GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Franci.uk » 18 feb 2009, 15:37

Conni, io ho un comunissimo lettino IKEA, mi e' costati piu' il materasso (comprato altrove) del letto. Anche a me c'era un po' di spazio, dato dalla struttura del mio letto, allora ho avvicinato il materasso del bimbo a me e dalla parte della spondina esistente ho ficcato due asciugamani arrotolati.
Tornassi indietro, non potendo cambiare totalmente il letto, avrei aggiunto un letto singolo normale.
ishetta ha scritto:
Francy ma poi negli USA che lavoro farebbe Victor?
booooohhhhh :fischia Investment banking non e' piu' il lavoro che era. Forse cerchera' un lavoro corporate tranquillo, in finanza.
Oggi abbiamo deciso che andremo a vivere con i suoceri. Hanno una tavernetta, stiamo pensando di rinnovarla e di andarci noi temporaneamente.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 15:42

yukon, una mammucca che allatta da 21 mesi dovrebbe loggarsi e venire a farci visita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forte come ci siamo conosciute!!! :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 15:46

certo che la creatività nn ha mai fine.. belline qte idee deli lettini..
se qualcuno avesse il kingsize gli basterebbe mettere una spondina e via :fischia

yukon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yukon » 18 feb 2009, 15:57

Eccomi !! ciao a tutte !! sono yukon mamma di una ciucciona che ciuccia da 21 mesi !!! a dopo per raccontarvi un pò di me! ciaoo
GRazie a makotina!!! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 16:00

oh bella!! ti aspettavo dopo le 17 in effetti.. :fischia

BENVENUTA ALLA NUOVA MAMMUKKA!!

ormai siamo una rarità noi 'tetteattive' :hi hi hi hi

yukon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yukon » 18 feb 2009, 16:33

mammukke, tette attive.... mi sento meno sola !!!
Che dire.... sono 21 mesi che faccio la mammukka... Di notte, la mattina per colazione, sostituisco il ciuccio nei pianti ... e soprattutto quando rientro dal lavoro: la mia piccola appena sente che apro la porta di casa, corre al divano, lo sgombera, lo sistema, posiziona il cuscino ad hoc per la mia schiena, poi mi corre incotro e dice "mamma bieni, io ciucciare...." e mi porta sul divano per i suoi 15 minuti di ciuccia!!!
Nonne, zie, cugine e amiche varie mi prendono per un'aliena.... ma poi mi metto a ridere quando le amiche neo mamme piano piano si tramutano in mammukke....
Sono un pochino stanca, soprattutto per le notti insonni e scomode... la mia schiena è a pezzi.... però quando la vedo che ciuccia e intanto mi scruta con gli occhioni e mi "palpa" per sentire il profumo della sua mamma...... mi si apre il cuore !!!! credo che se smetterò sarà perchè naturalmente la piccola si staccherà...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 16:55

yukon, come si chiama la ciucciona? Dai che ti aggiungo al listone :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yukon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yukon » 18 feb 2009, 17:37

alice... si si... voglio essere nella listona!!!!! sicuramente poi dovrai spostarmi tra quelle oltre i 24 mesi !!! ahahahahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 21:27

Yukon, benvenutissima :yeee

Io oggi sono un po' giù. Una delle educatrici del nido di Milo (anche se con molto tatto) mi ha detto che ci metto troppo a vestirlo e che sforando l'orario di uscita disturbo i lattanti che dormono nella sezione vicina.
Non so se siano state le educatrici dell'altra sezione a fare presente la cosa o che, però ci sono rimasta molto male. E' vero, io ci metto parecchio a preparare Milo all'uscita, perché a volte lo faccio ciucciare prima di uscire... e poi è vero, lui spesso strilla perché non vuole essere vestito, o piagnucola, oppure semplicemente grida "Babba! Babba!" (che è diventato il suo vocabolo universale per indicare i disegni). E posso anche capire che dia fastidio... ma ci sono comunque rimasta male. E' la prima volta che mi sento dire che Milo disturba e anche se mi rendo conto che è vero sono davvero molto giù. Ma sono anormale io? :buuu E poi comunque non vedo molte possibili alternative... che faccio? Me lo porto fuori dal portone senza giaccone così non sveglia gli altri?? :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2009, 21:32

Ma non puoi vestirlo e allattarlo a casa? Io faccio così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 21:51

A volte sì, ma a volte appena mi vede si mette a strillare così forte e cerca il seno così con foga che di fatto non riesco a farlo desistere (in pratica mi spoglia davanti alle educatrici) :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 22:14

anche diana quando vado a prenderla io a volte fa scene malavitose perchè vuole la tetta in quel momento.
noi nn disturberemmo nessuno, ma lo spogliatoio è troooooooooooooooppo piccolo :x: allora la distraggo, le metto il giaccone, cappello e via! me la porto con gli antiscivolo :ahaha
nn prendertela fed+brugnomo, :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 22:58

Mako... sai cos'è che mi ha preoccupato della mia reazione? Io sono permalosa... lo so, è un mio difetto, cerco di abbozzare, ma sono permalosa. E mi sono resa conto che la sono anche per Milo. Suppongo sia abbastanza prevedibile, ma ecco, speravo di non essere una di quelle madri così accecate dall'amore per i propri figli da non rendersi nemmeno conto di quando danno noia. Invece non solo non me ne sono resa conto, ma ci rimango pure male... ma dove vivo? sulla luna? :buuu

