GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da GIOVANNA75 » 4 ott 2007, 19:24

Caspita pulced'acqua che memoria, :ahaha si ero passata + di un anno fa quando ero incinta di Ilaria :ok .

Co tanti :incrocini :incrocini per il tuo piccolino e grazie anche per il suggerimento di Villa Erbosa

:bacio :bacio :bacio grazie a tutte per il benvenuto. :bacio
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 20:24

SALUTINO SERALE
STO FACENDO I CONTI DI CASA :che_dici
TENTO DI AGGIORNARMI ANCHE UN PO'
QUI STIAMO UN POCHININO MEGLIO
DOMANI TORNO A LAVORARE (CHE BELLO EH DI VENERDI) E PORTO I TATI DAI MIEI.
SPERIAMO DI STARE BENE QUESTO WE
SONO (ANZI SIAMO) STANCHI DI STARE IN CASA :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 20:32

MICHY SI ERA IBUPROFENE
ANTALFEBAL :sorrisoo
OGGI HA INIZIATO ANCHE MARLENE
DA STANOTTE: TOSSE :aargh
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2007, 20:34

ciao Gianna!
si vede eh che mia mamma è partita???scrivo di più!!!! :prrrr :prrrr

cavoli, ora tocca a marlene povera piccola!!!!

beh dai lavori domani e poi a casa due giorni non male! ma perchè non hai preso anche domani???

domani io porto simone al nido...emozione!!!! :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 20:35

PERCHE' DI FERIE NON NE VORREI USARE E PRENDERE UN ALTRO GIORNO DI MALATTIA MI ROMPEVA... AVREI DOVUTO SPEDIRE LA TERZA RACCOMANDATA :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 20:36

MICHY SARAI EMOZIONATISSIMA PER DOMANI :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2007, 20:37

gz ha scritto:MICHY SARAI EMOZIONATISSIMA PER DOMANI :emozionee

si molto!non vedo l'ora!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2007, 20:38

i conti di casa...che significa di preciso????

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 20:40

CONTROLLARE CONTO CORRENTE, SPESE ECC.
SE FOSSI BRAVA LI FAREI SEMPRE INVECE IO MI RIDUCO A FARLI OGNI TANTO :pistole

E POI TENTO DI CARICARE FOTINE NUOVE :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2007, 20:46

gz ha scritto:CONTROLLARE CONTO CORRENTE, SPESE ECC.
SE FOSSI BRAVA LI FAREI SEMPRE INVECE IO MI RIDUCO A FARLI OGNI TANTO :pistole

E POI TENTO DI CARICARE FOTINE NUOVE :sorrisoo
wow...bravissima...io una volta lo facevo...quando lavoravo...ora non ho tempo...nè voglia di navigare dall'ufficio....non ancora per lo meno...non ho ancora firmato il contratto part time...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 20:51

????
cosa vuol dire???
nel senso che lo facevi da lavoro???
io da casa ho un file xls su pc e lo faccio così

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2007, 21:11

gz ha scritto:????
cosa vuol dire???
nel senso che lo facevi da lavoro???
io da casa ho un file xls su pc e lo faccio così
si in ufficio guardavo la banca in homebanking e mi portavo su chiavetta usb il file excel su cui avevo i conti
poi quando ho cominciato a stare a casa, paradossalmente ho smesso...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 21:13

CAPITO
IO HOMEBANKING LO GUARDO SIA A CASA CHE DALL'UFFICIO
E POI SISTEMO TUTTO :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 ott 2007, 21:53

HO APPENA INSERITO NUOVE FOTO
VEDI NUOVI LINK NELLA MIA FIRMA
SONO NUOVE IN SETTEMBRE E OTTOBRE DUE LINK DIVERSI :ok
BUONA NOTTE

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 5 ott 2007, 9:03

BUONGIORNO BOLOGNESI!

Oggi arrivo per prima.
Ieri Diego era a casa dal nido e ho fatto un salto veloce in ufficio per sistemare alcune cose urgenti.
Non vi racconto cosa ha combinato! Ha messo a soqquadro l'uffucio! :hi hi hi hi
Poi siamo stati a pranzo alla casa dei risvegli e, a differenza del solito, mia sorella è stata sveglia tutto il tempo!
I miei grandoni, invece, sono andati a Venezia con alcuni amici. Dario, ovviamente, ha detto che Venezia non gli è piaciuta, mentre è rimasto estasiato dagli artisti del vetro a Murano.

