ufficio è alla zona industriale, quindi tangenziale tutti i giorni
) c'era il rischio reale di lasciare i piccoli che ancora dormivano e tornare a casa che dormivano già. Lunedì ho fatto il colloquio e lunedì pomeriggio mi ha richiamata x dirmi che potevo iniziare l'indomani. Ho detto NO, ma stavolta, a differenza della D@lfin, non mi dò pace 

Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
- syssyball
- Silver~GolGirl®
Linda, a prescindere da tutto, prima tene fai una ragione del ftto che la gente se fotte del nostro essere madri..e prima riesci ad uscirne...
è così che funzionano le cose nel ns paese, e non possiamo fre niente per cambiare, perchè per 100 madri che si lamentano, ci sono 300 ragazzette fuori a prendere il ns posto e disposte a fare cose turche pur di lavorare.
detto questo, tu sai come la penso sul discorso lavorativo.....ma certo stare lì 12 ore è pazzesco.
ma se avessero fatto con te terrorismo psicologico???
io per esperienza, non credo mai a quello che mi raccontano queli che già lavorano dentro ad un'azienda...
ti dico, che sarebbe più opportuno vedere le cose coi tuoi occhi, ese magari le cose negative si presentano davvero, non c'è nessuno che ti obbliga a fare una cosa che non vuoi fare.
cioè s etu alle 18 devi uscire, esci. s'attaccano.
è così che funzionano le cose nel ns paese, e non possiamo fre niente per cambiare, perchè per 100 madri che si lamentano, ci sono 300 ragazzette fuori a prendere il ns posto e disposte a fare cose turche pur di lavorare.
detto questo, tu sai come la penso sul discorso lavorativo.....ma certo stare lì 12 ore è pazzesco.
ma se avessero fatto con te terrorismo psicologico???
io per esperienza, non credo mai a quello che mi raccontano queli che già lavorano dentro ad un'azienda...
ti dico, che sarebbe più opportuno vedere le cose coi tuoi occhi, ese magari le cose negative si presentano davvero, non c'è nessuno che ti obbliga a fare una cosa che non vuoi fare.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao! Marco ha le anche perfette
scappo a fare mangiare Laura, a dopo

- mariac
- Expert~GolGirl®
Linda, immagino il tuo stato d'animo... e non sai quanto ti capisco.
io parto al mattina alle 8 da casa (a stento arrivo a dare il latte a Vittoria) e torno alle 20. Non è affatto bello. Io sono costertta a fare questo lavoro per mille motivi ma ti giuro che mi pesa.
Siamo arrivate a studiare un piano diabolico io e mia mamma: per poter giocare un paio d'ore con mia figlia la sera al mio rientro, mia madre le fa slittare il pisolo del pomeriggio fino alle otto, così io arrivo e lei si sveglia tutta pimpante.
Ci sono giorni inc ui mi sento una merd@ccia, mi manca tanto la mia cucciola, poi penso che in fondo lo faccio per lei, stiamo costruendo casa e sti maledettissimi € non bastano mai... insomma cerco di farmi forza.
Sono scelte delicatissime e pesanti.
Non so affatto cosa consigliarti...
Tuo marito che ti dice?
io parto al mattina alle 8 da casa (a stento arrivo a dare il latte a Vittoria) e torno alle 20. Non è affatto bello. Io sono costertta a fare questo lavoro per mille motivi ma ti giuro che mi pesa.
Siamo arrivate a studiare un piano diabolico io e mia mamma: per poter giocare un paio d'ore con mia figlia la sera al mio rientro, mia madre le fa slittare il pisolo del pomeriggio fino alle otto, così io arrivo e lei si sveglia tutta pimpante.
Ci sono giorni inc ui mi sento una merd@ccia, mi manca tanto la mia cucciola, poi penso che in fondo lo faccio per lei, stiamo costruendo casa e sti maledettissimi € non bastano mai... insomma cerco di farmi forza.
Sono scelte delicatissime e pesanti.
Non so affatto cosa consigliarti...
Tuo marito che ti dice?
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- mariac
- Expert~GolGirl®
Stefy74, bene per Marco 

mariac
- syssyball
- Silver~GolGirl®
mariac, siamo tutte sulla stessa barca....
quando facevo l'orario spezzato col rientro dopo le 13 il tempo della strada la trovavo che dormiva..e quando lei si svegliava io dovevo già essere in uff....idem la sera...io rientravo per le 20.30 e lei dopo mezz'ora era già a nanna
ho chiesto per quaesto di fare l'unico orario, così almeno la sera abbiamo un'oretta per giocare.....
pesa a tutte!!
quando facevo l'orario spezzato col rientro dopo le 13 il tempo della strada la trovavo che dormiva..e quando lei si svegliava io dovevo già essere in uff....idem la sera...io rientravo per le 20.30 e lei dopo mezz'ora era già a nanna
ho chiesto per quaesto di fare l'unico orario, così almeno la sera abbiamo un'oretta per giocare.....
pesa a tutte!!

Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Ciao! Marco ha le anche perfette![]()

Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- cincin
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte
mi faccio vedere giusto per non farvi scordare di me
non appena ho un pò di tempo vi racconto come mi è andata in questi giorni...
vi dico solo che non ho avuto nemmeno il tempo di collegarmi a gol

mi faccio vedere giusto per non farvi scordare di me

non appena ho un pò di tempo vi racconto come mi è andata in questi giorni...
vi dico solo che non ho avuto nemmeno il tempo di collegarmi a gol

Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011
- Linda
- Master~GolGirl®
Giustissimo. Però, se poi mi buttano fuori loro o lascio io xchè sto facendo il botto perderei il diritto all'indennità di disoccupazione, che mi permetterebbe di affrontareun'estate serena, a casa, coi miei bimbisyssyball ha scritto: io per esperienza, non credo mai a quello che mi raccontano queli che già lavorano dentro ad un'azienda...
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
CIAO RAGAZZE
BUON WEEKEND
A LUNEDI
BUON WEEKEND
A LUNEDI
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- syssyball
- Silver~GolGirl®

sento mio padre che è alavoro, premetto che coin mia madre ci saremo sentite al tel almeno 6/7 volte per via di sonia......ed io scopro solo parlando con mio padre, adesso che mia madre s'è fatta male ad un occhio, mentre era sul balcone con sonia, che giochrellava con un bastoncino di legno...lo stavano mettendo dentro una busta, quando sonia lo alzava mia madre lo abbassava e tac..bastoncino nell'occhio di mia madre....
dice che per un certo tot di tempo addirittura non ci ha visto...ora inizia avederci ma è tutto appannato....
ora dico io...a parte che ...non capisco cosa capperi ci facesse mia figlia con un bastoncino in mano....ma che ci vuole a dirmi che è successo qualcosa e farmi tornare a casa????
così come ha fatto cosa crede i aver concluso?? altro che non fari preoccupare..così mi ha proprio fatto incaxxare!!!

Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Linda ognuno fa i conti con la propria scala di valori ed è giusto che sia così. Ti auguro di trovare presto il compromesso che fa per te
Syssy le mamme a volte fanno danno con le migliori intenzioni
Laura ha assaggiato un pò di pasta, forse 30 grammi
E ha passato il virus al papà, che pare moribondo
Stè, mamma mia quanti nomi "sensati"!!! Ma la tua è una passione

Syssy le mamme a volte fanno danno con le migliori intenzioni

Laura ha assaggiato un pò di pasta, forse 30 grammi

Stè, mamma mia quanti nomi "sensati"!!! Ma la tua è una passione

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Damiano oggi è tornato dall'asilo gasatissimo, dicendo ad alta voce" mamma auguri!!", mi ha dato una grande fiore di carta colorata con su scritto " mamma, ti voglio tanto bene" ed un cuore che si apre a libro con una poesia che è già da qualche giorno che mi recita " mamma mammina, stammi vicina, tienimi la manina, tu sei la mia fatina"

- syssyball
- Silver~GolGirl®
Vale7 ha scritto:Damiano oggi è tornato dall'asilo gasatissimo, dicendo ad alta voce" mamma auguri!!", mi ha dato una grande fiore di carta colorata con su scritto " mamma, ti voglio tanto bene" ed un cuore che si apre a libro con una poesia che è già da qualche giorno che mi recita " mamma mammina, stammi vicina, tienimi la manina, tu sei la mia fatina"![]()

ma tu losai che sonia già da un pò ha l'abitudine di chiamarmi...fatina
ed è un piscio quando mi fa...fatina...senti..ora piantala che mi stai dando fastidio

Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Stefy:
per Marco
Linda: capisco che la situazione lavorativa per noi mamme non sia per niente semplice....In bocca al lupo per trovare un lavoro che ti permetta di conciliare i due ruoli, di lavotrice e di mamma

Linda: capisco che la situazione lavorativa per noi mamme non sia per niente semplice....In bocca al lupo per trovare un lavoro che ti permetta di conciliare i due ruoli, di lavotrice e di mamma

- syssyball
- Silver~GolGirl®
ragazze io lunedì non ci sarò...perchè operano fily.....e nl we come già sapete non mi faccio viva....quindi se tutt va bene ci rivedremo forse martedì...se non me loprendo di ferie anche, visteo che dovrebbero dimettere fily...
cmq...a limite a mercoledì
cmq...a limite a mercoledì

Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Vale7
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah inizia dolce dolce e poi ti dà la botta!!!syssyball ha scritto:Vale7 ha scritto:Damiano oggi è tornato dall'asilo gasatissimo, dicendo ad alta voce" mamma auguri!!", mi ha dato una grande fiore di carta colorata con su scritto " mamma, ti voglio tanto bene" ed un cuore che si apre a libro con una poesia che è già da qualche giorno che mi recita " mamma mammina, stammi vicina, tienimi la manina, tu sei la mia fatina"![]()
![]()
![]()
ma tu losai che sonia già da un pò ha l'abitudine di chiamarmi...fatina
ed è un piscio quando mi fa...fatina...senti..ora piantala che mi stai dando fastidio

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Syssy
per Filippo
Vale che dolce Damiano
Ma lo sai che al nido di Valeria non hanno organizzato nulla per la festa della mamma!
Invece è da qualche giorno che Laura armeggia con una scatola di cartone e mi chiude fuori dalla sua stanza minacciandomi di non entrare perchè mi sta fabbricando il regalo per la festa della mamma
Vale pensa se questo cucciolo/a nascesse lo stesso giorno di Damiano! Conosco una ragazza che ha 2 figli nati tutti e due il 29 febbraio, a 4 anni di distanza

Vale che dolce Damiano

Ma lo sai che al nido di Valeria non hanno organizzato nulla per la festa della mamma!

Invece è da qualche giorno che Laura armeggia con una scatola di cartone e mi chiude fuori dalla sua stanza minacciandomi di non entrare perchè mi sta fabbricando il regalo per la festa della mamma

Vale pensa se questo cucciolo/a nascesse lo stesso giorno di Damiano! Conosco una ragazza che ha 2 figli nati tutti e due il 29 febbraio, a 4 anni di distanza