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 18 feb 2009, 23:25

fed+brugnomo, da inguaribile permalosa ti capisco benissimo :coccola :bacio
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 feb 2009, 23:29

ci sono difetti peggiori fed+brugnomo :coccola
sai di quante cose nn mi rendo conto?
ma quando mi vengono fatte notare e a giusta ragione.. beh, rimedio :ahaha

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 18 feb 2009, 23:39

fed+brugnomo ha scritto:A volte sì, ma a volte appena mi vede si mette a strillare così forte e cerca il seno così con foga che di fatto non riesco a farlo desistere (in pratica mi spoglia davanti alle educatrici) :x:
Da noi i bimbi che escono dalle 15 ale 15,30 hanno una merenda da portar via e da consumare fuori dal nido. Viene messa nella loro casellina sopra il loro armadietto e in teoria loro dovrebbero ASPETTARE che la mamma li vesta e li porti fuori per dargliela: Ale quando la vede, ovviamente, la vorrebbe subito e inizia a strillare come un'aquila. Come lui fanno anche gli altri bimbi e vestirli non è nè facile nè immediato in quella situazione di delirio generale...però sentirsi dire in un nido che un bambino disturba mi suona così assurdo! C'è da dire che da noi la sala dove dormono i lattanti è dall'altra parte del corridoio rispetto agli spazi di mezzani e grandi, forse era meglio che nel vostro nido studiassero una soluzione del genere...anche perchè non credo che Milo sia l'unico bambino che fa rumore al momento di uscire. Sono bimbi mica scimmiette ammaestrate!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 feb 2009, 8:34

Benvenuta Yukon!!

Fed ma non c'è un'anticamera, saletta o altro dove tu possa andare? Prova a sentire... Sul fatto che tu sia permalosa nei confronti di Milo mi permetto di interpretarla così: sei una persona educata e rispettosa della pace altrui (a differenza di taaaaaaaaaaaante persone :fischia ) e quindi ti scoccia essere additata per una cosa di cui non avete colpa...dovrebbero sapere che far star zitto un bimbo di 18 mesi non è cosa così facile, specie quando rivede la mamma dopo un certo numero di ore.

Qui tutto abbastanza bene, senonchè è intervenuto un "piccolo" disturbo :x: : quando ciuccia mi fa un male pazzesco, resisto 5-10 minuti, praticamente piangendo dentro poi alla fine mi tocca staccarlo. Non ci sono segni apparenti di rossori, abrasioni, sanguinamenti etc...
Mi chiedo è lui che ciuccia molto molto voracemente (magari perchè non c'è più latte????!!! o forse perchè ha la febbre??) oppure è la mia sensibilità che è così aumentata?
Vi è mai capitato? Consigli? Idee?
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 8:58

Buongiorno, nottata schifosa come al solito. Dalle 00.30 alle 2.40 svegli con lei che piangeva, messo dentinale (e l'ha vomitato) e messo Viburcol che non le ha fatto effetto. Spero che sti tre denti saltino fuori xchè davvero non ce la faccio più. Per fortuna ieri sera sono andata a letto prestissimo.
Stamattina è entrata al nido bella contenta, aveva da fare con le bottiglie riempite di fagioli.

Ah questa ve la devo raccontare. Emma ultimamente ha la fissa dei pentolini. Prende delle ciotoline di plastica e con un cucchiaio di plastica fa finta di cucinare, poi imbocca le bambole, fa finta di mangiare (con tanto di movimento della bocca). Ieri ha fatto questo gioco davanti alle nonne, le quali esaltatissime dalla nipote prodigio (SECONDO LORO) le vogli0no comprare la cucina. Io ho detto di No perchè non abbiamo spazio in casa e davvero non saprei dove metterla... qui sono iniziate le preghiere:
Mia mamma: "Ma è la nostra unica nipote"
Mia suocera: "Io ho avuto solo un figlio maschio, è tutta la vita che desidero una bambina per regalarle la cucina"
Mia mamma: "Spostate il divano e la mettete davanti al camino"
Mia suocera: "Vedi che è proprio portata per la cucina"
Mia madre: "Ma noi siamo le nonne e DOBBIAMO viziarla"...
Non le ho mai viste d'accordo così tanto. Per adesso la risposta è rimasta No, ma so già che si presenteranno con una mega cucina da Chef professionista.

Fed: dai non fare così. Te l'avranno detto xchè se i piccoli non dormono poi rimangono picciosi non per criticare il tuo modo di essere madre (su questo sanno essere molto più pungenti). Cerca magari qualcosa da portati quando lo vai a prendere, per es. un pupazzo dei Barbapapà da usare solo per quell'occasione e poi l'acqua. Emma si scola mezzo litro d'acqua quando la vado a prendere xchè all'asilo bevono poco.

Tototop mi ricordo che quando ero incinta di Emma, circa alla tua stessa settimana, avevo i capezzoli doloranti anche senza cozza attaccata. Quindi credo sia un problema di sensibilità.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2009, 9:01

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 feb 2009, 9:21

Giorno. Auguri Fed!

Nottata solita, quanto un letto a dovere cambierebbe la mia vita, le piccole cose che fanno vivere meglio. E non posso farci niente.

Topotop, secondo me pure e' una questione di sensibilita', ho letto di tante mamme che limitano la durata delle poppate perche' proprio non riescono.

Non ricordo se l'ho raccontato a voi o alle luglioline, stavamo pensando di andare a vivere con i suoceri e riadattare la tavernetta che hanno e che avevano trasformato in studio medico. Ma mi sa che stiamo gia' cambiando idea :che_dici diciamo che i suoceri hanno le braccine corte su certe cose e anche contribuendo noi siama su due pianeti differenti :martello
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”