CO: sono contenta che per Francesco sia andato tutto bene! :ok

GIOVANNA: benvenuta e complimenti per la tua nuova gravidanza!

MICHY: che bello che porti Simone al nido!

PULCE: ci manchi tanto... quando tornerai tra di noi?

Spero di ripassare più tardi :bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2007, 9:32

BUONG A TUTTI!

Co, e l'operazione è andata....bravo Francesco! :ok

Benvenuta Giovanna e tante congratulazioni per questa nuova gravidanza!! :yeee

Mikal, come sta Miriam? Giulia ha sofferto molto di irritazioni nelle parti basse.... dalla descrizione sembra candida.... io usavo il Daktarin, crema davvero ottima! Comunque il tutto è finito quando le ho tolto il pannolo!

Pulce, bentornata! :bacio Come stanno i pulciotti?

Michy, buona mattinata, goditela tutta! Come è cresciuto tato Simone

Gz e Ba :bacio

Marina, un abbraccione e complimenti per il nuovo avatar! :ok

Ieri sono stata a Firenze x lavoro.... e in stazione ho incontrato Angela (moglie di Marco) che andava a Milano x sua mamma.... mi ha detto che i suoi stanno meglio, che il peggio è passato! :ok
Poi oggi partivano tutti alla volta di Salerno!

Io ho fatto una nottataccia.... Giulia si è svegliata un sacco di volte, tra tosse e incubi!

:urka
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 ott 2007, 9:42

bUONG BIMBOTTE!

oggi sto pochissimo che c'è il capo (nonchè mio padre) in office ed è nero like a faina :che_dici ma da quando mi ha detto che potrò andare a casa tutti i pome alle 4.30 per andare a prendere la gaia al nido lo adoro e quindi mi faccio schiavizzare senza problemi.

Velicissima:

GZ io quel farmaco lo davo alla gaia questa estate per gola infiammatissima e in un paio di giorni stava già bene :incrocini :incrocini

marina mi fai morire quando chiami i tuoi bimbi "i grandoni" anche mia mamma mi chiama così da quando è nata mia sorella (ok è da 26 anni che mi chiama così)!

GIOVANNA benvenutissima!!! e benissimo per la gravidanza! Io le beta non le feci con gaia perchè io sono paranoica e non ce l'avrei potuta fare ad attendere i risultati...però facevo un test al giorno... ora, evitando di dire quanto ho speso, una volta feci il test con due gocce di pipì e venne sbiaditissimo e non ti dico le paranoie, finii al pronto soccorso (e lì per la prima volta vidi il cuoricino della mai bimba che batteva :emozionee )

CO sei stata troppo brava a tenere lorenzo e a collaborare, sono contentissima che sia andato tutto bene!!!

PULCE dimmi zona e più o meno come lo vuoi l'appartamento. Mio cognato non va a zone ma più che altro va a case "grandi"(o costose che dir si voglia)... l'altro giorno per un suo cliente stava cercando una casa in zona da me ma l'ufficio ce l'ha in centro a bologna... Credo di vederlo nel week end mio cognato. Pulce ma tu come stai del resto??? TAnta voglia di leggerti un pochino di più....

Michy voglio sapere tutto del nido!!!

Ale :coccola per la nottataccia...ricordati sempre per la tosse lo sciroppo di lumachine... 'na bomba!!!! :hi hi hi hi

Gaia nessuna reazione a primo vaccino (meningococco che da reazione in 24-48 ore) quindi il primo ce lo siamo scampate. Ora attendiamo reazione a morbillo che esce dopo 5-12 giorni.

E LUNEDI COMINCIAMO IL NIDO!!!!!!!!!! quindi al mattino per un pò non ci si sente.

besos
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 5 ott 2007, 10:42

Ciao ALE. Grazie per i complimenti! :bacio
In realtà, se non ci si metteva mio marito, io andavo avanti con il vecchio per i prossimi 20 anni! :ahaha
Non ho tante foto sul mio pc e poi non ho mai tempo di mettermi lì a ridurle.

Mi spiace per la nottataccia di Giulia. Sarai a pezzi. :coccola

Sono contenta che le cose per i genitori di Angela vadano meglio. Se hai modo di sentire Marco, salutalo da parte mia.

Hai già iniziato il nuovo lavoro? Come ti sembra?

