maisetapioca ha scritto:Io sono un po' giù, il nostro Natale sarà tristanzuolo quest'anno... di solito facciamo la cena della Vigilia a casa nostra, ma quest'anno Nicola è stanco e non ne aveva voglia, pensavamo che avrebbe organizzato qualcosa o sua mamma o uno dei suoi fratelli, invece nulla: il fratello più grande e sua moglie sono in cassa integrazione, lavorano entrambi nel settore orafo che risente tantissimo della crisi, perciò sono tantissimo giù di morale, non vogliono festeggiare e non faranno regali. Mia suocera ha provato a spiegargli che i regali non sono importanti, ma loro non se la sentono di far festa...la moglie dell'altro fratello sta passando un periodaccio, suo padre settimana scorsa stava per finire in coma diabetico e sua madre che doveva essere operata alle ginocchia ha una brutta infezione, intervento rimandato. Anche lì, morale sotto terra. La sorella di Nicola invece odia le feste comandate e se ne andrà via qualche giorno. Mi trattengo sui commenti, ma secondo me, vista la situazione, poteva fare uno sforzino e stare più vicina alla famiglia... vabbè, so che coi miei genitori e i miei zii sarà un bel Natale lo stesso, i bimbi sono emozionatissimi, sarà bellissimo vedere i loro sorrisi la mattina di Natale nel trovare tutti i regali, per fortuna sono piccoli e non sanno come potrebbe essere, però mi spiace...
Mia cognata in cassa integrazione è depressissima, sta a letto tanto tempo al giorno, è veramente giù. E l'altra mia cognata quando hanno ricoverato suo papà ovviamente era disperata, e in queste cose non sai proprio che fare, sei totalmente impotente.

Vedrai che passerete un bellissimo natale.
Mi spiace per cognati & cognata. Spero che le cose migliorino almeno un pò.