GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da Silvia D. » 7 gen 2009, 15:37

Ciao ragazze!
Riemergo dalle feste, panettoni, cene e pranzi vari con un'idea forse un po' assurda, ma che mi piacerebbe tanto..
Pensavo: dato che ormai anche l'OMS ha detto che è consigliabile l'allattamento nel secondo
anno d'età, si potrebbe mettere su una petizione per allungare la licenza per allattamento
concessa dai datori di lavoro per legge in Italia non solo al 1° anno d'età, ma al 2° anno del
bambino?
Io non sono molto pratica di queste cose, ma credo che tutte le mamme non potrebbero che
beneficiarne ed approvare!
Cosa si potrebbe fare per aprire un "movimento"?

E anche il mio Lollone stamani è stato senza di me che son rientrata al lavoro.. uffiii...
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2009, 15:42

Silvia D. ha scritto:Ciao ragazze!
Riemergo dalle feste, panettoni, cene e pranzi vari con un'idea forse un po' assurda, ma che mi piacerebbe tanto..
Pensavo: dato che ormai anche l'OMS ha detto che è consigliabile l'allattamento nel secondo
anno d'età, si potrebbe mettere su una petizione per allungare la licenza per allattamento
concessa dai datori di lavoro per legge in Italia non solo al 1° anno d'età, ma al 2° anno del
bambino?
Io non sono molto pratica di queste cose, ma credo che tutte le mamme non potrebbero che
beneficiarne ed approvare!
Cosa si potrebbe fare per aprire un "movimento"?

E anche il mio Lollone stamani è stato senza di me che son rientrata al lavoro.. uffiii...
con l'aria che tira dubito che i datori di lavoro ne sarebbero entusiasti... anche perchè l'orario di allattamento non è più chiamato così perchè ne usufruisce anche chi non allatta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 7 gen 2009, 15:50

ishetta ha scritto:
Topotop ha scritto:E' una bimba e ci ha fatto prendere un bello spavento alla morfologica..speriamo allarme completamente rientrato :grrr
CHE è SUCCESSO?
Non ho messo il link per evitare che si accendessero troppo gli animi...forum/viewtopic.php?f=82&t=29090
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 gen 2009, 16:47

Topotop ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topotop ha scritto:E' una bimba e ci ha fatto prendere un bello spavento alla morfologica..speriamo allarme completamente rientrato :grrr
CHE è SUCCESSO?
Non ho messo il link per evitare che si accendessero troppo gli animi...forum/viewtopic.php?f=82&t=29090
Topotop mi spiace di sentirti agitata. Io assolutamente non mi sento in grado di poter valutare quello che ti hanno detto ma una che non sa aiutarti che si permette di farti terrorismo e di dirti pero' che e' tempo di smettere di allattare mi fa girare proprio le p@lle :bomba
Io probabilmente reagirei come te, cerca di parlare con qualche altro medico :incrocini
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 gen 2009, 18:56

Ragazze, alla soglia dei 18 mesi ho il mio primo ingorgo :bomba

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 gen 2009, 19:10

:ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 gen 2009, 23:05

Topotop, ho letto anch'io e pure io non sono in grado di darti nessun tipo di parere... ma hai provato a parlare con qualche consulente? Perche' non mandi un MP a Francesca74 che magari ti sa dire qualcosa? O a Paola?

oppure prova a chiedere alla dott. ssa Armeni... e' brava e soprattutto competente nel merito :ok la puoi contattare qua (e' veramente veloce, quando le ho scritto in merito al mio progetto di diventare IBCLC mi aveva risposto in tempo quasi reale)

http://www.allattare.net/
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 gen 2009, 23:38

Topotop, anche io non saprei darti nessun tipo di parere. Per lo scarso accrescimento, quando è successo a noi, la gine ci aveva spiegato che poteva dipendere da tantissimi fattori ed era difficile stabilire la causa... parlò anche di invecchiamento precoce della placenta... mah. Quoto le altre sul sentire una consulente, potresti anche provare a telefonare a Paola :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 gen 2009, 9:49

Buongiorno mammukke!!
e buon anno a tutte!!
come state ? qui tutto bene, ho ripreso il lavoro lunedi ma piu ho avuto altri due giorni di vacanza per epifania e neve :hi hi hi hi
leggo gli arretrati!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 gen 2009, 9:58

Grazie ragazze prverò appena ho un attimo a mandare un'email a Paola65 (già contattata per richieste su allattamento in tandem) e alla dottoressa segalata da Fed.
Finora i pareri sono i seguenti: ginecologi (5 pareri) tutti concordi sullo smetti subito, ad un bimbo di 17 mesi il LM non serve, ti stanchi troppo, rubi nutrienti preziosi al feto. ostetriche e consulenti allattamento (3 pareri) non c'è evidenza scientifica di problemi allattando in gravidanza, a parte le contrazioni causate dall'ossitocina, prosegui pure se questo non ti prvoca contrazioni eccessive.
Io sto continuando ad allattare, magari non offro spesso il seno e quando chiede cerco di distrarlo con altro...siamo sulle 3-4 poppate al dì (mattina, pomeriggio, prenanna, una volta la notte)...credo che come in tutte le cose bisogni agire con moderazione e questa mi sembra un buona soluzione.
Vi tengo aggiornate!
PS La ragazza che mi ha risposto di smettere è un'amica agostina,e il suo parere non è buttato lì come sembra, mi ha dato delle motivazioni per MP

