GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 15:32

Lin se vedessi una donna cattolica che prega con il velo, lo interpreteresti come un simbolo di sottomissione?

La sottomissione è altra, è reale nelle situazioni non è il velo. Se una ragazza islamica (tipo la figlia del mio kebabbaro di fiducia) va a scuola, frequenta gli amici, sta su facebook e fa la vita dei normali adolescenti e in più porta il velo per sua scelta perchè lei ritrova la sua identità non ci vedo nulla di male. Al pari di una ragazza normale che porta il crocefisso al collo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 15:47

frangela ha scritto:Io invece sono contraria al velo, per tutta una serie di motovi, non solo religiosi. Mi sembra anche il simbolo di una condizione femminile da medioevo.
Ah, Frangeluzza mia :fischia ... non mi cadere in una banalità così grande... ti suggerisco (o a tutte quelle interessate) un bellissimo libro di Lila Abu-Lughod, Veiled Sentiments sulla condizione delle donne beduine... illuminante :ok
Poi, sulla questione dei simboli religiosi in Francia... ci si sono incartati da soli :che_dici e guarda caso, alla fine il bandolo dirimente sono stati i miei sikh, tanto per cambiare... perché ok, puoi non far mettere la kippa o non far portare il velo. Ma a un battezzato (che ha preso l'Amrit, il battesimo Sikh intendo) che per non venire meno alla sua identità di fedele deve portare il turbante che cosa fai, glielo fai levare? E come fa, visto che i capelli per i Sikh sono considerati la sede dell'anima e come tali vanno protetti come la parte più sacra del corpo? Puoi mettere una bandana al posto di un turbante, certo... ma se non consenti di coprire il capo con nulla la questione si fà davvero ostica...

Lin... co-housing: condominio solidale. Un posto dove ognuno ha il proprio appartamento, ma in cui alcuni locali sono comuni (es. Lavanderia, sala ricreativa per i bimbi, ogni esperienza è diversa). Noi ci stiamo davvero sperando... credo sinceramente per chi vive in città sia l'unica speranza di non morire schiacciati dall'indifferenza di tutti quelli che ti stanno intorno :ok Qua il link a una delle due associazioni che bazzico al momento e che si occupa di promozione del co-housing :ok
http://ecohousing-roma.wikidot.com/

Callacalla, mandami la tua mail che te lo giro... o ti copio il testo in un MP? es iu wisch!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 15:52

ishetta non sono troppo convinta... vedi, ti giro il discorso sul versante cattolico: io non ho indossato il velo proprio xché lo considero umiliante: il simbolo di "purezza", il passaggio di proprietà dal padre che ti consegna velata in bianco (cioè garantita di prima mano...) al marito... una cosa fuori dal mondo, x me!
rispetto chi la pensa diversamente, ma mi fa paura il fatto che raramente è davvero una scelta consapevole: quante volte senti dire "lo metto xché si usa così"? "lo metto xché è la mia tradizione"? questo rischia di riportarci indietro, xché non siamo ancora né libere né in posizione paritaria rispetto agli uomini.
♥G♥ 28/08/08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 15:54

ecco, qui entra il secondo livello: la parità tra i sessi! le nostre nonne vivevano una condizione quasi da medioevo, la nostra generazione ha ereditato e migliorato una condizione decisamente migliore e se dio vuole sta formando i propri figli in modo che non abbiano nel cervello l'imprinting del "maschio dominante"... x poi trovarsi di fronte alla controtendenza (peraltro di moda...) della donna o velata o quarto di bue davanti a una telecamera, ma in ogni caso nata e cresciuta con l'unico scopo di dar piacere all'uomo.
vado controtendenza bastonatemi pure..am seconddo me non si dovrebeb ambire ad una parità dei sessi..ma ad una parità dei ruoli nell'ambito sociale...

nn mi dilungo che oggi è uno di quei giorni in cui son dislessica...ma leggo leggo...

x quanto riguarda i simboli religiosi nelel scuole..ahò io nn li ho mai capiti!!!!e che nn mi venganoi a dir ech esono simbolo dell ans identità!

sono invece d'accordo con FRED...nn trovo un simbolo religioso ad esempio il velo che ha anche significati piu profondi nella cultura di unpopolo...cosi come lei accennava al turbante dei sikh

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 15:55

fed interessante progetto! ma ci serve una bella motivazione x farlo funzionare...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 16:00

cala x uguaglianza intendo parità di diritti, di opportunità, di considerazione; rispetto delle differenze fisiche e biologiche, dei ruoli naturali; rispetto della dignità di essere umano. tutte cose che, nella mia esperienza quotidiana, ancora non trovo...
♥G♥ 28/08/08

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 16:02

Lin, sì... infatti con questa associazione si sono incartati proprio perché non riescono a concretizzare il tutto... :che_dici mentre con il gruppo delle mamme (quelle del messaggio per la scuola laica) le cose stanno andando velocissime, hanno già contatti con il Comune, vorrebbero proporre servizi al quartiere... insomma, una marcia in più :-D vediamo se funziona :incrocini

