GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Bloccato
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Messaggio da fedy » 11 ott 2007, 17:19

:x: :buuu :buuu
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 ott 2007, 17:32

ops vedo lacrime... lacrime dal nulla .......e dai un pò si sano caxxeggio
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 ott 2007, 17:35

non c'entra una mazza , ma mi è venuto in mente che pure stasera mi toccherà cibarmi le winx.....sono 4 sere consecutive :buuu :buuu ...io che volevo vedermi l'isola dei famosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii senz ache Pito mi sbomballi iiiiiiiiiiiii

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 ott 2007, 0:09

buonasera donzelle... oggi sono stata tutto il giorno impegnata.
dovevo assolutamente finire tutto entro stamattina perchè pomeriggio alle 17 dovevo andare in teatro a vedere uno spettacolo musicale organizzato da mia suocera e il suo compagno.
si chiama serata d'autunno, ed è uno spettacolo aggratise per gli anziani.
quest'anno c'erano pure tony dallara e rosanna fratello... conoscevo solo 2 canzoni in croce :urka

ale, maru... anche oggi daniele ha pianto.
ma siam sempre lì... appena esco la finisce e gioca tranquillo :domanda

maru, posso chiederti perchè vorresti che cucciolo frequentasse l'università privata???
hai più fiducia nei professori e nei metodi di studio????
proprio oggi ho sentito al tg che nella migliore università di cambridge, + di 400 ragazze la notte diventavano delle squillo o spogliarelliste... per avere + soldi a disposizione :urka
e meno male che sono figlie di papà!!!

ora scappo, vado a preparare le valige che domattina si parte... visto che domattina mio marito deve fare un lavoretto proprio a carloforte... ci spariamo il fine settimana lungo.
un bacione a tutte... ci si risente lunedì :bacio
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 ott 2007, 9:00

Ieri Giulia ha avuto una crisi isterica quando la sono andata a prendere da scuola.... una cosa in grande....dopo 30 minuti di urla, pianti, calci,ecc... eravamo ancora davanti al cancello della scuola.... con le buone non si calmava.... portarla via con la forza non ci riuscivo....incamminarmi senza di lei per vedere se mi veniva dietro non era fattibile perchè c'è la strada...insomma, non ne venivo più fuori!! Alla fine avevo gli occhi lucidi dallo sconforto! Una mamma e una nonna che abitano di fianco alla scuola, impietosite dal pianto disperato della cozza (dopo mezz'ora probabilmente non ce la facevano più a tollerarlo!!) mi sono venute in soccorso e con pazienza l'hanno portata con loro al garage e tirato fuori un sacco di giochi... e lei piano piano si è calmata!
Per fortuna ieri sera sono uscita con le mie amiche e ho lasciato la Giugi col maritozzo, che ha faticato non poco!
E tutto questo perchè???? Perchè un bimbo le ha fatto la bua a una gamba!!!! :urka Me l'ha detto solo stamattina!!!

vado in runione, leggo dopo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 12 ott 2007, 9:02

ciao ragazze, buon venerdì!

oggi la maestra di cucciolo mi ha mandato due foto fatte all'asilo. ha un'espressione del tipo: ma che ci sto a fare io qui!!! :ahah che gentile che è stata!

Mary guarda non ho preclusioni di sorta tra università pubblica e privata. diciamo che dipende dalla facoltà, per certe non avrei nessun problema per la pubblica, per altre farei un pensierino sulla privata. è una questione di presentazione nel mondo del lavoro: è più facile se vieni da certe università che da altre. qui a milano direi che non ci sarebbe il problema del collegio: le università sono tutte vicine a casa... si sta con mamma :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 ott 2007, 9:04

BUONGIORNO!!!

TORNO QUANDO PITA OFFRE LA COLAZIONE!!! :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 12 ott 2007, 9:21

Buongiorno ragazze, io oggi parlerò sottovoce, così se volete ignorarmi vi viene più facile!
Speravo anch'io nella colazione di Pita... :domanda
ALE :coccola che situazioni da incubo! :coccola
scappo, servono nuovi mattoni per il bagno...certo che mio marito come muratore nn è proprio un genio, ieri era tutto fiero del suo muretto bello finito, arriva Nay e prima che facciamo in tempo a fermarla si precipita in bagno, si appoggia al muretto e lo fa crollare per metà! :ahaha :ahaha
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 12 ott 2007, 9:23

ciao fedy! :ahah :ahah :ahah
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 ott 2007, 9:25

FEDY.....

ma è muratore x hobby vero??? :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 12 ott 2007, 9:43

buongiorno....
ciambelline al vino e cappuccino e...... x FEDY un pò di strudel caldo ... voci mi dicono che lassù sui monti fa freddino
Ale, miiii che caratterino Giulia... deo gratias ti sei re-ossigenata la sera :ok
Maru, ma sei veramente convinta che l'università privata permetta di trovare lavoro più facilmente? Perchè sarebbe facilitata? Spesso i docenti pubblica/privata sono i medesimi..... io ne ho avuti parecchi che erano poi titolari di cattedra alla LUISS

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 12 ott 2007, 11:06

BUONGIORNO :bacio

Giornatine no..tra lavoro e umore...
UFFI!! ci risiamo entro nel mio periodo critico.. :buuu

Certo che correte avanti con il pensiero...
Università??!!! e se poi i vostri figli non ci vogliono andare? sicuramente deluderanno tutte le aspettative se già ci pensate ora... e mi sembra che lo diate quasi per certo...
Io non sono laureata e per questo non mi sento ne meglio ne peggio di chi lo è..
E anche per il mondo del lavoro... non so quanto cambi averla o non averla la laurea...
Anto non ha neanche il diploma delle superiori eppure ha un posto di lavoro migliore del mio e ovviamente guadagna di più di me.... quindi !!!