BA: lavorare con i propri genitori ha i suoi pro e i suoi contro, ma il tuo papi mi sembra abbastanza magnanimo. Del resto, come si fa a dire di no a Gaietta? :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 ott 2007, 10:53

marina ha i suoi pro e contro, di pro ne ha sicuramente tantissimi lavorare in family, ma anche tanti contro... lavorato fino a dopo la dpp e a 2 mesi dalla nascita di gaia ero già a lavorare (a due mesi solo perchè agosto eravamo chiusi sennò tornavo prima). Ovvio se ci sono cose urgenti si possono fare le nove di sera in office... Però visto che il mio lavoro mi piace tanto non mi lamento e soprattutto quando mi concedono cose "folli" tipo tutto l'inserimento al nido senza problemi e permettermi di andare a prender la signorinella...beh direi che questi sono proprio grandissimi pro!!!!!! :yeee :yeee

Sicuramente il maggior "contro" è che lu lavora con noi (da pochissimo in realtà). Lui anche prima lavorava in trasferta ma non certo come ora che non c'è davvero mai. Prima i week end erano sacri ora non più e non è che si può protestare, è per far andare bene la ditta che lo fa... però è un pò un cane che si morde la coda, van bene gli affari ma se è casa uno o due giorni a settimana è festa... vabbè finchè continuo a voler così bene a maritino si accetta tutto va :emozionee :emozionee (torna stanotte dalla spagna yeahhhhhhhhhhhhhhhhh :yeee :yeee magari riesco ad aspettarlo svelgia ma ho i miei dubbi :buuu )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 ott 2007, 11:06

Ciao a tutte!
Ale, anch'io ho avuto l'impressione che lasciare Miriam senza pannolino col sedere al vento le potrebbe fare bene, ma come posso fare? Cioè, ha 9 mesi, farebbe pipì dappertutto e poi si muove tanto, mica posso farla andare in giro mezza nuda sul pavimento?? :buuu
Io non so, perchè la candida si chiama così per delle secrezioni bianche, no? io l'ho avuta in forma leggera non so quanti anni fa, invece lei adesso ha solo una infiammazione diffusa, è rossa e gonfia, non so cosa possa essere. Oggi dovevo arrivare di corsa in ufficio quindi ho lasciato al marito l'incarico di chiamare la pediatra (che ieri era S.Petronio e non rispondeva), vediamo che cosa ci dice... :domanda spero davvero che ci consigli un farmaco "super" che nel giro di 2 giorni faccia passare tutto :incrocini
Anche perchè più passa il tempo, più mia suocera dà segni di insofferenza, insulta la pediatra e implicitamente insulta anche noi, che lasciamo che "la bimba stia male" senza intervenire... :aargh che due palle!! (scusate) tra l'altro ci rimane il dubbio che i miei ormoni nel latte abbiano una qualche influenza su di lei, non dico che siano la causa principale, però... ed ovviamente non voglio dire a mia suocera della nuova gravidanza! Cioè voglio decidere io quando dirglielo e non ho certo fretta di sentire i suoi programmi per il nascituro, le chiacchiere con i parenti sparsi per l'Italia ecc.ecc... uffa, lo so mi stanno aiutando tanto (tantissimo) ma comincio ad averne abbastanza della loro presenza massiccia nella nostra organizzazione familiare. Da qualche giorno poi, sapendo che vorrei smettere di allattare Miriam e darle il latte artificiale, ha iniziato a dire che dovremmo lasciarla a dormire da loro, che ci pensano loro, ecc ecc. :bomba magari sarebbe anche una buona idea, ma NON VOGLIO. Mi capite? o mi sto comportando da mamma possessiva? Cioè, la notte Miriam si sveglia e mi cerca, sa che ci sono mamma e papà di fianco a lei, magari non sarebbe un grande dramma lasciarla dai nonni ma preferirei che fosse più grandina e che si rendesse conto che è una situazione temporanea... boh :domanda
Di sicuro entro Maggio del prossimo anno la lasceremo a dormire da loro, perchè quando saremo "a tiro" della nuova nascita è meglio che lei sia già abituata a passare ogni tanto una notte senza di noi... chissà? Ma mia suocera è come una piovra in agguato, se le dai un dito si prende allegramente tutto il braccio... ufff... già mi immagino quando avremo l'altro bimbo, si sentirà in diritto di monopolizzare Miriam e di portarla di qua e di là come se fosse diventata sua... aaaaaaargh!!!
(scusate lo sfogo, eh!)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”