Callacalla, quanto ti stra-quoto sulla questione della parità tra i sessi :-D :ok Io continuo a ritenere il nostro un paese incivile sulla legislazione legata alla maternità... ma che mi frega di essere uguale agli uomini? Io voglio essere diversa dagli uomini, ma voglio che questa mia differenza venga riconosciuta come un valore aggiunto e non come un handicap... ma tanto, si sa... gli rode troppo che noi ci possiamo riprodurre potendo scegliere chi ci pare e loro no... :che_dici altro che invidia del pene :prrrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 16:09

cala x uguaglianza intendo parità di diritti, di opportunità, di considerazione;
io invece è di questo che parlo...come ha specificato FRED...ad es nel caso di legge sulla maternità..o nei diritti sul lavoro! io non posso credere che un paese civile consideri una donan ed un uomo sull'ambito lavorativo alal setssa stregua soprattutto se in questo paese civile la vita familaire e tutto ciò che ne comporta ruota attorno alla figura femminile...(o che lameno ci stesse la stessa possibilità di dividere tra entrambi igenitori le responsabilità legate alla famiglia alal gestione dei figli etc...) x farla breve...quando ti si amamla un figlio chi resta a casa?
chi chiede il part-time?

etc etc...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 16:19

Lin ha scritto: rispetto delle differenze fisiche e biologiche, dei ruoli naturali.
...dicevo, appunto... io avrei appeso a un chiodo il ministro francese che è rientrata al lavoro a 5 gg dal parto!!!
non so come spiegarmi... io lavoro da libero professionista e solo grazie a san bersani ho ricevuto 5 mesi di sussidio su 12 di stop forzato. ho perso mercato e clienti e quando deciderò di ripartire dovrò farlo da zero.
nel mio settore sono tutti uomini... non sapete quante volte mi son sentita dire:"TU chi sei, la segretaria del valutatore/consulente?" o rifiutare un incarico xché:"non è una cosa da far fare a una donna...".
allora io vorrei sul lavoro lo stesso credito di un uomo, ma mi piacerebbe poter essere mamma come tutte le altre...
♥G♥ 28/08/08

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 feb 2009, 17:11

io lavoro da libero professionista e solo grazie a san bersani ho ricevuto 5 mesi di sussidio su 12 di stop forzato
:ahah :ahah

ma mi spieghi sta cosa x i liberi professionisti???
:sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 19:09

calavera ha scritto:
io lavoro da libero professionista e solo grazie a san bersani ho ricevuto 5 mesi di sussidio su 12 di stop forzato
:ahah :ahah

ma mi spieghi sta cosa x i liberi professionisti???
:sorrisoo
che da nov 2007 anche chi come me versa alla gestione separata inps ha la maternità obbligatoria 2+3 all'80%... prima ti potevi morire di fame, pur versando uno sfacelo di contributi (attualmente siamo al 25%...)!!!
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 20:26

Lin che lavoro fai?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 feb 2009, 21:03

ho letto tutto il topic sull'aboro terapeutico
sono disgustata

hai voglia a non fare riferimenti....
è stato messo adesso perchè?

è di una crudeltà assurda...

ma certa gente che ha nella testa? :x:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 21:07

witch ha scritto:ho letto tutto il topic sull'aboro terapeutico
sono disgustata

hai voglia a non fare riferimenti....
è stato messo adesso perchè?

è di una crudeltà assurda...

ma certa gente che ha nella testa? :x:
questo:
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/s ... /cacca.jpg

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 feb 2009, 21:10

ishetta,mi ciuli sempre sul tempo!
la volevo mettere io la foto della cacca.....
beh,del resto io ho 40 anni,non sono più una giovincella.... :fischia
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 21:49

roxyross ha scritto:ishetta,mi ciuli sempre sul tempo!
ciulo solo sul tempo purtroppo :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 22:11

ishetta ha scritto:
se il verbo ciulare si riferisce a quello che penso, io non ciulo nè sul tempo nè altrove :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 feb 2009, 22:16

ishetta ha scritto:

per questo pure io neh.... :che_dici :buuu
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2009, 22:19

Uh, che bella discussione mi sono persa
mi chiedo una cosa, per molti anni una legge che proibiva il velo in tutti gli uffici pubblici c'è stata in Turchia. Lo scandalo e le alzate di scudi ci sono state quando la stessa norma è stata messa in Francia :domanda
Un'altra cosa, mi risulta che a Bollywwod ci siano degli attori sikh che non usano il turbante... cosa gli succede? Sono scomunicati dalla comunità?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 23:34

ishetta ha scritto:Lin che lavoro fai?
prima della gravidanza? fondamentalmente consulente nel settore agroalimentare, oltre che tecnico analista in un lab di analisi alimentari e ambientali e valutatore x conto di un ente di certificazione.
attualmente faccio la mamma e ne sono ben lieta. dal primo aborto, nel 2006, ho schiumato x accumulare una base sufficientemente solida in previsione della maternità difficile e non retribuita, nonché dell'ancora più difficile rientro... non era chissacchè ed è mooooolto rosicchiata, ma sufficiente x permettermi di stare tranquilla col mio puffo ancora un po', lavoricchiando da casa... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”