OPS!! non vorrei fare polemica anche se forse non riesco a esprimere il mio pensiero con toni migliori...
Però io sono qui a scervellarmi se provare ad iscrivere Giulia un anno prima alla materna.. se faccio bene o male, se sarà un peso per lei affrontare questo passaggio a 2 anni e mezzo...
e devo deciodere per gennaio!!! m sono confusissima che pensare già all'università mi viene la morte... SCUSATE!!!
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 ott 2007, 11:10

Adriana....io la penso UGUALE-UGUALE a te!!!

E pensare che mia sorella ha appena iscritto suo figlio al Liceo Classico...perchè dopo deve andare all'università.....
Io non sono laureata e per questo non mi sento ne meglio ne peggio di chi lo è..
giuro che ho pensato più di una volta che più sono laureati e più sono co.glio.ni!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 12 ott 2007, 11:17

anya ha scritto:Adriana....io la penso UGUALE-UGUALE a te!!!

E pensare che mia sorella ha appena iscritto suo figlio al Liceo Classico...perchè dopo deve andare all'università.....
giuro che ho pensato più di una volta che più sono laureati e più sono co.glio.ni!!
Su certe persone che ho incontrato nel mondo del lavoro lo penso anch'io.. però non tutti ...

Se le mie figlie un giorno decideranno di fare l'università io sarò ben contenta di questo e in fondo in fondo me lo auguro, ma spero tanto che sarà una scelta per arricchirsi e non per fare come certi che ci vanno per sport e per far contente le famiglie...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 ott 2007, 11:19

ops...Laura e io che di lauree ne sto prendendo due? :ahah :ahah :ahah
Comunque io che faccio selezione del personale vi posso dire che spesso avere una laurea é un handicap e non un vantaggio. Lo sapete che ho l'ufficio pieno di cv di laureate in discipline umanistiche che vogliono fare le segretarie e le aziende ci chiedono SOLO diplomati? Poi la maggiorparte degli operai che seleziono andranno a guadagnare più di me(NON STO SCHERZANDO) A mio figlio dirò di fare il macellaio al supermercato, sono richiestissimi e pagati sino a 3000 euro al mese!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 ott 2007, 11:23

bea....tu che ne hai due di laureee sei rincoglionitissima!!! :ahah

scherzo ovviamente!!!!

comunque a me sinceramente non può fregar di meno dell'università....

quando sarà il momento ci penseremo!!!

Bea io la manderò a fare il "trumbè"!!! tradotto dal milanese....l'idraulico!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 ott 2007, 11:28

Ciao, sono tornata dalla riunione pall@sissima!

Ma Xen, dov'è??

MARY, buon week end! :bacio

Fedy, ho perso 2 diottrie per leggerti!! :ahaha

Io ho fatto l'università e mi è piaciuto molto.... dal punto di vista lavoartivo non mi ha portato nulla (faccio lo stesso lavoro che fa mio marito che è diplomato) ma in termini di mia crescita personale mi ha dato molto.
Io non so se Giulia farà il mio stesso percorso, i miei non mi hanno mai spinto e a maggior ragione non lo farò io.

Ieri parlavo con una mia amica che mi diceva che presso la sua azienda stavano selezionando dei giovani laureati per stage di 3/6 mesi a paga irrisoria ....ecco, la maggior parte di persone che si è presentata aveva sui 30 anni di età....con laurea, master, dottorati, ecc.. alle spalle ... e ancora lì a farsi sfruttare dalle aziende come manodopera a bassissimo costo!
E' già stata dura per me, che c'ho messo un paio d'anni per trovare un impiego "serio" ma adesso siamo al delirio (e vivo a Bologna!).... mi sa proprio che dopo gli studi, andare all'estero per farsi una certa esperienza professionale stia diventando sempre più necessario... non si può a 30 anni suonati non lavorare ancora!

La mia amica che invece è andata a stare a Bruxelles mi ha detto che gli italiani là sono visti come gli extracomunitari da noi.... le hanno già rigato tutta la macchina e deve stare attenta a dove parcheggia.... ci manderei un pò là certa gente che ha frequentato GOL qualche tempo fa (ricordate Xen e Pita??) :ahaha
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 ott 2007, 11:32

ops. ma avete già scritto un sacco mentre postavo il mio intervento!! :ahaha

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 ott 2007, 11:42

anya ha scritto:bea....tu che ne hai due di laureee sei rincoglionitissima!!! :ahah

scherzo ovviamente!!!!

comunque a me sinceramente non può fregar di meno dell'università....

quando sarà il momento ci penseremo!!!

Bea io la manderò a fare il "trumbè"!!! tradotto dal milanese....l'idraulico!!!
:ahah :ahah :ahah in effetti un po' rinco sono ma a prescindere dalle lauree o meno!

Effettivamente anche gli idraulici sono ricercatissimi e quanto si fanno pagare... :fischia
Ale hai descritto benissimo la situazione dei giovani laureati oggi...
Io devo avere 2 lauree per poter insegnare alle elementari...

Comunque in realtà mi auguro che i miei figli imparino ad avere amore per la cultura, cosa che non necessariamente si traduce in titoli accademici...anche se un medico in famiglia lo buttiamo via? :ahah
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 ott 2007, 11:44

magari un bel chirungo estetico che rimette in sesto la sua vecchia madre :ahaha :ahaha
Mamma di

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”