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2009, 9:59

Giorno, belle tette! Nordiche, ancora sotto la neve? :fischia

Qua piove :che_dici

Ieri sera Milo non si voleva addormentare. Ha fatto una ciucciatona da paura intorno alle 8.30, poi ha fatto un mega-rutto, e nonostante fosse stanco da paura invece di mettersi a dormire a cominciato a spernacchiarmi il petto e il collo... di conseguenza, io ho cominciato a ridere come una matta, lui si e' galvanizzato e non smetteva, e si e' finalmente messo a letto alle 10 mentre noi finivamo di cenare... non vi dico la fatica di tirarlo giu' dal letto stamattina alle 8 :che_dici

framar, bentornata :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2009, 10:01

Topotop, tanti tanti :incrocini io spero che riuscirai a trovare qualcuno in grado di sciogliere i tuoi dubbi :bacio

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 gen 2009, 10:20

Giorno ragazze.
Mi sembra di essermi "stappata", pero' ho ancora un po' il seno indolenzito.

Topotop, sei una persona di buon senso, sono sicura che riuscirai a fare la scelta piu' giusta per te, tanti :incrocini

Ragazze, interessa a qualcuna qui. Mako, lo so che lo sei :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 gen 2009, 10:23

Franci.uk ha scritto: Ragazze, interessa a qualcuna qui. Mako, lo so che lo sei :fischia
mi spiegi che stile sarebbe che non ho capito :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 gen 2009, 10:44

Vale70 ha scritto:
Franci.uk ha scritto: Ragazze, interessa a qualcuna qui. Mako, lo so che lo sei :fischia
E' una vera e propria filosofia per me.
Si basa sul principio che un forte bonding, legame, con la mamma e' fondamentale per crescere un bambino sicuro, in un ambiente di rispetto. Chi fa AP attivamente decide di fare cosleeping, di allattare in modo prolungato, di rispondere prontamente a tutte le richieste del bambino, di portaselo in fascia. Il principio e' che se rispondo solertemente alle richieste di mio figlio, imparera' ad avere un rapporto di fiducia nei miei confronti, e riusciro' ridurre le situazioni di conflitto. Un genitore AP e' contrario alle punizioni, ai ricatti, alle minacce, ai premi.
L'ho scritto in due righe e in modo troppo banale...di la' non l'ho spiegato proprio perche' volevo attrarre chi attivamente l'ha scelto :hi hi hi hi

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 8 gen 2009, 10:55

Franci.uk ha scritto: E' una vera e propria filosofia per me.
Si basa sul principio che un forte bonding, legame, con la mamma e' fondamentale per crescere un bambino sicuro, in un ambiente di rispetto. Chi fa AP attivamente decide di fare cosleeping, di allattare in modo prolungato, di rispondere prontamente a tutte le richieste del bambino, di portaselo in fascia. Il principio e' che se rispondo solertemente alle richieste di mio figlio, imparera' ad avere un rapporto di fiducia nei miei confronti, e riusciro' ridurre le situazioni di conflitto. Un genitore AP e' contrario alle punizioni, ai ricatti, alle minacce, ai premi.
L'ho scritto in due righe e in modo troppo banale...di la' non l'ho spiegato proprio perche' volevo attrarre chi attivamente l'ha scelto :hi hi hi hi
Io sono tendenzialmente d'accordo, specie quando il bimbo è piccolo. E così ho cercato di fare, allattandolo, tenendolo vicino, dormendoci molto insieme.
Ora se dovessi "rispondere prontamente a tutte le richieste del bambino" :urka impazzirei...visto che le richieste sono a volte capricci tipo stare 2 ore a cercare di aprire tutte le macchine di un parcheggio, però sono d'accordo a rispondere indeterminatamente ai bisogni di contatto e di ascolto.
Nel mio caso applicare questo stile, lavorando 8 ore e con una bimba in arrivo è abbastanza faticoso...però io cerco di mettercela tutta.
Voi che avete bimbi grandicelli come fate?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 gen 2009, 11:02

Franci.uk ha scritto:
Vale70 ha scritto:
E' una vera e propria filosofia per me.
chiarissima :hi hi hi hi
grazie :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 gen 2009, 11:09

Mica tanto chiarissima. Forse e' piu' facile spiegare come la vivo io, magari quando Valerio riposa perche' il discorso e' lungo :sorrisoo

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 gen 2009, 11:13

Topotop :incrocini per voi
per l'allattamento in gravidanza io durante una delle ultime visite avevo chiesto alla gine per informarmi e mi ha detto che non causa problemi al piccolo nella pancia, semmai potrebbe stancare un pò di più la mamma
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 gen 2009, 11:35

fed :bacio
permesso di allattamento fino a due anni : sarebbe bellissimo, sia per le mamme che per i bimbi ma la vedo grigia qui in italia :grrr
basti pensare che qui da me in ufficio mi è capitato di sentire questa frase : "quando le mamme tornano e hanno l'allattamento è come se non ci fossero e non si può contare molto su di loro"
non commento oltre...anzi mi stupisco del fatto che mi abbiano concesso il part time per qualche altro mese
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”